Non hai eseguito l'accesso.

#1 2011-08-27 15:20:10

alessiavanessa9
Membre

come dire alla mamma di essere fidanzate??

Ciao ragazze io ho un problema....ho 12 anni e mi chiamo Alessia....da 3 mesi sto con un ragazzo della mia età...però non ho il coraggio di dirlo a mia madre anche perchè una volta che gli avevo detto che ero fidanzata aveva fatto scenate e lo stesso vale anke x mio padre naturalmente.Non so che fare anche perchè di sicuro lo verrà a scoprire e non mi va che la prenda male...!Datemi consigli!!!vi prego...ciao

#2 2011-08-27 15:25:33

alessiavanessa9
Membre

Re: come dire alla mamma di essere fidanzate??

rispondetemi vi prego!grazie!

#3 2011-08-27 15:28:07

kilari00
Membre
da: Napoli <3

mia mamma mi dice sempre che a queste età compresa la mia (14 anni) naturalmente si può avere un fidanzatino , è normale. Poi quando si è grandi si faranno le cose serie cioè presentare il proprio ragazzo alla famiglia. Io ti consiglio di uscire un giorno cn lei a fare una passeggiata o meglio un pò di shopping ^.- e mentre state camminando di dirgli: - mamma mi sono fidanzata cn un ragazzo della mia età, ma nn ti preoccupare, è un ragazzo per bene e che mi vuole bene e anche io. Siamo fidanzati da 3 mesi e ho voluto dirtelo perchè io con te nn voglio avere segreti e poi noi siamo ragazzini è normale avere un fidanzatino a questa età.-

Poi se hai paura di tuo padre nn dirglielo e chiedi a tua madre se può mantenere il segreto. Con un pò di coraggio riuscirai a dirle tutto e vedrai che andrà bene.
BACI, spero ke il mio consiglio ti sia utile ^^

in live, i think...you can still have two dreams...you only live once.
-Jackson Wang (GOT7)-

#4 2011-08-27 15:47:30

pinkmiss
Membre
da: boh u.u

beh...gli dovresti dire chiaramente la verità. e se lei scatena l'inferno significa solo che ti vuole bene, ma dovresti dire che tu non sei più una bambina....hai 12 anni ed è molto più del normale avere un fidanzato, non dovresti permettere ai tuoi genitori di rimanere sempre sola non

Non ho bisogno di essere circondata da persone false...
[Marty]

#5 2011-08-27 16:10:59

fancydream
Membre
da: TARDIS

ed è molto più del normale avere un fidanzato, non dovresti permettere ai tuoi genitori di rimanere sempre sola

in ke senso scusa?

A Dream into the Darkness / Il BiancoSpino / anche su Facebook!
Aiutateci a crescere cliccando mi piace ;)

#6 2011-08-27 16:45:02

angel97
Membre
da: New York City
Sito web

fancydream ha scritto:

ed è molto più del normale avere un fidanzato, non dovresti permettere ai tuoi genitori di rimanere sempre sola

in ke senso scusa?

? già ? ò_ò??

Difficile est longum subito deponere amorem.
2-09-2012 IDAY Bologna/ 5-06-13  Green Day in Rome 5.8.14 *_* .♥ credits to Fairykisses (US)

#7 2011-08-27 17:35:29

andy05
Membre

E pensare che mi trovo nella stessa situazione...solo con un paio di magagne in più ouf la cosa giusta è dirglielo, e basta. Almeno ti togli il dente...cosa che devo assolutamente fare anche io ouf

Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia
- E. Berlinguer -

#8 2011-08-27 17:54:26

pinkmiss
Membre
da: boh u.u

cioè che senza fidanzato si rimane soli e senza amore sad 
io lo so ci ho provato ouf

Non ho bisogno di essere circondata da persone false...
[Marty]

#9 2011-08-27 18:06:05

francythebest
Membre
da: Hogwarts

Pinkmiss magari quello è un tuo parere ma non sono daccordo con te! Poi alla fine quando un ragazzo ti lascia l'unica cosa che ti rimangono sono gli amici,perciò non mi sembra che una persona senza fidanzato sia poi così sola! Vabbè,poi ognuno la pensa a modo suo u.u

Comunque..
Io non ho mai detto a mia madre di essere fidanzata o cose varie,se ne verrebbe con le solite storie da mamme che non capiscono un tubo :S cioè:
Io ti consiglio di stare da sola,goditi la vita e chi più ne ha più ne metta.. poi questa è mia madre u.u non sò le vostre!
In ogni caso se vuoi dirglielo parlale quando vedi che è abbastanza calma e quando ti sembra il momento giusto!

Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.
[Kate Lauren - Fallen]

#10 2011-08-27 18:32:39

chocola88
Membre
da: (pg)

Io quando mi ero fidanzata con Amedeo love Sono arrivata a casa da scuola e ho detto: -Tenetevi forte! ù_ù Sono fidanzata.- E mi sono messa a mangiare xD E mamma ha detto:-PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MADDAAAAAAAAAAAAAAAAAAI!?!?!?!!? star star star - Babbo:-- non ha fiatato lol  xD

Do I wanna know ?

#11 2011-08-27 20:39:49

fancydream
Membre

pinkmiss ha scritto:

cioè che senza fidanzato si rimane soli e senza amore sad 
io lo so ci ho provato ouf

ankio cm francy non sono d'accordo cn te {francy, segna anke oggi sul calendario XD}
xkè x esempio, io ho 17 anni, penso di non essere mai stata innamorata veramente xò non cerco nessuno cn cui mettermi disperatamente.. se arriverà bene, se no aspetterò.. ok, a volte mi sento sola, ma è una sensazione umana e ke quindi prende tutta l'umanità, senza eccezioni  e sinceramente non mi sento neanke senza amore.. cmq per darti un consiglio dovrei conoscere anke il carattere di tua madre, xkè un tuo possibile comportamento {il dirglielo o no} dipende molto da questo..

chocola88 ha scritto:

PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MADDAAAAAAAAAAAAAAAAAA

eh? XD

#12 2011-08-27 21:26:47

francythebest
Membre
da: Hogwarts

Certo cassie! lo segno subito xD

Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.
[Kate Lauren - Fallen]

#13 2011-08-28 13:39:46

andy05
Membre

Quoto: purtroppo una mia amica si è rovinata con la sua smania di trovarsi un ragazzo honte io sono fidanzata, e non dico di essere al massimo della felicità (fortunatamente non x colpa nostra...)...la vita di una persona, soprattutto così giovane, può continuare agevolmente e senza troppe malinconie anche senza un partner

Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia
- E. Berlinguer -

#14 2011-08-28 14:26:11

Ancien joueur shishi-97
Invité

cavoli, hai solamente 12 anni, nn ne hai mica 20, o che ne sò! tua mamma si preoccupa?? dille che nn si deve preoccupare, che, cioè, nn è una cosa seria, dille che sei ancora troppo piccola per una cosa seria, che vi volete bene.
io comunque nn ho mai avuto problemi di questo genere, io ho sempre raccontato a mia mamma tutte le mie "relazioni amorose" xD e mia mamma ha sempre conosciuto la gente che "frequentavo" e ha sempre espresso il suo parere. xD
mia mamma è una di quelle curiosone xD e qualche volta arriva lì e ti fa: xD "rebe, hai... insomma! hai già trovato il fidanzatino?  racconta daii!" xD e devo dire che nn c'è verso di dirle bugie perchè ti scopre subito -.-' xD e dico anche che è un po' noiosa xD

#15 2011-08-28 14:39:30

aly
Membre

io ti dico che appena io inizia a sentire un raga e ad uscirci mia madre è la prima a saperlo, anche se per intanto lui mi piace, usciamo, ma non siamo insieme... lei sa sempre tutto di me...
e non mi dice niente, anzi gli piace e cerca di appoggiarmi dandomi tutti i consigli possibili... e ti dico che se ora stò felicemente "uscendo" con un tipo a cui probabilmente piaccio è per merito suo, pure mio fratello deve il fatto che è felicemente fidanzato da 3 anni a lei, che gli ha dato i giusti consigli...
e penso che una madre non ostacolerebbe MAI la vita di una figlia... magari quella volta che ha fatto le scenate era preoccupata, magari eri troppo piccola, forse deve abituarsi all'idea che ormai non sei più la sua "bimba" e che stai crescendo...
forse i papà sono un pò un problema... e per quello non c'è scampo aomd_bisous

la genete muore di fame mentre il politico potente porta soldi a putt*****

#16 2011-08-29 22:09:34

chocola88
Membre

fancydream ha scritto:

chocola88 ha scritto:

PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MADDAAAAAAAAAAAAAAAAAA

eh? XD

Poooooo nel senso una sorpresa come "POHHHHHH" "Pòòòòòò" xD E poi "Maddaiiiiii"?"?" poi ha detto "WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" xD

Do I wanna know ?

#17 2011-08-29 23:52:39

fancydream
Membre

chocola88 ha scritto:

fancydream ha scritto:

chocola88 ha scritto:

eh? XD

Poooooo nel senso una sorpresa come "POHHHHHH" "Pòòòòòò" xD E poi "Maddaiiiiii"?"?" poi ha detto "WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" xD

ahahahahhah capito XD

#18 2011-08-30 12:30:40

chocola88
Membre

Adoro mia mamma love love  E' strana e simpatica come me modestamente xDD

Do I wanna know ?

#19 2011-09-06 20:29:19

ale00-13
Membre

Io non glielo mai dette queste cose ai miei:aomd_smile: mi vergogno!

#20 2011-09-15 16:01:50

godiva
Membre

ma sono l'unica che, quando è fidanzata, parla talmente tanto del suo ragazzo che la mamma la sgama subito senza bisogno di dirlo???? fose è per questo che non si è mai preoccupata: perchè sa che in quel momento quel ragazzo è molto importante per me e io lo sono per lui!star

#21 2011-09-15 19:42:08

debora24
Membre

Non è presto?12 anni?!Ehm hypn   A tua madre dì che non deve preoccuparsi,che siete solo amici...altrimenti la fai spaventare,già a quest'età!

Dimmi Nana,anche se le persone si feriscono a vicenda più e più volte...amare non è mai una cosa inutile,vero?

#22 2011-09-15 20:25:00

Ancien joueur hippo-cerva
Invité

discorso di tre giorni fa:mamma si dai ho capito che hai capito che mi piace max e allora ha solo 15 è impossibile che si metta con me!!
mamma:per me puoi fare quello che vuoi ma ricordati che tutto quello che faraiquale:fumarte,bere,metterti con una rimarrà nel tuo curricolum e quando sarai più grande ne pagherai le conseguanze....
EFFETTIVAMENTE HA RAGIONE!!quoi

#23 2011-09-16 13:41:12

Ancien joueur
Invité

x me a questa età,nn ci si puo fidanzare (aparte quelli di 15anni) abbiamo tanta vita davanti xke fidanzarci a questa età??? meglio se lo dici ai tuoi xke se i tuoi lo scoprano sarai nei guai, xke nn gli ai detto nt di qst ragazzo.

Footer forum