Non hai eseguito l'accesso.

#1 2012-04-28 20:53:38

giglionero
Membre
da: Rivendell
Sito web

dottore, dietologo e nutrizionista...

Parto dicendo che ho qualche problema di sovrappeso, e vorrei trovare un modo per dimagrire. Ho quasi 14 anni e sono alta 1.58 m...
Dunque, vorrei andare da un dottore senza mia madre, ma non so se devo pagare e se c'è bisogno per forza di una prenotazione... Non voglio andare dal medico di famiglia per motivi personali, e perché sono sicura che lo direbbe ai miei genitori.
Ho pensato che magari sarei potuta passare anche da un nutrizionista, per farmi dare qualche consiglio, ma tutto all'insaputa dei miei.
Sapete darmi qualche informazione in più? Ho veramente bisogno di andare e farmi controllare :(

"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk

#2 2012-04-29 10:27:34

moserthebest
Membre

Re: dottore, dietologo e nutrizionista...

Quanto pesi?
Comunque oltre il medico di famiglia gli altri sono tutti a pagamento.
Ti consiglio di parlare con tua mamma e spiegarle tutto.

#3 2012-04-29 10:37:24

popluna
Membre

non so se puoi andare sa sola dal medico perchè sei minorenne,ti consiglio di parlare con tua madre

#4 2012-04-29 10:57:02

eynis
Membre
da: Brescia
Sito web

giglio, sei ancora minorenne e non puoi prenotare e andare da un medico da sola.
anche io ho 14 anni, sono alta 1.75 e peso... molto. diciamo che anche io voglio dimagrire e mia madre mi sta aiutando molto, prova a parlare con lei, magari è disposta a prenotarti anche una visita! :)
ma se vuoi qualche consiglio io sono qui.
io sto iniziando a mangiare molta verdura, bisognerebbe eliminare i dolci, una tortura per me!, magari concediti un biscotto o un quadratino di cioccolato al giorno, e via via cerca di eliminare anche quello.
fai nuoto se ne hai l'opportunità, oppure, adesso che arrivano le belle giornate, lunghe passeggiate. prova a cominciare a fare 10 addominali prima di andare a dormire e piano piano aggiungerne uno o due, così la pancia si appiattisce!
ma non rinunciare al cibo, se hai sempre mangiato piatti abbondandi prova a calare un po', un po', la dose, ma non ridurti a non mangiare per dimagrire, se non la fame si accumula e dopo scoppi, andando a mangiare di tutto! e poi, se smetti di mangiare, adesso non so come sei fatta, ma diminuirà anche il seno.

ma prima di tutto, bisogna vedere come ti vedi. piccolo esempio. io mi vedo normale, mia madre, mio padre e i miei nonni mi vedono grassa e una delle mie migliri amiche mi vede normale, adesso io sono andata nel paniconperchè non so più a chi credere e mi sono autoconvinta di essere grassissima! sto facendo la dieta e un po' mi sono "calmata".

Sono una creatura fatta di lettere, un personaggio disegnato da frasi, il prodotto di una fantasia scaturita dalla narrativa.

#5 2012-04-29 13:55:49

smile-ja00
Membre
da: Friuli ♥

Come ti ha detto Eynis sei minorenne e non puoi andare da un medico da sola.
Io sono sicura che tua madre ti aiuterà, se le spiegherai quello che provi. E poi ci sono varie diete che puoi fare!
Però ti vorrei dire una cosa: io, come ben sai, ti vedo sempre, e ti assicuro che non mi sembri affatto grassa!

Bacini ^^

~ Just close your eyes and enjoy the roller coaster, that is life ~

#6 2012-04-29 14:12:43

giglionero
Membre
da: Rivendell
Sito web

Io ho parlato molte volte con mia madre, ma non mi ascolta... non capisce che per me è un problema.
Per lei basta una corsa per l'isolato e poi crede che sia fatta, ma io provo vergogna a farmi vedere da un sacco di conoscenti mentre corro... mi mette in imbarazzo intr

"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk

#7 2012-04-29 14:22:14

smile-ja00
Membre
da: Friuli ♥

Capisco... Bhè, allora invece di correre prova a fare qualche esercizio a casa, tipo flessioni, ecc.

~ Just close your eyes and enjoy the roller coaster, that is life ~

#8 2012-04-29 15:06:36

eynis
Membre
da: Brescia
Sito web

ma perchè correre? non serve, basta una semplice passeggiata tutti i giorni, quando il tempo lo consente! si inizia sempre con poco!

Sono una creatura fatta di lettere, un personaggio disegnato da frasi, il prodotto di una fantasia scaturita dalla narrativa.

Footer forum