Non hai eseguito l'accesso.

#1 2011-12-02 18:49:03

moserthebest
Membre

Natale*.*

Ci sono molti punti diversi per vedere il Natale.
C'è chi non lo festeggia, chi vuole solo i regali e chi vuole stare con i parenti.
Ci sono atei o di altre religioni che lo festeggiano.
C'è chi fa il pranzo in famiglia e chi va con gli amici.

Voi lo festeggiate? Se si, come? E cosa rappresenta per voi?
Che regali vorreste? Quali avrete per certo? E voi ne fate regali agli amici? E hai parenti? Cosa regalate?
Lo farete l'albero e il presepe? O lo avete già fatto? E il calendario dell'avvento l'avete aperto?

Per me il Natale è un bellissimo momento per stare con la famiglia, anche se non sono credente.
Be, per i regali è ovvio che li voglio xD Ma non so cosa .-. Forse la piastra per fare i capelli mossi.
Io devo ancora fare albero e tutto, per il calendario fa lo stesso, i dolci li mangio lo stesso e poi sono ritardata e non ciò mai voglia di comprarlo xD
Da me si fanno i regali anche agli amici più amicini (O.O) A proposito mi aiutate con le idee per due regali a due mie amiche?

#2 2011-12-02 18:55:13

kilari00
Membre
da: Napoli <3

Re: Natale*.*

il Natale, il periodo che amo di più nell'anno oltre al mio compleanno XD. Ogni anno sento sempre l'area natalizia, anche se quest'anno il sole qui giù fà pensare a primavera. Si lo ammetto, mi piace la pioggia e il freddo. Sono cristiana e lo festeggio. Tutta la mia famiglia ed io stiamo a casa  facciamo una grande cena e insieme aspettiamo la mezzanotte. Non sono il tipo che aspetta tanti regali, anzi non so proprio cosa volere. Infatti non sò che regali mi faranno. I regali agli amici si, li faccio. Alla mia amica volevo comprare una tazza della disney che le piaceva tanto. Ai parenti no invece, non faccio regali. L'albero e il presepe lì farò l' 8 come da tradizione. Il mio piccolo alberello bianco e blu, e persino con la neve finta sopra. Il Natale di quest'anno lo vedo bello come gli altri, e forse anche un pò di più, perchè sarò qui su OMD insieme a voi ^^

in live, i think...you can still have two dreams...you only live once.
-Jackson Wang (GOT7)-

#3 2011-12-02 18:57:35

Ancien joueur haru-chan
Invité

Io amo il Natale *AA*
Faccio sempre l'albero insieme a mia madre :3 il presepe no. Anzi, sì, lo voglio fare. Ma dentro ci voglio mettere le statuette dei personaggi di Hetalia. (che non ho e__e)
Con la mia famiglia guardiamo sempre il Grinch la vigilia *A*
Quest'anno spero di poter andare dai miei parenti durante le vacanze (se almeno non andiamo in Spagna, voglio andare in Serbia! ùAù )
Poooi...questa è la mia lista di regali u__u
-Soldi +A+
-Dei stivali nuovi =A=
-Libri *ç*
-...basta, credo °A° (o almeno non mi viene in mente nient'altro xD)

Ultima modifica di haru-chan (2011-12-02 18:57:59)

#4 2011-12-02 18:58:05

rangikum
Moderateur
da: Sardegna

Il Natale è la scusa dell'anno per riunire tutta la famiglia, fratelli ed il mio piccolo nipotino! Nonostante io sia atea, abbia un fratello come me ed un altro buddista lo festeggiamo volentieri! I regali si fanno, ma quest'anno moderatamente ouf
L'albero anche io l'otto, è tradizione da anni, peccato solo che quest'anno ci tocca farlo finto e non con una pianta per mancanza di soldi pleur

E per Natale ancora non lo so cosa voglio, dato che lunedì era il mio compleanno D:

Ultima modifica di rangikum (2011-12-02 19:00:23)

#5 2011-12-02 19:08:29

Ancien joueur ioshi-96
Invité

io si che lo festeggio xD e alla grande anche! alloraaa
mattina: pranzo in compagnia della famiglia, fino alle 16.00 ...
pomeriggio: dalle 16.00 uscita con amici :D
sera: "cenetta" di nuovo con famigliuola ^.^
notte: solo come un cane a guardare la tv... xD :D
a volte aiuto la zia ad addobbare l'alberello u.u anche se in realtà, alla fine, faccio seeeempre tutto io xD tranne il mio cuginetto che vuole sempre mettere la stella in alto >__> in pratica: io fatico, e lui si fa prendere in braccio per poi mettere la stella, u.u da piccolo quel compito era mio x°D

#6 2011-12-02 19:15:43

Ancien joueur misteriosa98
Invité

Nataleee *O* aomd_noel  (e' da quando sono iscritta che volevo usare questa faccina ma non trovavo mai l'occasione xD)
Anche per me Natale e' un'occasione per stare con la famiglia e spero che quest'anno saremo io e mia madre ad andare in Francia dai parenti, (ogni anno vengono loro e io perdo l'occasione di andare a Parigi =A=")
L'albero lo faro' l'8 come da tradizione, il presepe non l'ho mai fatto (troppo complicato o_o)
Poi, lo ammetto io adoro fare e ricevere regali *-*
Da noi si usa farli anche agli amici e io mi diverto a fare dei bigliettini pazzi (?) da dare insieme ai regali x"D (ad esempio "prima di aprire il regalo dovrai fare 10 volte il giro della classe di corsa" troppo divertente xD)
Mmmmh... la mia lista dei regali:
- Libri, libri libri (evitiamo quelli idioti pero' >_>)
- Una tracolla della Gola (e da un sacco che la chiedo .-.)
- dei quadri che raffigurino i monumenti di Londra (peccato che costano un sacco pero')
- Francia tutto infiocchettato x"D

#7 2011-12-02 19:19:55

asal02
Membre
da: Godric's Hollow

Natale! *O* pure se sono atea lo festeggio.
i regali non gli ho ancora scelti e.e non so cosa farmi regalare Dx

We're damned after all
Through fortune and flame we fall
And if you can stay then I'll show you the way
To return from the ashes you call.

#8 2011-12-02 19:21:19

Ancien joueur haru-chan
Invité

misteriosa98 ha scritto:

- Francia tutto infiocchettato x"D

Quello te lo regalo io! ùAù
Per la borsa della Gola...mi hai fatto tornare in mente che ne voglio un'altra anch'io! ùAù (questa volta con la bandiera tedesca, così avrò sia quella con la bandiera italiana che quella della Germania +A+)

#9 2011-12-02 19:30:09

Ancien joueur misteriosa98
Invité

io voglio la bandiera di Londra! E l'avro' >:)

#10 2011-12-02 19:40:12

moserthebest
Membre

Cos'è sta storia della tradizione del 8?? D::::

#11 2011-12-02 19:54:43

chocola88
Membre
da: (pg)

moserthebest ha scritto:

Boh,comunque xD Io festeggio il natale per diversi motivi:
-Stare insieme alla famiglia
-Ricevere i regali (Eheheh xD Ma è un'optional,anche se non li ricevo l'importante è stare insieme :D)
Poi non lo festeggio perchè sono credente (Si,sono credente) Ma Gesù non è nato a Dicembre.Da Nazaret a Betlemme è tanta strada .. pensate una persona incinta,su un'asino in Inverno col freddo! .-. Anche la nostra maestra ha detto che non è possibile..quindi Gesù non è nato il 25 Dicembre! ^^' Dovrebbe essere nato dopo Marzo... quando incomincia a fare più caldo! Tornando a noi: Non so che regali voglio xD A Dicembre mi nascerà una cuginetta,verso Natale *.* Poi stiamo tutti insieme...

Do I wanna know ?

#12 2011-12-02 20:25:45

moserthebest
Membre

chocola88 ha scritto:

moserthebest ha scritto:

Boh,comunque xD Io festeggio il natale per diversi motivi:
-Stare insieme alla famiglia
-Ricevere i regali (Eheheh xD Ma è un'optional,anche se non li ricevo l'importante è stare insieme :D)
Poi non lo festeggio perchè sono credente (Si,sono credente) Ma Gesù non è nato a Dicembre.Da Nazaret a Betlemme è tanta strada .. pensate una persona incinta,su un'asino in Inverno col freddo! .-. Anche la nostra maestra ha detto che non è possibile..quindi Gesù non è nato il 25 Dicembre! ^^' Dovrebbe essere nato dopo Marzo... quando incomincia a fare più caldo! Tornando a noi: Non so che regali voglio xD A Dicembre mi nascerà una cuginetta,verso Natale *.* Poi stiamo tutti insieme...

E' un po impossibile dire quando uno è nato 2011, quasi 2012, anni fa.

Comunque, io non sono una che prega, va in chiesa o catechesi. Ma non è che odio Dio e Gesù, certe volte penso che potrebbero esistere e certe volte no.

#13 2011-12-02 20:30:26

andy05
Membre

Io sono atea, ma il natale lo festeggio...non ne senso cattolico del termine, naturalmente, non vado in chiesa e non faccio il presepe...però è una festa che adoro love amo l'inverno, e in più l'atmosfera che si crea...è stupefacente love

Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia
- E. Berlinguer -

#14 2011-12-02 21:56:23

divina010
Membre
da: England *O*

Io lo festeggio a casa di mio fratello a Ischia (visto ke lui vive lì) fa + freddo ma sempre meglio di qui... Comunque nn saprei che regali vorrei ma qualcosa di elettronico, cn tutte queste novità poi *O* X gli amici dipende se ho un periodo in cui i soldi escono di + vedo di fare qualcosa anke a loro... Mentre x i parenti faccio sempre qualche regalino piccolo ma i soliti sono sempre pigiami, pantofole e sciarpe...xD L'albero e il presepe nn possono mancare e poi rendono l'atmosfera così magica sopratutto cn i regali sotto :DDD

#15 2011-12-03 11:54:09

francythebest
Membre
da: Hogwarts

Natale *^* Diciamo che non mi importa più di tanto u.u xD sopratutto perchè devo sempre andare da quella rompi di nonna >.< xD E poi si rimane a casa per 15 giorni circa senza scuola *-* (a chi non piace 'sto punto? xD) per il regalo.. boh ò.ò sò comunque che mi piacerebbe ricevere gli altri libri di harry potter :3 (visto che ho ancora solo il primo >.< xD) e da choco voglio Usui e.e mentre dalla mia clona voglio ichijou *^* anche se non mi lasceranno quei due bonazzi ç_ç xD

Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.
[Kate Lauren - Fallen]

#16 2011-12-03 13:06:28

kilari00
Membre
da: Napoli <3

moserthebest ha scritto:

è l'immacolata concezione della vergine Maria. In poche parole è la madre di Gesù, ovvero Maria riconosciuta immune al peccato. La chiesa ha proclamato l' 8 dicembre la sua festa e in poche parole nel giorno della sua festa ora l'albero di Natale viene fatto proprio in quel giorno.

in live, i think...you can still have two dreams...you only live once.
-Jackson Wang (GOT7)-

#17 2011-12-03 14:22:54

moserthebest
Membre

kilari00 ha scritto:

moserthebest ha scritto:

è l'immacolata concezione della vergine Maria. In poche parole è la madre di Gesù, ovvero Maria riconosciuta immune al peccato. La chiesa ha proclamato l' 8 dicembre la sua festa e in poche parole nel giorno della sua festa ora l'albero di Natale viene fatto proprio in quel giorno.

Sapevo solo che c'era la festa e poi basta xD Grazie;)

#18 2011-12-03 15:37:06

Ancien joueur florinduccia
Invité

Io amo il Natale *___________* è una delle feste più belle :DD io l'albero non lo faccio giorno 8, dipende se si può oppure no.. avvolte capita chelo facciamo il 24 mattina x°°°. il presepe.. io adoro fare il presepe ;) anche perchè ci sono affezionata :33 <3
-la vigilia ceniamo insieme, chiacchieriamo e.. apriamo i regaali : (libri,libri e ancora libri >:DDD)
-il 25 pranzo
-il 31 altra cena e il 1° gennaio a pranzo con un sacco di altri parenti ;D

Ultima modifica di florinduccia (2011-12-03 15:41:08)

#19 2011-12-03 15:54:14

moserthebest
Membre

florinduccia ha scritto:

-la vigilia ceniamo insieme, chiacchieriamo e.. apriamo i regaali : (libri,libri e ancora libri >:DDD)
-il 25 pranzo
-il 31 altra cena e il 1° gennaio a pranzo con un sacco di altri parenti ;D

La vigilia aprite i regali? O.o
Quello è capodanno, 1 gennaio..

#20 2011-12-03 16:11:42

angel97
Membre
da: New York City
Sito web

io preferisco stare a casa con i miei genitori,mia nonna e mia zia .

Niente di che, prima lo festeggiavo in Croazia con Loredana ma... non si può tornare indietro..! intr

Difficile est longum subito deponere amorem.
2-09-2012 IDAY Bologna/ 5-06-13  Green Day in Rome 5.8.14 *_* .♥ credits to Fairykisses (US)

#21 2011-12-03 16:52:12

moserthebest
Membre

angel97 ha scritto:

ma... non si può tornare indietro..!

Why this?

#22 2011-12-03 16:56:49

angel97
Membre
Sito web

moserthebest ha scritto:

angel97 ha scritto:

Why this?

Because she's dead in 2008..
I'm really sad , but I can't forget my Little Angel :)

I love you, if you're hearing me from there.

uhm.. ma perchè scrivevo in inglese?o.o

2-09-2012 IDAY Bologna/ 5-06-13  Green Day in Rome 5.8.14 *_* .♥ credits to Fairykisses (US)

#23 2011-12-03 17:10:36

moserthebest
Membre

angel97 ha scritto:

moserthebest ha scritto:

angel97 ha scritto:

Why this?

I am very sorry.
But for you it was a friend or a relative Loredana this?

Moment Of English:D

#24 2011-12-03 17:14:50

angel97
Membre
Sito web

moserthebest ha scritto:

angel97 ha scritto:

moserthebest ha scritto:

Why this?

I am very sorry.
But for you it was a friend or a relative Loredana this?

Moment Of English:D

Both =)

#25 2011-12-03 17:22:43

arthes
Membre
da: Andellen
Sito web

E' bello vedere come una tradizione pagana (la decorazione dell'albero) sia stata sposata con quella religiosa (presepe) con la semplice e chiara aggiunta della stella sulla punta a richiamare la famosa cometa.
Io sono agnostica... non credo ad una religione in particolare, ma credo in punti diversi di tante religioni più o meno riconosciute. Diciamo che apprezzo i principi ma non il modo in cui vengono trasmessi alle persone.
Premesso questo.. mi occupo degli addobbi natalizi da una vita e pur non essendo una vera credente, adoro fare il presepe. E anche l'albero, le ghirlande in giro per la casa, il centrotavola e i miei immancabili cookies alla cannella *--*  mi sanno troppo di Natale quei biscotti *--*
Da mia madre l'albero veniva fatto quasi sempre nel weekend intorno a Santa Lucia (13 dicembre). Perchè? Per il semplice fatto che a casa mia non c'era Gesù bambino che portava i regali, ne Babbo Natale, ma Santa Lucia. Ho scoperto che è una tradizione poco conosciuta, rispetto alle altre di questo periodo. Più precisamente eccola da wikipedia:

In alcune regioni dell'Italia settentrionale, particolarmente nel Trentino occidentale e nelle province di Udine, Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Verona, esiste una tradizione legata ai "doni di santa Lucia", figura omologa dei vari San Nicola, Babbo Natale, Gesù bambino, Befana ed altri che, durante i secoli, hanno sostituito l'antico culto degli avi, nell'immaginario infantile.
Secondo la moderna usanza, nata negli anni trenta e consolidatasi nei decenni successivi, i bimbi scrivono una lettera alla santa, elencando i regali che vorrebbero ricevere e dichiarando di meritarseli, essendo stati bravi ed obbedienti durante l'anno.
Per accrescere l'attesa a la credenza dei bimbi, è uso che i ragazzi più grandi, nelle sere precedenti, percorrano le strade suonando un campanello da messa e richiamando i piccoli al loro dovere di andare subito a letto, ad evitare che la santa li veda e li accechi, gettando cenere nei loro occhi. Allo scopo di ringraziare la santa è uso lasciare del cibo; solitamente delle arance, dei biscotti, mezzo bicchiere di vino rosso e del fieno per l'asino che trasporta i doni.
Il mattino del 13 dicembre, al loro risveglio, i bimbi troveranno un piatto con le arance e i biscotti consumati, arricchito di caramelle e monete di cioccolato. Inoltre, a volte nascosti nella casa, i doni che avevano richiesti e che sono dispensati totalmente o parzialmente, secondo il comportamento tenuto e, più spesso, secondo le disponibilità economiche dei genitori.

Così a casa mia avevamo doppi regali.. Sia dalla Santa che dalla famiglia il giorno di Natale.
Dove vivo adesso si segue di più il calendario cristiano (sono parecchio credenti i genitori del mio ragazzo) e quindi... quando mi dicono di decorare casa, io decoro xD
Di solito intorno all'8 dicembre... Quindi la prossima settimana dovrò occuparmi di tutto...

Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -

Footer forum