Non hai eseguito l'accesso.

#26 2011-10-18 15:59:26

cicici
Membre
Registrato: 2009-10-11
Messaggi: 7

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

io sarei Pippi Calzelunghe. Che ne pensate? In fondo è una vera ribelle!

 

#27 2011-10-18 16:20:10

rotolina
Membre
Registrato: 2011-04-14
Messaggi: 290

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

cicici ha scritto:

io sarei Pippi Calzelunghe. Che ne pensate? In fondo è una vera ribelle!

Molto somigliante!
Mi piace l'interpretazione "laterale" del tema ^^



Ho iscritto anche Verbena.

Ed ecco la spiegazione!

La pop-art o arte popolare, dove però non va intesa come arte del popolo o per il popolo ma, più puntualmente, come arte di massa, cioè prodotta in serie.

La critica alla società dei consumi, degli hamburger, delle auto, dei fumetti si trasforma presto in merce, in oggetto che si pone sul mercato (dell'arte) completamente calato nella logica mercantile.

Insomma, ribellione al consumismo, alla massificazione, alle cose e persone sempre uguali.
Un nome per tutti, Andy Warhol.


Rotolando verso sud...
Generatore di cornici (cadres)
 

#28 2011-10-18 16:32:22

Ancien joueur paolettabamby
Invité

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

ciao a tutti, sono nata e cresciuta in italia ma i miei genitori sono indiani e in questa sfilata io mi ribello ai matrimoni combinati (purtroppo nel nostro paese almeno 8 su 10 sono ancora combinati), spero di essere in tema aomd_bisous

Ultima modifica di paolettabamby (2011-10-18 16:32:49)

 

#29 2011-10-18 17:30:41

paolafashionable
Membre
Registrato: 2011-07-25
Messaggi: 90

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

paolettabamby ha scritto:

ciao a tutti, sono nata e cresciuta in italia ma i miei genitori sono indiani e in questa sfilata io mi ribello ai matrimoni combinati (purtroppo nel nostro paese almeno 8 su 10 sono ancora combinati), spero di essere in tema aomd_bisous

io la trovo fantastica!!! bellissima idea,davvero fantastica!!!  aomd_bravo

 

#30 2011-10-18 19:26:45

Ancien joueur shishi-97
Invité

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

xD io sono una BULLA che si vuole vendicare xD (notare il collare borchiato... ci sta di brutto noo?? xD)

 

#31 2011-10-18 19:40:53

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

giglionero ha scritto:

ok, nn sono molto ribelle. siccome voglio iscrivermi mi date qualche consiglio?


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#32 2011-10-18 21:08:31

Ancien joueur vivitta24
Invité

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

La mia doll va bene?? quoi quoi

 

#33 2011-10-18 21:54:57

fancydream
Membre
da: TARDIS
Registrato: 2011-04-07
Messaggi: 5016

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

ciao ragazze ^^ che ne dite del mio tipo di ribellione? mdr  ho voluto discostarmi dall'associazione con lo stile punk x indirizzarmi verso un altro stile, uno risalente agli anni sessanta. Visto che ribellione è anche anticonformismo, andare contro corrente, seguire non i canoni tradizionali o altro, penso che gli hippy siano stati dei ribelli per l'epoca in cui il movimento si è sviluppato ^^


A Dream into the Darkness / Il BiancoSpino / anche su Facebook!
Aiutateci a crescere cliccando mi piace ;)
 

#34 2011-10-18 22:22:25

arthes
Membre
da: Andellen
Registrato: 2011-04-03
Messaggi: 3139
Sito web

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

Carina l'idea e carina la doll Cassie ^^

Per chi chiede suggerimenti posso dire che come ha detto Cassie (fancydream) che ribellione corrisponde all'andare contro corrente ed essere anticonformisti. Quindi cercate di non seguire la massa (niente fashion insomma) e viva l'originalità.
Oppure come hanno fatto alcune, se avete un colpo di genio potete ispirarvi a movimenti "ribelli", o a personaggi storici o fantastici che si sono ribellati a qualcosa.

Oggi ho avuto un piccolo colpo di genio paragonabile all'illuminazione di Madamebutterfly.  Lady Godiva, colei che osò ribellarsi al marito e alla sua decisione di tassare ulteriormente i suoi sudditi, facendo una cavalcata per le vie della città... completamente nuda!  Non potendo far sfilare la mia Yule completamente nuda ho cercato di fare l'effetto vedo non vedo u.u
Che ne pensate?

Ultima modifica di arthes (2011-10-18 22:27:41)


Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -
 

#35 2011-10-18 22:29:07

fancydream
Membre
da: TARDIS
Registrato: 2011-04-07
Messaggi: 5016

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

Grazie aika ^^

ke bella la tua yule *o* era venuta in mente anche a me lady godiva, ma non potendo far sfilare le doll nude mi sono un po' bloccata xkè non mi veniva in mente un modo per rappresentare questa nudità senza farla sfilare nuda.. xò devo dire che tu ci sei riuscita alla perfezione! molto bella tesoro ^^


A Dream into the Darkness / Il BiancoSpino / anche su Facebook!
Aiutateci a crescere cliccando mi piace ;)
 

#36 2011-10-18 22:37:12

arthes
Membre
da: Andellen
Registrato: 2011-04-03
Messaggi: 3139
Sito web

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

Felice che Yule ti piaccia ^^
Eh si, la sfida del rendere nuda una doll senza realmente lasciarla svestita è stata complicata. Però quella parrucca mi continuava a girare per la testa e avevo la gonna in pizzo giallo che mi ispirava... E il resto e arrivato da solo xD


Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -
 

#37 2011-10-19 08:46:49

madamebutterfly
Moderateur
Registrato: 2010-03-05
Messaggi: 1299

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

arthes la tua idea di lady godiva mi ha lasciato a bocca aperta, sei un genio!!!! e l'hai realizzata benissimo!


La vita imita l'arte più di quanto l'arte non imiti la vita.
-oscar wilde-
 

#38 2011-10-19 21:11:15

EllyEly
Membre
Registrato: 2011-05-24
Messaggi: 255

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

Ragazze mie, che dire? Siete tutte meravigliose! *-*
Io a questo punto non so più cosa fare! ouf Forse iscriverò una secondaria all'ultimo, magari una con qualche soldino...
Se posso dire la mia, a me viene in mente un termine che forse si accosterebbe anche al tema: Trasgressione. In fondo un trasgressivo è colui che va oltre gli schemi, che non segue le "regole comuni"... Non so, a me è venuta in mente questa ouf
Però ripeto, adoro tutte!! love

 

#39 2011-10-19 21:15:00

arthes
Membre
da: Andellen
Registrato: 2011-04-03
Messaggi: 3139
Sito web

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

madamebutterfly ha scritto:

arthes la tua idea di lady godiva mi ha lasciato a bocca aperta, sei un genio!!!! e l'hai realizzata benissimo!

Addirittura un genio *-*
Sto sorridendo come un'ebete per il tuo splendido commento xD
Sei troppo buona ^^


Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -
 

#40 2011-10-19 21:54:51

alma
Membre
Registrato: 2009-10-03
Messaggi: 45

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

Io sono una sposa trasgressiva...ribelle...che ve ne pare?  Complimentoni ad Arthes, Madamebutterfly, yariza,Paolafashionable....siete tutte bellissime e diverse! Ne ho visto altre belle ma al momento non ricordo i nomi....questa sfilata sembra +" piena" di dolls in tema!

 

#41 2011-10-19 23:05:54

EllyEly
Membre
Registrato: 2011-05-24
Messaggi: 255

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

alma ha scritto:

Io sono una sposa trasgressiva...ribelle...che ve ne pare?  Complimentoni ad Arthes, Madamebutterfly, yariza,Paolafashionable....siete tutte bellissime e diverse! Ne ho visto altre belle ma al momento non ricordo i nomi....questa sfilata sembra +" piena" di dolls in tema!

A me pare che sei stupenda! *-*

 

#42 2011-10-20 14:40:55

EllyEly
Membre
Registrato: 2011-05-24
Messaggi: 255

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

Infine, mi sono iscritta anche io ^^"
Non so bene se rispetto bene il tema o meno, ma questa è la mia idea di "Ribelle"... Forse anche per il fatto che questo è il mio genere ed i miei genitori me lo hanno sempre molto limitato (quasi del tutto), quindi questa doll la sento come la MIA ribellione.. Inoltre è uno stile particolare, fuori dal comune e dagli schemi, come abbiamo detto fino ad ora essere quello di un ribelle!
Scusate se sembro banale, ma ho preferito riciclare che spendere oltre ouf E poi è da tanto che pensavo a quei pantaloni strani mezzi rossi e mezzi neri insieme a degli stivaloni...
Le mancherebbe il suono delle cinture, sennò a me piace molto il risultato

Un parere?

 

#43 2011-10-20 15:44:20

alma
Membre
Registrato: 2009-10-03
Messaggi: 45

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

WOW! Cara EllyEly 6 bellissima!

 

#44 2011-10-20 20:53:04

AgneseAppeal
Membre
Registrato: 2011-03-30
Messaggi: 280

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

come previsto, la sfilata si sta rilevano, a parte alcune rarissime eccezioni, la copia della sfilata punk.. mi spiace molto perchè poteva essere una sfilata molto fantasiosa ma non è stato così, io non ho partecipato perchè non avevo abbastanza soldi ma mi impegnerò con le votazioni affinchè vincano le doll che non hanno scelto la trada più semplice ed immediata di tatuaggi e borchie


credi nell'ideale, non nell'idolo
 

#45 2011-10-27 09:23:42

evadiva
Membre
da: NeverNever Land
Registrato: 2011-03-22
Messaggi: 1216

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

(prima cosa – chiedo scusa per il mio italiano con direi parecchi errori e/o espressioni non proprio ‘al italiano’. Sono appena tornata dall’Irlanda, è come succede ogni volta, il mio italiano diventa un po’ ‘inglese’)

Ribellare  = Insorgere, Rivoltarsi, Sollevarsi, Opporsi, Protestare, Ribattere, Dissentire
Ecco altre parole che vengono in mente: indisciplinato, resistente, ostinato, rivoluzionario, contrario
Lo stile di moda ‘Ribelle’ è quello ‘Punk’ ed infatti è stata la scelta di tanti in questa sfilata. Un altro simbolo sempre presente è l’alunno ribelle che si rifiuta di indossare la divisa della scuola nel modo giusto.
Un altro sarebbe la doll che si rifiuta di cambiarsi volta dopo volta per la sfilata!
Qualunque figura storica che si è ribellata contro qualcosa.
Chiunque si oppone a regole o obblighi è ribelle.

C’erano tante dollz veramente belle e in tema,  le più originali della sfilata erano:

daisy88 – robin hood
melamelinda
madamebutterfly
4evermarta/piccolamarta  – lady oscar una figura ribella molto conosciuta in Italia
yule – Lady Godiva, molto originale!
paolettabamby
alma
rotolina2
elfaribelle
love93
cicici

Ultima modifica di evadiva (2011-10-28 10:04:02)


Ricordate la regola: Se usate una doll sul forum che non è la tua doll principale dovete firmare con il nome della doll principale!!!!
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato (proverbio cinese)
 

#46 2011-10-27 20:57:22

arthes
Membre
da: Andellen
Registrato: 2011-04-03
Messaggi: 3139
Sito web

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

In realtà Yule voleva essere una rappresentazione di Lady Godiva la famosa nobildonna che cavalcò nuda per ribellarsi alle tasse imposte dal marito al popolo  =)

In ogni caso, sono felice che ti sia piaciuta ^^


Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -
 

#47 2011-10-28 10:03:25

evadiva
Membre
da: NeverNever Land
Registrato: 2011-03-22
Messaggi: 1216

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

Scusami Arthes! Che sbaglio!!! Ammetto che non le conosco bene e avevo letto quello che avevi scritto su Yule e chi rappresentava, andavo troppo di fretta e dovevo rileggere attentamente. Non avevo mai sento di Lady Oscar prima di venire in Italia e credo che il mio cervello ha fatto di loro una persona. Ma!
Cmq ho modificato il review.


Ricordate la regola: Se usate una doll sul forum che non è la tua doll principale dovete firmare con il nome della doll principale!!!!
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato (proverbio cinese)
 

#48 2011-10-28 14:30:28

arthes
Membre
da: Andellen
Registrato: 2011-04-03
Messaggi: 3139
Sito web

Re: [Review] Sfilata speciale "Ribelle"

Tranquilla ^^
Confondersi è umano =)
Soprattutto quando ci si ritrova a passare da un paese all'altro e dopo aver usato molto una lingua (e pensato in quella lingua) dover ricominciare a parlarne un'altra.


Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -
 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson