Non hai eseguito l'accesso.

#201 2012-02-26 12:40:15

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: "abiti follia"

cosa non ti piaceva del modello?


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#202 2012-02-26 16:26:11

Ancien joueur hilary149
Invité

Re: "abiti follia"

Ciaoooo ma ho un po' di cose da chiarire :
- 1. Non puoi essere solo te a scegliere le eliminate, mancano i giudizi di arthes.
- 2. Quando voti un disegno posta sia voto che giudizi, non si puo' votare un disegno con 2 righe di postazione, non e comportamento da giudice, prima di votare pensa.
- 3. (esempio di Giglio) Non puoi dire che voti il disegno con un voto basso perche la modella e troppo 'robusta', perche e stata la sua scelta di farla cosi, piuttosto guarda vestiti e partricolari.


Se sapevo che saresti stata un giudice cosi non mi sarei iscritta, ma per non ritirarmi sono andata avanti, ricorda che quel che fai e un po ingiusto... -.-
CHI CONCORDA CON ME ?


HILA *-*

Ultima modifica di hilary149 (2012-02-26 16:27:12)

 

#203 2012-02-26 17:21:19

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: "abiti follia"

io concordo pienamente con Hila. Insomma secondo me non hai nemmeno consultato gli altri giudici e quindi TU DA SOLA non puoi decidere chi eliminare, altrimenti perché nominare altre persone per giudicare. Se non ti piace la mia modella pensa alle donne del mondo... quante di queste sono magre come le mie modelle precedenti? Ho voluto rispecchiare me e dovresti calcolare anche questo. Ci sono disegni molto peggiori del mio (non faccio nomi) a cui hai messo 9 o 10 solo perché la modella era uno stecchino o solo perché anche tu disegni in quel modo? Non so, fosse me per mi eliminerei ma non lo faccio perché ci tengo a vincere... secondo me sei ingiusta, l'ho già detto quando mi sono lamentata della diminuzione dei voti, che poi non è un problema di voti ma di doll. Potresti anche farti aiutare dagli altri giudici... mah.


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#204 2012-02-26 21:08:03

popluna
Membre
Registrato: 2010-07-06
Messaggi: 395

Re: "abiti follia"

ma come è che si è deciso già di eliminare 2 partecipanti sebbene manchi un voto di un giudice?!? O_o

Ultima modifica di popluna (2012-02-26 21:17:12)

 

#205 2012-02-26 23:06:33

angel97
Membre
da: New York City
Registrato: 2009-07-27
Messaggi: 8395
Sito web

Re: "abiti follia"

popluna ha scritto:

ma come è che si è deciso già di eliminare 2 partecipanti sebbene manchi un voto di un giudice?!? O_o

ah boh.. sto concorso è decisamente fuori controllo (?)


Difficile est longum subito deponere amorem.
2-09-2012 IDAY Bologna/ 5-06-13  Green Day in Rome 5.8.14 *_* .♥ credits to Fairykisses (US)
 

#206 2012-02-27 09:52:58

eynis
Membre
da: Brescia
Registrato: 2010-05-04
Messaggi: 1496
Sito web

Re: "abiti follia"

siccome sono stata una concorrente e adesso sono una giudice posso dire che hanno ragione hilary149 e giglio, devi consultare gli altri giudici per decidere che eliminare, se no, ti nominavi giudice assoluto e decidevi tutto tu. non posso dire di essere contraria ai voti che hai deciso perchè si dice: non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace, però per me sei un po' troppo superficiale.
comunque dovresti mettere più commenti sui vestiti, a una ragazza che è stata eliminata o ha avuto un voto basso non bastano due righe buttate lì a caso, devi motivare la tua risposta. poi manca arthes, bisogna scoltare tutti i pareri, perchè, magari, a lei piacciono i vestiti delle doll che hai eliminato e gli piazza un bel 10, come media sale di molto!

quello che ho scritto non è per fare polemica, però bsogna scrivere ciò che si pensa e che si reputa corretto.


Sono una creatura fatta di lettere, un personaggio disegnato da frasi, il prodotto di una fantasia scaturita dalla narrativa.
 

