Non hai eseguito l'accesso.
Pagine: 1 2
Discussione chiusa
io uso le abbreviazioni,e (sempre kn rispetto) nn me ne importa assolutissimamente nnt d qll k dice la gente..ma ognuno puo scrivere km cavolo gli pare
L'italiano è la tua lingua e non te ne importa niente se la storpi e aggiungi lettere straniere qua e là? Poi non capisco perchè in semplici parole senza CH, come "con", trasformi in "kn".
Io non sono italiana, eppure rispetto la vostra lingua!
Comunque, non sono d'accordo affatto con questo tipo di messaggio, che storpia ORRIBILMENTE la lingua italiana, ma solo negli eccessi, come gattamatta.
Un cmq opuò sempre scappare.
gammygirl ha scritto:
io scrivo sempre in "modalità SMS"
![]()
mi scuso un sacco se vi ho portato eventuali problemi nel decifrare.
cercerò di scrivere correttamente, però al posto di scrivere comunque, lasciatemi scrivere cmq. grazie (sono talmente abituata a scrivere in SMS che rileggendo mi sono accorta che avevo scritto grzsono un caso disperato!
![]()
)
PS per arthes.
non mi sono collegata tanto in questi giorni, e vedo che sei diventata moderatrice! Vedi, le mie previsioni non sbagliano! Il mio lavoro qui è finito! Addio *stile film xD
Alla fine ho ceduto e ho accettato la carica =3
E si, avevi previsto giusto ^^
Come dice miri, un cmq può sempre scappare, si tratta sempre di una parola luuuuuunga xD
E' l'abuso del kappese che spesso infastidisce (come ha fatto notare anche miri). Oltre al contrarre troppo, comprese le parole di sole tre lettere.
Sembra quasi che parlare in maniera "intera" faccia apparire snob o presuntuosi, invece semplicemente rende più facile capire quello che gli altri vogliono dire.
Grazie Gammy, apprezzo davvero l'impegno ^^
ihih arthes, tu e le altre 3 "moschettiere" ve lo meritate moltissimo !!
@Miri .. da "mezza italiana" apprezzo molto ciò che stai dicendo, perchè abbreviare è come "distruggere" ciò che nel tempo è stato creato e perfezionato fino alla forma attuale da i nostri "antenati"
(Non che io stia accusando qualcuna ,ma più si diventa grandi e più si capisce che dopotutto abbreviare non serve molto, poichè le lingue sono state create per essere un elemento che unifica e fa sì che le persone appartenenti allo stesso popolo si capiscano tra di loro^^' e molte non capirebbero questo linguaggio "giovanile" .. oddio mi sento un po' vecchia ^^'
Sono d'accordo con arthes (sul primo messaggio), e pensate un po a i stranieri che conoscono poco la lingua e che non capiscono il linguaggio sms, non sanno che dire ! Mi riconosco dentro questo esempio ^^ ...
arthes ha scritto:
gammygirl ha scritto:
io scrivo sempre in "modalità SMS"
![]()
mi scuso un sacco se vi ho portato eventuali problemi nel decifrare.
cercerò di scrivere correttamente, però al posto di scrivere comunque, lasciatemi scrivere cmq. grazie (sono talmente abituata a scrivere in SMS che rileggendo mi sono accorta che avevo scritto grzsono un caso disperato!
![]()
)
PS per arthes.
non mi sono collegata tanto in questi giorni, e vedo che sei diventata moderatrice! Vedi, le mie previsioni non sbagliano! Il mio lavoro qui è finito! Addio *stile film xDAlla fine ho ceduto e ho accettato la carica =3
E si, avevi previsto giusto ^^
Grazie Gammy, apprezzo davvero l'impegno ^^
non è che hai ceduto, è che tu sei portata per quello!
cmq ti giuro che sto facento il possibile! i "batteri dell'italiano sms" mi avevano contagiato, ma io sono forte xD sono cintura arancione xD!
fancydream ha scritto:
concordo anchio con te aika ^^ premetto che a volte capita anche a me di scrivere con abbreviazioni ^^" {soprattutto se sono collegata col cellulare mi viene quasi automatico} ma essenzialmente se lo faccio lo faccio in un livello tale da lasciare il mio discorso comprensibile.... non capisco invece quelli che evitano di scrivere un sacco di vocali e- inoltre- la punteggiatura... cioè, non sono delle malattie o dei nemici che vi uccidono se le usate .-. oppure un'altra cosa che mi da fastidio sono quelli che usano la lettera K al posto della Q -.- tipo al posto di scrivere "quando" scrivono "kuando" *orrore* che poi, non capisco perchè lo fanno... non scrivono un numero minore di lettere e la K e la Q sono completamente diverse! -.-""
{scusate ma sono in fase polemica..}
Brava, quoto in tutto!!Avevo fatto in un'altra discussione in Bugs Non riesco a entrare nel mio account e paolafashionlable ha tirato fuori una commedia, avevo solo fatto un commentino che per esempio dom può significare domenica, domani e tante altre cose!Io scrivo abbreviato solo quando ho fretta e quindi non ho tempo, ma non scrivo tutto:nn mi impo nnt d qll k pns l gnt, che starebbe a significare non mi interessa niente di quello che pensa la gente, ma semplicemente scrivo nn mi interessa niente di quello che pensa la gente, quindi abbrevio solo non con nn, tolgo solo una o!!
@smilejas00:tu mi scrivi quasi sempre abbreviato!!e tu senza offesa non sei molto contraria ai messaggi sms.
@tichla:hai perfettamente ragione, comq per noi italiani è molto difficile capire le abbreviazioni inglesi.inoltre sui traduttori parole come cmq non le trovi!!
@angel97 e miri2000:avete perfettamente ragione, vogliamo distruggere l'italiano e trasformarlo in abbreviazioni?distruggere le parole come comunque e trasformarle in cmq solo perchè siamo pigre e non vogliamo stare tanto a scrivere?io di certo no!
io uso le abbreviazioni,e (sempre kn rispetto) nn me ne importa assolutissimamente nnt d qll k dice la gente..ma ognuno puo scrivere km cavolo gli pare
L'italiano è la tua lingua e non te ne importa niente se la storpi e aggiungi lettere straniere qua e là? Poi non capisco perchè in semplici parole senza CH, come "con", trasformi in "kn".
Io non sono italiana, eppure rispetto la vostra lingua!
Comunque, non sono d'accordo affatto con questo tipo di messaggio, che storpia ORRIBILMENTE la lingua italiana, ma solo negli eccessi, come gattamatta.
Un cmq può sempre scappare.
miri hai già detto tutto, e su tutto ovviamente stra-quoto, e concordo specialmente in:
ora ho detto tutto ciò che penso se trovo altro da dire aggiungo ;)
e ripeto che non è bene modificare le lingue per pigrizia, e concordo pianemente nella frase di miri, ovvero che l'italiano è la nostra lingua e non ci importa niente se la storpiamo.
baci dalla vostra gaia che non usa abbreviazioni
Aggiungo un'ultima cosa:con le abbreviazioni,certo, scrivi più veloce, ma puoi essere frainteso, e così facendo puoi creare liti!Per questo consiglio di evitare di scrivere con abbreviazioni
Per il resto se la vostra lingua non vi importa, non sono problemi miei, perchè come vedete io non scrivo quasi mai abbreviato e non voglio assolutamente rovinare la mia lingua , se poi la vostra lingua non vi piace o semplicemente siete pigri e volete solo giocare, soprattutto con il pc (cosa che non fa assolutamente bene!) saranno problemi vostri che vi verranno malattie (a stare troppo con il pc ti viene una malattia che devi curarti, e ve lo assicuro perchè è vero!!), fatevi curare, perchè già adesso siete da curare, visto che non ve ne frega un cavolo (per non usare parole volgari, perchè mi sto infastidendo davvero ) della vostra lingua madre!Preferite imparare il francese, il tedeso, la lingua cecoslovacchia, o anche l'inglese per fare meno fatica a scuola e non imparare una lingua in più!Non so in che mondo siamo qui, rovinare lingue per pigrizia! LE PERSONE CHE SCRIVONO CON ABBREVIAZIONI SONO SOLAMENTE PIGRE, ecco la mia opinione!!
Scusate, lo so che è il mio terzo messaggio, ma ho tanto in riguardo e mi viene in mente un po' alla volta
Immaginate la vostra lingua solo con abbreviazioni, adesso vi faccio una frase
ciao sn gaia cm va?io adr le abbrvzn e scrv sl cn qll ank a scl e i prf nn mi dcn nll xk sn ignrnt
Cosa avete capito?Neanche io capisco!
Comunque voleva dire ciao io sono gaia come va?io adoro le abbreviazioni e scrivo solo con quella anche a scuola e i prof non mi dicono nulla perchè sono ignoranti
OVVIAMENTE QUELLO CHE HO SCRITTO ERA UNA FRASE A CASO, L'HO MESSA PERCHE' HA TANTE ABBREVIAZIONI, PERCHE' IO NON SCRIVO QUASI MAI CON ABBREVIAZIONI E NON HO ANCORA I PROFESSORI, MA LE MAESTRE!
Ultima modifica di lady-gaia (2011-12-22 18:58:33)
lady gaia per favore modifica il messaggio e mettilo tutto in uno, so che non c'è un regolamento ma è così per tutte, se una cosa ci viene in mente dopo, modifichiamo il messaggio prima ^^
So che non sono nessuno per dirtelo ok, ma meglio consigliartelo così non fai più questi errori no? =)
rangikum ha scritto:
lady gaia per favore modifica il messaggio e mettilo tutto in uno, so che non c'è un regolamento ma è così per tutte, se una cosa ci viene in mente dopo, modifichiamo il messaggio prima ^^
So che non sono nessuno per dirtelo ok, ma meglio consigliartelo così non fai più questi errori no? =)
Lady-gaia è al tuo servizio!Cancello subito gli ultii 2 messaggi e li inserisco nel 1°
lady-gaia ha scritto:
Avevo fatto in un'altra discussione in Bugs Non riesco a entrare nel mio account e paolafashionlable ha tirato fuori una commedia
Eh no tesoro, adesso mi inalbero nn poco, vatti a rileggere la risposta pacata e tranquilla che ti avevo inviato nel post, direi che la commedia la stai facendo tu ora,!! sinceramente nn mi sono messa a leggere il papiro che hai scritto perchè nn mi interessa, ho letto solo il punto in cui venivo citata x cui ti correggo e ripeto, rileggi per benino quello che ti avevo scitto, e poi fammi capire chi sta facendo commedie ok???
io nn sono affatto contraria alle abbreviazioni, ognuno, nel rispetto delgli altri, scrive come gli pare, io rispetto il tuo pensiero ma NON lo condivido, gradirei che anche tu lo facessi con le persone che nn la pensano come te!!! ti infastidisce leggere le abbreviazioni-???? passa oltre, la soluzione è semplice no????
sono andata a vedere il commento che avevi fatto nella sezione BUGS ma guarda caso è stato rimosso,chissà come mai?????? io quello che scrivo lo lascio ben visibile, senza tornare indietro sui miei passi, e il mio "piccolo" intervento sulla "commedia",che avevi fatto di là e di qua, rimane ben visibile di modo che tu possa leggere e rileggere cio' che avevo scritto a riguardo....commediante io????? ma per favore và !!!!!!!! cerca di dare il giusto significato alle parole.....
Ultima modifica di paolafashionable (2011-12-25 01:42:02)
tu non elimini, modifichi!e inoltre l'aveveo cancellato per non creare chissachè!e io sono sempre della mia opinione:la commedia la fai tu!adesso basta, mettiamoci un punto al discorso!chiudo con te e con quel messaggio
certo che modifico cara la mia Lady-Gaia, se mi accorgo di scrivere il verbo avere senza H oppure ometto una doppia nelle parole che la richiedono "MODIFICO"!!!! problemi????
e ti rinnovo l'invito di andare a rileggerti bene bene cio' che ti avevo risposto nel messaggio, probabilmente ti è sfuggito qualcosa....!!!!...
p.s. controlla la data di scadenza degli yogurt che mangi, è probabile che siano scaduti...... ;) il punto lo metto io, con una persona cosi' nn vale la pena sprecare altro tempo, buon natale cara...
Io non c'entro nulla ma lady-gaia davvero calmati perché stai bisticciando ovunque anche nella discussione che hai eliminato in presentazione te la sei presa, insomma se vuoi stare in un forum devi assumere un altro comportamento .__.
Arthes,hai pienamente ragione! La maggiorparte delle mie amiche scrive così,mi da un po' fastidio,ma cerco di oltrepassare! Io preferisco di gran lunga scrivere per esteso! Quando sono in ritardo per qualcosa mi capita di scrivere ''Ci vediamo dmn'',ma proprio in casi estremi.
Ora,non capisco questo improvviso litigio! Arthes ha dato un'opinione e un'avvertenza di scrivere meno in linguaggio sms,non l'ha bandito dal sito!
Così ci rendiamo più ridicole,di quelle che stiamo criticando! Meglio scrivere tutto in sms,che litigare al computer! E' più ridicolo dell'argomento in questione,mettersi a discutere su un forum,per di più per ragazzine!
Dai su,ragazze...basta!
Discussione chiusa
Pagine: 1 2