Non hai eseguito l'accesso.
ciao popolo di ohmydollz
io tra un po' andrò alle medie e ci sono due lingue:francese o tedesco.io nn so se scegliere francese o tedesco,voi ke lingua studiate?cosa mi consigliate?qual'è la lingua più utile fra le 2?qual'è più facile?qual'è più difficile?
rispondete presto.
HELP MEEEEE!
****************************************************nulla*******************************************************************
a me piace molto il francese, e te lo consiglio, perchè il francese è la lingua dell'amore... io faccio tedesco e ti devo dire che è un pò difficile, ma se fai francese la grammatica è molto difficile. ti dico che forse farai il tedesco, se sei del nod italia, se non ti consiglioil francese. poi vedi te, io sinceramente preferisco l'inglese xD
Scegli tedesco! D: almeno tu puoi T_T io ho dovuto fare per forza il francese, che odio. Sí, neanche il tedesco mi attira molto, ma sempre meglio del francese D:
gammygirl ha scritto:
perché il francese è la lingua dell'amore
LOL
Ultima modifica di vale-99 (2012-01-12 18:21:06)
Francese v.v
Io lo faccio, anche perche' sono di origini francesi, ma comunque te lo consiglio sia perche' secondo me e' una lingua bellissima (quando parli tedesco sembra che dici parolacce Dx) e sia perche' da quel che mi hanno detto ti sara' piu' utile per il futuro.
Il francese e difficile, questo si... ma neanche il tedesco e' molto facile D:
TI consiglio francese, è anche molto + facile ;)
vale-99 ha scritto:
Scegli tedesco! D: almeno tu puoi T_T io ho dovuto fare per forza il francese, che odio. Sí, neanche il tedesco mi attira molto, ma sempre meglio del francese D:
gammygirl ha scritto:
perché il francese è la lingua dell'amore
LOL
quoto Vale!!
io odio il francese! T^T ma li faccio entrambi :D
Io sinceramente trovo più complicato il francese ò_ò
Ok entrambe le lingue hanno accenti e pronunce che in Italia non si usano, ma nonostante io abbia metà sangue francese (??) lo odio
L'ho dovuto fare sia alle medie che alle superiori .__.'
Comunque niente è facile, fai quello che può risultarti più utile nella vita
io ho appena iniziato e faccio tedesco :secondo me è moooolto più facile rispetto al francese (forse la grammatica ,a causa dei casi,non è molto facile ma li farai alle superiori)il tedesco è facile da scrivere e le parole sono ben l'50% circa hanno radici comuni con l'inglese quindi sono molto simili , anche leggere non è complicato!XD
poi se abiti nel nord(meglio est )dell'Italia,il tedesco ti serve molto perchè in futuro ti potranno capitare offerte vicino alle coste dove d'estate molti tedeschi vengono al mare e se dovessi dire loro qualcosa o sai bene l'inglese o con il tedesco non vai da nessuna parte ;anche se abiti a "nord nord" o se frequenti la montagna (o se avete ,tu e la tua famiglia,intenzione di andare in Svizzera!!!)il tedesco ti servirà molto dato che lì anche gli italiano parlano quella lingua....
cavolata del giorno :in svizzera si parla anche il francese ma meno del tedesco e comunque le parole sono tutte modificate dall'accento svizzero !)
spero di esserti stata utile !!!
Maty
Io ho un'amica tedesca ke sa parlare pure l'italiano ma qnd la sento parlare in tedesco mi pare ke parla arabo e nn capisco nnt XD
Cmq ho iniziato ora la 1 media e sto facendo francese e x me è molto facile;
ti consiglio francese..poi fai come vuoi!
uffi vivi!!ti credo che sembra arabo...se non lo sudi ma come tutte le altre lingue!!
Sii ma mi sembra strana questa lingua..xk le altre anke prima ke nn le studiavo nn mi sembravano arabo! :SS
Io ti consiglio il Francese.. io AMO il francese v.v anche perchè il tedesco mi sembra più adatto alle superiori! ci sono declinazioni come in latino... anche se è molto utile studiarlo :D
Ultima modifica di florinduccia (2012-01-13 16:59:19)
Sinceramente preferisco il Francese ^^ Anche se non l'ho mai fatto a dire la verità Ma lo farò il prossimo anno alle medie..
Il Tedesco credo sia difficile Non so se è peggio la scrittura o la pronuncia!
(Peggio nel senso,difficile,non brutta! xD)
ok!!vivi...
la scrittura del tedesco è estremamente facile sia da leggere che da scrivere ... tedesco
tedesco:w: tedesco!!!
io ti consiglio il FRANCESE. Io sono in 2^ media e lo faccio perché sono francofona, ma, anche se non lo fossi, sono sicura che l'avrei scelto comunque. E' una lingua molto bella e raffinata, anche se ci sono molte regole grammaticali. E poi, come ti hanno detto in precedenza, l'utilità dipende anche da se abiti al nord Italia o al sud... comunque secondo me dovresti fare il francese!
spero di esserti stata utile
io ho cominciato le medie quest'anno e sto studiando tedesco ed inatti te lo consiglio per questi motivi:
1. è abbastanza semplice
2. è utile nella vita
tu puoi comunque scelgiore ci' che vuoi, ma io ho voluto darti un consiglio...
il tedesco
Ultima modifica di harumi (2012-01-13 23:07:12)
Ad esempio il mio libro di francese anche se non ne so molto della lingua sembra che io lo capisca perchè alcune parole sono simili all'italiano ed è davvero facile impararlo =D
grz!
hippo-cerva ha scritto:
ok!!vivi...
la scrittura del tedesco è estremamente facile sia da leggere che da scrivere ...tedesco
tedesco:w: tedesco!!!
Bhuuu XD Secondo me è meglio il Francese..poi ognuno ha i suoi gusti! v.v
aiuto!18 risposte e 168 visite!
nulla ha scritto:
aiuto!18 risposte e 168 visite!
molte dollz vengono più di una volta a vedere una discussione anche per le risposte che danno le altre giocatrici.
e non serve uppare la discussione .. si vede che tutti hanno risposto :)
Alla fine quale lingua hai scelto? XD
io ti consiglio francese è bellissimo
Non ti consiglio il Tedesco perché non serve tanto e non è bello... è quello che penso.
Ma io sono francese e anche se non ho difficultà in francese, so che è una ligua molto difficile, sopratutto per l'orthografia e la grammatica... pero ti la consiglio perché è comunque meglio del tedesco. A te di scegliere...
Un altro consiglio : per volere imparare una ligua, è sempre meglio quando è la lingua di un paese che ti piace ! Che preferisci, Francia o Germania?