Non hai eseguito l'accesso.

#1 2015-02-23 13:33:59

sarah
Administrateur
Registrato: 2011-05-27
Messaggi: 1575

[Sfilata di Moda] Nuovo Tema : Gotico VS Kawaii

“Domani sera, sono invitata a una grande serata in costume a casa di amici. E’ una sorta di battaglia dove dovrò scegliere uno stile da difendere : Gotico o Kawaii!
Fan del Giappone, dei manga, dei personaggi coi loro occhi grossi, mi vedo bene nello stile Kawaii super colorato!
Ma amo molto l’universo oscuro e gotico, i vestiti eleganti e misteriosi. Ho l’anima di una romantica!
Non so veramente quale stile scegliere; e voi, quale preferite?”

Per questo tema, provate la vostra originalità e affrontare la squadra Gotica o Kawaii!

Da Martedì ore 10:00, potrete iscrivere la vostra Doll alla Sfilata di Moda speciale battaglia “Gotico VS Kawaii”
Avrete tempo fino a Lunedì 2 Marzo ore 10:00 per iscrivervi a questo tema, approfittatene fino alla fine!

http://www.ohmydollz.com/design/defileloft/defile_mode_fr.png

Per iscrivervi a questa sfilata, dovrete rispettare i seguenti prerequisiti per ogni squadra :

– 1 elemento del negozio Cosplay http://www.ohmydollz.com/design/magasin/it/cosplay-1.png

- Rappresentate un solo personaggio (uomo o donna) nel vostro stile preferito : make-up, capigliatura, vestiti , accessori e scarpe!

Lo stile GOTICO
Questo stile si caratterizza prima di tutto dall’uso del nero e dei colori scuri, simboleggiando il passaggio del tempo. I vestiti gotici evocano una sorta di malinconia eterna, il romanticismo, l’epoca vittoriana o ancora l’immaginario fantastico. I Gotici amano il pizzo, il raso, il cuoio, il velo, e accessoriano il loro vestito con dettagli mistici o spaventosi (come catene o delle croci.

I prerequisiti della squadra Gotica :
– colori neri o scuri (colori chiari autorizzati in piccoli tocchi)
– precisazione : il colore dei capelli è libero

Lo stile KAWAII
Kawaii significa carino o adorabile in giapponese. Questo stile si caratterizza da vestiti e accessori molto infantili : il pizzo, i colori pastello (soprattutto il rosa), la superposizione di motivi variegati, delle espressioni dal volto infantile (grandi occhi e guance rosee) e un accumulo di accessori (peluche, orologi, mollette, fiocchi) per il perfetto personaggio!

I prerequisiti della squadra Kawaii:
– colori chiari, pastello o aciduli (colori scuri autorizzati in piccoli tocchi)
– precisazione : il colore dei capelli è libero

/!\ I vietati per le due squadre :
– gli elementi fantastici
– le armi
– gli elementi ai piedi e attorno alla dollz
– i vestiti già fatti, includendo quelli delle missioni, negozi e armadi*
– i regali da offrire tra amiche e della gazzetta

*ATTENZIONE : saranno considerati già fatti, i vestiti non accessoriati, lo stesso per i manichini già vestiti delle missioni. Dovete modificare il vostro vestito/manichino con almeno un 50% di elementi.

Ricordate :
– Se non potete seguire le esigenze di questo tema, attendete il prossimo piuttosto di rischiare di venir squalificate per il non rispetto del tema.
– Verificate bene che il vostro vestito sia coerente e rispetti il tema prima di iscrivervi.
– Le “Regole” della Sfilata di Moda sono disponibili dalla pagina d’iscrizione al concorso cliccando su “Regole” in alto a destra.
– I multi-account si limitano a 3 per persona, ogni abuso verrà sanzionato.

 

#2 2015-02-23 15:32:57

satsuki
Membre
Registrato: 2012-01-25
Messaggi: 957

Re: [Sfilata di Moda] Nuovo Tema : Gotico VS Kawaii

carino questo tema! se ho tempo mi piacerebbe provare a partecipare con lo stile kawaii


La notte è bella...
ruba per sè ogni significato, tinge di buio quello che incontra.
Come sarebbe bello se potessi completamente sparire senza lasciare traccia.
 

#3 2015-02-23 19:38:43

xisos
Membre
da: casa di sasukeXD
Registrato: 2010-12-12
Messaggi: 967

Re: [Sfilata di Moda] Nuovo Tema : Gotico VS Kawaii

siiiiiiiiiiiiiiiiiii gotico a vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
altro che kawaii!!!!!

 

#4 2015-02-27 16:09:39

golden-darkness
Membre
Registrato: 2013-06-23
Messaggi: 2

Re: [Sfilata di Moda] Nuovo Tema : Gotico VS Kawaii

il tema è molto bello, ma io come sempre non riesco a capire i criteri con cui vengono ammesse le dollz alle sfilate, mi spiego subito, anche perchè voglio un vostro parere: ho iscritto una delle mie dollz alla sfilata e sinceramente l'abito mi sembra azzeccato (l'ho vestita in modo gotico), il problema è che la mia doll è stata piazzata al ripescaggio perchè, sempre secondo chi giudica gli abiti, tutti i miei prerequisiti non sarebbero visibili. La mia doll è GOLDEN-DARKNESS, l'ho lasciata vestita come l'ho iscritta alla sfilata, perciò se volete passare a darle un'occhiata e dirmi secondo voi la motivazione della squalifica mi farebbe un'enorme piacere! Grazie in anticipo ;)

 

#5 2015-02-27 23:51:08

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: [Sfilata di Moda] Nuovo Tema : Gotico VS Kawaii

golden-darkness ha scritto:

il tema è molto bello, ma io come sempre non riesco a capire i criteri con cui vengono ammesse le dollz alle sfilate, mi spiego subito, anche perchè voglio un vostro parere: ho iscritto una delle mie dollz alla sfilata e sinceramente l'abito mi sembra azzeccato (l'ho vestita in modo gotico), il problema è che la mia doll è stata piazzata al ripescaggio perchè, sempre secondo chi giudica gli abiti, tutti i miei prerequisiti non sarebbero visibili. La mia doll è GOLDEN-DARKNESS, l'ho lasciata vestita come l'ho iscritta alla sfilata, perciò se volete passare a darle un'occhiata e dirmi secondo voi la motivazione della squalifica mi farebbe un'enorme piacere! Grazie in anticipo ;)

Devi avere OTTO oggetti visibili (escluse parrucche, trucco, tatuaggi, bocche, occhi e oggetti che non siano attinenti al vestito).
Tu hai solo cinque oggetti che compongono l'abito, facciamo sei con il cappello. Il resto sono un trucco e tre parrucche una sotto l'altra, che a mio modesto parere sono da squalifica, perché sono proibiti gli oggetti nascosti (e quelli lo sono, perché se togli due parrucche su tre, non cambia l'acconciatura della dollz o.O non capisco la tua scelta, onestamente).
Probabilmente sei stata squalificata per questo. Ti consiglio di iscriverti quando avrai più oggetti e soldini, è inutile fare composizioni povere di oggetti, a parte che ovviamente le dollz più vecchie e navigate, hanno senz'altro più materiale e dollz curate. Ora il consiglio e di tenerti soldini da parte per altro, le sfilate sono uno sfizio che mi metterei ad organizzare più in là (esperienze personali, quando ero agli inizi facevo lavoretti, spendevo tanto e per niente) :/

 

#6 2015-03-01 12:49:11

golden-darkness
Membre
Registrato: 2013-06-23
Messaggi: 2

Re: [Sfilata di Moda] Nuovo Tema : Gotico VS Kawaii

se ci fai caso le parrucche si vedono tutte una volta che sono sovrapposte (ovviamente non completamente ma un pezzo di ciascuna e sarei da considerare squalificabile solo se una di queste coprisse completamente un'altra), la sapevo sta cosa e ci sto sempre molto attenta, se ne togliessi due l'acconciatura non avrebbe l'effetto desiderato, ne ho messe tre apposta per far risaltare il gonfiore dei capelli (mi fanno davvero schifo le parrucche spiaccicate al volto della doll).
Di soldi ne ho finchè voglio, non è un problema e non sono una novizia, la mia doll principale è Nanoha, gioco a oh my dollz da almeno 3 anni, ho già vinto altre sfilate con altre dollz, ma nonostante tutto non posso fare a meno di pensare che certe regole della sfilata siano davvero idiote (vedi quella del considerare le scarpe sotto una vestito un oggetto nascosto, fino a prova contraria le modelle VERE sotto una gonna lunga portano comunque le scarpe). Inoltre come sempre trovo che i negozi siano poveri di oggetti/abiti/ecc rispetto al tema richiesto.

Ultima modifica di golden-darkness (2015-03-01 12:50:15)

 

#7 2015-03-01 14:41:58

satsuki
Membre
Registrato: 2012-01-25
Messaggi: 957

Re: [Sfilata di Moda] Nuovo Tema : Gotico VS Kawaii

golden-darkness ha scritto:

se ci fai caso le parrucche si vedono tutte una volta che sono sovrapposte (ovviamente non completamente ma un pezzo di ciascuna e sarei da considerare squalificabile solo se una di queste coprisse completamente un'altra), la sapevo sta cosa e ci sto sempre molto attenta, se ne togliessi due l'acconciatura non avrebbe l'effetto desiderato, ne ho messe tre apposta per far risaltare il gonfiore dei capelli (mi fanno davvero schifo le parrucche spiaccicate al volto della doll).
Di soldi ne ho finchè voglio, non è un problema e non sono una novizia, la mia doll principale è Nanoha, gioco a oh my dollz da almeno 3 anni, ho già vinto altre sfilate con altre dollz, ma nonostante tutto non posso fare a meno di pensare che certe regole della sfilata siano davvero idiote (vedi quella del considerare le scarpe sotto una vestito un oggetto nascosto, fino a prova contraria le modelle VERE sotto una gonna lunga portano comunque le scarpe). Inoltre come sempre trovo che i negozi siano poveri di oggetti/abiti/ecc rispetto al tema richiesto.

capisco che realisticamente parlando le scarpe sotto al vestito non sarebbero da considerare "nascoste" ma in questo caso il look deve essere giudicato per quello che si vede e se le scarpe non si vedono potrebbero benissimo non esserci o anche se fossero bellissime io non posso vederle e non posso giudicare il look tenendo conto anche di quelle.
Ma a parte questa divagazione sulle regole volevo dare un mio parere personale. Sono d'accordo con te che le parrucche che hai usato modificano un po' l'acconciatura e non le giudicherei come elementi nascosti...però rappresentano quasi metà degli oggetti che hai usato per il look e non sono proprio indispensabili in questo senso...il vestito mi sembra un po' spoglio e potevi usare molti più accessori o oggetti per arricchirlo. In questo senso non sono d'accordo sul fatto che nei negozi non si trovi l'occorrente per il look...di gotico c'è anche molto e l'abilità sta nell'usare i vari accessori (come i pezzi di vestiti, i pizzi e gli strati per le gonne, o le maniche da sole) per creare un look originale anche senza avere un vestito già fatto come base (e di questi oggetti ne sono stati aggiunti molti di recente).
Spero che riuscirai a partecipare cmq alla sfilata ;)


La notte è bella...
ruba per sè ogni significato, tinge di buio quello che incontra.
Come sarebbe bello se potessi completamente sparire senza lasciare traccia.
 

#8 2015-03-01 23:56:56

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: [Sfilata di Moda] Nuovo Tema : Gotico VS Kawaii

Ha detto tutto Satsuki (e comunque anche non considerando le parrucche, resta sempre la questione otto oggetti, perciò saresti ugualmente fuori regola ouf )

 

#9 2015-03-03 15:49:00

xisos
Membre
da: casa di sasukeXD
Registrato: 2010-12-12
Messaggi: 967

Re: [Sfilata di Moda] Nuovo Tema : Gotico VS Kawaii

ahahahahahahah io come al solito preparo la doll per la sfilata... e mi dimentico di farla partecipare! XD peccato...... ci tenevo a questo sfilata X'D considerando che amo lo stile gotico XD

 

#10 2015-03-04 00:06:51

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: [Sfilata di Moda] Nuovo Tema : Gotico VS Kawaii

xisos ha scritto:

ahahahahahahah io come al solito preparo la doll per la sfilata... e mi dimentico di farla partecipare! XD peccato...... ci tenevo a questo sfilata X'D considerando che amo lo stile gotico XD

Mi è capitata la stessa cosa 100000volte... che dire, ti capisco ç___ç

 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson