Non hai eseguito l'accesso.
Pagine: 1
Ho letto un po di discussioni che dicevano che a 12-13 anni non ci si puo innamorare Alloravse é vero io cos'ho?! Una cotta immensa??? Vi spiego: ho sl 13 anni e mi piace un ragazzo da giugno, ogni volta che lo vedo sento qualcosa in pancia, mi tremano le gambe, non riesco piu a dire nulla e divento timida (io, che sono una persona molto estroversa, solare e sorrido sempre). Io nn vi sto kiedendo consigli o altro vi sto solo chiedendo se secondo voi ê amore o una stupida cotta adolescenziale?
Come titolo avresti potuto mettere qualcosa di un po' più chiaro, comunque...
le cotte non sono "stupide", prima di tutto xD Diciamo che i sentimenti per qualcuno si dividono così:
•infatuazione (ad esempio, quando ti piace un ragazzo ma non lo conosci, in quel caso ti piace solo com'è d'aspetto e magari il suo modo di fare)
•cotta (quando hai una cotta per qualcuno, pensi sempre a lui, ti tremano le gambe quando lo vedi e senti le farfalle nello stomaco, e diventi improvvisamente timida e impacciata: i "sintomi" che hai tu ;) )
•innamoramento
Su quest'ultimo argomento tengo a precisare che per essere innamorati, si deve avere un minimo di maturità. Quando sei innamorata di qualcuno, vorresti stare con lui, vorresti averlo sempre accanto, ti senti protetta e al sicuro e faresti di tutto per stare con lui... Insomma, l'amore è una cosa seria, e molto spesso capita di confonderlo con qualcosa di meno importante, come le cotte. "Mi piace quella persona" è diverso da "Amo quella persona"! :)
Ultima modifica di wowglamgirl (2012-07-28 12:32:49)
Alloraaaa.Adesso non so se è vero ma se una persona ti continua a piacere per 4 mesi di fila non è più una cotta ma puoi considerarla amore :)
@chocola88 ha ragione infatti è scientificamente provato che l'innamoramento dura 2 mesi dopo di che significa che è vero amore....
Oddio, che c'entra la scienza con l'amore? Ok, può spiegare che tra individuo M e F c'è attrazione, ma nulla di più. Per essere amore non so cosa devi fare, solo che gambe che tremano e timidità significano che ti piace qualcuno, che vorresti stare con questo individuo, ma è sicuro che dopo un po' ti annoierai. Quando è amore non potrai mai stufarti... a 13 anni non si può essere abbastanza maturi da provare vero amore...
@marmaryangel: dirai che sono sempre contro di te... ma che cos'è "l'innamoramento"
Ultima modifica di giglionero (2012-07-28 15:28:03)
camillallegra ha scritto:
Ho letto un po di discussioni che dicevano che a 12-13 anni non ci si puo innamorare Alloravse é vero io cos'ho?! Una cotta immensa??? Vi spiego: ho sl 13 anni e mi piace un ragazzo da giugno, ogni volta che lo vedo sento qualcosa in pancia, mi tremano le gambe, non riesco piu a dire nulla e divento timida (io, che sono una persona molto estroversa, solare e sorrido sempre). Io nn vi sto kiedendo consigli o altro vi sto solo chiedendo se secondo voi ê amore o una stupida cotta adolescenziale?
Per la stra grande maggioranza dei casi, di solito, sono cotte addolescenziali, innamoramenti di passaggio. Poi, chissà...(; Ti do l'esempio della mia professoressa di latino: lei e suo marito hanno fatto tutte le scuole insieme e sono sempre stati "morosetti" (come si dice qua in veneto) anche se i suoi erano convinti che era una cosa di passaggio. Eppure, guardali ora: sposati, due figli al carico e una vita intera ancora per amarsi! ^^
già sono nella stessa situazione..io compio 13 anni a novembre e sono cotta di un ragazzo da inizio maggio D:
Quando è amore non potrai mai stufarti... a 13 anni non si può essere abbastanza maturi da provare vero amore...
Quoto. Per essere INNAMORATI sul serio bisogna essere maturi, aver già fatto esperienze.
Ma le cotte sono importanti perché:
"Se non hai mai avuto delle cotte da giovane, non potrai mai sperimentare l'amore vero dopo"
[cita AMI ù.ù]
Detto questo, io ho una cotta stratosferica per un ragazzo più grande, che vive in un altra regione...in poco? Sono senza speranza
camillallegra ha scritto:
Ciao anche a me e successa la stessa cosa un po di tempo fa cioè all' inizio pensavo di essermi innamorata , addirittura di amarlo ma poi mi sono accorta che era solo un stupida cotta per un ragazzo troppo infantile per me così da una settimana non mi piace più ;) quindi secondo me e solo una grossa e bella cotta che ti sei presa ma che ti passerà tra un pò
A me è successo.. Devo dire che sono stata fortunata perchè anche a lui piacevo xD..
Non è vero che a 12/13 anni non ci si può innamorare. E' da due anni che vado dietro a questo ragazzo.. (ora ho 11 anni..). Un giorno mi è arrivata la notizia che anche a lui piacevo..
Ma cosa cavolo c'entra piacersi con amarsi? Cioè, ragiona. Hai scritto delle cose completamente contrastanti.
giglionero ha scritto:
Ma cosa cavolo c'entra piacersi con amarsi? Cioè, ragiona. Hai scritto delle cose completamente contrastanti.
stra quoto
scusate ,ma x me dire che a 12/13 anni non si possa amare o semplicemente essere innamorati è una cosa stupida.è solo la mia opinione,ma mi vengono i nervi quando la gente dice così. è solo sottovalutare i sentimenti altrui, nient'altro
Pagine: 1