Non hai eseguito l'accesso.
Federica nel paese delle meraviglie.
Stavo suonando la mia chitarra,quando, mi si ruppe una corda e mi finì sotto la scrivania.Andai a riprenderla,ma all'improvviso caddi nel vuoto.Mi ritrovai stesa a terra in un paese pieno di dolci...in un cartello c'era scritto "Tanti dolci mangerai,ma attenta ai mirtilli o come essi diventerai" non riuscii a comprendere il significato,ma andai avanti.Mi accorsi che c'era qualcosa di strano in me,i miei jeans e la mia felpa si erano trasformati in un grazioso vestitino a pois con tanti fiocchi e merletti.C'erano lecca-lecca da tutte le parti,tantissimi alberi di cioccolato con frutti di ogni tipo;dalle pesche alla crema,alle more alla liquerizia.Vidi uno stupendo albero di mirtilli,ricordavo cosa c'era scritto nel cartello,ma non volli dargli ascolto e così mi avvicinai,ne colsi un frutto e lo mangiai.Poco dopo diventai grassa,come un vero e proprio mirtillo e urlai: "Ma che succede!? Sto diventando grassissima...ahhhhhhhhh" Un altro cartello diceva: "Tu i mirtilli hai mangiato e per tornare normale,un bel cappello dovrai indossare" La cosa che mi preoccupava più in quel momento,non era tanto il mio aspetto,ma dove potrei avuto trovare un cappello.Girai in lungo e in largo e finalmente vidi una signora con un cappello.Mi avvicinai furtivamente e,in un lampo gli rubai il capello e lo indossai.Tornai normale,ma quella signora era allarmata tanto che urlò: "Il mio cappello!Rivoglio il mio cappello!!!Ordine della regina!!!" Ora,ero veramente nei guai.Ero sicura che in quel momento i miei amici mi stavano cercando per fare le prove per un concerto che avrei dovuto fare,non potevo assolutamente mancare!!!! Era l'occasione della mia vita..un'occasione che avrei perso,ero sconsolata al massimo,ma non sapevo che il peggio doveva ancora arrivare.La regina mi vide con il suo capello e urlò:"ECCO CHI MI HA RUBATO IL CAPELLO! TAGLIETELE I CAPELLI!" Io senza nemmeno pensare gli risposi: "I capelli? I..capelli..NOOO" Scappai in fretta e furia da quella bizzarra signora,ma mi trovai un'esercito di mandarini dietro di me e pensai: "Mandarini? Che strano posto..." Mi bloccai. "Non ho paura dei mandarini!" Gli dissi,ma i mandarini erano armati,avevano un fiore in mano;non ero spaventata fin quando non scoprii a mie spese che quei fiori erano velenosi e erano capaci di tagliarti i capelli.Cosa assurda,non trovate? Difronte ai mandarini e a quei fiori mi misi a ridere,ma mi si avvicino un fiore e mi tagliò una ciocca di capelli..a quel punto andai in bestia.Presi la prima cosa che trovai,cioè un lecca lecca (Ce n'erano a migliaia!) e mi misi a combattere contro quei 'soldati'.Li sconfissi tutti,ma difronte alla regina mi tirai indietro e m'inoltrai nel bosco.Sentii una strana musica..era rock,non credetti ai miei occhi..un concerto rock! Così mi unii a loro e mi misi a suonare la chitarra..era una chitarra strana,a pois e si abbinava a meraviglia con il mio nuovo vestito.Finito il concerto andammo a bere del thè,cosa molto strana,prima tutti rockettari e poi tutti così..così eleganti e va bene..ci andai lo stesso,tanto per ringraziarli di avermi fatto suonare.All'improvviso si misero a cantare: "Un bel concerto a te?! A me! Un bel concerto a te? A me!" Credevo fossero pazzi e infatti lo erano! Me la cavai con una semplice scusa e scappai con la chitarra in mano,ma loro non ci credettero e m'inseguirono urlando: "Dobbiamo fare un altro concerto!" Io risposi: "Un altro? Mai!" Arrivammo su un ponte sbarrato e tutto rotto..loro erano dietro di me e mi stavano raggiungendo,impugnai la chitarra e mi misi a suonare e pian piano che suonavo il ponte si aggiustava e così passai;appena passata smisi di suonare e il ponte tornò tutto rotto e gli altri due caderono nella valle delle arancie dove ogni anima è destinata a fare delle spremute ogni giorno."Ah! Ben gli sta" Dissi tra me e me.La chitarra era davvero troppo ingombrante,però notai una specie di buco tipo per una macchina a gettoni e aveva la stessa forma dei mirtilli,mi ricordai che avevo ancora una manciata di mirtilli e così ne inserii uno e si trasformò in una mini chitarra e ne feci una collana da mettere al collo.Il tempo passava e io non riuscivo a trovare un modo per tornare a casa.Vidi un colibrì su un albero e gli chiesi gentilmente: "Mi scusi,qual'è la via per andarsene da questo posto?" lui seccato rispose:"Questo posto ha un nome,si chiama Il paese delle meraviglie." il nome non m'interessava! Ma m'interessava come poter tornare a casa e per questo gli richiesi: "Si,mi scusi,ma dov'è il sentiero per tornare nell'altro mondo?" Lui ribattè: "Solo se tu questo indovinello risolverai,il sentiero giusto troverai.Prima Mi,poi si,poi re e il sentiero troverai da te" I sentieri erano svariati,pieni di stradine,ma Mi,si e re sono corde della chitarra per questo ragionai: "Mi è la prima corda" e andai nel primo sentiero "Si è la seconda corda" e andai nella seconda stradina del primo sentiero e "Re è la quarta corda" e andai nel quarto sentiero dopo la seconda stradina.Vidi una porticina minuscola,così presi un mirtillo,lo mangiai e diventai piccolissima e magrissima,aprii la porticina e uscii da quel posto,come ricordo presi un leccalecca e lo portai con me.Ero tornata appena in tempo per il concerto! Mi andai a cambiare,impugnai la chitarra a pois che avevo ringrandito e io e la mia band suonammo alla grande! Un successone! Tutti alla fine del concerto mi chiesero: "Ma dove eri stata?" Io,volendo mantenere il segreto, gli dissi: "Un giorno vi porterò li".
FINE
Questo è un testo che devo fare per martedì,l'ho inventato tutto io xD Vi piace? :D
Ultima modifica di chocola88 (2011-10-23 15:36:42)
v.v federica... xD occhio ai mirtilli :3
Il racconto è molto bello ! A ma piace =D
Grazie a tutte *__* Un pò di citazioni xD
angel97 ha scritto:
O.O sono nel paese delle meraviglie x°D
![]()
Ci sono anche io se è per questo! xD
shishi-97 ha scritto:
v.v federica... xD occhio ai mirtilli :3
Si si xD
vannascene ha scritto:
Il racconto è molto bello ! A ma piace =D
Grazie ^__^
poi incontrerai panco pinco, alla rovescia pinco panco? xD
No basta fine xD Pensa che lo devo ricopiare çAç E ho intenzione di fare ogni disegnino per ogni vignetta u.u Così il 10 e lode è assicurato xD
nooooo ç_ç me lo dai il lecca lecca????
comunque se ero in te li avrei mangiati i soldati-mandarini u.u
Si lo so,ma lo devo portare a scuola dopo sembro una mangiona più del solito >D< xD
xD v.v basta!! :3 il 10 e lode c'è xD
shishi-97 ha scritto:
xD v.v basta!! :3 il 10 e lode c'è xD
Wiiiiiiiiiiiiiiiii xD
xD :3 ma se c'erano pinco panco e panco pinco veniva un 11 e lode (?) x*D
shishi-97 pazza u.u ha scritto:
xD :3 ma se c'erano pinco panco e panco pinco veniva un 11 e lode (?) x*D
99 e lode :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Bravissima ^___^
Mitiko choco ^^ !
Bravissima davvero divertente, simpatico e avventuroso !
COmplimenti ;D !
baci baci !
HILA
bello, sembra la versione moderna di alice nel paese delle meravigliee mi piace il fatto dei mirtilli e della chitarra.
Grazie a tutte xD :)