Non hai eseguito l'accesso.

#1 2012-03-30 20:41:23

Ancien joueur hilary149
Invité

Foto chiare e ben fatte, come ? ^-^ .

Salve a tutte.
Apro questa discussione nella ' RICREAZIONE ' perche i FAQ servono per il gioco, e ora ne ho spiegato il motivo ( spero di non sbagliare ) .
Volevo semlicemente chiedere come fare ben precise le foto a un disegno per poi spostarle qui sul forum.
Per farvi capire meglio le mie foto vengono scure, ad esempio :
http://img835.imageshack.us/img835/7323/dsc0040ny.jpg
(un mio disegno, utilizzato a un concorso su OMD)
Un disegno piu' chiaro ad esempio di Arthes : (spero non si sia creato un problema avendo rammentato il suo nome o preso un suo disegno senza permesso) :
http://farm6.static.flickr.com/5104/5625103191_2705017bbe.jpg
(ho preso un disegno a caso -il primo- , perche tutti sono belli allo stesso modo quelli di Arthes, fantastici ! )

Cmq vedete come si vede bene la foto del disegno di Arthes e come di vede la mia ?
Come fate a fare le foto cosi bene, un applicazione della macchina fotografica, una modifica successiva col pc, o cosa ? .

GRAZIE MILLE. 

HILA *-* .

Ultima modifica di hilary149 (2012-03-30 20:43:23)

#2 2012-03-30 20:54:46

francythebest
Membre
da: Hogwarts

Re: Foto chiare e ben fatte, come ? ^-^ .

Non ne sono sicura al 100% .. però credo abbiano lo scanner o la tavoletta grafica..

Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.
[Kate Lauren - Fallen]

#3 2012-03-30 21:16:16

Ancien joueur piccolastilosa
Invité

Infatti anche io utilizzo lo scanner per queste cose e ti assicuro che vengono benissimo... se ce l'hai provalo (non ti sto a spiegare cos'è perchè sicuramente lo sai) è molto facile da usare... una volta scannerizzata l'immagine basta metterla su internet e poi qui su omd !!

Spero di esserti stata utile ... Bacioni,
Piccolastilosa

P.S. Francy avevi ragione ^^ Sempre seguire il proprio intuito ... :)

#4 2012-03-30 21:22:30

Ancien joueur hilary149
Invité

Grazie, gentilissime ! ^^.

#5 2012-03-31 12:44:39

Ancien joueur piccolastilosa
Invité

Prego è un vero piacere per me !!

#6 2012-04-03 11:59:42

arthes
Membre
da: Andellen
Sito web

Confermo, io ho utilizzato lo scanner per le mie immagini e inoltre ho anche pulito lo sfondo bianco per togliere eventuali macchioline o segni di matita o sbavature.

Alla fine è il metodo migliore, altrimenti dovresti avere intanto una macchina fotografica piuttosto buona, poi condizioni di luce ottimali che non sfasino i colori, non sia luce diretta ma soffusa e possibilmente bianca (insomma da studio fotografico mdr ).
E mano fermissima per non rischiare di fare una foto mossa o sfocata. In alcune macchine fotografiche poi è utile usare la funzione macro (di solito ha l'icona di un fiore) per fare le foto dettagliate di un soggetto molto vicino. Ma in alcune macchine fotografiche non aiuta, bisogna provare.
A volte prendo le immagini direttamente con la macchina fotografica, se ho poco tempo o non ho ancora finito il disegno ma voglio dare un'anteprima, spesso tocca ritoccare un po' con photoshop luminosità e contrasto per far rendere meglio i colori e farli sembrare più simili a quelli originali del disegno.

P.S.: no problem per il disegno, alla fine hai anche scritto che è mio, quindi non è un furto ma solo usato per fare un esempio per essere più chiara ^^

Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -

#7 2012-04-06 12:15:45

Ancien joueur hilary149
Invité

Grazie Arthes, chiarissima come sempre ! ^^

P.s. : Guarda i messaggi privati. mdr .

Footer forum