Non hai eseguito l'accesso.

#1 2012-07-28 12:08:34

Ancien joueur camillallegra
Invité

Non so che titolo mettere, quindi aprite e leggete

Ho letto un po di discussioni che dicevano che a 12-13 anni non ci si puo innamorare Alloravse é vero io cos'ho?! Una cotta immensa??? Vi spiego: ho sl 13 anni e mi piace un ragazzo da giugno, ogni volta che lo vedo sento qualcosa in pancia, mi tremano le gambe, non riesco piu a dire nulla e divento timida (io, che sono una persona molto estroversa, solare e sorrido sempre). Io nn vi sto kiedendo consigli o altro vi sto solo chiedendo se secondo voi  ê amore o una stupida cotta adolescenziale?

#2 2012-07-28 12:31:40

wowglamgirl
Membre
da: ♡lιeβe♡
Sito web

Re: Non so che titolo mettere, quindi aprite e leggete

Come titolo avresti potuto mettere qualcosa di un po' più chiaro, comunque...
le cotte non sono "stupide", prima di tutto xD Diciamo che i sentimenti per qualcuno si dividono così:

•infatuazione (ad esempio, quando ti piace un ragazzo ma non lo conosci, in quel caso ti piace solo com'è d'aspetto e magari il suo modo di fare)
•cotta (quando hai una cotta per qualcuno, pensi sempre a lui, ti tremano le gambe quando lo vedi e senti le farfalle nello stomaco, e diventi improvvisamente timida e impacciata: i "sintomi" che hai tu ;) )
•innamoramento

Su quest'ultimo argomento tengo a precisare che per essere innamorati, si deve avere un minimo di maturità. Quando sei innamorata di qualcuno, vorresti stare con lui, vorresti averlo sempre accanto, ti senti protetta e al sicuro e faresti di tutto per stare con lui... Insomma, l'amore è una cosa seria, e molto spesso capita di confonderlo con qualcosa di meno importante, come le cotte. "Mi piace quella persona" è diverso da "Amo quella persona"! :)

Ultima modifica di wowglamgirl (2012-07-28 12:32:49)

Tutto è difficile prima di essere semplice ~ Thomas Fuller

#3 2012-07-28 14:37:17

chocola88
Membre
da: (pg)

Alloraaaa.Adesso non so se è vero ma se una persona ti continua a piacere per 4 mesi di fila non è più una cotta ma puoi considerarla amore :)

Do I wanna know ?

#4 2012-07-28 15:03:24

Ancien joueur
Invité

@chocola88 ha ragione infatti è scientificamente provato che l'innamoramento dura 2 mesi dopo di che significa che è vero amore....

#5 2012-07-28 15:27:30

giglionero
Membre
da: Rivendell
Sito web

Oddio, che c'entra la scienza con l'amore? Ok, può spiegare che tra individuo M e F c'è attrazione, ma nulla di più. Per essere amore non so cosa devi fare, solo che gambe che tremano e timidità significano che ti piace qualcuno, che vorresti stare con questo individuo, ma è sicuro che dopo un po' ti annoierai. Quando è amore non potrai mai stufarti... a 13 anni non si può essere abbastanza maturi da provare vero amore...

@marmaryangel: dirai che sono sempre contro di te... ma che cos'è "l'innamoramento"

Ultima modifica di giglionero (2012-07-28 15:28:03)

"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk

#6 2012-07-28 19:50:48

sadgeisha
Membre
da: Veneto - Treviso

camillallegra ha scritto:

Ho letto un po di discussioni che dicevano che a 12-13 anni non ci si puo innamorare Alloravse é vero io cos'ho?! Una cotta immensa??? Vi spiego: ho sl 13 anni e mi piace un ragazzo da giugno, ogni volta che lo vedo sento qualcosa in pancia, mi tremano le gambe, non riesco piu a dire nulla e divento timida (io, che sono una persona molto estroversa, solare e sorrido sempre). Io nn vi sto kiedendo consigli o altro vi sto solo chiedendo se secondo voi  ê amore o una stupida cotta adolescenziale?

Per la stra grande maggioranza dei casi, di solito, sono cotte addolescenziali, innamoramenti di passaggio. Poi, chissà...(; Ti do l'esempio della mia professoressa di latino: lei e suo marito hanno fatto tutte le scuole insieme e sono sempre stati "morosetti" (come si dice qua in veneto) anche se i suoi erano convinti che era una cosa di passaggio. Eppure, guardali ora: sposati, due figli al carico e una vita intera ancora per amarsi! ^^

Gli uccelli nati in gabbia credono che volare sia una malattia

Gaia San.

#7 2012-08-03 21:24:32

gattamatta99
Membre
da: Nuoro

già sono nella stessa situazione..io compio 13 anni a novembre e sono cotta di un ragazzo da inizio maggio D:

All the promises we broke.

#8 2012-08-06 13:38:55

Ancien joueur
Invité

Quando è amore non potrai mai stufarti... a 13 anni non si può essere abbastanza maturi da provare vero amore...

Quoto. Per essere INNAMORATI sul serio bisogna essere maturi, aver già fatto esperienze.
Ma le cotte sono importanti perché:
"Se non hai mai avuto delle cotte da giovane, non potrai mai sperimentare l'amore vero dopo"
[cita AMI ù.ù]
Detto questo, io ho una cotta stratosferica per un ragazzo più grande, che vive in un altra regione...in poco? Sono senza speranza ouf

#9 2012-08-06 23:15:22

madamerocher99
Membre

camillallegra ha scritto:

Ciao anche a me e successa la stessa cosa un po di tempo fa cioè all' inizio pensavo di essermi innamorata , addirittura di amarlo ma poi mi sono accorta che era solo un stupida cotta per un ragazzo troppo infantile per me così da una settimana non mi piace più ;) quindi secondo me e solo una grossa e bella cotta che ti sei presa ma che ti passerà tra un pò

Now I'm climbing the walls. But you don't notice at all -One Direction -One Ting :3

#10 2012-08-07 20:44:37

Ancien joueur
Invité

A me è successo.. Devo dire che sono stata fortunata perchè anche a lui piacevo xD..
Non è vero che a 12/13 anni non ci si può innamorare. E' da due anni che vado dietro a questo ragazzo.. (ora ho 11 anni..). Un giorno mi è arrivata la notizia che anche a lui piacevo..

#11 2012-08-07 20:49:29

giglionero
Membre
da: Rivendell
Sito web

Ma cosa cavolo c'entra piacersi con amarsi? Cioè, ragiona. Hai scritto delle cose completamente contrastanti.

"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk

#12 2012-08-07 22:09:47

xisos
Membre
da: casa di sasukeXD

giglionero ha scritto:

Ma cosa cavolo c'entra piacersi con amarsi? Cioè, ragiona. Hai scritto delle cose completamente contrastanti.

stra quoto

#13 2012-08-12 15:02:04

eliss2000
Membre

scusate ,ma x me dire che a 12/13 anni non si possa amare o semplicemente essere innamorati è una cosa stupida.è solo la mia opinione,ma mi vengono i nervi quando la gente dice così. è solo sottovalutare i sentimenti altrui,  nient'altro non sad non

"The world is changed because you are made of ivory and gold.
The curve of your lips rewrites history."

Footer forum