Non hai eseguito l'accesso.
oddio è la prima volta ke mi vengono sn in casa da sola ma mi vergogna a dirlo a mia madre cs le dico???
vi prego aiutatemi!!!!
uhm.. io a mia madre non l'ho detto ..v.v l'ha scoperto dopo 2 mesi.. a gennaio dovrebbero essere 3 anni :D
Diglielo subito!
Dille magari "ehm..mamma mi è venuto il ciclo!" è semplice!
Ma scherziamo? o.o devi dirglielo non è una cosa futile anzi! Se ti vergogni di parlarne con tua madre, cosa fai? se hai dubbi a chi chiedi? e come te le compri tutte le varie cose che ti servono? e se ti viene male alla pancia? insomma parlane con tua madre, subito!
Fai come ti ha dtto Rangikum
è una cs seria, secondo me devi subito dirglielo! mia madre è la xsona cn cui ho + confidenza, le dico sempre tutto! a me, qnd sn venute (a gennaio faccio 1 anno), nn ci ho neanke pensato 1 secondo e ho urlato :"Mamma, ho il ciclo!!!". ecco cs penso io, spero di esserti stata d'aiuto (anke se un po' in ritardo, nn guardo quasi mai qst sezione del forum). ciao!!!
ok glielo dettoo e tt apposto!! u.u
hai fatto bn!
Mia mamma quattro mesi prima che mi venisse ha detto che mi verrà in quel periodo e mi ha detto di dirglielo se mi veniva xD
vivitta24 ha scritto:
Diglielo subito!
Dille magari "ehm..mamma mi è venuto il ciclo!" è semplice!
Hai ragione!
Quando a me mi sono venute gliel'ho detto subito a mia madre^.^
Mia mamma lo ha scoperto da sola xD
misteriosa98 ha scritto:
Mia mamma lo ha scoperto da sola xD
ahh ù.ù sere, quindi non sono l'unica xD
A me quando mi sono venute era ora di cena, sono andata in bagno e ho visto sta cosa rossa k usciva e ho subito gridato "Mammaaaaaa vieni subitoo" xD
A lei ci sembrava ke mi era caduto un dente o cosa invece mi erano venute XD
Io l'ho detto il giorno dopo a mia madre xD ero sola in casa con una mia amica xD
Ma hai fatto bene a dirglielo.....in fondo non c'è niente di male...è una cosa naturale!!!e poi sicuramente tua madre ti darà dei buoni consigli!!!
A me è capitato più o meno come a Vivitta24 xD io credo che ti convenga dirlo a tua madre, anche se magari ti senti a disagio, perché i primi mesi può dare problemi, forte dolore, perdita abbondante...almeno, a molte ragazze che conosco è accaduto così. E poi, è una cosa naturale, doveva pur succedere un giorno o l'altro
Io c'è l'ho sempre abbondante!
vivitta24 ha scritto:
A me dura anche due settimane sempre abbondante (nonostante prenda la pillola) .__.''' però io sono un caso a parte, dato che sto facendo controlli e probabilmente ho qualcosa che me lo causa xD
rangikum ha scritto:
vivitta24 ha scritto:
A me dura anche due settimane sempre abbondante (nonostante prenda la pillola) .__.''' però io sono un caso a parte, dato che sto facendo controlli e probabilmente ho qualcosa che me lo causa xD
oddio spero che non sia niente di grave O.o
la penso cm xisoso: ank'io spero ke nn sia nnt di grave, mi dispiace!
Ultima modifica di smile-ja00 (2011-12-26 18:18:50)
rangikum ha scritto:
vivitta24 ha scritto:
non è che è la pillola? ò.ò perchè se è quella che non serve per rimanere incinte ci dev'essere un trucchetto perchè chi la prende non ci rimane O_O ""
angel97 ha scritto:
rangikum ha scritto:
vivitta24 ha scritto:
non è che è la pillola? ò.ò perchè se è quella che non serve per rimanere incinte ci dev'essere un trucchetto perchè chi la prende non ci rimane O_O ""
davvero?!?! nn lo sapevo! fortunatamente io ho preso sl 2 vlt la pillola ma nn sapevo fosse così pericolosa! ma... ne 6 sicura?!?!
puoi prendere la pillola anche prima di avere un rapporto "amoroso" con il tuo patner per non rimanere incinta ma se vuoi avere un bambino non la prendi per quel giorno
Ultima modifica di xisos (2011-12-26 18:54:26)
non è pericolosa ò.ò ! serve per precauzione .. [ vedendo 16 and pregnant capisci mooolte cose v.v ]
ma forse ha delle controindicazioni ...
non l'ho mai presa cmq.. fino a 18 anni non ci tengo a prenderla v.v
E' un po' grave sì, se si tratta di quello che suppone la ginecologa, ma sono una malata nata, ci sono abituata xD
Comunque la pillola in realtà diminuisce giorno e flusso =)
Ora vi spiego: la pillola va presa tutti i giorni, 24 sì e 4 no (i 4 giorni fanno venire il ciclo) la pillola serve per non rendere fertile l'ovulo che ogni mese il nostro corpo crea (e che poi sfaldandosi per la non fertilizzazione si rompe e crea il ciclo) la pillola solo due giorni non serve a nulla ò.ò e comunque non è pericolosa, però non va neanche presa da piccine :O sono degli ormoni :O
Se vuoi avere un bambino non devi prenderla nei giorni in cui sei fertile xD ovvero 14 giorni prima del ciclo =)
Ultima modifica di rangikum (2011-12-26 18:58:27)