Non hai eseguito l'accesso.

#1 2013-09-02 21:59:32

francythebest
Membre
da: Hogwarts
Registrato: 2010-03-27
Messaggi: 5667

Ciclo ... è sparito.

Ironizziamo pure sull'argomento, anche perché è particolarmente imbarazzante -per me- parlare di questo su un Forum. Ma non so che altro fare, soprattutto per il fatto che mia madre vuole spedirmi da un ginecologo e io ho paura! D:
Ma sì, sfottiamoci pure davanti a chissà quante persone.

Come dice il titolo della discussione, il mio ciclo è "sparito", completamente.
No, non sto scherzando.
Non si parla del solito ritardo di una settimana, due, un mese.
Non ho più il ciclo dall'inizio di maggio... e questo mi ha pure permesso di passare delle vacanze fantastiche, okay, ma non so se preoccuparmi o meno.

E prima che qualche allegra ragazzuola possa venire qui e urlarmi:"SEI INCINTA!", beh, no, non posso essere incinta dal momento che ho quattordici miseri anni, lol.

Okay, donne, venite in mio soccorso çç'


Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.
[Kate Lauren - Fallen]
 

#2 2013-09-02 22:25:20

satsuki
Membre
Registrato: 2012-01-25
Messaggi: 957

Re: Ciclo ... è sparito.

tranquilla può succedere!...a volte basta essere in un periodo di stress. Se in genere ce l'hai regolare e non ti è mai successo penso che questa possa essere la causa più probabile, e poi può darsi che alla tua età non sia sempre regolare...cmq non stare a pensare a cose strane o a preoccuparti troppo, ci sono anche rimedi totalmente naturali (tipo delle gocce da bere o roba simile) che aiutano in questi casi e per esperienza ti dico che funzionano anche a me è successo recentemente che mi sia "saltato" per qualche mese per poi ritornare "magicamente" come se niente fosse e più regolare di prima XD ...poi una visita di controllo è giusto farla comunque, ma vedrai che sarà solo per sentirsi dire che non c'è nessun problema e magari ti suggeriscono qualche rimedio naturale


La notte è bella...
ruba per sè ogni significato, tinge di buio quello che incontra.
Come sarebbe bello se potessi completamente sparire senza lasciare traccia.
 

#3 2013-09-02 22:28:36

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Ciclo ... è sparito.

a me è successo due anni fa.
avevo un lievissimo problema ormonale, legato anche a una botta che avevo preso al seno (almeno credo).
insomma, mi hanno spedito a fare due ecografie al seno e, pensando avessi problemi alla tiroide, mi hanno anche fatto fare dei prelievi di sangue ecc...
poi, improvvisamente, il ciclo è tornato e tutto è tornato a posto.
*stupidiormoni*
tutto ciò per dirti che secondo me potrebbe anche essere uno squilibrio ormonale, o come dice Satsuki, colpa dello stress (fa spesso questi scherzetti =w=")
insomma, nulla di cui preoccuparsi, Francy u.u
poi boh, non sono una ginecologa e nemmeno un medico, quindi non so...
spero di averti tranquillizzato un po' :)

Ultima modifica di nihal97 (2013-09-02 22:29:39)

 

#4 2013-09-02 22:37:21

francythebest
Membre
da: Hogwarts
Registrato: 2010-03-27
Messaggi: 5667

Re: Ciclo ... è sparito.

Ahw, grazie per le risposte. Mi avete tranquillizzata, sì.
Escludo lo stress, comunque, non mi sento per niente stressata e sono più per lo squilibrio ormonale.

Tuttavia... forse una visita non farà male, ma se si parla di prelievi del sangue sparirò magicamente dal pianeta Terra. çç


Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.
[Kate Lauren - Fallen]
 

#5 2013-09-03 00:44:04

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: Ciclo ... è sparito.

Ti rispondo perché avendo problemi di questo tipo me ne intendo abbastanza, purtroppo! Prima di tutto non abbiate paura del ginecologo -tutti, tutti voi!-! Qualsiasi età si abbia, se il problema è la mancanza o l'abbondanza di ciclo si farà un ecografia esterna.
Ovvero ti passano un apparecchio piccino sulla zona interessata per guardare le ovaie ecc da uno schermo... perché di solito possono esserci anche piccole cisti le quali magicamente spariscono in pochi mesi (io ho iniziato ad averle a 11 anni, è normale anche alla tua età)! E per non far paura, sappi che in tutta la nostra vita ce ne verranno tante e non ce ne renderemo quasi conto :P
Sì potrebbe capitare anche da un problema ormonale in quel caso ti serve l'esame del sangue ma, susu!!! Ci sono visite mille volte peggio, seriamente XD Fatti coraggio e dopo pensa che ti potrai far prendere un grosso dolce come rimborso sangue y_y spesso è anche come già detto un problema ormonale, in certi casi passa in altri prendi un periodo la pillola per ristabilire tutto -data la tua età dubito anche se io ho iniziato ugualmente presto a 15 anni-, data la tua età per me stai bene, l'importante è che non noti altri sintomi a parte il ciclo. Spesso è anche la stagione ad influire sugli sbalzi ormonali, anche le alterazioni continue del tempo! Potresti aver avuto dello stress che ora non ricordi ed ora prosegue, forse per via dello stress pre scolastico!

Io purtroppo ho un problema opposto al tuo e prendo la pillola proprio per non farlo venire e sto facendo visite ed esami del sangue che nemmeno puoi immaginarti, per cui fatti coraggio se vai dalla o dal ginecologo che non è un mostro e tenterà sempre di farvi visite tranquille ed aiutarvi al meglio, se così non è sarà vostra madre stessa a mandarlo a quel paese e trovarne un altro, un abbraccio! mdr

 

#6 2013-09-03 10:48:14

francythebest
Membre
da: Hogwarts
Registrato: 2010-03-27
Messaggi: 5667

Re: Ciclo ... è sparito.

Ho deciso di fidarmi per quanto riguarda il ginecologo xD

E poi, domanda: che tipo di sintomi intendi?
Perché, per esempio, spesso mi sono ritrovata a pensare che il ciclo sarebbe arrivato visto il mal di testa e alcuni dolori lì dove fa male (quanto mi spiego bene, eh <3)... ma, ovviamente, mi ha dato buca xD

Comunque grazie per la risposta Rangikum ^^


Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.
[Kate Lauren - Fallen]
 

#7 2013-09-03 15:53:21

angel97
Membre
da: New York City
Registrato: 2009-07-27
Messaggi: 8395
Sito web

Re: Ciclo ... è sparito.

il ginecologo non ti uccide mica..u.u

a me però non è mai successo quoi


Difficile est longum subito deponere amorem.
2-09-2012 IDAY Bologna/ 5-06-13  Green Day in Rome 5.8.14 *_* .♥ credits to Fairykisses (US)
 

#8 2013-09-03 23:54:28

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: Ciclo ... è sparito.

francythebest ha scritto:

Ho deciso di fidarmi per quanto riguarda il ginecologo xD

E poi, domanda: che tipo di sintomi intendi?
Perché, per esempio, spesso mi sono ritrovata a pensare che il ciclo sarebbe arrivato visto il mal di testa e alcuni dolori lì dove fa male (quanto mi spiego bene, eh <3)... ma, ovviamente, mi ha dato buca xD

Comunque grazie per la risposta Rangikum ^^

Spesso questi sintomi corrispondono all'ovulazione. Sai da cosa è causato il ciclo no? La cellula uovo viene creata e 15 giorni dopo la non fecondazione crea il ciclo. Di solito anche durante l'ovulazione si manifestano piccoli dolori e mal di testa ^^
No i sintomi più dubbi sarebbero perdite continue e irregolari, dolori più frequenti e pungenti, cambiamenti di umore e tante altre cose che se non hai citato non mettertele in testa, non le hai ^^
Vedrai che la visita ti dirà solo che come capita spesso c'è qualche sbalzo degli ormoni ^^

E per rispondere ad Angel, per fortuna non succede a tutti XD o succederà anche a te tra qualche anno, chi lo sa... non è preoccupante purtroppo nella vita di ogni donna queste maledette ovaie daranno sempre problemi, è inutile nasconderlo ^^' basta solo farsi forza e sapere che spesso e volentieri sono cose da nulla ed un controllino ci tiene anche più in salute :)

 

#9 2013-09-07 15:41:44

angel97
Membre
da: New York City
Registrato: 2009-07-27
Messaggi: 8395
Sito web

Re: Ciclo ... è sparito.

rangikum ha scritto:

E per rispondere ad Angel, per fortuna non succede a tutti XD o succederà anche a te tra qualche anno, chi lo sa... non è preoccupante purtroppo nella vita di ogni donna queste maledette ovaie daranno sempre problemi, è inutile nasconderlo ^^' basta solo farsi forza e sapere che spesso e volentieri sono cose da nulla ed un controllino ci tiene anche più in salute :)

Faccio controlli ogni 3 mesi da aprile e per via dei brufoli mi hanno prescritto una pillola (quindi il mio non è vero e proprio ciclo u.u)


Difficile est longum subito deponere amorem.
2-09-2012 IDAY Bologna/ 5-06-13  Green Day in Rome 5.8.14 *_* .♥ credits to Fairykisses (US)
 

#10 2013-09-24 19:00:45

francythebest
Membre
da: Hogwarts
Registrato: 2010-03-27
Messaggi: 5667

Re: Ciclo ... è sparito.

Eccomi! Sono prima stata dal medico, visto che mia madre è ossessionata dalla faccenda, e mi ha spiegato che sto solo 'crescendo'. Comunque, alla fine, il ciclo è tornato la settimana scorsa! -e ho avuto un mal di pancia atroce, ma tralasciamo xD-


Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.
[Kate Lauren - Fallen]
 

#11 2013-12-15 14:39:08

Ancien joueur sofy13
Invité

Re: Ciclo ... è sparito.

è successo anche a me tranquilla,è x un periodo de stress ..dopo torna tutto come prima

un bacio ciaooo aomd_bisous

 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson