Non hai eseguito l'accesso.

#1 2013-01-11 19:51:23

andy05
Membre

Nuovi episodi di bullismo psicologico

Ciao a tutte,
vi scrivo perché vorrei avere la vostra opinione su alcuni fatti avvenuti i recente...
Da tre anni non ho più problemi con bulli di nessun genere, eppure proprio adesso, si è ripresentato il problema: in corriera, la linea che tutti gli studenti della mia zona prendono mattina e pomeriggio per andare e tornare a scuola, dei bulletti hanno ripreso a bersagliarmi.
E non sono più i soliti insulti della serie "sei brutta" eccetera...no, sono cose mie personali, che non so come abbiano potuto scoprire. Più precisamente, le persone che frequento. Hanno iniziato a parlarne, a prendermi in giro da lontano, a inventare le solite canzoncine stupide...e a chiamarmi a gran voce. Col mio nome, che non so proprio come abbiano fatto a scoprire.
Ho paura, devo ammetterlo...perché, oltre a sapere come mi chiamo, ovviamente sanno anche dove vivo, visto che la mia casa è proprio sul tragitto dell'autobus...
Cosa devo fare secondo voi? Io non ho risposto a nessuna delle frasi che mi hanno rivolto, neanche quando mi hanno chiamata...ma ho paura che possa accadere ancora...
Help :'(

Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia
- E. Berlinguer -

#2 2013-01-11 20:12:54

stellinatamy
Membre
da: Bergamo (BG)
Sito web

Re: Nuovi episodi di bullismo psicologico

Ma questi ragazzi quanti anni hanno? 2? -.- Io non sopporto quelli così.
Comunque secondo me a volte ignorare è meglio che ribattere.. Perchè ribattendo è come stare al loro stesso livello, invece ignorandoli potrebbero capire che a te non te ne può fregare di meno di loro, e potrebbero finirla.
Mi è un po' difficile risponderti perchè non mi sono mai trovata nella tua stessa situazione, o meglio, se mi ci trovavo lasciavo stare.. Comunque non riesco a capire la stupidità della gente.

Per i ricordi il tempo è irrilevante, conta l'importanzache ha quella persona in quel momento.

#3 2013-01-11 20:15:42

andy05
Membre

Mettermi a capire se è divertente questa cosa non ha mai dato frutti...:( io spero sempre che ignorando passi tutto...ma ora che si è passati così sul personale, sono davvero terrorizzata...

Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia
- E. Berlinguer -

#4 2013-01-11 20:34:01

stellinatamy
Membre
da: Bergamo (BG)
Sito web

Eh beh certo, ti credo!
Anche io sarei molto preoccupata se persone a me sconosciute venissero a sapere le mie cose personali, è normale, ma tu le hai confidate a qualcuno o semplicemente te le sei tenute tutte per te queste cose?

Per i ricordi il tempo è irrilevante, conta l'importanzache ha quella persona in quel momento.

#5 2013-01-11 20:38:38

andy05
Membre

Da quello che ho capito, alcune cose le hanno viste (la gente che frequento, la persona con cui sono fidanzata...) ma ovviamente altre cose le hanno sapute, e penso le abbiano sapute da gente che conosco ma che non frequento da un bel po'...almeno, questa è la mia teoria...

- E. Berlinguer -

#6 2013-01-12 14:10:37

kateryna
Membre
da: Luollandia *-*

aaaah quando odio gli stupidi bulli >_< ho una situazione simile ma non di bullismo ...
quando prendo l'autobus c'è sto c*o*l*o*n* xD ho usato le stelline xD che di solito prende  in giro il mio cognome honte ... quel nomignolo l'ha sparato ... così... per caso un mio compagno che non sopporto e da 3 anni mi chiamano cosi..... li avrei ammazzato, ma io non ci faccio caso e cosi diminuiscono le volte in cui mi chiamano cosi xD
Comunque vedi bene a cui confidi le cose, perchè molta gente fa il doppio gioco... molta... io odio quel tipo di persone non

I love pandas ❤
Chiamatemi Kate, se preferite ^-^

Eccomi :D sono tornata ^^

#7 2013-01-12 14:40:41

rangikum
Moderateur
da: Sardegna

La buona regola dell'ignorare è sempre efficace ma dipende dalla tua interiorità: sai resistere o no? Questa gente prova piacere a farlo, se sono arrivati al punto di osservare la tua vita per avere nuovi "spunti" hanno qualche grosso problema e tu non devi stare a pensare "li ignoro" se ti fa male, perché le ferite poi peggiorano, non voglio essere preoccupante sia chiaro, solo farti capire cosa farei.

Prima di tutto, sì per ora ignora. E poi... ti è possibile sapere chi sono, questi simpaticoni?
Il loro nome? Che scuola frequentano? Vanno assolutamente denunciati, o almeno presi e tirati per le orecchie dai genitori! Fidati che quel tipo di persone se la fanno addosso (sì scusate, ci voleva) quando capiscono che non sono più tanto "protetti".
La gente che attacca alle spalle va ripagata con la stessa moneta, e se non puoi sapere chi sono, basta chiedere a chi guida la corriera, a fine corsa, di fermarli così che siano obbligati a far vedere la loro tessera per un controllo!
Non continuare assolutamente ad ignorare senza reagire, ti fa solo male! Che sia tristezza o semplice rabbia repressa!
Se non si combattono queste cose, come pretendiamo che in un futuro una povera ragazza triste non venga calpestata da individui di questa bassa levatura?

Purtroppo questo è un argomento che mi tocca molto, forse sarò un po' dura ma so che significa ignorare, e cosa comporta.
Un bacio, spero tu possa risolvere!

#8 2013-01-12 17:56:09

andy05
Membre

Rangikum, non sei per niente dura nelle tue parole, anzi esse sono un invito a lottare...perché sì, ignorare è possibile, ma è vero: ogni parola ignorata è una nuova pugnalata. Farò così, almeno, spero di non dover arrivare al punto di doverli denunciare, anche se solo ai loro genitori: spero che certi episodi si esauriscano...

- E. Berlinguer -

#9 2013-01-13 20:55:21

wowglamgirl
Membre
da: ♡lιeβe♡
Sito web

Credo che tutto quello che c'era da dire l'abbiano già detto le altre. Lasciami solo ricordare, a te e a tutte coloro che sono in una situazione analoga, che i bulli sono in realtà delle persone molto deboli. Insultano per non essere insultati; offendono per non essere offesi; minacciano per non essere minacciati. e tu, tu sei molto più forte di loro. solo la consapevolezza di questo ti aiuterà a reagire. Spero che tutto vada per il meglio :)

Tutto è difficile prima di essere semplice ~ Thomas Fuller

#10 2013-02-06 12:22:06

Ancien joueur
Invité

Che.situazione.orrenda.
Anche io sarei molto spaventata al posto tuo :(
Ma a parte noi, a chi hai parlato di ciò?
E se il problema persiste; perché non ricorrere ad una denuncia? Sono sicura che così la pianterebbero ;)
facci sapere

Ultima modifica di ludovica060599 (2013-02-06 12:22:24)

#11 2013-02-06 14:15:48

Ancien joueur nihal97
Invité

rangikum ha scritto:

La buona regola dell'ignorare è sempre efficace ma dipende dalla tua interiorità: sai resistere o no? Questa gente prova piacere a farlo, se sono arrivati al punto di osservare la tua vita per avere nuovi "spunti" hanno qualche grosso problema e tu non devi stare a pensare "li ignoro" se ti fa male, perché le ferite poi peggiorano, non voglio essere preoccupante sia chiaro, solo farti capire cosa farei.

Prima di tutto, sì per ora ignora. E poi... ti è possibile sapere chi sono, questi simpaticoni?
Il loro nome? Che scuola frequentano? Vanno assolutamente denunciati, o almeno presi e tirati per le orecchie dai genitori! Fidati che quel tipo di persone se la fanno addosso (sì scusate, ci voleva) quando capiscono che non sono più tanto "protetti".
La gente che attacca alle spalle va ripagata con la stessa moneta, e se non puoi sapere chi sono, basta chiedere a chi guida la corriera, a fine corsa, di fermarli così che siano obbligati a far vedere la loro tessera per un controllo!
Non continuare assolutamente ad ignorare senza reagire, ti fa solo male! Che sia tristezza o semplice rabbia repressa!
Se non si combattono queste cose, come pretendiamo che in un futuro una povera ragazza triste non venga calpestata da individui di questa bassa levatura?

Purtroppo questo è un argomento che mi tocca molto, forse sarò un po' dura ma so che significa ignorare, e cosa comporta.
Un bacio, spero tu possa risolvere!

quoto tutto, devi parlarne, rangikum ha ragione! parlane con tutti, genitori, amici, professori... vedrai che te li toglierai di torno!

Footer forum