Non hai eseguito l'accesso.

#1 2015-04-07 22:57:44

enxhi1234
Membre
Registrato: 2013-03-23
Messaggi: 36

mi vergogno di dircelo :(

ciao a tutte ragazze,io ho un problema abbastanza imbarazzante,il punto è che da quest'anno e venuta nella mia scuola mia cugina.i primi giorni andava tutto bene,ma poi col tempo mi sono accorta che ha un odore sgradevole,insomma PUZZA.un giorno in classe una mia amica mi ha detto:<lo sai che mi ha detto lorenzo,che tua cugina puzza>ed è la verità.Ragazzze non so che fare,e prima o poi se ne accorgeranno tutti e la prenderanno in giro,eforse prenderanno in giro anche me perchè sono la cugina :(
un giorno addirittura la prof ci ha detto<LAVATEVI>
ragazze che faccio,non glielo posso dire,sarebbe imbarazzante per me e per lei.aiutatemi vi prego sono disperata!

 

#2 2015-04-08 15:30:08

stardust
Membre
da: Il tempio di Ares 8D
Registrato: 2011-03-09
Messaggi: 928
Sito web

Re: mi vergogno di dircelo :(

Mh, intanto cerca di capire se è una caratteristica sua oppure se è semplicemente l'odore che c'è in casa sua (non so come questo possa migliorare la cosa ma ok xD)
E poi non so, spesso non è solo l'odore del corpo ma anche quello dei vestiti che si sente molto. Se ci tieni a lei e questo problema le causa problemi, credo che la cosa migliore sia farglielo notare con molta gentilezza, so che è dura (non mi sono mai trovata in situazioni del genere) ma credo che sia la cosa migliore nei confronti di tua cugina. Magari lei per ora non ci fa nemmeno caso, ma le persone parlano molto e potrebbero emarginarla per questo, meglio agire in fretta e con dolcezza!


Prima o poi Chris Evans capirà che 17 anni di differenza non sono poi così molti.
 

#3 2015-04-08 16:25:58

enxhi1234
Membre
Registrato: 2013-03-23
Messaggi: 36

Re: mi vergogno di dircelo :(

stardust ha scritto:

Mh, intanto cerca di capire se è una caratteristica sua oppure se è semplicemente l'odore che c'è in casa sua (non so come questo possa migliorare la cosa ma ok xD)
E poi non so, spesso non è solo l'odore del corpo ma anche quello dei vestiti che si sente molto. Se ci tieni a lei e questo problema le causa problemi, credo che la cosa migliore sia farglielo notare con molta gentilezza, so che è dura (non mi sono mai trovata in situazioni del genere) ma credo che sia la cosa migliore nei confronti di tua cugina. Magari lei per ora non ci fa nemmeno caso, ma le persone parlano molto e potrebbero emarginarla per questo, meglio agire in fretta e con dolcezza!

lo so che glielo dovei dire,ma è molto imbarazzante,e poi credo che la nostra amicizia non sarebbe piu la stessa ):

 

#4 2015-04-08 16:28:34

stardust
Membre
da: Il tempio di Ares 8D
Registrato: 2011-03-09
Messaggi: 928
Sito web

Re: mi vergogno di dircelo :(

Mh, se lei è una persona matura capirà che l'hai fatto per il suo bene :/ Sinceramente, se io puzzassi vorrei che qualcuno, in modo carino, me lo venisse a dire >.< Ci resterei ovviamente male, ma sicuramente baderei alla mia igiene con molta più attenzione...


Prima o poi Chris Evans capirà che 17 anni di differenza non sono poi così molti.
 

#5 2015-04-08 16:38:40

enxhi1234
Membre
Registrato: 2013-03-23
Messaggi: 36

Re: mi vergogno di dircelo :(

stardust ha scritto:

Mh, se lei è una persona matura capirà che l'hai fatto per il suo bene :/ Sinceramente, se io puzzassi vorrei che qualcuno, in modo carino, me lo venisse a dire >.< Ci resterei ovviamente male, ma sicuramente baderei alla mia igiene con molta più attenzione...

cerchero di dircelo ma sicuramente non ci riusciro

 

#6 2015-04-08 18:10:44

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: mi vergogno di dircelo :(

Ciao, la situazione è complicata, me ne rendo conto. Ma se tieni a tua cugina, DEVI FARLO! I vizi non vanno via crescendo, ma cadendo ed imparando dagli errori. Dunque puoi gradualmente non dirle che puzza, ma farle venire interesse verso la cura di se stessa. Mai pensato di andare in una profumeria? Avvicinarsi ad un bagno schiuma profumato e chiedere il suo giudizio? Provare a farle venir voglia di essere lei stessa pulita e curata? Io non credo che tua cugina sotto sotto non sappia che c'è qualcosa che non va, e dunque se le dai una mano, deve accettarla u.u

 

#7 2015-04-08 19:33:39

stardust
Membre
da: Il tempio di Ares 8D
Registrato: 2011-03-09
Messaggi: 928
Sito web

Re: mi vergogno di dircelo :(

Parlarle è davvero la cosa migliore che puoi fare per lei, anche perché prima o poi si accorgerà che le persone si allontanano da lei, magari ridacchiano e fanno gesti che lasciano intuire che la evitano per il suo cattivo odore. Meglio che se ne renda conto grazie a te in modo gentile che con le prese in giro dei compagni!


Prima o poi Chris Evans capirà che 17 anni di differenza non sono poi così molti.
 

#8 2015-04-23 16:07:49

star-swan
Membre
da: District 4
Registrato: 2011-04-22
Messaggi: 231

Re: mi vergogno di dircelo :(

Penso che dovresti dirglielo. Non è facile ma magari in privato e con calma potresti provare ad illustrarle il problema. Spero capisca, anche perché sarebbe veramente brutto se iniziassero a prenderla in giro per questa cosa!


«If there's a book that you want to read, but it hasn't been written yet, then you must write it.» -cit. Toni Morrison
 

#9 2015-09-27 20:08:56

primrose12
Membre
Registrato: 2015-09-14
Messaggi: 1

Re: mi vergogno di dircelo :(

già,è una cosa molto imbarazzante,però devi farle venire voglia di essere pulita e curata.Potrebbe non capire,però poi le verrà voglia! :)
________________________________________________
-annina2006

Ultima modifica di primrose12 (2015-09-27 20:10:00)

 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson