Non hai eseguito l'accesso.
tutti gli anni festeggiamo l'ultimo dell'anno e molti dimenticano qualcosa.
Tanti cani e gatti ogni anno soffrono terribilmente per i botti, ci sono gatti che persino scappano di casa e vengono investiti, idem per i cani.
I più vecchi o randagi rischiano persino l'infarto, e per cosa? Per far divertire le persone con lucine e rumori insopportabili.
Questo post non voglio che diventi una guerra di opinioni ma solo un luogo dove riflettere sulla vera utilità di ciò, e se è davvero il caso di farlo nelle strade abitate o di rifugio abituale per i randagi.
E' meglio un botto o la vita di un innocente animale?
Con questo dubbio che per me non lo è affatto, un augurio di felice fine anno e inizio 2012 a tutti, compresi i nostri amici a quattro zampe, io la mezzanotte la passerò con il mio cucciolo a tranquillizzarlo (perché soffre tanto da rimanere paralizzato) e poi a festeggiare =) In bocca al lupo per chi ha un animale in casa, mi raccomando se potete teneteli dentro con la tv o la radio accesa se non potete stare con loro, cerchiamo nel nostro piccolo di aiutarli ;)
Anchio ho un cane, una cagnolina per la precisione, e come molti -se non tutti- quelli della sua specie soffre molto a causa dei botti. Povere creature. Ho già visto l'anno passato gli effetti dei petardi e sempre l'anno scorso ho passato un po' di tempo a tranquillizzare quella creaturina tremante. Personalmente a me non piacciono molto i botti, petardi o come si vogliano chiamare e questo anche prima di avere un cane. E' che sinceramente non riesco a capirne il senso.. accendi la miccia, lanci, c'è il botto e poi? boh, proprio non riesco a farmeli piacere.. Proprio l'altro giorno mi è capitato di vedere un gruppo di ragazzini che li lanciava.. bah.. che poi, ok, se ti piacciono usali, fai pure, non mi interessa più di tanto ma sei pregato di usarli a casa tua, nel tuo giardino non vicino alle abitazioni degli altri .-.
Il problema principale e che i ragazzini sparano senza pensare alle conseguenze di chi li circonda .__.
Certo la gente senza cuore esiste, però sensibilizzando un po' forse si eviterebbe anche un 10% di botti che sempre meglio di nulla. Io il messaggio l'ho scritto proprio perché questo forum è per la maggior parte frequentato da persone giovani che magari non sanno cosa vuol dire buttare un petardo, qualunque esso sia!
Un saluto alla tua cagnolina Pocy, come si chiama? =3
Il mio è Rafa, un beagle di un anno e mezzo ^^
Infatti, molti non sanno i danni che possono causare, mentre altri proprio se ne fregano altamente .-. bah.. poi quando le cose capitano a loro {che sia un petardo nel giardino o il proprio animaletto spaventato da un rumore forte} hanno anche la faccia tosta di lamentarsi quando sono i primi che perseguono un determinato comportamento -.- che ipocriti -.-""
la mia si chiama Tessa {diminutivo di Contessa anche se ormai la chiamiamo solo Tessa XD}; è un incrocio tra un setter e un incrocio, di medie dimensioni è nata senza coda {come la madre } .. appena posso le porterò i tuoi saluti, mentre tu curati di portare i miei omaggi alla tua ^^
È giustissimo! Pensa che da me misero un petardo vicino ad un gattino piccolo e ..
Io non ho mai sparato fuochi proprio per questo motivo.. L'aria dopo tutti i botti sembra quella di una città inquinata , piena di polvere.. Ohhh, noi ci lamentiamo dell' ilva , ma facendo cosí ci andiamo vicini. Il bello è che rimane fino al pomeriggio sia la puzza che la nebbia fitta !!
Hanno fatto bene i sindaci di torino e bari a vietare i fuochi .. E ben gli sta una multa di 500€!!
Ah.. Io avevo 3 gattini ( tigrotto , christiene & petrolio xD ) e ho un cane che si chiama dookie u_u il futuro presidente degli stati uniti secondo mike dirnt xD
Ahhh.. XD è un beagle ^^
Ultima modifica di angel97 (2011-12-30 12:23:28)
Anchio odio quei ragazzini che si mettono a sparare le botte in strada, sopratutto se sono quelle pericolose xké potrebbero ferire anche uno di noi ed é vero che questi poveri animali ogni anno debbano soffrire... Ma nn possono andare a casa loro al sparare sti fuochi??
L'hai sentito sul telegiornale? Eh eh, scoperto il tuo segreto!
Ma non importa dove l'hai sentito, la cosa è giusta.
Se qualcuno si vuole divertire con questa cosa, che non trovo il divertimento, fatelo pure, ma lontani da animali!
E magari nemmeno vicino alle persone (Una mia amica me lo aveva buttato vicino -.-)!!
moserthebest ha scritto:
Cosavorrebbe dire?? O_O
moserthebest ha scritto:
Ma non importa dove l'hai sentito, la cosa è giusta.
Se qualcuno si vuole divertire con questa cosa, che non trovo il divertimento, fatelo pure, ma lontani da animali!
E magari nemmeno vicino alle persone (Una mia amica me lo aveva buttato vicino -.-)!!
no non sono la tipa che ascolta i tg italiani xD e solo che nel mio paesino sto facendo vari cartelli e riunioni per sensibilizzare tutti contro i petardi, ed ho pensato di mettere un pensierino anche qui, poi, se ne hanno parlato anche in tv, sono felice :)
Si si, ahahah, pensavo che l'avevi visto perché anche la cosa della tv e delle radi accese mi a colpito! BOOM!
Io ho un cane xò quando sente i botti nn soffre tanto!
Cmq pure i miei stupidi compagni sparano sti botti quà..e ank ieri ke ero uscita cn una mia amica li ho visti tutti li in piazza a sparare bombe!
Io nn capisco neank ke c'è di bello..xò la cosa strana è ke io ank se so ke sparano e li vedo appena sento il botto mi spavento xk è trpp forte! >.<
Ammazzerei le persone ke hanno inventate ste cose -.-"
Io ho una micetta, Cleo, quest'anno sarà la sua prima terrificante notte!
Ma ho avuto altri gatti in passato e so come comportarmi!
Ultima modifica di moserthebest (2011-12-30 20:00:38)
Visto che siamo in argomento, vi racconto cosa mi e' successo ieri sera, premetto che qui da me la sera di Capodanno i petardi si possono fare solo nelle proprieta' private, mentre i fuochi d'artificio li organizza il comune stesso (ma quelli non fanno molto rumore).
Allora, siccome il gatto della mia amica non ha paura dei fuochi d'artificio abbiamo portato giu' anche lui a vederli e fin qua tutto bene... Poi a un certo punto un tipo dietro di noi si mette a sparare petardi (che come ho gia' detto nella piazza pubblica sono vietati) noi facciamo appena in tempo a voltarci che il gatto salta giu' dalle braccia della mia amica e scappa via D:
Lo cerchiamo per un bel po' e alla fine lo troviamo sotto un muretto, tutto tremante e impaurito. Oggi sta un po' meglio ma si vede che e' ancora terrorizzato...
La cosa che mi da piu' fastidio e' che questi individui e' che non solo non si curano di quello che fanno passare agli animali, ma non si prendono nemmeno la briga di rispettare le regole! >_<
Capirei se nel mio comune non ci fosse stato il divieto, ma da tutte le parti c'e' scritto chiaramente che i petardi si possono fare solo nelle proprieta' private, e loro cosa fanno? Gli sparano nella piazza principale! e__e
Mio fratello ha ricevuto per Natale 100 botti (abbastanza forti...diciamo 50%) e li ha fatti scoppiare tutti!Io si lo assistivo ma mi davano leggermente fastidio ù.ù