#207 2012-02-27 14:48:40

arthes
Membre
da: Andellen
Registrato: 2011-04-03
Messaggi: 3139
Sito web

Re: "abiti follia"

Odio il weekend... non riesco mai a passare su OMD....
Allora prima un po' di appunti riguardo le osservazioni che sono state fatte da più persone.
Il ruolo di giudice ad un concorso di disegno dovrebbe essere quello di valutare i lavori dei partecipanti usando solo in parte il parere personale. Non è corretto valutare solo in base al "a me piace/non piace". Ovvio che i gusti personale influenzino, ma bisogna cercare di comprendere ciò che la partecipante ha voluto create, prendere in considerazione la tecnica usata (possibilmente tenendo presente anche l'età e la pratica che ognuno ha) e l'originalità e l'inventiva che viene dimostrata.
Per essere poi corretti verso le concorrenti sarebbe bene giustificare il proprio voto in maniera esaustiva (ovvero più chiara possibile), soprattutto se il voto è basso, per cercare di far capire cosa ha penalizzato il lavoro e magari aiutare a migliorare nel disegno successivo.
Se valutassi tutte in base al mio gusto personale o alla mia pratica di disegno (sia manuale che grafica) probabilmente mi troverei a penalizzare tante persone (vi assicuro che quei quattro vestiti che ho postato sul forum sono tra i peggiori che abbia mai fatto).

Ed ora i voti e i perchè:
Hilary149: immagino che la sottogonna sia ad effetto plissettato (con le ondine), con la gonna superiore con anche un po' di strascico. Peccato per la qualità della foto che fa sparire l'effetto brillante della porporina, ma con un po' di immaginazione si arriva a capire il tuo intento. Mi piace l'idea semplice ma impreziosita dalla gonna a pieghe e dal corpetto, rendendo così il vestito nell'insieme elegante ed equilibrato tra parte superiore ed inferiore. I guanti danno quel tocco in più che non guasta. Come già detto in precedenza ora quello che manca è la pratica nel disegno, ma a parte questo nulla da aggiungere. Voto: 9

Kiyoko: Splendido, la colorazione mi piace davvero molto, come nel precedente. La tecnica sfumata della matita da un'idea di morbidezza e lucentezza che fa pensare al raso o alla seta, tessuti che sugli abiti da cerimonia stanno sempre bene. La parte bassa della gonna ha l'aria trasparente, che non mi è chiaro se sia un effetto voluto o no, ma pensando di si,  trovo che l'aggiunta in stile tulle stia molto bene e aggiunga quel non so che ideale per il vestito, rendendo maggiormente importante la parte a fasce. L'aggiunta della gonna ampia riprende molto i classici vestiti che vanno tanto di moda per le spose classiche, mentre il colore crema-ambrato lo modernizza molto. Davvero ottimo! Voto: 9.7

Kilari00: Sulla carta è molto bello e particolare, ma cercando di immaginarlo fatto di stoffa mi sono ritrovata a notare la complessità della parte bianca a fasce (non so come descriverla .-.) Probabilmente con le ombreggiature avrebbe dato l'aria più piena e più chiara su come immagini tu quella parte, ma per come l'ho immaginato io forse lo rende troppo complesso e pesante, soprattutto con la sottogonna ricamata. Non fraintendiamo, è molto bello, ma cercando di interpretare ciò che hai cercato di ricreare in disegno mi trovo a pensare che forse una sottogonna più semplice o degli strati di tulle avrebbero reso l'insieme meno pesante  intr
A parte questo, si vede che stai cercando di migliorare ad ogni disegno, il che è una cosa fantastica perché le idee ci sono e un passo alla volta la realizzazione ne risulta sempre più dettagliata e chiara. Ora aspetto di vedere (con il tempo che ci vorrà, nessuno ti mette fretta ^^) le ombreggiature *-*  Voto: 9

Angel97: Fede ç.ç peccato per le tue sventure... Certo è che il colore e il sentir parlare di cadaveri mi fanno associare il vestito ad una versione un po' modernizzata e "viva" del film "la sposa cadavere" xD   Per l'effetto della texture che hai usato mi immagino una stoffa "lucente" bianco argentata, peccato per la pochezza nei dettagli che rende il vestito un po' banale, quasi da tutti i giorni, ma vista l'ora in cui l'hai fatto e le 5 ore di compiti è comprensibile che la testa non riesca a sfornare idee.. Purtroppo però non si può tenere conto più di tanto di questo fatto, perché so per esperienza che scegliere di aspettare l'ultimo momento per fare il disegno è una cosa che decidi tu e non è corretto venire valutati in base a questo, sono decisioni personali (io facevo i disegni sempre all'ultimo momento e di corsa, infatti spesso mi venivano delle cose appena passabili). Visto comunque che l'hai fatto in velocità non aggiungo nulla a quanto detto le scorse volte: buon allenamento con il programma di grafica ^^  Voto: 7.9

Hippo-cerva: o anche nota come Maty. La linea è semplice ma i dettagli del nastro sui fianchi, i bordini e il ricamo in stile fiori di ciliegio danno comunque un po' di colore. Bella l'aggiunta del diadema di fiorellini e il fatto che anche i bordi siano nello stesso stile (sono fiorellini/roselline, vero?). Decisamente le proporzioni stavolta sono molto meglio e l'effetto finale viene reso più equilibrato anche grazie a questo. E' però molto semplice e forse un po' banale, ma io sono un caso strano e non molto amante dello stile troppo romantico, perciò cercherò di andare oltre il mio gusto personale. Voto: 9

Giglionero: Assolutamente tra i miei preferiti, mi fa pensare alle dive anni '40-'50, con la vita sottile e i fianchi ampi e valorizzati dalle pieghe ampie ai lati della gonna aderente. Anche se la modella magari non ha la vita da vespa, ha comunque linee morbide e uno stile molto da diva. L'abito a manica singola stretta mi piace molto, come il fatto che l'occhio ricada soprattutto su corpetto e fianchi, ma la gonna semplice non da un effetto vuoto, anzi armonizza il tutto proprio perché senza dettagli. Personalmente sui dettagli della parte superiore (il plisset e le pieghe del corpetto) avrei magari aggiunto un colore, anche intenso, come rosso o blu, o perfino il viola, se non un dorato. Ma solo per dare un po' di vivacità all'insieme. Molto bella l'idea delle perle, sempre raffinate nella loro semplicità, e il fatto di aver scelto di dare delle curve abbondanti alla modella. Non mi convincono del tutto le ombreggiature, a studiarle un po' meglio penso che l'effetto delle pieghe sui fianchi sarebbe sembrato più naturale, ma so per esperienza che non è una cosa facile da fare.  Voto: 9.5


Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -
 

#208 2012-02-27 17:55:10

angel97
Membre
da: New York City
Registrato: 2009-07-27
Messaggi: 8395
Sito web

Re: "abiti follia"

Grazie Arthes ç.ç  Avevo in mente solo cadaveri e scheletri XD ed è venuto un mostro D: lol


Difficile est longum subito deponere amorem.
2-09-2012 IDAY Bologna/ 5-06-13  Green Day in Rome 5.8.14 *_* .♥ credits to Fairykisses (US)
 

#209 2012-02-27 18:46:39

Ancien joueur hilary149
Invité

Re: "abiti follia"

Allora alla fine chi sono le eliminate ? ^^
Grazie Arthes del giudizio, che come sempre ricco di dettagli e spiegazione, ottimo giudice devo dire, anche se pure le altre sono molto brava, nulla da dire, apparte per una, ma non rifaccio nomi  ! ^-^


HILA *-*

 

#210 2012-02-27 21:41:58

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: "abiti follia"

grazie Aika, certo nelle ombreggiature lo sanno tutti che sono una frana, ma piano piano vado imparando...


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#211 2012-02-28 08:29:54

Ancien joueur ciaooooooooooo
Invité

Re: "abiti follia"

Rimangono pur sempre eliminate angel e hila!

 

#212 2012-02-28 13:42:35

angel97
Membre
da: New York City
Registrato: 2009-07-27
Messaggi: 8395
Sito web

Re: "abiti follia"

una domanda .. quanto sarebbe la media??.. .. .-.


Difficile est longum subito deponere amorem.
2-09-2012 IDAY Bologna/ 5-06-13  Green Day in Rome 5.8.14 *_* .♥ credits to Fairykisses (US)
 

#213 2012-02-28 14:22:26

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: "abiti follia"

Hilary149: 34,05
Kiyoko: 39,40
Kilari00: 37,10
Angel97: 32,80
Hippo-cerva: 37,30
Giglionero: 35,79


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#214 2012-02-28 14:51:52

Ancien joueur ciaooooooooooo
Invité

Re: "abiti follia"

Grazie giglio!!!!!

 

#215 2012-02-28 15:53:51

popluna
Membre
Registrato: 2010-07-06
Messaggi: 395

Re: "abiti follia"

hilary149 ha scritto:

Allora alla fine chi sono le eliminate ? ^^
Grazie Arthes del giudizio, che come sempre ricco di dettagli e spiegazione, ottimo giudice devo dire, anche se pure le altre sono molto brava, nulla da dire, apparte per una, ma non rifaccio nomi  ! ^-^

non intendevi me,vero?!?intr

 

#216 2012-02-28 16:13:51

eynis
Membre
da: Brescia
Registrato: 2010-05-04
Messaggi: 1496
Sito web

Re: "abiti follia"

se sono io ditemelo, vorrei migliorare e cercare di esprimermi il meglio possibile


Sono una creatura fatta di lettere, un personaggio disegnato da frasi, il prodotto di una fantasia scaturita dalla narrativa.
 

#217 2012-02-28 16:31:56

Ancien joueur ciaooooooooooo
Invité

Re: "abiti follia"

No,parlano di me!!!!!

 

#218 2012-02-28 17:01:28

Ancien joueur hilary149
Invité

Re: "abiti follia"

No no pop-luna, e nemmeno te arthes o eynis, ciaooooo ma se ti abbiamo detto tutto questo per 'regolarti' rispondi almeno... -.- .-.


HILA *-*

Ultima modifica di hilary149 (2012-02-28 21:50:39)

 

#219 2012-02-28 18:45:24

Ancien joueur ciaooooooooooo
Invité

Re: "abiti follia"

Grazie metterò più dettagli!!!!!!

 

#220 2012-03-01 14:06:29

popluna
Membre
Registrato: 2010-07-06
Messaggi: 395

Re: "abiti follia"

sono proprio curiosa di vedere i capolavori delle partecipanti ancora in gara riguardo l'ultimo tema
popluna

 

#221 2012-03-01 20:57:05

kiyoko
Membre
da: Italy
Registrato: 2011-11-02
Messaggi: 1782

Re: "abiti follia"

@Giglio e Hila: Per la discussione iniziata sul fatto del "dovere di buon giudice" di ciaoo avee completamente ragione! Questo concorso non mi sembra ben organizzato e sinceramente l'ho pensato fin dall'inizio!
@Arthes: Grazie mille cara, comunque l'effetto trasparente era voluto infatti sarebbe una specie di "velo" ... Del resto posso dire che sono rimasta a bocca aperta per il voto! Non pensavo proprio di riceverlo! ^^"

 

#222 2012-03-02 14:42:04

Ancien joueur ciaooooooooooo
Invité

Re: "abiti follia"

Scusate a tutte!e il mio primo concorso!il. Prossimo lo organizzerò meglio!
Scusate ma sto piangendo veramente!pleur pleur

 

#223 2012-03-02 19:07:52

kiyoko
Membre
da: Italy
Registrato: 2011-11-02
Messaggi: 1782

Re: "abiti follia"

scusa pero' almeno avresti potuto "prendere spunto" dagli altri concorsi in modo da organizzarlo meglio!
Scusaci ma abbiamo solamente espresso il nostro parere sul tuo concorso...

 

#224 2012-03-02 19:22:55

Ancien joueur ciaooooooooooo
Invité

Re: "abiti follia"

Va bene! Ma non vedo l ora di vedere i vostri vestiti!anche perché il terzo tema e a piacere!e mancano solo 3 giorni!!!

 

#225 2012-03-02 20:52:54

popluna
Membre
Registrato: 2010-07-06
Messaggi: 395

Re: "abiti follia"

già
vorrei anch'io organizzare un concorso.. magari più avanti

Ultima modifica di popluna (2012-03-02 20:53:28)

 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson