Non hai eseguito l'accesso.
misteriosa98 ha scritto:
non riesco a trovare le parole per esprimere il disprezzo che provo nei confronti di certe persone...
pezzenti?
cretini?
stupidi?
insignificanti?
razzisti?
schifosi?
vigliacchi?
codardi?
vomitevoli?
credo che questi aggettivi sono adatti a queste "persone" -.-
@giglionero: io...ho visto quelle foto e sono rimasta davvero...straziata. Ho le lacrime agli occhi...mi viene una tale rabbia, a pensare a quelle povere bestie...ma che volete...gli uomini non sono neppure capaci a rispettare i propri simili, figuriamoci esseri tanto diversi eppure meravigliosi come gli animali!!
@andy: mi hai rubato le parole che non sono riuscita a scrivere... hai visto il video di quel cinese che... che.... oddio non riesco nemmeno a scriverlo
I video mi sono rifiutata...mi basta vedere quelle immagini, per provare una nausea atroce...e ammetto di non averle neppur guardate tutte...quella presa dal sito della Lega del Cane...mi ha lacerata dentro
lo so, ma ti sconsiglio, ma vorrei almeno un'opinione dell'ultimo video che ho messo. Vorrei vedere che effetto fa su di qualcun'altro
Sinceramente? La prima cosa che ho pensato è stata "almeno quella bestia è morta". Lo so non è un bel pensiero, macellare un cane è completamente fuori dalla mia orbita...ma purtroppo anche noi macelliamo i vitelli ecco :( però...vedere certe cose è...devastante...anche se mi rende molto più rabbiosa vedere certi comportamenti crudeli fatti a sangue freddo su animali vivi ecco...
sono vegetariana su questo punto. Mangio solo carne di pollo o tacchino, e pesce. Altri animali non mangio e il maiale mi disgusta con tutto quel grasso. Comunque non penso che la fame sia un buon pretesto per macellare un cane. I migliori amici dell'uomo, si dice o sbaglio?
giglionero ha scritto:
Comunque non penso che la fame sia un buon pretesto per macellare un cane. I migliori amici dell'uomo, si dice o sbaglio?
Non concordo, no no.
Non dico che tutti dovremmo metterci a macellare cani, ma prova a pensare alla Cina; è uno dei posti più poveri al mondo.
Secondo te, certe persone che non hanno niente, come fanno a sopravvivere? Cane o maiale, per loro non fa differenza. Gli basta sopravvivere.
E naturalmente parlo delle persone povere, non di quelli che uccidono bestie innocenti (che siano gatti o cani, mucche o polli) solo per sadico divertimento.
haru-chan ha scritto:
giglionero ha scritto:
Comunque non penso che la fame sia un buon pretesto per macellare un cane. I migliori amici dell'uomo, si dice o sbaglio?
Non concordo, no no.
Non dico che tutti dovremmo metterci a macellare cani, ma prova a pensare alla Cina; è uno dei posti più poveri al mondo.
Secondo te, certe persone che non hanno niente, come fanno a sopravvivere? Cane o maiale, per loro non fa differenza. Gli basta sopravvivere.
E naturalmente parlo delle persone povere, non di quelli che uccidono bestie innocenti (che siano gatti o cani, mucche o polli) solo per sadico divertimento.
Non dico che in casi estremi non di debba fare, ma ci sono certi ristoranti, che invece di vendere caviale vendono cane fritto, affumicato ecc. Questo è quello a cui mi riferivo
Beh, sai, questo varia da cultura a cultura...come noi reputiamo un crimine orrendo uccidere un cane per il cibo, gli indiani reputano riprovevole uccidere le mucche, per esempio...io non sono vegetariana, credo ancora nell'ordine naturale dei cicli alimentari, ma senza esagerare. Non trovo nessun senso nel pescare animali come, per esempio, le aragoste, che sono per me un cibo piuttosto inutile. Mi ha disgustata vedere quell'uomo macellare un cane, sì...ma ormai vedo disastri tali, come l'uccisione di oche e balene, che non ho più la forza di sorprendermi della stupidità dell'uomo...
@Haru-chan: mi tocca non concordare con te, però. Perché è vero, i poveri affamati non guardano che animale hanno la fortuna di mangiare e così è giusto. Ma quella bestia macellata non arriverà alla tavola di una famiglia così povera. La Cina è un Paese povero sì, ma la vera povertà non conosce video su youtube.
Ultima modifica di andy05 (2011-11-09 21:19:51)
andy05 ha scritto:
Beh, sai, questo varia da cultura a cultura...come noi reputiamo un crimine orrendo uccidere un cane per il cibo, gli indiani reputano riprovevole uccidere le mucche, per esempio...io non sono vegetariana, credo ancora nell'ordine naturale dei cicli alimentari, ma senza esagerare. Non trovo nessun senso nel pescare animali come, per esempio, le aragoste, che sono per me un cibo piuttosto inutile. Mi ha disgustata vedere quell'uomo macellare un cane, sì...ma ormai vedo disastri tali, come l'uccisione di oche e balene, che non ho più la forza di sorprendermi della stupidità dell'uomo...
l'uomo. Vogliamo parlare anche di questo? Ci prendo tutti per stupidi, i vecchi e gli adulti, ma in verità sappiamo più di loro del mondo. Ragazzi e giovani sono una fonte di informazione infinita, e se qualcuno ci ascoltasse a volte, nel mondo balene, oche, cani, gatti, orsi e tanti altri non sarebbero maltrattati.
andy05 ha scritto:
Concordo, concordo.
Tra il massacro dei polacchi ordinato da Stalin, al'uccisione degli ebrei da parte di Hitler (e qui si parla anche dell'uomo, perché sì, anche queste uccisioni vanno citate), ai Giapponesi che uccidono squali (animali non "carini" come i cani, che per questo vengono citati poco...) per preparare una stupidissima zuppa o quel che è, oppure...no, ok, basta. Mi vergogno a citare altre cose, perché, purtroppo, appartengo anch'io alla razza umana, che finora si è macchiata di crimini orribili.
andy05 ha scritto:
@Haru-chan: mi tocca non concordare con te, però. Perché è vero, i poveri affamati non guardano che animale hanno la fortuna di mangiare e così è giusto. Ma quella bestia macellata non arriverà alla tavola di una famiglia così povera. La Cina è un Paese povero sì, ma la vera povertà non conosce video su youtube.
ecco, e questo è quello che fanno i giapponesi con gli orsi. trovare come scusa la fame per uccidere qualche animale è ingiusto. In Africa si soffre la fame più che in Cina, ma mica si vanno ad uccidere cani(in questo caso sono più Dingo) o gatti per mangiare -.-
andy05 ha scritto:
Infatti è quello che ho detto ^^ ho parlato di persone povere, non di quelli che uccidono e basta. (com'è che non riesco mai a farmi capire degli altri? =3= sono rimbambita per colpa di Geografia e stasera non riesco a scrivere cose sensate, pardon.)
Ultima modifica di haru-chan (2011-11-09 21:25:31)
Io ho una pecca, vado sempre a finire sulla mia fantapolitica. Ci sono Paesi che, ascoltando i giovani e lavorando d'ingegno, hanno raggiunto standard molto superiori dei nostri. Purtroppo questa indifferenza generazionale non impegna solo la salvaguardia degli animali, ma anche molte altre materie...ma i giovani sono il futuro, e questa almeno è una piccola speranza! Dovremmo impegnarci sul serio per mettere in piedi un mondo migliore di quello che i nostri padri hanno costruito, anche se molti pensano "cosa mi impegno a fare intanto sono solo una goccia nell'oceano". Sbagliatissimo -.-
@Haru-chan xD ma mi sa che probabilmente anche io sono un po' rimbambita, non preoccuparti xD
Ultima modifica di andy05 (2011-11-09 21:26:24)
@andy e haru: non parliamo di me che dopo tre ore con la stessa prf, che quando parla inserisce nel discorso così tante virgole e pause e cogiunzioni che un'ora diventa un'intera giornata
xD lascia stare che io in quarta liceo mi sento ogni giorno riproposta la paternale della maturità! -.- sto studiando come se avessi l'esame domani e dopo un po' non riesco a non schizzare e qua sul forum si nota v.v
io non ho visto i video che ha messo giglionero....non sono certo debole di stomaco, ma queste cose mi fanno vomitare solo se le penso
povere bestie...
più le guardo e più vorrei che i colpevoli stessero al loro posto
ma che vadano a fanc...carrà certe persone
ç__ç oh mio dio sto avendo le lacrime agli occhi se in cntro quella puttana per strada butto io lei nel fiume poverri cuccioli
giglionero ha scritto:
@andy: mi hai rubato le parole che non sono riuscita a scrivere... hai visto il video di quel cinese che... che.... oddio non riesco nemmeno a scriverlo
l'ho visto pure io, ora... sono davvero rimasta così O.O non pensavo che gli esseri umani (se posso definirli così) siano in grado di fare certe cose... non pensavo fino a questo punto... davvero... quanto mi dispiace!! >.< e noi che possiamo fare? possiamo solamente cercare di far capire alle persone che non bisogna assolutamente maltrattare queste povere e docili bestie... ò.ò ho una tale rabbia dentro che non so più che dire... sono a bocca asciutta! e dal nervoso mi tremano le gambe -.-" (succede sempre quando mi innervosisco)
shishi-97 ha scritto:
giglionero ha scritto:
l'ho visto pure io, ora... sono davvero rimasta così O.O non pensavo che gli esseri umani (se posso definirli così) siano in grado di fare certe cose... non pensavo fino a questo punto... davvero... quanto mi dispiace!! >.< e noi che possiamo fare? possiamo solamente cercare di far capire alle persone che non bisogna assolutamente maltrattare queste povere e docili bestie... ò.ò ho una tale rabbia dentro che non so più che dire... sono a bocca asciutta! e dal nervoso mi tremano le gambe -.-" (succede sempre quando mi innervosisco)
dicendo questo mi sono ricordata di una cosa che mi ha sconvolta...
un paio di anni fa ero a casa di una mia amica e mi fa: "shishi, aspetta! controllo la mail" così l'abbiamo controllata...
aveva un solo messaggio che non aveva letto... una catena... su questa catena c'era scritto di un nuovo sport: " LA CACCIA AI CUCCIOLI DI FOCA"... eh già... è uno "sport" per i finlandesi (o qualcosa di simile), ma vi pare una cosa normale?? nell' e-mail c'erano anche delle immagini, davvero terrorizzanti, che non mi va di cercare (anche perchè non mi va di stare male ancora e ancora >.<)
Quanto le disprezzo queste persone, ma parlarne non serve a nulla, provoca solo dolore