Non hai eseguito l'accesso.

#26 2011-08-04 19:14:07

francythebest
Membre
da: Hogwarts

Re: Dipinti di Bragolin

Cercaci qualcuno che mi spieghi brevemente perchè il pittore è maledetto e i quadri idem ù.ù

Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.
[Kate Lauren - Fallen]

#27 2011-08-04 19:15:04

Ancien joueur misteriosa98
Invité

non hai voglia di leggere? lol

e cmq su google non c'e' niente -.-"

Ultima modifica di misteriosa98 (2011-08-04 19:15:30)

#28 2011-08-04 19:17:45

asal02
Membre
da: Godric's Hollow

francy, pensavo che eri diventata intelligente xD nono, scherzo
comunque, la parte che avevano fatto un sacco di copie che sono state vendute e poi anche se erano copie bruciavano, perciò penso che non ci sia differenza

We're damned after all
Through fortune and flame we fall
And if you can stay then I'll show you the way
To return from the ashes you call.

#29 2011-08-04 19:19:27

francythebest
Membre

Ma io non vojooooo non voglio riassunto..lo esigo: ora! xD

Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.
[Kate Lauren - Fallen]

#30 2011-08-04 19:21:35

Invité

ho trovato questa pagina in spagnolo e l'ho tradotta con Google Traduttore:http://translate.google.it/translate?js … mp;act=url

per di piu' dice che sto Giovanni negli anni 80 si trasferisce a Padova: dove abito io! :S

#31 2011-08-04 19:22:20

asal02
Membre

no, o diventi meno pigra e leggi come me, che per di più ho 9 anni, oppure ti perdi la leggenda, eheh. scherzo, cercherò di farlo diventare più corto
comunque, qui c'è un'altra versione:
http://neuinberlin.com/2011/06/13/quadr … -piangono/
il mercato... maldetto lol

We're damned after all

#32 2011-08-04 19:28:46

asal02
Membre

Bragolin, visto che non riusciva a vendere i suoi quadri perché non piacevano alla gente stipulò un patto con il diavolo, chiedendogli di riuscire a vendere le sue opere. Il diavolo allora lo ascoltò e decise di aiutarlo, ma ad una condizione: i soggetti dovevano essere tutti dei bambini in lacrime.

Da allora le vendite salirono alle stelle, ma ciascun dipinto racchiude un'energia negativa potentissima.

Ci furono degli incendi che distrussero intere abitazioni, ma ogni volta i pompieri trovavano un solo oggetto intatto: uno di questi quadri. Si diffuse la credenza che fosse proprio il bimbo piangente a diffondere le fiamme...
Si racconta infatti che per i suoi quadri il pittore prese come soggetto bambini di un orfanotrofio. Dopo aver dipinto la tela l'orfanotrofio fu distrutto da un incendio che costò la vita ai bambini.
Da quel giorno lo spirito di quei bambini abita nei quadri. Da allora Bruno Amadio alias Giovanni Bragolin fu soprannominato "il pittore maledetto"

Poi, un bel giorno, un altro “quadro maledetto” venne ritrovato in una soffitta. Questa volta in Italia. E se ne ricominciò a parlare. Prima per gioco, poi con ansia sempre maggiore fino a che il “bambino che piange” ritornò ad essere la maledizione per eccellenza.

questa è una versione, dopo ti posto l'altra

We're damned after all

#33 2011-08-04 19:32:27

asal02
Membre

La casa di una coppia, Ron e May Hall, va in fiamme, il rogo scatenato da un pentolino lasciato in cucina nel fuoco acceso aveva distrutto tutto il pianerottolo della casa quando i pompieri intervengono quando ormai c’è poco da fare. Tutto è distrutto, carbonizzato. Tranne una cosa. Un quadro. Una banalissima stampa comprata da un rigattiere per la modica cifra di 2 sterline che raffigura un ragazzino in lacrime. La vicenda potrebbe passare anche inosservata se non fosse per la dichiarazione del capo dei pompieri del borgo metropolitano: “Non è la prima volta che capita. Ho visto altre case bruciare e l’unica cosa rimasta intatta è quel maledetto quadro”.

Si scopre che è un italiano. Tal Bragolin Giovanni, che però dovrebbe essere lo pseudonimo di tal Amadio Bruno, residente in Spagna, professione pittore, sconosciuto ai più.
La caccia continua. Gli inglesi scoprono di averne acquistate a migliaia di quelle stampe. Le vendevano nei supermercati. Le riproduzioni di Amadio (sempre bambini e sempre in lacrime) costavano poche sterline e facevano tanta tenerezza. Sold out.
Dopo l’articolo del Sun il quotidiano viene invaso da racconti incredibili legati al quadro. C’è chi ha provato a bruciarlo, ma ha dovuto arrendersi all’evidenza. Il quadro non brucia. C’è chi giura che ha subito sciagure immani subito dopo l’improvvido acquisto. E chi, senza imbarazzi, dice di averlo visto dondolare al muro senza chiodo!
Il Sun decide di darci un taglio. E organizza il “rogo”, con tanto di strega in short e tette da brivido. La cerimonia si consuma in una campagna inglese. In poche ore bruciano 2500 “bambini piangenti”. E non se ne parli più. E’ una tiepida e languida notte di primavera del 1986. La strega sorride.

Ultima modifica di asal02 (2011-08-04 19:32:49)

We're damned after all

#34 2011-08-04 19:36:16

francythebest
Membre

Odio le leggende,non si sà mai la verità! >.<'

[Kate Lauren - Fallen]

#35 2011-08-04 19:38:11

francythebest
Membre

Sul quadro del bambino e la bambola ho trovato questo:
The Hands Resist Him, conosciuto anche come il quadro maledetto di eBay, è un dipinto realizzato ad Oakland, California dall'artista Bill Stoneham nel 1972. Ritrae un ragazzo e una bambola davanti a una porta a vetri contro la quale, dall'altra parte, sono premute molte mani. Secondo l'artista, la figura del ragazzo è modellata su una vecchia fotografia che lo ritraeva all'età di cinque anni. La porta a vetri rappresenterebbe il confine tra il mondo reale e quello dei sogni e delle possibilità, mentre la bambola è la guida che accompagnerà il ragazzo attraverso la porta. Le mani, infine, rappresenterebbero appunto le vite e le possibilità alternative alla realtà.[1][2] Nel febbraio del 2000, il quadro è diventato oggetto di una leggenda metropolitana e di un cosiddetto meme di internet, allorquando è stato messo in vendita su eBay con una presentazione che sosteneva che fosse stregato.

poi metto altro u.u

Ultima modifica di francythebest (2011-08-04 19:38:25)

[Kate Lauren - Fallen]

#36 2011-08-04 19:41:55

francythebest
Membre

Ecco la storia u.u (wikipedia 4 ever xD)
Il dipinto fu esposto per la prima volta in una galleria a Los Angeles nei primi anni 70, e fu recensito da un critico d'arte del Los Angeles Times. Fu acquistato dall'attore John Marley, [1]conosciuto per il ruolo di Jack Woltz ne Il Padrino.[5]

Dopo la morte di Marley, il dipinto venne acquisito da una coppia di californiani, che lo trovò nel deposito di una vecchia fabbrica.[3][4]

Il quadro comparve su eBay nel 2000, venduto dalla suddetta coppia. Secondo i proprietari, sull'opera incomberebbe una sorta di maledizione. La descrizione sosteneva infatti che i personaggi del dipinto si muovessero nottetempo, e che talora addirittura uscissero dal quadro per entrare nella stanza in cui esso si trova. La pagina di eBay mostrava anche varie fotografie a riprova di quanto sostenuto: il personaggio femminile avrebbe impugnato una pistola con cui minacciava il personaggio maschile, costringendolo a uscire dal quadro.[2][3] L'inserzione infine conteneva un esonero di responsabilità dei venditori per eventuali danni subiti dall'acquirente.[3][4]

L'inserzione fu subito ripresa da molti siti internet e divenne un fenomeno virale[3]. Alcuni sostennero di essersi sentiti male alla sola vista dell'immagine. La pagina di eBay fu visitata oltre 30.000 volte.[3][4]

Dopo un'iniziale offerta di 199 dollari, il quadro ricevette oltre 30 offerte e fu venduto alla fine per 1.025 dollari. L'acquirente finale, la Perception Gallery in Grand Rapids, Michigan, contattò l'autore Bill Stoneham per metterlo al corrente della bizzarra vicenda. Stoneham si disse molto sorpreso dei racconti che circolavano attorno alla propria opera.[3][4][2] Secondo l'artista, l'oggetto che i venditori su eBay sostenevano fosse una pistola in mano alla bambola era in realtà la batteria della medesima.[2].

Stoneham ha inoltre raccontato che sia il proprietario della galleria in cui il quadro fu esposto per la prima volta, sia il critico che per primo lo recensì per il L.A. Times morirono entro un anno da quando erano entrati in contatto con l'opera.

[Kate Lauren - Fallen]

#37 2011-08-04 19:56:51

asal02
Membre

sisi, letto già tutto dii questa leggenda ^^

We're damned after all

#38 2011-08-04 21:04:52

asal02
Membre

comunque, quello, francy, mette i brividi, la storia della pistola ecc...
ma è tutto una burla ù.ù

We're damned after all

#39 2011-08-04 21:09:43

Invité

mia mamma neanche ci crede alla leggenda aomd_blase
pero' ha detto che i quadri li da via perche' mettono tristezza...
per fortuna! aomd_bravo

#40 2011-08-04 21:12:23

asal02
Membre

be', almeno non li tenete

We're damned after all

#41 2011-08-04 21:13:47

asal02
Membre

si O.O e se... qualcuno li compra e succede? pensate, la leggenda sarebbe vera O.O

We're damned after all

#42 2011-08-05 11:39:43

asal02
Membre

lo so! lo so!
le lacrime in un certo senso prottegono i quadri dal fuoco!

We're damned after all

#43 2011-08-05 12:33:48

Ancien joueur shishi-97
Invité

misteriosa98 ha scritto:

magic  ora avro' gli incubi... di solito non mi spavento per queste cose... ora vi spiego:
Quando ci siamo trasferiti nella nuova casa il vecchio proprietario aveva lasciato nella soffitta dei vecchi quadri... che ritraevano dei bimbi piangenti ora che ho letto l'articolo di Asal sono andata a controllare la firma dei quadri ed e' proprio Bragolin!
magic magic magic

ok...ok... prima nn avevo paura... ma ora... brrrrrrr ... comunque stai tranquilla... fai leggere la storia ai tuoi genitori... o.O ...

#44 2011-08-05 12:50:57

asal02
Membre

shishi l'ha già detto ai genitori .-.

We're damned after all

#45 2011-08-05 13:02:14

fancydream
Membre
da: TARDIS

ok ragazze mi unisco ankio a voi applau ho letto tutto {e nn solo le versioni ridotte XD}  allora premessa: seguo supernatural dalla prima serie, ho un libro ke tratta del sovrannaturale  e sono un pò appassionata di queste cose....

mm oddio, mettono i brividi queste storie xò mi sorge un dubbio, cm mai prima i dipinti nn bruciavano ma nel rogo sì? ho 2 teorie:
- non l'hanno bruciato solo cn fuoco, mi spiego: l'hanno cosparso di sale, simboli criptici o robe varie
-i quadri bruciati non erano quelli: è stata tutta una messa in scena x "manipolare" la mente di quelli ke ci credevano e placare la loro paura...

cmq sia se io ce li avessi in casa li circonderei dal ferro e sale {i demoni o spiriti maligni nn possono attraversarli} poi gli getterei sopra il sale {supernatural rulez lol } e gli darei fuoco aomd_fan
mm.. vado a vedere sul libro ke vi dicevo se c'è scritto qualcosa in merito poi vi faccio sapere ^^

Ultima modifica di fancydream (2011-08-05 13:26:26)

A Dream into the Darkness / Il BiancoSpino / anche su Facebook!
Aiutateci a crescere cliccando mi piace ;)

#46 2011-08-05 13:06:13

asal02
Membre

be', lo so, ma non è che se lo bruci tu si carbonizza?

We're damned after all

#47 2011-08-05 13:17:55

Ancien joueur shishi-97
Invité

voglio leggere la storia dei due bambini ma me la sto facendo sotto... nn ci riesko: qualcuno mi dice di ke si tratta?? PLZZ non

#48 2011-08-05 13:25:15

asal02
Membre

a href="http://www.latelanera.com/misteriefolclore/misteriefolclore.asp?id=56">http://www.latelanera.com/misteriefolcl … .asp?id=56
ecco shishi

Ultima modifica di asal02 (2011-08-05 13:26:32)

We're damned after all

#49 2011-08-05 13:30:05

fancydream
Membre
da: TARDIS

asal02 ha scritto:

be', lo so, ma non è che se lo bruci tu si carbonizza?

ahh, capito cosa intendi: prima nn bruciano xkè il fuoco sono loro a sprigionarlo quindi non possono colpirli ma poi bruiciato se il fuoco è appicato da altri... mm.. può essere in effetti, cmq x me il rogo era una farsa anke xkè i dipinti originali dovrebbero essere 27 ma se - come loro sostengono- li hanno bruciati tutti come mai ne sono ricomparsi alcuni?

A Dream into the Darkness / Il BiancoSpino / anche su Facebook!
Aiutateci a crescere cliccando mi piace ;)

#50 2011-08-05 13:33:30

asal02
Membre

eheh, fin'ora ne abbiamo scoperti 7 insieme a quello di carla, per questo... .-.

We're damned after all

Footer forum