Non hai eseguito l'accesso.
Ciao a tutte ragazze :)
allora, sono seriamente interessata a tingermi i capelli, che sono castani, e farli diventare di un bel moro scuro con l'hennč nero. Perņ sono una grande ignorante dell'argomento :( qualcuna di voi ha avuto esperienza di prodotti simili? E soprattutto, per colorarli con l'hennč nero, č vero che prima devo trattarli con l'hennč rosso e solo successivamente con l'indigo?
Aiuto x.x
Mi dispiace,ma non so come aiutarti D;
A quanto pare l'argomento č un po' sconosciuto....grazie comunque Choco :)
Ma li devi fare per forza con l'hennč? Non puoi usare una tinta normale?
dico questo anche per giustificare la mia ignoranza sull'argomento
Anch'io li voglio fare neri, . Solo che io sono biondo scuro. Per la cresima me li TINGO di nero, la mia parrucchiera mi ha consigliato le tinte, piuttosto che l'ennč e ha detto anche che dopo un po' che faccio la tinte e mi piace il colore posso anche passare alla tinta shampoo, la quale li dovrebbe tingere pił o meno per sempre, ma puoi tornare al tuo colore naturale con delle altre tinte. Un mio amico per carnevale l'anno scorso si č tinto con lo shampoo i capelli arancio scuro, lui era castano/biondo e adesso č biondo/arancio, sta benissimo e ha dei capelli morbidissimi. (ne parlo bene anche perchč un mio amico a cui mi sono affezionata e lo adoro, mi piace da 2 anni, č
tenerissimo!).
P.S.: so che la piccola parentesi sulla mia cotta non centra ma io sono fatta cosģ: se mi piace uno e so che potri piacergli glielo dico e faccio in modo che lo sappia il MONDO INTERO!
Beh l'hennč č molto pił naturale di certe tinte, inoltre dona riflessi che a mio parere sono molto belli...uff, mi sa tanto che mi butterņ anche io sulle tinte...spero solo di non rovinarmi i capelli, ci tengo un sacco...
Ciao cara, io fortunatamente ho appena fatto un "corso" sull henné perchč sono interessanta ad accentuare i miei riflessi rossi, quindi ho chiesto tutto ad un'amica che se ne intende!
La prima cosa da dire č che l'Henné non cambia il colore dei tuoi capelli ma ne risalta i riflessi naturali, quindi in base al tuo colore di base il risultato sarą molto diverso!
L'indigofera, a differenza del Lawsonia(rosso) conferisce ai capelli castani e bruni tonalitą pił scure, quasi nere con riflessi blu, se lo si applica di frequente.
La differenza sta nel fatto che con l henné i riflessi ramati sono piuttosto stabili ai lavaggi (i capelli bianchi e biondo chiaro diventano invece color carota), mentre l'Indigofera usata pura accentua il colore bruno della capigliatura con riflessi intensi e scuri, dalla tonalitą nero-blu.
Applicando l'Hennč nero due volte di seguito si riesce ad ottenere una colorazione abbastanza scura, che perņ perderą di intensitą con i lavaggi, per cui anche in questo caso l'applicazione dovrą essere ripetuta con una certa frequenza.
Devi miscelare la polvere/impasto con cucchiaino di sale, per favorire il fissaggio del colore, a differenza dell'Hennč rosso naturale, che necessita di un ambiente acido, per cui lo si mescola con limone o aceto, inoltre tenere in posa l'Hennč nero per molte ore non č necessario,bastano 1-2 ore al massimo.
Wow che spiegazione esaustiva!! :) grazie mille Ruru, ora ho voglia di farmi l'indigo pił che mai ^^