Non hai eseguito l'accesso.

#1 2012-12-03 21:39:32

star-swan
Membre
da: District 4
Registrato: 2011-04-22
Messaggi: 231

Consiglio di...stile!

Volevo chiedervi un consiglio di...stile.
Innanzitutto, prima di iniziare preciso alcune cosette che, se non messe, forse potrebbero cambiare un pò la storia.
Diciamo che ho 13 anni, ma ne dimostro almeno 16 (una vecchietta me ne ha dati 19 o.o) e, con il consenso di mia madre, mi trucco già da un bel pò di tempo (e mia mamma è molto attenta a cosa faccio su questi fronti...). Fin da piccola sono sempre stata istruita ai fronti "Vintage" e vecchio stile, quindi sono cresciuta tra CD e Vinili dei Deep Purple, Pink Floyd, John Lennon, i Beatles ed un sacco di altri generi anni '70/'80/'90...fate conto che a 5 anni ascoltavo solo John Lennon... :3 ! Tutta questa cultura "nell' epoca infantile" mi ha fatto crescere molto sul fronte della cultura generale e dell' "intelligenza", non voglio vantarmi ne dimostrarmi superiore, ma molti dicono che ho una mentalità molto più "aperta" e "istruita" rispetto a molti adolescenti di oggi cresciuti fra Barbie e Lego.
Ultimamente (visto che sono nel bel mezzo dell'adolescenza) tendo a cambiare molto il mio modo di essere, ma solitamente sono una ragazza solare, allegra, con molte tendenze alla depressione momentanea (cado in depressione per un nonnulla) e sono anche un'inguaribile romanticona. Da pochissimo tempo ho iniziato a mettere la matita e il mascara sugli occhi, braccialetti "particolari" (tipo il mio amatissimo braccialetto con i santini xD), mettere colori scuri sulle unghie...insomma, sono cambiata fuori, ma non dentro.
Le mie amiche non hanno detto nulla, ma vorrei dei consigli da voi: come potrei truccarmi/vestirmi senza risultare volgare a scuola?
E poi...potreste consigliarmi delle canzoni carine anche "contemporanee" come stile Rock/Rap/Metal/Cosìvia xD ?
Vi ringrazio infinitamente del vostro aiuto <3 !


«If there's a book that you want to read, but it hasn't been written yet, then you must write it.» -cit. Toni Morrison
 

#2 2012-12-03 22:50:51

giuggi99
Membre
da: S.Giovanni-FVG
Registrato: 2011-02-25
Messaggi: 51

Re: Consiglio di...stile!

sai,io e te ci somigliamo molto come carattere,allora...
come trucco io sono molto semplice:matita nella parte sotto dell'occhio solo ed esclusivamente nera e mascara anche quello nero.io mi trucco così ogni santo giorno,ultimamente ho aggiunto il fondotinta...xD
come vestiti:io diciamo che scelgo i vestiti di prima mattina così,cosa mi ispira di più,ovviamente i colori devono abbinarsi perfettamente!!!
musica,ti consiglio vari cantanti/gruppi:-rap:emis killa,fedez,gionnyscandal,club dogo,marracash(ce ne sono tanti altri,ma se vai  su you tube,li trovi un po' tutti i rapper italiani)
-rock-punk:green day ed avril lavigne
...non mi viene in mente altro,spero di esserti stata d'aiuto,se vuoi altri consigli,sai a chi rivolgerti!!!xD


dubita che le stelle siano fuoco,
dubita che il sole si muova,
dubita che la verità sia mentitrice,
ma non dubitare MAI del mio amore per te
 

#3 2012-12-04 17:43:41

francythebest
Membre
da: Hogwarts
Registrato: 2010-03-27
Messaggi: 5667

Re: Consiglio di...stile!

Ora però ho un dubbio: cosa c'entra il rap con il metal o il rock? Sono due mondi completamente differenti... ò__ò"
Comunque, poiché si presume che ascolti anche rap, posso dirti qual'è il mio "stile".

Per il trucco non so dirti molto. Metto solo il mascara e la matita nella rima inferiore dell'occhio. Anche perché odio il trucco, in oltre di mattina ho il vizio di sfregarmi gli occhi in continuazione quindi è un'impresa. D:

Per i vestiti io metto quello che mi capita sottomano, non sto molto a pensarci. Nel mio guardaroba ci sono solo t-shirt, felpe, jeans e pantaloni a cavallo basso... mi piace mettere roba comoda, quindi vedo sempre ti attenermi ad una mia regola (?): Se metto pantaloni larghi, maglia stretta. Se metto jeans, maglia larga... solo perché con tutto largo sembrerei dunque una mongolfiera xD

E boh, non credo sia molto utile perché per come hai descritto sembri più una rockettara in ambito stile, però ho consigliato ugualmente. :°°°°D

Passiamo alla musica... e qui dovrete sorbirvi un papiro intero di rapper, lol.
Okay, verrò di riassumere scrivendoti i miei preferiti *w*
[Ps. Come già mezzo forum sa, io ascolto solo rap... non mi piacciono gli altri generi... quindi non posso citarti artisti rock o metal. D:]

Se vuoi ascoltare rap italiano ti consiglio le canzoni di: Emis Killa, il Club Dogo, Marracash, Fedez, Missa, Lady D e Baby K... se vuoi qualcosa di meno commerciale e più old school c'è Bassi Maestro.
Se invece vuoi ascoltare rap americano / di altri tizi invece ti consiglio: Eminem, Cyrus Malachi, Kenya West, Lil Waine e Tupac. [Che è il rapper americano che amo ... e chiunque proverà ad insultarlo verrà dolcemente ucciso. *w*]


Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.
[Kate Lauren - Fallen]
 

#4 2012-12-04 19:28:12

star-swan
Membre
da: District 4
Registrato: 2011-04-22
Messaggi: 231

Re: Consiglio di...stile!

Vi ringrazio...tantotantotanto applau  !
@francythebest si, non centrano niente insieme e sono più rockettara che altro, però ultimamente ascolto molto anche metal e rap :') !


«If there's a book that you want to read, but it hasn't been written yet, then you must write it.» -cit. Toni Morrison
 

#5 2012-12-04 19:42:18

giuggi99
Membre
da: S.Giovanni-FVG
Registrato: 2011-02-25
Messaggi: 51

Re: Consiglio di...stile!

prego(spero fossero rivolti anche a ne i tuoi ringraziamenti...)
comunque se sei più rockettara,come trucco consiglio matita nera anche sopra(o eyelainer(se si scrive così)) e vestiti tendelzialmente sul nero-viola-blu,colori soprattutto scuri,ma anche il rosso ci sta!...sempre e solo jeans- t-shert e felpa(possibilmente con ciarniera)...tutto alimentato dalla musica dei green day e avril lavigne:)
...ho aggiunto qualcosina al consiglio di prima:)


dubita che le stelle siano fuoco,
dubita che il sole si muova,
dubita che la verità sia mentitrice,
ma non dubitare MAI del mio amore per te
 

#6 2013-01-04 15:52:09

wowglamgirl
Membre
da: ♡lιeβe♡
Registrato: 2012-04-19
Messaggi: 729
Sito web

Re: Consiglio di...stile!

Beh, diciamo che per andare a scuola non si deve mai esagerare col trucco.
Se vuoi riprendere quel tocco vintage che ti ha contraddistinto, che ne dici di mescolare questo stile con un tocco un po' più deciso? Potresti usare felpe nere con spille di alcune band che ti piacciono; magari abbinate a gonne corte, calze e scaldamuscoli con stivali bassi.
Una bella camicia a scacchi sarebbe un pass-par-tout da usare praticamente in ogni occasione, magari abbinata a dei jeans un po' particolari.
Per il trucco non ho molto da consigliarti: ma ti direi di puntare sugli occhi. Passa una matita colorata un po' spessa nella palpebra inferiore dell'occhio, mentre nella parte superiore usa un ombretto in tono, magari un po' perlato. E se vuoi un tocco vintage anche qui, potresti provare delle ciglia finte, ma non so se vadano bene per la scuola ;) in alternativa puoi usare del mascara, più sobrio.
Infine... come gusti musicali siamo abbastanza simili. Io ti consiglio di ascoltare alcune canzoni dei The Script, sono veramente belle. In alternativa ci sono gli Evanescence, i Green Day o i Linkin Park. Spero di esserti stata d'aiuto :3


Tutto è difficile prima di essere semplice ~ Thomas Fuller
 

#7 2013-01-04 16:42:56

serpeverde
Membre
da: Firenze.
Registrato: 2010-06-15
Messaggi: 750

Re: Consiglio di...stile!

Uh, è già stato detto tutto ciò che di buono poteva essere detto... Che ragionamento ingarbugliato ho fatto xD
Vabbé, passo.
Dunque, tu vuoi consigli di stile... Noi non ti conosciamo, ma lo stile, secondo me, è qualcosa che ti rappresenta. Quindi lo puoi sapere solo tu, come fare.
Se tua mamma acconsente, cerca di farti consigliare anche da lei. Ti conosce molto bene, sicuramente meglio di noi ^^
Almeno a me, non basta sapere in forma scritta qual è il tuo carattere, per poterti poi consigliare sul trucco eccetera.
Credimi, quella che sa meglio di tutte come fare sei tu, basta solo pensarci un po' (sono certa che lo hai già fatto, ma è meglio non smettere).
Inoltre il trucco non è così rilevante, ma su questo non ho diritto di dire nulla, dato che ci sono persone che stanno meglio col trucco o senza (vedesi me: un po' di ombretto azzurro, lucidalabbra e via; sto molto meglio che senza), e nessuno ci può fare nulla. :)

Bah... Non ho detto nulla di speciale.
Piuttosto, se questo vintage di cui hai parlato ti piace, andiamo d'accordo.
Da poco ho stabilito il mio stile (perché non è cosa da pochi giorni, e nemmeno da pochi anni), ed è venuto fuori vintage. Dire che lo amo è nulla.
Bof, tutto qui :)
Spero di esserti stata utile ^^

 

#8 2013-01-05 23:19:12

eliss2000
Membre
Registrato: 2010-06-06
Messaggi: 238

Re: Consiglio di...stile!

il tuo stile è un segno della tua personalitá,  quindi non posso consigliarti un granchè, dipende tutto dai gusti :) per il trucco....beh,io per andare a scuola io metto l'ombretto bianco,  ma se hai una carnagione scura più della mia ti starebbe benissimo l'ombretto dorato. poi metto fondotinta e cipria ed infine il lucidalabbra,ne ho comprato uno nuovo coi glitter :D se hai le labbra abbastanza sottili puoi anche mettere il rossetto,se ce le hai carnose un rossetto troppo scuro portebbe farti sembrare volgare ( o perlomeno mia mamma a me dice sempre così xD) . per la musica....puoi conoscere i cantanti più moderni seguendo la classifica di youtube ed ascoltando la radio :) spero di esserti d'aiuto :*


"The world is changed because you are made of ivory and gold.
The curve of your lips rewrites history."
 

#9 2013-01-14 17:22:29

star-swan
Membre
da: District 4
Registrato: 2011-04-22
Messaggi: 231

Re: Consiglio di...stile!

Vi ringrazio veramente tanto :) !
Tutte voi mi avete aiutato e fatto capire qualcosa....grazie !


«If there's a book that you want to read, but it hasn't been written yet, then you must write it.» -cit. Toni Morrison
 

#10 2013-01-15 18:10:17

stellinatamy
Membre
da: Bergamo (BG)
Registrato: 2010-01-10
Messaggi: 1076
Sito web

Re: Consiglio di...stile!

Mmmmh, ma secondo me non dovresti cambiare e vestirti come gli altri, robe simili!
Tu mi ricordi un po' una mia amica, anche lei si veste in modo insolito, ascolta musica diverse da quelle che ascolto io.. Ma chissene importa!
Si vede proprio che è molto più matura di certi ragazzi della mia età, che non capiscono un tubo.
Ricordo che alle medie mi imbestialivo quando i miei compagni la stuzzicavano con 'Ciao Figlia Dei Fiori!" oppure 'Hippie, hippieee!". -.-"
Secondo me se stai bene così non cercare di cambiare per "essere come gli altri", hai una tua personalità, è una cosa bella :D


Per i ricordi il tempo è irrilevante, conta l'importanzache ha quella persona in quel momento.
 

#11 2013-01-15 19:33:27

star-swan
Membre
da: District 4
Registrato: 2011-04-22
Messaggi: 231

Re: Consiglio di...stile!

stellinatamy ha scritto:

Mmmmh, ma secondo me non dovresti cambiare e vestirti come gli altri, robe simili!
Tu mi ricordi un po' una mia amica, anche lei si veste in modo insolito, ascolta musica diverse da quelle che ascolto io.. Ma chissene importa!
Si vede proprio che è molto più matura di certi ragazzi della mia età, che non capiscono un tubo.
Ricordo che alle medie mi imbestialivo quando i miei compagni la stuzzicavano con 'Ciao Figlia Dei Fiori!" oppure 'Hippie, hippieee!". -.-"
Secondo me se stai bene così non cercare di cambiare per "essere come gli altri", hai una tua personalità, è una cosa bella :D

Allora forse si...se si parla di Pink Floyd nella mia classe iniziano a ridere D': !
Oppure...bhe, c'è una ragazzina nella nostra scuola che è Hippie (lo dico in senso buono) ed è in seconda E...tutti la prendono in giro per quello che mette, ma un giorno o l'altro vado lì e le dico "Ti stimo!"...si veste veramente "alternativa" :D !
Comunque ti ringrazio, sono fiera di vestirmi in modo "strano", anche perchè...ho paura di confondermi con la massa, secondo me è una cosa orrenda...ognuno di noi è speciale se ha il proprio stile :D !


«If there's a book that you want to read, but it hasn't been written yet, then you must write it.» -cit. Toni Morrison
 

#12 2013-01-16 17:41:01

stellinatamy
Membre
da: Bergamo (BG)
Registrato: 2010-01-10
Messaggi: 1076
Sito web

Re: Consiglio di...stile!

Ecco, brava, è quello che penso anche io.
Comunque alcuni ragazzi non capiscono proprio un fico. Mamma miaaaaaaa!


Per i ricordi il tempo è irrilevante, conta l'importanzache ha quella persona in quel momento.
 

#13 2013-01-16 19:30:29

serpeverde
Membre
da: Firenze.
Registrato: 2010-06-15
Messaggi: 750

Re: Consiglio di...stile!

Bah, ignora gli altri, altrimenti finirai per far parte della massa, mediocre e tutta uguale.
La maggior parte delle ragazze che conosco sono tutte uguali! Non sanno di nulla, sebbene siano tutte ben fatte, carine eccetera. Ma, giuro, c'è da scambiarle.
Jeans, felpa, iphone; jeans, felpa, iphone e scialle. E via. Tutte uguali.

Insomma, fossi in te le temerei D:
Cercherei di distinguermi. Ma, senza esagerare!
E' bene trovare una via di mezzo.
E c'è solo un modo: essere sé stessi.
Semplice, efficace, facile da ricordare [cit. Jack Sparrow]
Beh, a dirla tutta semplice non è, ma ci si prova :D

 

#14 2013-01-17 21:06:34

sadgeisha
Membre
da: Veneto - Treviso
Registrato: 2011-08-06
Messaggi: 127

Re: Consiglio di...stile!

Non ti conosco, per cui mi risulterebbe davvero difficile darti consigli davvero utili. A mio parere poi, lo stile è tuo, ti nasce dentro. Sei tu a crearlo. L'unico consiglio davvero utile che posso darti è questo: alzati dal letto, apri il guardaroba e sbizzarrisciti! Di tanto in tanto magari cerca qualche immagine su internet per confrontarlo con altri stili e migliorarlo (attenzione, non per modificarlo totalmente! procedi gradualmente). Per il trucco, lo stesso: in base a quello che ti piacerebbe fare..fai!
Ti dirò, sono una ragazza piuttosto lunatica, cambio spesso umore e, di conseguenza, pure il mio modo di vestire. Passo intere settimane in cui mi vesto in nero e mi trucco pesantemente solo per sfogarmi. Altre in cui non tocco nemmeno il mascara e mi vesto un po' come capita. Dipende da come mi sento dentro, da quello che voglio all'inizio della giornata. Magari, potresti provarci anche tu :)
Musica. Per quanto riguarda la musica..beh, sono una ragazza dai gusti "particolari". Non vado pazza per i gruppi stranieri: ascolto principalmente gruppi italiani, anche poco conosciuti. Fra i miei preferiti, di genere rock e simili, ci sono i Verdena, gli Afterhours, il Teatro degli Orrori, i Tre Allegri Ragazzi Morti, i Modena City Ramblers, i Perturbazione..Di tanto in tanto ascolto anche gli OneMic (un gruppo hiphop). Fra i pochi gruppi stranieri che ascolto, ci sono i Black Veil Brides, Never Shout Never e raramente Simple Plan.
Questo è il meglio che sono riuscita a tirar fuori. Magari è un "consiglio" inutile. Anzi, è molto probabile. Ciò nonostante, io ci ho provato! :)
Saluti,

Gaia San.


Gli uccelli nati in gabbia credono che volare sia una malattia

Gaia San.
 

#15 2013-01-26 22:24:41

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Consiglio di...stile!

mmm... io sono una di quelle che se la mattina si trovano sotto mano un sacco di juta se lo mettono senza problemi ^^" non mi trucco (qualche volta sì, ma capirai, mi metto solo un po' di mascara nero... anche se blu, verde e viola non mi dispiace e ci stavo facendo un pensierino :D)
come canzoni, ti consiglio quelle di avril lavigne e i linkin park u.u
rap non saprei, non me ne intendo...

 

#16 2013-03-07 16:16:57

Ancien joueur gin96
Invité

Re: Consiglio di...stile!

So che non mi conosci.Ma voglio dirti il mio stile,chissà,forse ti sarà d'aiuto.Comunque,bando alle ciance...

Sono piuttosto semplice,e non mi piace andare sull'abbondante.Quindi non uso ombretti,lucidalabbra,

C'è poco da dire su di me.Mi sono sempre truccata abbastanza bene,dall'età di quattordici anni ho sempre usato gli stessi prodotti.Quindi...Eye Liner nero o matita (a volte sfumata con un ombretto nero,ma solo nei casi estremi!),mascara nero,rossetto nero,fard abbastanza rosso (solo qualche sfumatura,deve sembrare naturale).
Se ti può tornare utile,io,da un po' di tempo sto usando la matita per sopracciglia,ma non te la consiglio perché da quello che ho capito non vuoi un trucco troppo vistoso o aggressivo.
Uso smalti abbastanza scuri,come tutto il resto,insomma (ma mangio le unghie,quindi lo metto solo per poi toglierlo e sentirmi realizzata,vedendole cresciute di un millimetro).


Passiamo al mio abbigliamento.
Di solito indosso le felpe dei miei gruppi preferiti,con due taglie in più della mia.Una gonna a quadri scozzesi rossi e neri. Un chiodo di pelle nero o marrone.Le calze a rete..Oppure,sai,quelle con le ossa disegnate sopra,che io adoro.E le scarpe,ovviamente le mie adorate T.U.K. nere o a quadri scozzesi,o anfibi,oppure un paio di bellissime Converse.
I miei accessori..Beh,di solito uso bracciali borchiati,cinture borchiate e catene.

Poi...Ti voglio dire: Ho dei tatuaggi,su braccia,schiena e gambe (ma so che non t'interessa). Poi ho dei dilatatori e dei piercing (forse questo t'interessa).

Ascolto gruppi Punk-Rock.E non me ne intendo di Rap. Ascolto i Green Day,i Beatles,i Led Zeppelin,gli Oasis,gli Halestorm,i Paramore e taaanti altri. :)

Avrai capito che sono punk.
Mi sono allungata troppo.

Comunque concordo con te,SadGeisha,è vero; Lo stile è qualcosa che ti nasce dentro,lo stile è tuo.

Spero di esserti stata d'aiuto.Baci!

Gin.

Ultima modifica di gin96 (2013-03-07 16:19:53)

 

#17 2013-04-04 16:26:13

elfdimond
Membre
da: italia
Registrato: 2011-06-16
Messaggi: 1350
Sito web

Re: Consiglio di...stile!

beh,allora c'è un po' da dire, per l'ombretto  truccati con colori chiari,come un rosa,un verdolino,un bianco,un azzurrino mentre per la bocca usa un gloss lucido o un rossetto rosa chiaro, usa un phard chiaro o non usarlo affatto,poi ti consiglio di usare una matita per occhi nera e (mi dispiace) niente mascara,per quanto riguarda lo smalto bianco perlato,trasparente o rosa chiaro perlato.per vestirti usa dei colori che ti piacciono ma variali,per esempio  metti una felpa grigia una maglia fuxia e dei jeans,non felpa nera,leggins neri e maglia nera...per le scarpe usa delle scarpe da ginnastica: nike,all star,adidas...


I'm crazy, is true, CRAZY FOR YOU!
R5♥
 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson