Non hai eseguito l'accesso.

#1 2011-08-02 19:59:58

debora24
Membre

Geremia,la storia di un uccellino coraggioso.

Viene a casa mia una mia amica (tatina25) e porta con se un uccellino e mi racconta di averlo trovato nel bel mezzo della strada che stava per esser arrotato.
Le ipotesi della sua fuga dal nido sono:
_Dopo qualche settimana dalla nascita,la madre caccia via i figli e se volano buon per loro,se non sono ancora capaci la madre non se ne po' fregà de meno.Quindi,siccome lui non era capace di volare (sbatteva sugli alberi se ci provava),questa può essere un'ipotesi.
_E' cascato dal nido,e la madre se gli uccelli cascano dal nido,non li raccolgono.
A lei non sembrava giusto lasciarlo lì e farlo morire dalla fame (visto che non sapeva procurarsi ancora cibo da sola).Aveva delle infenzioni,allora prendo una vaschetta e lui sta comodamente in acqua senza far storie.Poi lo copriamo con una copertina per asciugarlo.
Le molliche le sputava.Decidiamo di uccidere una formica e se la mangia tranquillamente.Sembrava non riportar problemi ne alle ali,ne alle zampette.Gli piaceva stare sulle mani comode comode e,supponendo che ha girato la notte in piedi,s'è addormentato.Con camilla22 cerchiamo un veterinario,ma...uno chiuso e un altro non sapeva dire nulla,che non sapeva curare uccellini.Lo portiamo dalla zia di camilla22,che sa curarli e lo ha messo fuori dal balcone,alla luce in una gabbietta spaziosissima.
So che è bruttissimo tenere gli animali selvatici in cattività,ma se lo lasciavamo libero,sarebbe morto nel giro di un giorno,non sapendo procurarsi il cibo oppure sarebbe stato arrotato da qualche macchina.
Penso che abbiamo fatto la cosa giusta a salvarlo,in fondo abbiamo salvato una piccola vita,che vuole anche lei continuare a vivere !
Dalla zia sta mangiando e bevendo come un sano uccellino,ora sta giocando ^^
Domani lo portiamo dal veterinario per sicurezza :-)

Ultima modifica di debora24 (2011-08-02 20:00:27)

Dimmi Nana,anche se le persone si feriscono a vicenda più e più volte...amare non è mai una cosa inutile,vero?

#2 2011-08-02 20:35:57

debora24
Membre

Re: Geremia,la storia di un uccellino coraggioso.

Che ne pensate?Abbiamo fatto e stiamo facendo la cosa giusta?

Dimmi Nana,anche se le persone si feriscono a vicenda più e più volte...amare non è mai una cosa inutile,vero?

#3 2011-08-02 21:16:38

astrogirl
Membre

Secondo me dovreste tenerlo in gabbia e poi abituarlo a stare in libertà.
Anch'io talvolta ho "salvato degli uccellini e facev o così, prima li tenevo in gabbia, poi li liberavo. COn un po' di pazienza imparavano da soli a volare e un giorno...puf! Non li vedevi più.

Up on the hill, across the blue lake
That's where I had my first heartbreak
I still remember how it all changed...

#4 2011-08-02 22:49:35

debora24
Membre

La madre penso l'abbia abbandonato sad

#5 2011-08-02 22:50:44

asal02
Membre
da: Godric's Hollow

Secondo me siete state bravissime ^_^

We're damned after all
Through fortune and flame we fall
And if you can stay then I'll show you the way
To return from the ashes you call.

#6 2011-08-02 22:56:00

arthes
Membre
da: Andellen
Sito web

Ci sono anche dei casi in cui (non mi ricordo che specie) alcuni uccelli depongono un uovo nel nido altrui, per non doversi occupare del piccolo e scaricare il problema su qualcun'altro. Una volta nati questi simpaticoni buttano fuori dal nido gli altri pulcini o le uova (se disgraziatamente non sono ancora schiuse), in modo da poter sfruttare la mamma uccello per le proprie esigenze.
Comunque sono daccordo con astrogirl, anche se è selvatico è un bene tenerlo in gabbia e occuparsi di lui almeno finchè non sarà grande abbastanza da essere capace di volare e procurarsi il cibo da solo. Poi chissà, se sta bene anche con la gabbia aperta potrebbe sempre decidere di rimanere lì ^^

Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -

#7 2011-08-02 23:15:46

dany182
Membre

Anch'io concordo con Astrogirl e Arthes! Avete fatto benissimo a occuparvi di lui, abbiatene cura finchè non sarà autosufficiente e poi lasciatelo libero di scegliere se prendere il volo o restare a farvi compagnia!

#8 2011-08-02 23:57:50

angel97
Membre
da: New York City
Sito web

astrogirl ha scritto:

Secondo me dovreste tenerlo in gabbia e poi abituarlo a stare in libertà.
Anch'io talvolta ho "salvato degli uccellini e facev o così, prima li tenevo in gabbia, poi li liberavo. COn un po' di pazienza imparavano da soli a volare e un giorno...puf! Non li vedevi più.

Gli uccellini sono come i figli , diventati grandi volano verso i loro obiettivi  e non + sotto le calde sli della mamma. T.T ke cosa commuovente u.u :')

Difficile est longum subito deponere amorem.
2-09-2012 IDAY Bologna/ 5-06-13  Green Day in Rome 5.8.14 *_* .♥ credits to Fairykisses (US)

#9 2011-08-03 14:08:18

tatina25
Membre

Grazie a tutte per i consigli, oggi lo porteremo dal veterinario visto che sarà aperto sicuramente, poi quando avrà imparato a volare lo libereremo good

Footer forum