Non hai eseguito l'accesso.
io qst nn l'ho mai vista xò qnd ho aperto la mia l'ho vista
Purtroppo non ci sono molte partecipazioni sui libri
ed è stata messa un po' da parte, così è finita in terza pagina nella sezione.
E' comprensibile che tu non l'abbiavista, e per questo hai aperto la tua pensando di crearne una nuova non ancora fatta. Aggiungi qui i tuoi libri così continuiamo su una discussione sola a scambiarci consigli e pareri. Alla fine poco importa chi ha avuto per prima l'idea, ma che siamo in tante a partecipare =)
Ultima modifica di arthes (2011-06-30 15:03:23)
princess-98 ha scritto:
Wow... Dalla tua presentazione il libro sembra molto interessante..
Lo leggerò di sicuro...
Però devo chiederti una cosa.. è adatto a quelle della mia età oppure è troppo complicato da comprendere? :)
Sai.. Io sono ancora abituata a leggere piccoli romanzi per adolescenti ma devo ammettere che mi piacciono molto.. Uno in particolare mi ha colpito: PIANTATELA!
Dal nome sembra una sciocchezza ma invce è molto significativo... E' un piccolo romanzo che tratta un argomento molto importante: Il bullismo anche tra ragazze...
Noi siamo abituati a dire che il bullismo si verifica solo ed esclusivamente tra i ragazzi.. Ma non è così!!
Io non vi dico altro altrimenti vi racconto tutto ma io odio le persone che raccontano il finale dei libri e dei film.. Perciò.. BUONA LETTURA... Shhhh!
no è molto facile da leggere xchè la scrittrice scrive come se fosse ritornata una ragazza ti ho risposto io xchè ho letto il libro buona lettura!
Libri!
Io leggo davvero tanto, ma proprio tantissimo. Sono sempre con un libro "in lettura" e li divoro in poco tempo.
Leggo specialmente fantascienza, un po' di fantasy e poi tutto il resto al seguito. Prediligo se possibile libri "di nicchia" e non mi piace buttarmi su quello che comprano tutti!
Voi conoscete Anobii?
E' una sorta di social network per lettori :P
Ci si può iscrivere e creare la propria libreria di libri letti/desiderati. Questa è la mia:http://www.anobii.com/rotolina/books
Non ci sono tutti tutti i libri che ho letto, per ovvi motivi, ma ce ne sono parecchi ^^
Se qualcuno è iscritto, possiamo confrontare i libri letti!
Oppure se volete un'opinione su uno di quelli che ho letto, chiedete pure!
miley-00 ha scritto:
il libro che vi propongo è questo
il titolo è ore 11 torta al cioccolato e questa è la trama...Questa è la storia dell'estate appena passata. È la storia di tre amiche, Lizzie, Star e me. Dell'odiosa Rattosa Ratcliffe, di Jono (l'essere più insopportabile della scuola) e del mio cane Basil che mangia solo aglio. È anche la storia del Bellissimo Sconosciuto e del mio amore tormentato. Chi la racconta? Io. Emma Peek. adolescente incompresa, guru della manicure, vittima prediletta delle sue pestifere sorelle. Questa è la storia di un'estate davvero speciale
L'ho trovato in biblioteca questo libro e me lo sono preso e lo comincio oggi.
Ho appena finito di leggere Cleo (Ammetto che li ho trascurati i libri ultimamente) è un bellissimo libro commovente:'(
Ultima modifica di moserthebest (2011-07-18 21:29:16)
io consiglio questo:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http … 29,r:2,s:0
E' bellissimo!
parla di una ragazza dalla vita perfetta, genitori perfetti, aspetto perfetto, ma un giorno quando sua mamma (che lavora in un'agenzia di modelle) viene ricoverata per una gravidanza a rischio e suo padre (pilota della NATO) deve andare a una conferenza a Bruxelles, Lucrezia (la protagonista) 13enne viene mandata in Puglia dalla famiglia paterna di cui ignorava l'esistenza...
In Puglia Lucrezia che e' milanese deve far conoscenza con le usanze e i costumi del sud, far luce sul terribile segreto che ha separato la sua famiglia da quella della zia paterna e nello stesso momento deve difendersi da chi di lei vede solo la straordinaria bellezza, la considera un trofeo e per conquistarla e' disposto anche alla violenza....
Un libro meraviglioso in cui io stessa mi sono rispecchiata tantissimo...
Ps non lo consiglio alle bambine piccole... c'e' una parte che potrebbe essere leggermente... traumatizzante
Ultima modifica di misteriosa98 (2011-07-22 22:03:44)
Ehmm, magari quella parte del libro si parla di sesso?
in un certo senso...
Anche io ho letto un libro, pensavo che era un libro da bambine di otto anni, invece parla di sesso e mestruazioni!!
Ultima modifica di moserthebest (2011-07-18 21:48:56)
ma in questo libro la protagonista nn fa niente... ma nn vi dico piu' niente se no vi rovino la sorpresa!
Dimmelo per messaggio privato su Omd
Io vi consiglio "cercatore di perle" che va dai 13 anni e "alexandria d'africa" sempre dai 13.
Il primo parla di:
Alexandre ha gli occhi più scuri che Constance abbia mai visto, smisuratamente neri e profondi. A Constance piace anche quel suo modo di parlare così dolce ed esotico. Vicino a lui ha la sensazione che il mondo le si stacchi da sotto i piedi. E solo con lui vuole condividere il proprio segreto. Ma Alexandre è un pescatore di perle che sogna di fuggire dal suo padrone e di ritornare nella sua patria, la Francia, mentre lei è una ragazza della buona borghesia inglese, imprigionata nelle rigide convenzioni di fine Settecento. Due vite agli antipodi che si incrociano nelle acque dell'Oceano Indiano.
il secondi di:
Alexandria è ricchissima, egocentrica e viziata. Un giorno viene sopresa a rubare in un negozio e proprio lei, che indossa solo borse di Gucci e occhiali di Chanel, si ritrova davanti a un giudice. Non c'è alternativa: o il carcere minorile o tre settimane in Africa ad aiutare un'associazione umanitaria. C'è poco da protestare, ad Alexandria non rimane che salire sul primo aereo per Nairobi in compagnia del suo inseparabile set di valigie rosa. Già al primo impatto l'Africa si rivela una terra difficile e inospitale, e i volontari, poi, sono insulsi e noiosi: come possono vivere senza auto superaccessoriate, unghie laccate e cellulari? Ad Alexandria basterà poco, il sorriso di un bambino e l'amicizia di una ragazza masai, per aprire gli occhi su quel mondo così diverso dal suo.
Le trame sono prese da internet , questi due libri mi hanno appassionata li ho letti tutti d'un fiato!
moserthebest ha scritto:
Dimmelo per messaggio privato su Omd
ok^^
Grazie ^^
moserthebest ha scritto:
Grazie ^^
fatto! :)
Anche a me piace molto fairy oak!!!!!
E ovviamente ho letto tutti i libri di herry potter!!!!
A me piace molto anche IL RICHIAMO DELLA FORESTA !!!!!
E' molto carino e vi consiglio di leggerlo!!!!
Oppure IL BARONE RAMPANTE di Italo calvino(grande scrittore)che parla del barone cosimo di rondò che e' ...diciamo...un po' ribelle!
Io voglio trovare i 2 libri di Bleach.
Costasse il patrimonio di famiglia (no quello no per l'amor del cielo xD c'è una casa enorme in palio u.u) lì voglio! e.e bago un +10 a chi mi trova info su quei due libri! >:D io ho cercato ovunque DDD:
Ore 11, Torta Al Cioccolato finito!! In tre giorni!!
Il finale un po deludente, ma bellissimo!!
ragastilosa ha scritto:
http://1.bp.blogspot.com/_7WTVsxsD01c/T … angelo.jpg
parla di una ragazza bravissima a ballare che sogna di andare alla royal ballet school ma purtroppo la sua situazione economica non glielo permette...
oltre a questo è innamorata fin da piccola del fratello della sua migliore amica ma lui non l'ha mai nemmeno guardata... ma un giorno... non vi dico il finale perchè a sorpresa e molto bello...
ve lo consiglio vivamente... io non amo molto la lattura ma questo libro l'ho finito in 2 giorni!!!
anche io l'ho letto ed è stupedo... fa piangere!!!
Ambientato in Giappone.Due ragazze ventenni chiamate entrambe Nana,si incontrano per caso sul treno per destinazione Tokio.Nana O. vuole sfondare nella musica,mentre Hachiko (chiamata così da Nana e i futuri amici per non confondere le due),per incontrare il suo ragazzo.Ben presto Hachi viene tradita dal suo ragazzo,e distrutta cerca l'amore di uno dei cantanti del gruppo Trapness in cui c'è anche l'amante di Nana,che l'ha lasciata per andare a Tokio.Il gruppo punk di Nana si riunisce.Uno dei suoi componenti,Nobu, si innamora perdutamente di Hachi,ed essa,credendo di esser usata dal cantante per andare solo al letto e basta,cerca le sue braccia.Ben presto Hachi si accorge di essere in cinta,ma non sa di chi fosse il figlio.A costo di non abortire,lascia Nobu e si sposa con il cantante.Nel frattempo Nana riprese i contatti con il suo amante.La storia finisce con un flashforward (futuro),in cui Hachi,divorziata con il cantante,cresce la figlia Sachiko.
Il libro non l'ho finito,però la trama è del manga,e sono uguali,a parte qualche piccolissima differenza che neanche si nota.Mi ha fatto commuovere
P.S.:lo sapevo fin dall'inizio che Hachi sbagliava a sposare il cantante .__.
Frasi tratte dal libro:
I sentimenti che esplosero quella notte li ricordo intensi e luminosi come il sole. Ti prego, non dimenticare lo scintillio del sogno che abbiamo costruito assieme"
Dimmi Nana... anche se le persone si feriscono a vicenda, più e più volte... amare qualcuno non è mai una cosa inutile vero?
Quelle più belle <3
Ultima modifica di debora24 (2011-07-22 17:47:18)
Ma quanti anni hanno le Nana? xD
Venti xD Il libro è sconsigliato a minori di 12 anni:ouf:
*