Non hai eseguito l'accesso.

#1 2014-09-28 14:41:23

star-swan
Membre
da: District 4
Registrato: 2011-04-22
Messaggi: 231

Dimagrire...

Ok, ennesima discussione su dimagrimento&co. ma per piacere, fatemela passare.
Prima di tutto vi spiego qualcosina, visto che probabilmente discussioni come queste avranno anche un po' stufato (?): ho 15 anni, sono alta 1.75 e peso 80kg, peso eccessivo secondo il mio fisiatra, che mi ha detto di dimagrire. Purtroppo non posso fare affidamento su un dietologo perché da me chiedono veramente una barca di soldi e non sono abituata a determinati regimi alimentari. Ho periodi (come quello pre-ciclo) in cui mangio un po' di più, anche schifezze (non sempre) e periodi "normali" in cui mi bastano tre gallette di riso con marmellata per campare tutto il pomeriggio, di conseguenza non sono una di quelle che mangia ogni giorno al fast-food e cose simili (non sono a quei livelli fortunatamente). L'unico problema è che ormai ho detto addio da tempo al mio metabolismo, poiché sono molti anni che la pediatra (prima) e il medico (ora) tentano di stabilizzare il mio peso. Non ho nemmeno problemi con lo sport, poiché per non rimanere bloccata con ginocchia e schiena mi tocca fare almeno mezz'ora di cyclette al giorno (o tre volte a settimana, ma più ne faccio meglio mi fa quindi non ho problemi) e esercizi vari, quindi la mia vita non si limita al divano...anzi, mi diverto moltissimo a fare dei workout come quelli della Jillian.
Penso però che il problema più grande sia stato tre anni fa, quando mollai il nuoto agonistico per problemi fisici e continuai a mangiare come se facessi ancora sport ogni giorno, uccidendo ancora di più il mio metabolismo. Ora sono arrivata a un punto in cui sono disperata: non è che essere grassa fa schifo, anzi, mi diverto molto nel mio calore invernale (stile pinguino, ahahah) ma le ginocchia (torte, è un problema che ho dalla nascita) e la schiena (una vertebra messa male) stanno iniziando a cedere per il peso (che non è eccessivo, ma non mi fa benissimo vivere così)...
Ok, sfogo a parte, volevo chiedervi se conoscete metodi per dimagrire in fretta (che non coinvolgano "non mangiare", "vivi d'aria che fa bene", etc...) magari con qualche esercizietto (anche solo per il rinforzo muscolare) :) !
Scusatemi il papiro ma volevo farvi capire che non voglio dimagrire per divertimento ahahah ^^"
Buona giornata a tutte voi e grazie a chi risponderà.


«If there's a book that you want to read, but it hasn't been written yet, then you must write it.» -cit. Toni Morrison
 

#2 2014-10-01 00:38:43

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: Dimagrire...

Hai mai fatto un controllo della tiroide? Perché prima di tutto dovremmo escludere che sia un problema legato a questo. Ti tranquillizzo da subito, dicendoti che avere disfunzioni tiroidee è comune in Italia, soprattutto nelle zone mediterranee. In più spesso si risolvono con delle cure momentanee di farmaci e nulla più, insomma, non è nulla di cui aver paura.
Inoltre, sei mai andata da un ginecologo? Anche solo per una ecografia esterna? Com'è il tuo ciclo? Anche se sottovalutati, queste sono le ragioni principali per cui una donna prende peso più facilmente, o nel mio caso, non ci riesce!

Escludendo queste, io purtroppo non sono una dietologa, ma hai mai provato a parlarne con il tuo professore (o professoressa) di educazione fisica? Di solito sono propensi ad aiutare e consigliare sport ed esercizi che facilitano lo snellimento delle zone più "colme" di grasso. Questa persona poi ti conosce, e potrà giudicare in maniera più completa! Purtroppo il metodo veloce non esiste, se non le diete ferree che servono solo a far male al tuo corpo! La prima componente essenziale qua è la pazienza, ahimè!

 

#3 2014-10-01 20:52:40

star-swan
Membre
da: District 4
Registrato: 2011-04-22
Messaggi: 231

Re: Dimagrire...

rangikum ha scritto:

Hai mai fatto un controllo della tiroide? Perché prima di tutto dovremmo escludere che sia un problema legato a questo. Ti tranquillizzo da subito, dicendoti che avere disfunzioni tiroidee è comune in Italia, soprattutto nelle zone mediterranee. In più spesso si risolvono con delle cure momentanee di farmaci e nulla più, insomma, non è nulla di cui aver paura.
Inoltre, sei mai andata da un ginecologo? Anche solo per una ecografia esterna? Com'è il tuo ciclo? Anche se sottovalutati, queste sono le ragioni principali per cui una donna prende peso più facilmente, o nel mio caso, non ci riesce!

Escludendo queste, io purtroppo non sono una dietologa, ma hai mai provato a parlarne con il tuo professore (o professoressa) di educazione fisica? Di solito sono propensi ad aiutare e consigliare sport ed esercizi che facilitano lo snellimento delle zone più "colme" di grasso. Questa persona poi ti conosce, e potrà giudicare in maniera più completa! Purtroppo il metodo veloce non esiste, se non le diete ferree che servono solo a far male al tuo corpo! La prima componente essenziale qua è la pazienza, ahimè!

No, non sono mai andata in nessuno dei due "studi"...ma mia mamma voleva farmi fare entrambe le cose, poiché anche lei iniziava ad avere dei dubbi.
Ti ringrazio tantissimo di questi piccoli consigli, vedrò sicuramente cosa fare :)


«If there's a book that you want to read, but it hasn't been written yet, then you must write it.» -cit. Toni Morrison
 

#4 2014-10-01 21:02:25

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: Dimagrire...

star-swan ha scritto:

No, non sono mai andata in nessuno dei due "studi"...ma mia mamma voleva farmi fare entrambe le cose, poiché anche lei iniziava ad avere dei dubbi.
Ti ringrazio tantissimo di questi piccoli consigli, vedrò sicuramente cosa fare :)

Allora vacci, non aver paura perché tanto si tratta di ecografie esterne, ti passano una macchinetta sopra la parte che devono analizzare, e stop ^_^ poi magari ci scappa qualche analisi del sangue, ma per una punturina, penso ne valga la pena! Facci sapere se risolvi così, buona fortuna ^_^

 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson