Non hai eseguito l'accesso.

#1 2012-09-17 19:12:07

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Gli amici me li scelgo da sola e.e

Nuova scuola, nuova vita. Questa è una delle mie filosofie u.u Ma a quanto pare non persevero in quello che credo. Non riesco a farmi amiche le persone che voglio.
Ho appena iniziato il liceo, e sono partita male, o forse sono partiti gli altri troppo bene. Sembro una solitaria, tranne per qualche frase lasciata in sospeso. Non voglio fare amicizia con le altre ragazze, io voglio loro quattro ( e qualcosa di più )!
C'è Michelle, la strana e simpatica ragazza con i dread. Occhi grandi e frangetta, perfetta.
Desirè, la rossa con il piercing. Bella, simpatica e matura, non chiedo di più...
C'è anche Leonardo, il tipico ragazzo bocciato più volte, un po' casinista ma nel complesso è ok.
Infine c'è Matteo. Beh Matteo... che dire... forse è stato lui il primo passo falso. Cioè, il suo sorriso, quel ciuffo e quella voce un po' insolita ma incantevole. Cioè, lo cercavo da tempo, da molto tempo...
Non riesco ad entrare nel loro gruppo, sarà perchè sono timida o sarà per Margherita. La solita marionetta, anche se Desirè e Michelle non sono quel tipo di ragazze. Fatto sta che ormai sono già in tre, e non riesco ad avvicinarmi. La odio, ha la faccia da stronzetta e un'aria snob che riempirebbe la sala da ballo del Buckingam Palace .___. Quando saluto, o almeno ci provo, Desirè lei cercare di coprire il mio timido "Ciao!!", veramente non la sopporto.
Coomunque il mio problema è che non riesco ad inserirmi e sono arrabbiata con ME stessa per questo. Quando tento di dire qualche cosa nel gruppo dei Fantastici 5, o meglio 4 e un'incomodo (a parere mio), mi sembra di essere squadrata dalla testa ai piedi. Mi sembra di essere guardata di storto, male. Ho l'impressione che tutti vedano il mio imbarazzo e la mia timidezza, che notino tutti i miei difetti, il fatto che non mi sento bene nel mio corpo. Consigliatemi qualche cosa, vi prego. Io voglio avere loro come amici (escludendo Margherita), non qualcun'altro... seriamente.


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#2 2012-09-17 20:11:13

Ancien joueur lady-gaia
Invité

Re: Gli amici me li scelgo da sola e.e

Fai vedere che sei speciale e una buona amica u.ù
Come fare?
Beh, semplice: sorridi e fai la solare^^ Affronta la tua timidezza e a ricreazione quando sono insieme non arrivare lì con una vocina piccola a dire "Posso giocare con voi?", arriva lì e dì:"Vi va bene se mi unisco a voi?".
E fai altri gesti così per affrontare la timidezza!
Fidati, la timidezza è un mio poblema^^

 

#3 2012-09-17 20:21:51

Ancien joueur
Invité

Re: Gli amici me li scelgo da sola e.e

Wow trovo strano che tu chieda aiuto..di questo tipo, ti ho sempre pensato come una persona amichevole, socievole, sicura di te...
Comunque io ti consiglierei di provare per una volta a salutarli e cercare di superare la tua timidezza, poi se questa Margherita continua dille qualcosa tipo di smetterla o cose così, se non va via.....mandala a quel paese sta tipa....comunque cerca di superare questa timidezza :)

 

#4 2012-09-17 20:26:03

fabrina98
Membre
da: Vimercate
Registrato: 2009-07-15
Messaggi: 1051
Sito web

Re: Gli amici me li scelgo da sola e.e

Hai 365 giorni per avvicinarti a loro :') ti ricordo che è appena iniziata la scuola...che fretta c'è? I primi giorni mi sono trovata nella tua stessa situazione..ma piano piano sto cercando di avvicinarmi a tutti. Cosa fare? Cerca di rimuovere la timidezza,che ne so...io per esempio ogni tanto mi avvicinavo,e me ne uscivo con frasi tipo "ti stanno bene i capelli" oppure nuova cosa che sembra funzionare "bello il tuo telefono,che marca è?" sembrano una cazzata,lo so u.u ma è un primo passo...anche io venivo squadrata,e ieri quasi tutte mi hanno chiesto il numero,e stamattina non sono stata io la prima a salutare :) basta poco,ma poi ripeto...è iniziata da una settimana la scuola (almeno per me),avrò modo come tutti di approfondire le conoscienze.


01/11/12
 

#5 2012-09-17 21:53:45

Ancien joueur
Invité

Re: Gli amici me li scelgo da sola e.e

Ho avuto lo stesso tuo problema, in prima  media sono arrivata in una scuola nuova senza sapere chi fossero i miei compagni (tranne uno, il mio migliore amico)...sono timidissima e quindi per un susseguirsi di eventi mi sono ritrovata a far scena muta e per quasi tutti i primi tre mesi non ho parlato con nessuno, e sono stata bollata come quella introversa e silenziosa.
Ora inizio ad ambientarmi ma...sono arrivata trooppo tardi direi  (?) i soliti gruppetti delle ragazze si sono già formati e io sono rimasta esclusa, fortunatamente giulia (amica cara v.v)  si è avvicinata a me e perlomeno con lei posso stare senza problemi :D morale della favola? Per farti prendere per quella timida e introversa (e per quel poco che so [?] di te non mi sembri introversa, anzi) meglio affrontarli e parlare con loro chiaramente, meglio che nulla, no?
E poi...*coff*coff* questo Matteo? mdr

 

#6 2012-09-17 22:40:04

satsuki
Membre
Registrato: 2012-01-25
Messaggi: 957

Re: Gli amici me li scelgo da sola e.e

ti capisco...e come ha detto anche ludovica060599 è meglio non partire male e farsi etichettare come poco socievole o introversa...credimi lo dico per esperienza u.u cmq per me la cosa migliore che potresti fare è cercare ogni tanto di chiacchierare con loro quando non c'è questa Margherita...magari unisciti a una loro conversazione in modo casuale...oppure se sei troppo timida cerca di parlarci singolarmente se ti capita...la cosa certa è che è solo l'inizio della scuola e i gruppi che si formano all'inizio cambiano in fretta...se riesci a farti amico/a uno/a del gruppo e riesci un po' a inserirti vedrai che lei non potrà darti più fastidio...altrimenti vuol dire che per il momento non è destino...quindi cerca di conoscere anche qualcun altro e anche se nn sarà un'amicizia altrettanto speciale non è detto che in futuro non ti capiti l'occasione di fare amicizia con uno del gruppo dei "fantastici 4"...gli anni del liceo sono tanti e io lungo i miei ho perso amicizie (anche molto speciali proprio come quella che vorresti tu), guadagnato nuove amiche e conosciuto persone che pensavo appartenessero a mondi completamente diversi dal mio 

Ultima modifica di satsuki (2012-09-17 22:47:06)


La notte è bella...
ruba per sè ogni significato, tinge di buio quello che incontra.
Come sarebbe bello se potessi completamente sparire senza lasciare traccia.
 

#7 2012-09-18 13:42:30

pesca001
Membre
da: pescalandia ♥
Registrato: 2011-11-16
Messaggi: 368

Re: Gli amici me li scelgo da sola e.e

concordo con fabrina98:ok: ....non so se c'entra ma anch'io ho iniziato una scuola nuova e mi sono fatta una sola amika nuova


C h i a r a
 

#8 2012-09-18 14:59:02

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: Gli amici me li scelgo da sola e.e

Guardate, ho parlato troppo presto^^ Cioè Matteo rimane Matteo, ma Desirè e Michelle oggi si sono comportate in un modo insopportabile ._________________. Per non parlare di Margherita... le staccherei la faccia a morsi e.e Va beh, a parte questo credo di aver trovato tre ragazze molto simpatiche :) Vedremo più avanti, se non vi scoccia vi tengo aggiornate^^


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#9 2012-09-18 15:01:37

Ancien joueur lady-gaia
Invité

Re: Gli amici me li scelgo da sola e.e

DI cosa dovremmo scocciarci ?

 

#10 2012-09-18 21:16:41

wowglamgirl
Membre
da: ♡lιeβe♡
Registrato: 2012-04-19
Messaggi: 729
Sito web

Re: Gli amici me li scelgo da sola e.e

Giglionero, la giglionero che non ha paura di dire le cose in faccia, la giglionero che dimostra sicurezza da tutti i pori... ha paura di dire "ciao" un po' più forte per sovrastare la voce di margherita?
Esci dal tuo guscio, ragazza mia!
La timidezza è ottima per creare un alone di mistero... ma non per fare nuove amicizie!
Prima di tutto io mi chiedo perché hai scelto proprio quelle tre persone.
Si sono dimostrare antipatiche, l'hai scritto tu stessa.
Ma magari, qualche altra ragazza si può dimostrare socievole, che ne pensi?
Il primo giorno delle medie mi faceva molta antipatia una ragazza che poi è diventata una delle mie migliori amiche.
Io vorrei sapere se ti costa tanto fare un sforzo e avere altri amici al di là di quelli che ti sei già prefissata.
Le impressioni che si hanno su una certa persona possono risultare sbagliate. Come fare a capire se ci si è sbagliati o no?
Conoscendole a fondo.
Come conoscerle a fondo?
Parlando. E non essendo timida.
La cara Margherita... è un'insicura, in realtà.
Tutte le "bullette" in realtà sono solo delle grandissime insicure, che snobbano per non essere snobbate, e "sovrastano" per non essere sovrastate xD
Diciamo che lei ti ha inquadrata subito come una "potenziale rivale in amicizia". Perché altrimenti si preoccuperebbe di farti rimanere sola?
Il mio consiglio è di essere te stessa, non fare la musona (che vuole per amica una ragazza triste e poco gioisa?), tirare fuori il carattere e la grinta che ogni giorno dimostri sul forum, e... in un batter d'occhio avrai un mare di nuovi amici!


Tutto è difficile prima di essere semplice ~ Thomas Fuller
 

#11 2012-09-18 21:48:08

Ancien joueur
Invité

Re: Gli amici me li scelgo da sola e.e

Nono non scoccia a nessuno *vero?* o comunque a me no.
Anzi, la tua "storia" mi ha interessata :D
allora, cosa hanno fatto di così insopportabile le mitiche due? *più la terza incomodo*

 

#12 2012-09-19 14:09:20

chocola88
Membre
da: (pg)
Registrato: 2010-07-28
Messaggi: 3301

Re: Gli amici me li scelgo da sola e.e

Si sa Ludo.. dietro lo schermo di un computer è tutto più semplice! (Purtroppo è così)Ma nella realtà non sempre salutare come si fa sul Forum è semplice..o per lo meno non per tutti! Ci sono persone e persone:io che non mi vergogno di salutare,di parlare anche con chi non conosco,di saltellare in giro per i supermercati,per la scuola..e chi invece si vergogna di parlare ad alta voce difronte alla classe,di leggere a scuola e come Giglio,di fare amicizia o salutare.Il mio consiglio è solo uno..avvicinati. Sì,avvicinati a loro,vai li e presentati,prendi un respiro e non pentirtene!! Buttati forza,abbi coraggio..così inizierai a conoscere tutte,ti fai quelle amiche,poi piano piano ne conosci altre e impari a 'stare in compagnia'. Se l'indomani dovrai fare un lavoro con molte colleghe ,che farai? Renderai le tue giornate ancora più faticose e noiose stando sola soletta a svolgere il tuo compito?! L'amicizia fa bene.Sia mentalmente che fisicamente.Quando hai delle amiche vicino anche se non stai bene ti passa subito..io avevo molto mal di testa,ma a forza di scherzare con le amiche che mi sono state vicine in quel momento mi sono sentita rassicurata,RILASSATA e perciò sono stata meglio!Adesso prendetela per una balla..ma è così.Che vita è quando stai da sola?Malinconica,ovvio.

Ultima modifica di chocola88 (2012-09-19 14:11:03)


Do I wanna know ?
 

#13 2012-09-19 15:00:49

serpeverde
Membre
da: Firenze.
Registrato: 2010-06-15
Messaggi: 750

Re: Gli amici me li scelgo da sola e.e

Come già hanno detto, dai tempo al tempo ;)
Io ricordo bene il primo giorno di liceo, l'anno scorso.
Io sono abbastanza timida. Ma non cerco mai di entrare in nessun gruppo: solitamente non funziona, e poi io odio i gruppi .-.
Adesso ho un migliore amico, il migliore che si può avere (e spero che un giorno non debba rimangiarmi queste parole), un'amica che mi vuole moltissimo bene (ma io me voglio più a lui) e altre ragazze a seguito.
E poi, ci sono... Loro. O meglio, lei.
Lei! La più carina della classe. Ma non la più "per bene", decisamente no. Bestemmia ed è un po' strafottente. Non fa nulla dalla mattina alla sera eppure è passata (per un pelo) a giugno.
Non la sopporto anche perchè al mio amico piacciono moooooolto le belle ragazze. E lei ne approfitta. E io, io tutte le volte tolgo la parola a lui che subito mi cerca e mi chiede cos'ho o cosa mi ha fatto eccetera eccetera.
Come vedi queste brutte cose accadono a tutti.
Ma se vuoi un consiglio, sii te stessa. Io non mi sono avvicinata mai nessuno, sono tutti venuti da soli da me, eppure non ho mai fai fatto nulla di particolare. Addirittura lui mi si è avvicinato dopo che avevo battuto una culata (scusate) tremenda, e solo perchè, come faccio io, mi sono messa a ridere di me stessa.
Insomma, stai tranquilla, la scuola è appena iniziata. E attenta a chi scegli: cerca di capire bene come sono queste persone, altrimenti avrai faticato inutilmente. :)

 

#14 2012-09-19 15:39:02

Ancien joueur lady-gaia
Invité

Re: Gli amici me li scelgo da sola e.e

Concordo con tutte.Sii te stessa, quella che sei sempre!
Alle medie hai avuto amiche?
Pensa a come le hai 'acquisite' e prova a fare lo stesso con Matteo.
Ma prima indaga bene, aspetta fino a metà ottobre e capisci se vale la pena cercare di diventare loro amica^^

 

#15 2012-09-23 12:21:33

Ancien joueur lady-gaia
Invité

Re: Gli amici me li scelgo da sola e.e

Ho trovato questo.Ti consiglio di leggerlo^^.
Click!
Fammi sapere quando l'hai letto.Mi è capitato oggi mentre leggevo le news in questo sito e...voilà, una cosa fatta a pennello per il tuo 'caso'!Spero che ti aiuterà a risolvere il tuo piccolo problemuccio^^

Ultima modifica di lady-gaia (2012-09-23 18:10:47)

 

#16 2012-09-24 19:13:06

ilovehorses2000
Membre
da: dove vivo x3
Registrato: 2011-04-25
Messaggi: 387

Re: Gli amici me li scelgo da sola e.e

ciao bella^^
Anche io ho il problema della timidezza...:ouf: Quindi ti capisco :norm:
Quello che ti consiglio è di provare a dirgli un bel ''Ciao come và?'' e incominciare dalle cose più semplici come ad esempio fare commenti sulla scuola :gai: . Io sono molto timida e per farmi delle amicizie ho fatto così e mi son trovata con delle bravissime amiche :star:
Per quanto riguarda Margherita e quelle altre che ti danno fastidio...beh...fregatene! :mdr: e comunque tranquilla come ha detto Fabrina hai 365 giorni per farti dei nuovi amici!! :good:

Baci :bisous:


Vιʌɛяɛ
Iитɛиƨαмɛитɛ
Tαитσ
Δмσяɛ ♡
 

#17 2012-09-24 20:28:24

Ancien joueur lady-gaia
Invité

Re: Gli amici me li scelgo da sola e.e

@ILoveHorses2000: Leggi il regolamento nella sezione OMD- Clicca per visitare il Regolamento^^ - :D Non più di tre faccine per post.

 

#18 2012-09-24 20:45:25

madamebutterfly
Moderateur
Registrato: 2010-03-05
Messaggi: 1299

Re: Gli amici me li scelgo da sola e.e

mi sono aggiornata leggendo tutto. sei in prima superiore?Le ragazze ti hanno dato consigli ottimi. Ma mi viene da chiederti una cosa, non è che forse stai idealizzando quelle ragazze? comincia a vederle come tue pari. sono tanto sicure fuori ma probabilmente hanno le tue stesse paure e insicurezze. Tu sii te stessa e quando ci sono loro comportati come loro, se vuoi essere accettata non devi dimostrarti intimidita da loro! intanto che aspetti che qualcosa su quel versante cambi, guardati in giro in classe, magari c'è qualche ragazza che vorrebbe tanto fare amicizia con te ma è troppo timida per avvicinarsi!


La vita imita l'arte più di quanto l'arte non imiti la vita.
-oscar wilde-
 

#19 2013-08-29 12:48:24

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Gli amici me li scelgo da sola e.e

lady-gaia ha scritto:

Ho trovato questo.Ti consiglio di leggerlo^^.
Click!
Fammi sapere quando l'hai letto.Mi è capitato oggi mentre leggevo le news in questo sito e...voilà, una cosa fatta a pennello per il tuo 'caso'!Spero che ti aiuterà a risolvere il tuo piccolo problemuccio^^

Oddio.
Mi ritrovo a leggere topic vecchi per noia e.. trovo questo. Questa meraviglia. Queste meraviglie.
Ana e Ariana.
Lady-gaia, ti adoro. lol.
Ora, scusate, mi volatilizzo.
Ana, se questo problema persiste, non so, sarei lieta di consigliarti, fammi sapere c:

 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson