Non hai eseguito l'accesso.

#1 2012-02-14 10:29:13

arthes
Membre
da: Andellen
Registrato: 2011-04-03
Messaggi: 3139
Sito web

[Review] Sfilata San Valentino

http://img191.imageshack.us/img191/2174/logoajw.jpg

Buon San Valentino!
Perché non festeggiarlo cercando di creare un look sul tema dell'Amore?
Ispiratevi a questa festa per sfilare in passerella!

Cosa mettersi o non mettersi? Qui le info: Novità>> Sfilata San Valentino

Abbiamo anche gli oggetti proibiti (indossarli vuol dire essere squalificate), perciò cercate di stare attente a cosa scegliete e ricordate di leggere il nuovo regolamento della sfilata per non avere brutte sorprese e finire squalificate. Doll avvisata mezza salvata ^^

LINK IMPORTANTI DA VISITARE
- NUOVO REGOLAMENTO SFILATA
- OGGETTI VIETATI

http://www.areanime.com/animegirls/CuteGirls/anime-girl-cute-015.jpg


PROMEMORIA

Per partecipare alla sfilata:
- l'e-mail della doll deve essere convalidata
- è necessario possedere almeno 30 oggetti (mobili, vestiti, accessori etc)
- la doll deve indossare almeno 8 cose
Se avete vinto (1° posto in classifica) ad una sfilata ricordatevi che non potete più partecipare.
Ricordate che, se avete più stanze, la sfilata iscrive la doll come è nel loft. Preparate la doll nel loft per la sfilata =)


Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -
 

#2 2012-02-14 10:41:29

godiva
Membre
Registrato: 2011-04-10
Messaggi: 121

Re: [Review] Sfilata San Valentino

credo che questa sfilata non avrà molto seguito , purtroppo

 

#3 2012-02-14 12:21:47

evadiva
Membre
da: NeverNever Land
Registrato: 2011-03-22
Messaggi: 1216

Re: [Review] Sfilata San Valentino

Hmmm, purtroppo non trovo questo tema molto fantasioso, sono molto indecisa se partecipare o no!


Ricordate la regola: Se usate una doll sul forum che non è la tua doll principale dovete firmare con il nome della doll principale!!!!
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato (proverbio cinese)
 

#4 2012-02-14 14:22:54

virgi85
Membre
Registrato: 2010-12-01
Messaggi: 229

Re: [Review] Sfilata San Valentino

Io passo anche questa settimana, purtroppo questo tema non stuzzica la mia fantasia, non riesco a trovare niente che mi piaccia per far sfilare la doll ._. nel negozio di Ispirazione non ho trovato niente che mi sembrasse in tema oltretutto oO

 

#5 2012-02-14 20:04:35

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: [Review] Sfilata San Valentino

Passo anche io, non ho nulla di adatto e la fantasia scarseggia, avrei preferito un tema "tutte in rosa" o "sfilata da cuoche cioccolataie (?)" che da san valentino y.y

 

#6 2012-02-14 21:53:20

evadiva
Membre
da: NeverNever Land
Registrato: 2011-03-22
Messaggi: 1216

Re: [Review] Sfilata San Valentino

Beh io mi sono iscritta e con un oggetto proibito pure, sarà la mia prima squalifica, sapevo che dovevo saltare questa sfilata, ho sempre odiato il giorno di S. Valentino haha


Ricordate la regola: Se usate una doll sul forum che non è la tua doll principale dovete firmare con il nome della doll principale!!!!
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato (proverbio cinese)
 

#7 2012-02-15 11:23:24

arthes
Membre
da: Andellen
Registrato: 2011-04-03
Messaggi: 3139
Sito web

Re: [Review] Sfilata San Valentino

Eh, San Valentino a me non dice nulla, ma per sfizio ho tentato qualcosa iscrivendo Themis
Non è niente di che, ma per me questa giornata è uguale alle altre, quindi non saprei come rendere l'idea diversamente xD
Se avessi avuto più soldi avrei vestito la doll da mazzo di rose rosse *-*
Giusto per fare qualcosa di particolare =)


Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -
 

#8 2012-02-15 18:41:28

EllyEly
Membre
Registrato: 2011-05-24
Messaggi: 255

Re: [Review] Sfilata San Valentino

Mhmm... Tema classico, ed ovvio.
Generalmente mi ci metterei anche, ma questa volta non mi va xD Discorda troppo dal mio stile quindi dovrei impegnarmi parecchio per vestire la doll tutta amore e cuoricini! love
A me questa festa piace (sia ora che posso festeggiarla sia prima che non potevo xD), ma sono una tipa coccolona quindi per me ogni giorno è S.Valentino :) Anche perchè i regalini dolci e le sorprese, anche se carini, sono scontante durante questa giornata! Quindi cerco di farle anche durante l'anno, che è più divertente! xD

Allo stesso modo non saprei come vestire la mia doll... o_O Quindi passo anche io!

@arthes: a me la tua Themis piace molto!!! *-* Mi ispira tanta dolcezza, che pucciosa! love

 

#9 2012-02-17 10:39:46

Ancien joueur
Invité

Re: [Review] Sfilata San Valentino

In effetti non vedo molte doll ispirate in questa sfilata, belle sì, ma poche hanno cercato di rendere l'idea di SAn Valentino, hanno cercato solo di vestirsi eleganti

Non capisco invece tante ali, ci sta benissimo Cupido, il Dio dell'aMore con ali-arco-frecce, ma solo con questo trio è Cupido, le doll con le ali e lo scettro sono altri angeli, non sono Cupido nè rendono San Valentino.

E mi stupisce vedere al primo posto, sempre di 3 voti in più delle altre, una angelo che con Cupido e San Valentino non c'entra niente.

Invece trovo molto apprezzabile le coppie, decisamente solo quelle che hanno reso meglio il tema.

Ultima modifica di VincenzaLost (2012-02-17 16:26:47)

 

#10 2012-02-17 14:28:48

mamy89
Membre
Registrato: 1970-01-01
Messaggi: 1957

Re: [Review] Sfilata San Valentino

VincenzaLost ha scritto:

In effetti non vedo molte doll ispirate in questa sfilata, belle sì, ma poche hanno cercato di rendere l'idea di SAn Valentino, hanno cercato solo di vestirsi eleganti

Non capisco invece tante ali, ci sta benissimo Cupido, il Dio dell'aMore con ali-arco-frecce, ma solo con questo trio è Cupido, le doll con le ali e lo scettro sono altri angeli, non sono Cupido nè rendono San Valentino.

E mi stupisce vedere al primo posto, sempre di 3 voti in più delle altre, una angelo che con Cupido e San Valentino non c'entra niente.

Invece trovo molto apprezzabile le coppie, decisamente solo quelle che hanno reso meglio il tema.

Secondo me non hanno cercato di interpretare Cupido, bensì l'amore! ;)
Quindi in quei casi, il discorso del vestito rosso con ali e cuori, non lascia altre interpretazioni! Hai mai visto un cupido con vestito rosso?!?! hihihi io no!
Ma se invece penso al significato che hanno voluto dare con ali e cuori, tutto mi fa pensare all'amore!
I cuori, simbolo per eccellenza che lo rappresenta, le ali... anche! O meglio identifica lo stato d'animo di una persona innamorata! Non ti senti anche tu in paradiso con il tuo amore vicino!? (ovviamente questo è per farti capire come l'ho interpretato io! E i miei soliti paragoni lasciano sempre un pò a desiderare, ma spero comunque di aver reso l'idea! ^^ )

Un conto è la doll che indossa un semplice vestito rosso... per carità bellissimo ed elegante, ma potrebbe andar bene anche per altre occasioni, se non si hanno chiari riferimenti all'amore o a San Valentino!
Stesso discorso, per chi invece di interpretare Cupido, indossa ali-arco-frecce... queste secondo me sono fuori tema!
Quel trio senza aggiunta di cuori, fa sembrare la doll, un angelo arciere e niente più!
Cupido è tutt'altra cosa! E' il dio dell'amore non del tiro con l'arco! hihihi

 

#11 2012-02-17 16:38:58

Ancien joueur
Invité

Re: [Review] Sfilata San Valentino

In effetti è vero, ora che ci penso hai ragione, non avevo  visto la cosa in questo modo.
Mi limitavo a vedere o una doll vestita di rosso/fiori/cuori in tema romantico, o l'angelo dell'amore Cupido; non ci sono arrivata a considerare le ali non tanto come angelo ma come "essere in volo" tipico di chi è innamorato.
Se queste doll volevano interpretare più che una ragazza innamorata l'amore allora mi rimangio tutto e faccio i complimenti per la loro idea.
Grazie mamy per avermi dato un altro punto di vista :-)

mamy89 ha scritto:

Non capisco invece tante ali, ci sta benissimo Cupido, il Dio dell'aMore con ali-arco-frecce, ma solo con questo trio è Cupido, le doll con le ali e lo scettro sono altri angeli, non sono Cupido nè rendono San Valentino.
...
Stesso discorso, per chi invece di interpretare Cupido, indossa ali-arco-frecce... queste secondo me sono fuori tema!
Quel trio senza aggiunta di cuori, fa sembrare la doll, un angelo arciere e niente più!
Cupido è tutt'altra cosa! E' il dio dell'amore non del tiro con l'arco! hihihi

Scusa carissima ma devo contraddirti: il trio ali, frecce, arco senza cuori siano un angelo normale. I tre elementi sono più che sufficienti e sono gli unici per rappresentare Cupido, perchè è l'unico angelo-dio che è rappresentato così, non sono necessari cuori perchè si capisca che sia Cupido, anzi, non c'entrano niente...non ho mai visto una pittura degli dei greci e romani in cui Cupido è disegnato con dei cuori, eh eh  solo nei cartoni animati lo è :-) (guarda il cupido-regalo della missione).

CUPIDO/EROS è il dio greco figlio di Giove e Venere, era un angelo, e con l'arco lanciava dardi infuocati (non cuori, eheh) per fare innamorare le persone.

Tra l'altro aggiungo che in realtà il tema è San Valentino e non l'amore che può assumere varie forme; ma l'amore tra gli innamorati, per essere più precisi è l'amore tra coppie!

L'Amore è molto più vasto come argomento (genitori-figli, amici, per Dio, ecc), si può anche essere innamorati senza essere ricambiati.
San Valentino è l'amore eros (non agape) tra un uomo e donna,  infatti
*** SAN VALENTINO *** era un vescovo e martire cristiano (176-273) che benediceva le  coppie di fidanzati, li aiutava a riconciliarsi  e le sposava.
E' stato perseguitato per questo, perchè aiutava e difendeva coppie che non erano ben viste dalla società.

Cuori e fiori e i cioccolatini sono solo dei simboli che si usano per rappresentare l'amore, ma anche amicizia, stima, ecc..i fiori e i cioccolatini solitamente ci si scambiano per farsi regali, alla mamma, al compleanno, alla padrona di casa quando ti invita, ad un artista, ecc... di per se oggettivamente non sono simboli specifici di San Valentino.

Per citare il tema il vestito può essere "romantico" anche senza questi simboli.


=====
uff che romanzo :-) ma trovo carino dare curiosità della festa e citare i sognificati di questa ricorrenza, in giro c'è tanta confusione, è bello avere un pò di cultura in più, non trovate?

Ultima modifica di VincenzaLost (2012-02-17 17:23:35)

 

#12 2012-02-17 17:56:45

mamy89
Membre
Registrato: 1970-01-01
Messaggi: 1957

Re: [Review] Sfilata San Valentino

Non metto in dubbio questo...  Ma se ti riferisci alla mitologia greca allora, cupido dovrebbe essere nudo e non vestito, poi raffigurato nei dipinti con un panneggio cinto in vita per non sfociare nella volgarità u_u
La maggior parte di quelle eliminate per questo motivo infatti erano per lo più angeli... non arcieri (hihihi) e neanche cupido!
é vero non essenzialmente devono avere cuori, come fai giustamente notare, ma mentre scrivevo avevo chiaro in mente una doll in specifico, che nonostante il buon intento di interpretare cupido a quanto pare è sembrato un comune angelo e per questo è stata squalificata! intr

Tra l'altro aggiungo che in realtà il tema è San Valentino e non l'amore che può assumere varie forme; ma l'amore tra gli innamorati, per essere più precisi è l'amore tra coppie!

"Il compito è creare un vestito super romantico e che sia "originale e sul tema dell'Amore!"
Che la sfilata abbia il nome della festa di San Valentino, non è causale, ma è dovuto proprio al fatto che in questo giorno si festeggiano gli innamorati e l'amore, che sia esso anche verso altri!
(non sarà mica stato decapitato per niente san valentino!)
San Valentino infatti, non era un angelo, nè un cupido, ma un vescovo, come riporti, che altro non faceva che professare amore e pace tra tutti, o meglio ancora il Cristianesimo!

Che poi noi, con il tempo associamo a questa festività, rose, cioccolata, cuori e cupido... non è casuale neanche questo!
Lo facciamo perchè nell'immaginario comune, tutti simboleggiano l'Amore verso l'amato e verso il prossimo (proprio come ci insegna il nostro credo)!

Ovvio che poi questi elementi cambiano a seconda del contesto... Per questo non si può fare di tutta l'erba un fascio!
Prendi ad esempio i fiori o le rose.... se vogliamo entrare più nello specifico... se abbinati a un vestito cupo, potrebbero non più simboleggiare passione, ma decadenza e tormento...
i cioccolatini, stesso ragionamento... cambia il contesto, e cambiano di significato! Se regalati dall'amato, sicuramente viene interpretato come un gesto d'amore, ma è ovvio che non solo in questa occasione si possono regalare! ^^

Questo per dirti che se ho una chiara fonte di ispirazione, non posso estrapolare solo quello che mi fa comodo, ma devo richiamare tutto il contesto! Per questo ribadisco, ali-frecce-arco non fanno un cupido!
Quel che intendo e faccio un esempio per farmi meglio capire, perchè penso che in fondo stiamo dicendo la stessa cosa ma con due punti di vista differenti... se alla mia doll metto una tuta (esempio banale ma di notevole contrasto!) e poi aggiungo ali-arco-frecce... non sono un Cupido! o sbaglio!? quoi

 

#13 2012-02-17 18:03:39

Ancien joueur
Invité

Re: [Review] Sfilata San Valentino

Bhè, direi proprio di no! :-) che ridere pensare ad un Cupido in tuta, ahah!!
più che altro intendevo che non sono necessari i cuori, chiaro che il vestito devere essere appropriato :-), giusto mamy!

Comunque alla fine rimane il bello che ognuno esprime  la proria rappresentazione dell'amore,  secondo la propria esperienza e i propri gusti, niente può essere più soggetto a libertà d'espressione  come questo argomento delicato e speciale.

Ultima modifica di VincenzaLost (2012-02-18 01:13:07)

 

#14 2012-02-20 22:57:45

kilari00
Membre
da: Napoli <3
Registrato: 2010-07-07
Messaggi: 1519

Re: [Review] Sfilata San Valentino

Sono un pò pigra e mi perciò non ho scritto chi mi ha colpito su un foglio ma c'è una doll in particolare che mi è rimasta molto impressa. Magari man mano che vedo delle doll che mi piacciono lo scrivo per ora ecco chi mi ha colpito:

dididi: ha usato degli ombrelli con stampe a cuori per fare le balze della gonna! semplicemente geniale!

Angelica1004: Ha usato un vestito bianco semplice, ma lo ha arricchito con gli accessori giusti. Ha come intorno a se dei piccoli petali e ha utilizzato dei cuori sul vestito che sembravano proprio che facessero parte di esso.

Ultima modifica di kilari00 (2012-02-20 23:01:07)


in live, i think...you can still have two dreams...you only live once.
-Jackson Wang (GOT7)-
 

#15 2012-02-21 11:30:06

Ancien joueur
Invité

Re: [Review] Sfilata San Valentino

Complimenti alle vincitrici!! Gogogo sono felicissima che hai vinto, eri la preferita, il CUpido più bello, Brava!!
Complimenti anche alle sltre due doll, Lin bellissima e molto particolare!
sono contenta che abbiano vinto i primi re posti tre doll meritevoli.

ho dimenticato di segnarmi la lista delle mie preferite e ora non ricordo i nomi, tra quelle che ricordo le più belle per me erano:

Artista
alma
anil
catena
dididi
evadiva
fra82
gogogo (la migliore)
Lea-sam
lenastar
lin
marsi-diva
maurizialost
nancy-fly
nini82
parsifal
pastello
rotolina
taylormomsen
themis
yariza
zoetta22 (il cupido più corrispondente alla realtà)
morgana88

probabiel ce ne siano altre, mi verranno in mente....

Brave tutte, posso dire che tranne tre doll, erano tutte in tema ed è bellissimo vedere questo progresso, se non ci fossero più stupide che si autovotano o combinano i voti, sarebbe stupendo!

Sono contentissima anche che il team della squalifiche ha finalmente squalificato una doll che pur bellissima, pur in tema, era chiaro a tutte che si autovotava, finalmente si comincia a punire le imbroglione.
Ora si fa sul serio.

Ultima modifica di VincenzaLost (2012-02-21 11:30:26)

 

#16 2012-02-21 12:53:34

madamebutterfly
Moderateur
Registrato: 2010-03-05
Messaggi: 1299

Re: [Review] Sfilata San Valentino

le mie preferite erano:

catena
evadiva
dididi che ha fatto un costume superbo con quegli ombrelli!!!
rotolina
gogogo

bellissime anche altre di cui purtroppo non ricordo i nomi!


La vita imita l'arte più di quanto l'arte non imiti la vita.
-oscar wilde-
 

#17 2012-02-21 18:15:33

mila
Membre
Registrato: 2009-08-20
Messaggi: 171

Re: [Review] Sfilata San Valentino

Ringrazio tutte coloro che hanno votato le mie doll,tra questa Gogogo la vincitrice, e grazie x i bellissimi apprezzamenti anche x Dididi e le altre. Ho letto che ci sono stati un pò di problemi e spero di aver vinto meritando davvero. Grazie (sono contenta non tanto x la vittoria quanto x i complimenti).

 

#18 2012-02-22 15:23:47

Ancien joueur
Invité

Re: [Review] Sfilata San Valentino

mila ha scritto:

Ringrazio tutte coloro che hanno votato le mie doll,tra questa Gogogo la vincitrice, e grazie x i bellissimi apprezzamenti anche x Dididi e le altre. Ho letto che ci sono stati un pò di problemi e spero di aver vinto meritando davvero. Grazie (sono contenta non tanto x la vittoria quanto x i complimenti).

La vincita di gogogo è stata la più meritata in assoluto, le tue doll sono superbe come sempre, gogogo mi è piaciuta fin da subito ed è stata la mia prefrita per tutta la sfilata.
Sei sempre originale, creativa e bella, complimenti per tutte le tue doll, sia che vincano che non vincano.

 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson