Non hai eseguito l'accesso.

#1 2013-04-30 14:22:37

chiarastar23
Membre
da: Nel mondo dei sogni *.*
Registrato: 2011-09-17
Messaggi: 610

-gimp programma...??

Scusate qualcuna di voi mi sa informare su che programma è GIMP?A che cosa serve?


♥Eravamo quel che tutti sognano,quell'amore che i cantanti cantano♥
#Chiara
 

#2 2013-04-30 14:38:09

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: -gimp programma...??

E' un programma per la manipolazione delle immagini, una versione sviluppata di paint insomma XD un programma grafico come photoshop anche se meno evoluto. Serve in parole povere, spesso, per fare le firme nei forum, loghi dei siti ecc ecc... XD spero sia chiaro, non scrivo troppo per non confondere!

 

#3 2013-04-30 14:43:24

chiarastar23
Membre
da: Nel mondo dei sogni *.*
Registrato: 2011-09-17
Messaggi: 610

Re: -gimp programma...??

rangikum:Grazie per la tua spiegazione mi è stata molto utile ^.^!Non penso che lo scaricherò perché non mi serve un gran chè!Solo una domanda,(riferito a te e anche alle altre)sapete un sito per fare tipo le doll con i vestiti tipo come quello d Mamy89?


♥Eravamo quel che tutti sognano,quell'amore che i cantanti cantano♥
#Chiara
 

#4 2013-04-30 14:55:39

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: -gimp programma...??

chiarastar23 ha scritto:

rangikum:Grazie per la tua spiegazione mi è stata molto utile ^.^!Non penso che lo scaricherò perché non mi serve un gran chè!Solo una domanda,(riferito a te e anche alle altre)sapete un sito per fare tipo le doll con i vestiti tipo come quello d Mamy89?

Per quello ci vuole prima di tutto una tavoletta grafica (uno schermo su cui disegni con una penna in plastica, un po' come i telefoni con la pennetta che seguono appunto il movimento di essa, se cerchi su google comunque le trovi e capisci subito cosa sia ^^) o la possibilità di disegnare perfettamente su foglio e poi usare lo scanner ^^ Devi fare il modello in bianco e nero (insomma, solo le linee) del vestito e poi trasportarlo appunto nel computer e sì, allora si usa il programma grafico per colorare, poi mettere le ombre, gli effetti sul vestito ecc ^^ Mamy penso adoperi Photoshop :) o forse ha una tavoletta completa che consente anche qualche modifica al vestito ma a tal proposito non sono informata ^^

 

#5 2013-04-30 15:17:50

chiarastar23
Membre
da: Nel mondo dei sogni *.*
Registrato: 2011-09-17
Messaggi: 610

Re: -gimp programma...??

rangikum ha scritto:

chiarastar23 ha scritto:

rangikum:Grazie per la tua spiegazione mi è stata molto utile ^.^!Non penso che lo scaricherò perché non mi serve un gran chè!Solo una domanda,(riferito a te e anche alle altre)sapete un sito per fare tipo le doll con i vestiti tipo come quello d Mamy89?

Per quello ci vuole prima di tutto una tavoletta grafica (uno schermo su cui disegni con una penna in plastica, un po' come i telefoni con la pennetta che seguono appunto il movimento di essa, se cerchi su google comunque le trovi e capisci subito cosa sia ^^) o la possibilità di disegnare perfettamente su foglio e poi usare lo scanner ^^ Devi fare il modello in bianco e nero (insomma, solo le linee) del vestito e poi trasportarlo appunto nel computer e sì, allora si usa il programma grafico per colorare, poi mettere le ombre, gli effetti sul vestito ecc ^^ Mamy penso adoperi Photoshop :) o forse ha una tavoletta completa che consente anche qualche modifica al vestito ma a tal proposito non sono informata ^^

Ah grazie delle informazioni, so che cosa è una tavoletta grafica ma pensavo che non servisse per quello che fa mamy... comunque sia grazie ancora per tutto cara!^.^


♥Eravamo quel che tutti sognano,quell'amore che i cantanti cantano♥
#Chiara
 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson