Non hai eseguito l'accesso.

#26 2012-10-24 14:41:24

stellinatamy
Membre
da: Bergamo (BG)
Sito web

Re: La odio.....

Ma che cavolo di zia è una che "picchia"? Oddio mio, ma dove siamo finiti?
Comunque, anche secondo me dovresti parlarne, non dico proprio con la preside ma più che altro con tua mamma, cioè, lei sa cosa vorrebbe fare sua zia? Se mia mamma venisse a sapere una cosa del genere cercherebbe di risolvere la situazione.

Per i ricordi il tempo è irrilevante, conta l'importanzache ha quella persona in quel momento.

#27 2012-10-24 16:21:31

Ancien joueur francy63
Invité

Lo so @stellinataly,
cmq abbaiamo fatto pace !!! è tutto ok

#28 2012-10-25 16:02:45

Ancien joueur francy63
Invité

Ragazze oggi è successa un'altra cosa, vi ricrodate quando  mi ah chiesto di uscire ed io gli ho detto di no , ma in realtà era perchè mia madre non voleva , così  oggi ha sentito
quando chiedevo di uscire ad una mia amica e  così ha detto allora puoi uscireeee.... con una faccia arrabbiata!! Ed io gli ho etto che l'altra volta non sono potuto uscire perchè dovevo fare una cosa con mia madre .Così lei ha detto se uscivamo sabato e io gli ho detto di no per motivi personali , Ma poi lei mi ha richiesto se potevo uscire durante la settima ed io ho detto non so !!! Ma adesso come devo fareeee??? Mia madre non vuole e nemmeno io vi prego non criticatemi , aiutateiii!!! PER FAVOREEEEE!!!  pleur

#29 2012-10-25 16:42:31

stellinatamy
Membre
da: Bergamo (BG)
Sito web

Non puoi semplicemente dirgli che non ti interessa? Sarebbe tutto più semplice. Perchè crearsi problemi quando non ce ne sono?

Per i ricordi il tempo è irrilevante, conta l'importanzache ha quella persona in quel momento.

#30 2012-10-25 16:55:02

Ancien joueur francy63
Invité

Ma lei si arrabbia è irrascibile quando gli dice di no!!!

#31 2012-10-25 19:23:25

Ancien joueur lady-gaia
Invité

Una curiosità:ma a te, questa ragazza sta simpatica?

Se NO allora....
Non evitarla, parlaci quando ti chiede qualcosa, ma nulla di più.Ti chiede "Che ora è?", rispondile "Sono le 10.00", ma se ti chiede "Vieni a mangiare fuori oggi, con me?" dille, semplicemente, con tono fermo e calmo di no(non so a che ora esci tu, se all'1 come me!Ti scrivo esempi se esci come me), perchè:
1)Senza pre-avviso, magari tua madre ti prepara un bel pranzetto, dove ci ha sprecato la fatica e non potresti mandarle un SMS con scritto "Mamma non vengo a pranzo.A dopo", è maleducato, e offenderesti tua madre.Ha sprecato tempo per un bel pranzo e la ringrazi così, con un messaggio in cui avverti che non vieni a pranzo?!?!
2)Semplice, oggi non ti va' perchè hai mal di pancia (o mal di testa, inventa tu insomma) e vuoi andare a casa, perchè appunto non ti senti bene e forse hai la febbre (?) -non so improvvisa tu come ti piace xD-

Ma comunque non farle vedere che siete NEMICHE, e se fa come una mia compagna di classe, dicendoti 'Ma sei mia amica?' tu le rispondi "Solo compagna di classe, non ci frequentiamo come frequento Tizio e Caio...".

Se SI, invece...
Mantieni SEMPRE le distanze, che questa ragazza sia tua amica si o no.Si merita amiche, ma dopotutto non è il massimo di amicizia, ma che ci devi fare, se è stata abituata così, non la potrai cambiare in un secondo!Parlaci ogni tanto, fai vedere che non la escludi, magari se sei con un gruppo di amici e lei è là, sola e triste invitala con voi.Insegnale, in quelle poche occasioni, a comportarsi meglio.
Non può essere così male.Perchè deve essere per forza uguale a sua zia, o ai suoi genitori, mi chiedo anche.Non è che magari è un po' scontrosa perchè ha paura della sua cosiddetta 'identità' ovvero del dire 'I miei genitori sono in galera', prova a chiederle le sue condizioni familiari, ma più approfonditamente, non solo che ti risponda 'Vivo con mia zia perchè mamma e papà sono in prigione', ma approfondisci, capisci (se vuoi) perchè sono in prigione, perchè è scontrosa ecc....

#32 2012-10-25 21:02:04

satsuki
Membre

francy63 ha scritto:

Ragazze oggi è successa un'altra cosa, vi ricrodate quando  mi ah chiesto di uscire ed io gli ho detto di no , ma in realtà era perchè mia madre non voleva , così  oggi ha sentito
quando chiedevo di uscire ad una mia amica e  così ha detto allora puoi uscireeee.... con una faccia arrabbiata!! Ed io gli ho etto che l'altra volta non sono potuto uscire perchè dovevo fare una cosa con mia madre .Così lei ha detto se uscivamo sabato e io gli ho detto di no per motivi personali , Ma poi lei mi ha richiesto se potevo uscire durante la settima ed io ho detto non so !!! Ma adesso come devo fareeee??? Mia madre non vuole e nemmeno io vi prego non criticatemi , aiutateiii!!! PER FAVOREEEEE!!!  pleur

se ti comporti così è ovvio che possa pensare che la stai prendendo in giro e se fossi in lei mi arrabbierei anche io...non ho ancora capito se ti sta simpatica e quindi vuoi esserle amica o solo non vuoi che ti dia fastidio e nn ti sta molto simpatica...nel primo caso dovresti uscire con lei anche se tua madre non vuole perchè le sue ragioni non mi sembrano giuste anche se posso capirle...potresti uscire con lei e altre amiche in gruppo così magari tua madre non ha troppo da ridire (dirle sempre che non puoi e poi uscire con altre amiche è veramente brutto!)...se invece non ci tieni ad averla come amica ma vuoi solo che ti lasci in pace secondo me devi dirglielo, che ti sta simpatica e che ti piace fare due chiacchiere a scuola ma che non riesci a legarci abbastanza per essere amiche (cerca di farle capire che non è colpa della storia dei suoi genitori...insisti sul fatto che ti sta simpatica...non so se sia meglio dire che tua mamma non vuole che usciate insieme oppure no perchè potrebbe arrabbiarsi... quoi )

La notte è bella...
ruba per sè ogni significato, tinge di buio quello che incontra.
Come sarebbe bello se potessi completamente sparire senza lasciare traccia.

#33 2012-10-26 13:43:25

Ancien joueur lady-gaia
Invité

Scusa Francy ma ho solo adesso notato una cosa...
Satsuki, per me a Francy questa ragazza le sta simpatica, da quel che ho capito: se lei ha detto che all'inizio ci parlava, insomma stava legando vuol dire che le sta simpatica :'D
Allora, se questa tipa ti sta simpatica, perchè nel titolo ha messo 'La odio...'?
Una curiosità, nulla di più =D

#34 2012-10-26 21:59:35

satsuki
Membre

lady-gaia ha scritto:

Scusa Francy ma ho solo adesso notato una cosa...
Satsuki, per me a Francy questa ragazza le sta simpatica, da quel che ho capito: se lei ha detto che all'inizio ci parlava, insomma stava legando vuol dire che le sta simpatica :'D
Allora, se questa tipa ti sta simpatica, perchè nel titolo ha messo 'La odio...'?
Una curiosità, nulla di più =D

eh è per questo che avevo qualche dubbio...cmq se vuole davvero essere sua amica allora la soluzione come ho detto prima mi sembra semplice: trattarla come una qualsiasi delle sue amiche e non inventare scuse per bidonarla...se il problema è che sua mamma non vuole che la frequenti bisogna convincerla che lei è una brava ragazza e non una cattiva compagnia e magari uscire insieme a lei e ad altre amiche in gruppo

La notte è bella...
ruba per sè ogni significato, tinge di buio quello che incontra.
Come sarebbe bello se potessi completamente sparire senza lasciare traccia.

#35 2012-10-27 09:13:59

Ancien joueur francy63
Invité

La odio per tutto ciò che è successo dopo che ci ho legato , ricordate quando sparlava di me in giro......
Lady-Gaia : a me non sta simpatica , perchè mi usa come un burattino si comporta come se lei avesse 15 anni ed io 10 ! Ma dove siamo.... mi scompiglia sempre i capelli , non so se  avete capito in che senso , e  a me da molto fastidio , però non posso inventare sempre scuse sul fatto che non voglio uscire con lei ,se ne accorgebbe!!  sad

#36 2012-10-27 15:16:37

Ancien joueur lady-gaia
Invité

Allora, cito quello che ho detto prima, e alla fine aggiungo una cosetta, leggendo ciò che mi hai detto^^

Se NO allora....
Non evitarla, parlaci quando ti chiede qualcosa, ma nulla di più.Ti chiede "Che ora è?", rispondile "Sono le 10.00", ma se ti chiede "Vieni a mangiare fuori oggi, con me?" dille, semplicemente, con tono fermo e calmo di no(non so a che ora esci tu, se all'1 come me!Ti scrivo esempi se esci come me), perchè:
1)Senza pre-avviso, magari tua madre ti prepara un bel pranzetto, dove ci ha sprecato la fatica e non potresti mandarle un SMS con scritto "Mamma non vengo a pranzo.A dopo", è maleducato, e offenderesti tua madre.Ha sprecato tempo per un bel pranzo e la ringrazi così, con un messaggio in cui avverti che non vieni a pranzo?!?!
2)Semplice, oggi non ti va' perchè hai mal di pancia (o mal di testa, inventa tu insomma) e vuoi andare a casa, perchè appunto non ti senti bene e forse hai la febbre (?) -non so improvvisa tu come ti piace xD-

Ma comunque non farle vedere che siete NEMICHE, e se fa come una mia compagna di classe, dicendoti 'Ma sei mia amica?' tu le rispondi "Solo compagna di classe, non ci frequentiamo come frequento Tizio e Caio...".

E...aggiungo anche che:
Allora, a molte femmine (non dico tutte) non piace essere toccate, ecc...Dille, semplicemente, che non sopporti il fatto di essere toccata, scompigliata e tutte queste cose:neanche le tue amiche penso che lo facciano, se ti da fastidio quando lo fa lei (se invece questo lo lasci fare dalle tue amiche, beh -.-'').
E, io aggiungerei una cosa:non sei una bambina di 10 anni, e lei non è una ragazza di 15:che si comporti per la sua età!

#37 2012-10-27 16:17:30

Ancien joueur francy63
Invité

oK grazie proverò a spiegarglielo!!!

Footer forum