Non hai eseguito l'accesso.
Pagine: 1
Discussione chiusa
Ciao a tutte, io ho quasi 12 anni, mi kiamo Chiara e volevo kiedervi una cs: come dico a mia madre di comprarmi un reggiseno?
1 volta ne ho provato uno con una mia amika (taglia prima) e mi andava bn, ma lei non lo sa, cm glielo kiedo?
Io e mia mamma non parliamo mai di queste cs, e, quando arriviamo all'argomento, ci skerziamo sopra e parliamo d'altro.
Io mi sento strana con i top, mi fanno il seno a punta.
Tutte le mie amike ne hanno almeno 1 da tempo e poi io non dico 1 push up, o coi ferretti o a balconcino, 1 normale, non imbottito.
Voi cm lo avete detto alla madre?
Io ad educazione fisica nn posso mettere una maglietta bianca, xkè se no poi il seno si vede ke è a punta x colpa del top, o in estate non metto mai la canottiera xkè altro ke 2 punte, il mio seno diventa come le 2 punte sul reggiseno di Lady Gaga (nel video Alejandro)
Help, consigliatemi, x favore rispondete numerose e con risposte non stupide!
Non gliel'ho detto io...una sera d'estate i miei parenti hanno detto:-Ci vorrebbe un reggiseno quà,cosci sì brutt'-Mia madre a casa mi ha detto che dovevamo andarlo a comprare e il giorno dopo l'ho avuto Boh tu a tua madre prova a dirglielo e parlaci seriamente...
bhè... io ti dico: o lo compri e poi vai da tua madre e dici "mamma ho preso il reggiseno... non sgridarmi tanto ormai è qui..." oppure "mamma, allora penso che sia ora... di comprare un reggiseno, non pensi???"...
io i primi che ho avuto me li ha regalati la mia vicina di casa a cui non andavano bene quindi li ha dati a me dato che ero più piccola
ma non li mettevo perchè erano troppo piccoli (e pensare che quella ragazza aveva 15 anni e io 12) e poi quando ho deciso di comprarne uno, io e mia mamma siamo andate al centro commerciale siamo entrate e ci siamo messe a litigare
perchè lei diceva che uno non mi andava bene e io pensavo mi andasse bene, allora mi sono cambiata e sono scappata fuori dal negozio
poi mia mamma (arrabbiata) me lo ha comprato... ma io non l'ho mai messo...
ma poi ne ho comprati altri... secondo me dovresti chiederielo, al massimo ti dice "quando sarai più grande"
quando vai per i negozi con tua mamma (i negozi dove hanno vestiti e roba intima), mentre dai un'occhiata, fai capire a tua mamma che vorresti un reggiseno, non dicendoglielo direttamente, ma per esempio fagli notare alcuni bei reggiseni per ragazzine dicendogli tipo "guarda che carini" e se magari lei ti dice tipo "si, davvero carini" le potresti chiedere se ne potresti prendere uno, oppure ti puoi anche fermare alla prima frase
tu digli: mamma perfavore vorrei kiederti 1 cosa. gli kiedi di comprarti 1 reggiseno nn imbottito e semplice perkè cn il top ti senti a disagio in tante occasioni. Penso ke tua mamma capirà, nn è ke kiedi molto alla fine!!
Ti consiglio di parlarle e basta.
una semplice risposta:CORAGGIO!!!
io ti dico di ... NON Sò... XD comunque... tua mamma ci gioca al computer se è si, fai una scritta sul computer del genere:- MAMMA HO BISOGNO DI UN REGISENO, NON DISCUTTIAMO, RISPONDIMI SUL COMPUTER.:- Oppure le lo dici normalmente:-Mamma ti prego, perfavore ho bisogno di un regiseno.
io la prima volta ne ho trovato uno nell'armadio con io brillantino al centro.
ho chiesto a mia mamma se potevo portarlo e lei mi ha detto di si. secondo me dovresti chiederle di comprartene uno. ti do un consiglio:
chiedile di andare a fare shopping, tu e lei.
vai nel reparto degli intimi e cerca un reggiseno della taglia che ti serve (ovviamente che ti piaccia).
chiedi a tua mamma se te lo compra, se ti dice di no dille che ne hai bisogno.
camillallegra ha scritto:
Ciao a tutte, io ho quasi 12 anni, mi kiamo Chiara e volevo kiedervi una cs: come dico a mia madre di comprarmi un reggiseno?
1 volta ne ho provato uno con una mia amika (taglia prima) e mi andava bn, ma lei non lo sa, cm glielo kiedo?
Io e mia mamma non parliamo mai di queste cs, e, quando arriviamo all'argomento, ci skerziamo sopra e parliamo d'altro.
Tutte le mie amike ne hanno almeno 1 da tempo e poi io non dico 1 push up, o coi ferretti o a balconcino, 1 normale, non imbottito.
Io ad educazione fisica nn posso mettere una maglietta bianca, xkè se no poi il seno si vede ke è a punta x colpa del top, o in estate non metto mai la canottiera xkè altro ke 2 punte, il mio seno diventa come le 2 punte sul reggiseno di Lady Gaga (nel video Alejandro)
Help, consigliatemi, x favore rispondete numerose e con risposte non stupide!
Scusa ma tu non avevi 17 anni?
angelica97 ha scritto:
Help, consigliatemi, x favore rispondete numerose e con risposte non stupide!Scusa ma tu non avevi 17 anni?
io avevo letto che lei lo condivide con sua sorella di 12 anni
camillallegra nel post "primo reggiseno, come dirlo alla madre" ha scritto:
Ciao a tutte, io ho quasi 12 anni,
camillallegra nel post "emergenza bambino, cm dirlo alla madre?" ha scritto:
Io, cm alcune sanno, ho 17 anni.
HANNO già detto che sono 2 sorelle che condividono lo stesso acocunt, se non sbaglio. E quella che ha scritto questo post deve essere la più piccola...
X tt quelle ke se lo kiedono: x l'emergenza bambino l'ho scritto io (17 anni), xil 1° reggiseno mia sorella (quasi 12 anni). Siamo 4 e preferiamo condividere 1 computer, tennto nn lo usiamo molto, noi.
X tt quelle ke se lo kiedono: x l'emergenza bambino l'ho scritto io (17 anni), xil 1° reggiseno mia sorella (quasi 12 anni). Siamo 4 e preferiamo condividere 1 computer, tennto nn lo usiamo molto, noi.
Capito, mi sembrava molto strano che avessi 2 età diverse!
Approfittare della sorellona di 17 anni?! In senso buono, immagino ci sia già passata.
In ogni caso il mio suggerimento per Chiara è simile a quello di kilari00: parlale.
Senza rabbia e senza vergogna. Prendila in disparte, in un momento tranquillo, solo tu e lei. Dille come ti senti con i top, a disagio, stai crescendo, ma hai ancora bisogno di lei, e che ti piacerebbe che ti aiutasse a trovarne uno che ti stia bene, una sorta di shopping tra amiche. Insomma falla sentire sempre indispensabile. Poi dipende dal carattere della mamma, bisogna trovare il momento e le parole giuste.
Il mio primo reggiseno è stato traumatico ma divertente allo stesso tempo. Mi sono divertita a provare anche quelli che non avrei mai comprato e pure di misure più grandi. Ma alla fine sono uscita dal negozio con il mio acquisto e con mia mamma felice. E dopo un bel frappè per concludere la giornata.
Crescendo ho imparato che molte madri spesso si arrabbiano o agitano per queste cose (come un reggiseno, o la voglia di provare i tanga o i costumi due pezzi) solo perchè significa che la loro piccolina sta crescendo e presto se ne andrà per la sua strada.
Forza e coraggio e tanta pazienza
fede1997 ha scritto:
mamma l'ha comprato da sola... ha visto ke
ò,ò e l'ha preso XD
idem xD
uffy fede..ma nn è che siamo gemelle veramente? <.<
fede1997 ha scritto:
mamma l'ha comprato da sola... ha visto ke
ò,ò e l'ha preso XD
idem
Ovà ma io pensavo intendessi il top!No,io il reggiseno l'ho avuto oggi!
Stamattina stavo tranquillamente al pc(poiché non sono andata a scuola) e vedo mia madre con un reggiseno e mi dice:- Questo reggiseno non mi sta' più bene,è la prima ed è troppo piccolo per me...lo vuoi tu?- Io naturalmente non potevo dire di no,perciò ho accettato.
Discussione chiusa
Pagine: 1