Non hai eseguito l'accesso.

#1 2017-09-21 23:30:11

cordelia
Membre
da: Toscana
Registrato: 2016-02-10
Messaggi: 61

Missione: Viaggio nel tempo! - Le tappe

Disclaimer: Questa non è una traduzione ufficiale - non faccio parte dello staff di OMD, sono un'utente come voi che ha tradotto volontariamente il topic della missione attuale.

Tappa n°1: Una ragazza alla pari

Grazie ad uno scambio culturale europeo, sono riuscita ad andare a Londollz! Sono così felice che sia stata assunta come ragazza alla pari in una famiglia che sembra davvero molto gentile. Non vedo l'ora di incontrarli e immergermi nella cultura locale. D'altra parte, ero così entusiasta di andare a fare acquisti che ho comprato un abito adorabile con i colori locali. Almeno, sono bellissima per incontrare nuove persone!

Mini enigma:
Cosa significa il termine "alla pari"?
1. Una persona che si occupa di inventariare coppie di scarpe o guanti nei negozi
2. Una persona che, nel corso di uno scambio culturale, si offre di aiutare in casa in cambio di vitto e alloggio.
3. Un uomo che voleva scrivere "pera" ma ha sbagliato l'ortografia

Tappa n°2: Benvenuta!

Adoro la casa dei Plond! Mi sono sentita subito a mio agio, e la famiglia con cui vivo è carina come lasciava intendere l'annuncio di lavoro. C'è Ami Plond, il capo della famiglia, Grory, il suo dolce ed imbranato marito, i loro due adorabili ragazzi, David e Matt, la loro figlia Oswald e il loro vecchio gatto Peter, sempre imbronciato quando li vede arrivare. Ma sono sicura che in realtà la sua rabbia nasconde un cuore d'oro... Sono entrata subito in sintonia con Oswald! D'altra parte, i due maschietti possono essere davvero carini ma qualcosa mi dice che si dimostreranno dei veri monelli...

Mini enigma:

In Inghilterra, gli studenti devono indossare a scuola...

1. Una stampa Tartan nei colori della loro famiglia
2. I ragazzi una cresta punk, le ragazze una bombetta
3. Una uniforme scolastica

Tappa n°3: Routine

Ho organizzato i miei giorni ed ho trovato rapidamente posto nella routine quotidiana dei Plond. Al mattino, preparo la colazione e il pranzo per tutti: caffè con latte per Grory, tè per Ami, cioccolata calda e succo d'arancia per i ragazzi, succo di mirtillo per Sarah (N.D.T. Sarah? E chi è ora Sarah?!), paté di pesce prelibato per Peter. Poi, uova, pancakes e bacon per tutti, eccetto per Oswald che è vegetariana, dopodiché passo a preparare i panini per il pranzo (eccetto per Oswald, che preferisce preparasi la sua insalata da sola). Di nuovo bacon, pollo arrosto, cheddar... e se poteste vedere come ci mangiano le patatine! Pepe, aceto, panna acida... pulisco i piatti, poi aiuto i ragazzi a prepararsi per andare a scuola, mi assicuro che prendano lo scuolabus e poi torno a casa... Phew!

Mini enigma:

Le patatine tradizionali sono fatte di...

1. Popcorn
2. Patate
3. Farina di grano

Tappa n°4: Soufflé

Adoro la tranquillità della casa dopo che tutti i bambini sono andati via, specialmente David e Matt. Peter ed io ci ritroviamo soli, seduti tranquillamente in cucina. Amo l'arredamento dei Plond, è così elegante! Sorseggio una tazza di tè prima di cominciare i miei lavori di casa. Se svolgo in fretta i miei compiti, di solito ho il pomeriggio libero. Ma devo finire prima che ritornino i due tornado. Ma oggi, il tempo rovina i miei piani: sta piovendo e non ho voglia di uscire. E se decidessi di cucinare qualcosa, come un soufflé, per stasera? Solo per un momento, ho avuto la spiacevole sensazione di essere osservata. L'orologio nella cucina riempie il silenzio con un tic-tac che mi fa sentire a disagio. Un brivido corre lungo la mia schiena, come se qualcuno mi stesse osservando ... Poso il mio cucchiaio pieno di pasta e vado alla finestra. Sono sicura che ho visto muoversi qualcosa in giardino. Peter? Sei tu?

Mini enigma:

Trova l'intruso :
1. Matt Smith
2. David Tennant
3. Brad Pitt

Tappa n°5: Sconforto

Determinata a scoprirlo, esco fuori casa e comincio a chiamarlo. Nessun gatto da nessuna parte. Giro per la casa, cercando di convincermi che probabilmente ha rinunciato alla sua passeggiata a causa del tempo e si è nascosto da qualche parte... Improvvisamente sento un rumore vicino al garage. Peter? Qui, micio, micio? Spingo la porta ed entro in una stanza buia che odora vagamente di olio per motori e polvere. E' buio qui, non c'è modo di trovare la luce... finalmente distinguo una sagoma davanti a me, è immobile. E' la statua di un angelo, ha il viso tra le mani! Non sapevo che i Plond lo avessero in garage. E' stupido tenerlo qui, potremmo vederlo meglio se fosse posizionato fuori. Ad ogni modo, quando lo guardo, trovo che questa statua sia strana, mi fa sentire a disagio... e poi, cosa ci fa qui? Improvvisamente mi sento angosciata, non riesco a staccare il mio sguardo da questa statua... è più forte di me... "Non chiudere gli occhi!"


Mini enigma:

A quale genere appartiene il "Doctor Who"?

1. Comico
2. Fantascienza
3. Romantico

Tappa n°5: Proiettata nel tempo!

Ma... ma... ero nel garage, c'era la statua di un angelo, il suo viso tremendo e... adesso tutto è diverso! Aiuto? C'è qualcuno? Dove sono? "La domanda non è "dove" siamo, piuttosto "quando" siamo!" Un uomo ha appena parlato. Non lo conosco, ma la sua faccia è simpatica e ho un disperato bisogno di una faccia amica. "Londra, 1888! Quei dannati angeli ci hanno bloccati, a meno che... Oh, perdonami, io sono il Dottore." "Dottore chi?" "Veloce, vieni! Devi tornare alla cabina blu prima che cada la notte!" Non capisco niente, neanche cosa sta dicendo o facendo! Mi afferra la mano e mi trascina in una corsa frenetica lungo una strada che non riconosco, in mezzo a persone vestite alla moda vittoriana... È incredibile ... Sono davvero nel passato? Corriamo in un vicolo buio (Whitechapel, a Londollz, che?) dove inquietanti sagome sfilano alla luce dei lampioni, ma non ho neanche il tempo di avere paura che il dottore mi spinge in una cabina telefonica completamente anacronistica! Atterro sulle natiche, nel bel mezzo di un improbabile macchinario. Mano su una leva, il dottore mi guarda, inquisitorio. "Allora? Stai lì a sognare o decidi di venir via?" Non sono sicura che ci sia una logica dietro!

Mini enigma:

Cos'è successo a Londra nel 1888, nel distretto di Whitechapel?

1. Hanno trovato la figlia illegittima del re di Inghilterra, che si nascondeva lì
2. Una festa di Halloween è degenerata in un processo alle streghe
3. Una serie di omicidi perpetrati da un uomo, soprannominato dalla stampa Jack lo Squartatore.

Finale n°1: andiamo!

Non so chi sia il Dottore, né se sia davvero un essere umano... ma cosa importa? Mi parla di avventure deliranti, creature incredibili, pianeti ed ere che non vedrò mai (o ancora non ho visto)... Grazie alla sua macchina del tempo, sarà come se non fossi mai partita. Voglio vivere al massimo, e seguirlo fino alla fine del mondo!
Non so come, ma il Dottore sapeva che amo i dipinti del famoso Van Gogh, e mi ha fatto un'incredibile sorpresa. Dalla Londollz del 1888, trasportati dalla sua incredibile macchina, siamo saltati, in un secondo, in Francia, vicino ad Arles, appena un anno dopo... e ci siamo ritrovati faccia a faccia con il famoso Vincent in persona, sebbene circondato dalle sue creazioni. Fino a questo momento, avevo potuto immaginare chi fosse il pittore solo attraverso i suoi lavori. Ho scoperto un uomo meraviglioso, sensibile e incredibilmente commovente, ma anche posseduto da una parte di ombra e di terribile sofferenza. A volte, i più bei capolavori nascono dai dolori più terribili. E anche se avessi la tentazione di cambiare la storia, di dire a Vincent quanto il suo talento sarà riconosciuto in futuro, e che potrebbe trovare in lui la forza per vivere... la sua è una percezione unica del mondo, riflessa nella bellezza della sua arte, che segnerà per sempre, eternamente, le generazioni future.

Finale n°2: Londollz, 2017

Questo "Dottore" è completamente pazzo! Devo aver sbattuto la testa, e lui ha approfittato del mio stato di confusione per raccontarmi le sue storie. A meno che non abbia avuto un'allucinazione dopo essere stata messa KO... ad ogni modo, mi sono risvegliata nel garage, dal quale non mi sono mossa, con la pioggia che fuori cominciava a cadere. Non ci sono statue di angeli, né volanti cabine blu, né persone mascherate e neanche un Dottore! Ho creduto di aver sentito il rombo di uno strano macchinario che si allontanava, ma poteva anche essere una macchina che passava in strada. Peter il gatto si strofina contro le mie gambe, felice di vedermi, lo prendo in braccio per portarlo al calduccio, nella casa dei Plond. Non ho intenzione di finire di lavare i piatti subito, se ho sbattuto la testa (anche se non sento alcun bernoccolo), devo riposare. Sdraiata tranquillamente nella mia deliziosa camera inglese, mi godo la calma e la normalità che regna in questo posto. Beh, non me ne ero mai accorta prima, ma c'è una buffa fessura sul muro, dalla quale fuoriesce un bagliore e... come... un sussurro...

Bene ragazze, la missione è finita! Spero che la mia idea vi sia piaciuta; io mi sono divertita a tradurre tutte le tappe e, se volete, posso farlo ancora in futuro! Fatemi sapere cosa ne pensate!

Ultima modifica di cordelia (2017-09-25 11:50:04)


Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante.
 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson