Non hai eseguito l'accesso.

#1 2012-10-13 20:31:10

Ancien joueur francy63
Invité

La odio.....

Ciao ragazze ho scritto questa discussione perchè non la sopporto più!
Questa mia amica ha i genitori in galera , ma io all'inizio io dato che non lo sapevo ci ho stretto amicizia. Pochi giorni fa mi ha iniziato a dire che non la pensavo proprio e che mi odiava così io l'ho detto a mia madre e ha detto che era inutile sprecare tempo con lei e mi ha spiegato tutto il fatto dei genitori.
Cosi abbiamo fatto fatto pace  e ieri è successa al stessa cosa, allora non ce la facevo più e gli ho scritto un poema di tutto ciò che pensavo.Così lei ha iniziato a chiamarmi di tutti colori , quando io gli avevo spiegato semplicemente che non volevo perdere tempo con lei , senza offenderla, ma lei ha continuato....
Il giorno dopo ho deciso di seguire il consiglio di una dei membri del forum cioè quello di dirmi in mente zitta e nuota  , ma purtroppo non ce l'ho fatta e sono esplosa. A questo punto siamo nemiche e lei mi rinfaccia tutto , ho paura di agire perchè praticamente sua zia ha piccchiato la preside delle medie in cui vado io e la preside dove andavo alle elementari dove andavo io. Ho paura che anche lei ricorra all'uso delle mani , per questo come devo fareee???
Spero che abbiate capito tutto ! Vi prego aiutatemi datemi un consigliooo!!! :)

#2 2012-10-13 20:35:18

Ancien joueur lady-gaia
Invité

Re: La odio.....

Bel discorsetto ouf
Cosa ti consiglio??Parlane coni prof o con il preside.Dille che hai paura che ti picchi...Il miglior modo in qualsiasi occasione è parlarne! :D

#3 2012-10-13 21:16:33

Ancien joueur francy63
Invité

Lo so ma se ne parlo quella ancora di più mi accaniscee! intr

#4 2012-10-13 21:50:45

satsuki
Membre

secondo me devi pensare un po' alla sua situazione...da quanto dici questa ragazza ha dei gravi problemi in famiglia e visto l'ambiente familiare in cui vive posso anche capire che tenda a comportarsi in modo aggressivo...la cosa migliore che puoi fare è semplicemente lasciarla stare...non stare a discutere con lei e ignorala (senza che sembri una dichiarazione di guerra), se anche ti rinfaccia qualcosa non stare sempre a risponderle anche se pensi di essere nel giusto o vuoi farle capire qualcosa...vedrai che poi ti lascerà in pace...se la cosa dovesse sfociare nella violenza ovviamente devi avvertire i professori u.u

La notte è bella...
ruba per sè ogni significato, tinge di buio quello che incontra.
Come sarebbe bello se potessi completamente sparire senza lasciare traccia.

#5 2012-10-13 23:53:16

madamerocher99
Membre

satsuki ha scritto:

secondo me devi pensare un po' alla sua situazione...da quanto dici questa ragazza ha dei gravi problemi in famiglia e visto l'ambiente familiare in cui vive posso anche capire che tenda a comportarsi in modo aggressivo...la cosa migliore che puoi fare è semplicemente lasciarla stare...non stare a discutere con lei e ignorala (senza che sembri una dichiarazione di guerra), se anche ti rinfaccia qualcosa non stare sempre a risponderle anche se pensi di essere nel giusto o vuoi farle capire qualcosa...vedrai che poi ti lascerà in pace...se la cosa dovesse sfociare nella violenza ovviamente devi avvertire i professori u.u

stra quoto ! se arriva alle mani non fare niente anche perchè poi potresti essere sospesa ed è bocciatura assicurata D: quindi vai dai prof che sicuramente prenderanno misure (:

Now I'm climbing the walls. But you don't notice at all -One Direction -One Ting :3

#6 2012-10-14 02:50:43

namibia
Membre

Questa mia amica ha i genitori in galera , ma io all'inizio io dato che non lo sapevo ci ho stretto amicizia.

Questa mi sembra una cosa cattiva, avere i genitori in galera non significa che lei non sia una brava persona e quindi deve restare sola e senza amici, anzi, arrivare a questo fa arrivare lei ad essere "cattiva".
Se le hai scritto un poema in cui le hai anche semplicemente detto che non volevi perdere tempo con lei, l'hai comunque potuta offendere. Il fatto che la zia abbia picchiato la preside della scuola non significa che anche lei potrebbe farlo con te, io fossi in te la inviterei a prendere un gelato o qualcosa dicendole che vuoi chiarire e con calma le spieghi i tuoi motivi e le tue preoccupazioni.

#7 2012-10-14 12:26:04

serpeverde
Membre
da: Firenze.

Vedo che hai provato a dirti "Zitta e nuota" come avevo detto XD
Beh, questo caso mi sembra a dir poco esasperante.
Non arrivare mai alle mani, non serve a nulla.
Cerca di arrivare a un discorso pacato, e dille semplicemente, con tutta la calma del mondo, di finirla, che tutto questo è inutile.
Se poi non ti vuole ascoltare... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire .-. Ignorala.
Devi stare calma. Non agitarti, è peggio.
E arrivare alla mani è assurdo; non credo -spero!- che sia così stupida da picchiarti.
A cosa serve?

#8 2012-10-14 13:10:24

charlotte-c
Membre

quoto quelle che dicono che ha un ambiente famigliare difficile, quindi magari per lei certi comportamenti sono normali D:, non provocarla, mettiti un secondo nei suoi panni? Io avrei un atteggiamento un po' violento, non tanto perché lo sia io ma per l'ambiente in cui vivo.
Quindi cerca di ignorarla, e di spiegarle con calma che questi comportamenti non sono corretti, ma abbi pazienza D:

W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈

#9 2012-10-16 17:21:12

Ancien joueur francy63
Invité

ho capito   però lei oggi ha fatto al stessa cosa, ha mandato un bigliettino a un ragazzo della classe e ha scritto che io ero una persona falsa ( io lo so perchè me l'ha detto lui , perchè ha notato che ho osservato molto la scenda di quando gli passava il bigliettino)
comunque, lei mi manda in continuazione bigliettini ed io per non farmi richiamare li butto perchè sennò sono morta!! E questa  vuole dire per lei che io sono una persona falsa!Ma il problema è che lei gia ha usato una forma di violenza contro di me , perchè mi  praticamente scaraventato il telefono sul gomito , facendomi molto male , ed io un giorno gli ho chiesto di uscire , ho chiesto a mia madre e ha detto che non vuole che al di fuori della scuola frequenti quella persona! Quindi ditemi voi non so come fare .Ho fatto questa risposta lunga perchè ho cercato di rispondere a tutti i vostri commenti! Scusate per il discorso hahahah 

#10 2012-10-16 18:54:33

Ancien joueur lady-gaia
Invité

Non so che dire intr
Ah, sì, dai i bigliettini alla prof La metterai nei guai e se è un bigliettino che parla un po' di questa storia....beh ci penseranno i prof :'''D

#11 2012-10-16 19:21:10

Ancien joueur francy63
Invité

Ottima ideaaaaaaa!! grazie lady-gaia  ,
sono un pò ingenua ouf  , comunque speriamo lo stesso che non me ne manderà piùùù!! non  così avrà una lezione good

#12 2012-10-16 21:15:26

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos

non dovresti attaccarla brutalmente, perchè questa ragazza può non aver superato il trauma che i suoi genitori siano in carcere. invece dovresti spiegare in modo chiaro che non ti interessa questo fatto e che a te importa la sua amicizia. ripetendole un po questo, lei si calmerà e avrà più fiducia in te. se a qualche problema aiutala e non andarle conto.. pensa se fossi tu al suo posto e come ti comporteresti con le altre persone
non dare i bigliettini alla prof... se no le peggiori la situazione.... se viene sospesa per alcuni giorni, potrebbe non avere più fiducia nelle persone, cosa adesso ne ha già di meno. cavolo la psicologia mi ha rovinata pleur

«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-

#13 2012-10-17 13:38:54

Ancien joueur lady-gaia
Invité

@Francy63:Massimo 3 faccine per post =) Ne hai messe 4 xD
@YamiGiuly:Forse hai ragione intr MA non è del tutto colpa di Francy63, dopotutto anche la ragazza con i genitori in carcere dovrebbe comportarsi meglio e imparare a non essere falsa e mandare bigliettini con bugie, anche se firmati da lei, ad altre persone con scritte non riguardanti sè stessa ouf Boh, deciderà Francy cosa fare :D

#14 2012-10-17 15:46:30

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos

si ma lei non è una bulla che allora vi darei ragione ma è una ragazza che ha bisogno di aiuto. ma se tu avessi i tuoi genitori in carcere, come ti comporteresti con altri? non avresti paura che le altre persone ti rinfacciano questo e ti rifiutano? non so se lei ha paura di questo, però nel libro di psicologia è scritto che di solito queste persone hanno poca fiducia negli altri.

Ultima modifica di yamigiuly (2012-10-17 15:46:44)

«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-

#15 2012-10-17 20:39:42

satsuki
Membre

yamigiuly ha scritto:

non dovresti attaccarla brutalmente, perchè questa ragazza può non aver superato il trauma che i suoi genitori siano in carcere. invece dovresti spiegare in modo chiaro che non ti interessa questo fatto e che a te importa la sua amicizia. ripetendole un po questo, lei si calmerà e avrà più fiducia in te. se a qualche problema aiutala e non andarle conto.. pensa se fossi tu al suo posto e come ti comporteresti con le altre persone
non dare i bigliettini alla prof... se no le peggiori la situazione.... se viene sospesa per alcuni giorni, potrebbe non avere più fiducia nelle persone, cosa adesso ne ha già di meno. cavolo la psicologia mi ha rovinata pleur

quoto u.u  anche secondo me sarebbe la cosa migliore da fare...attaccarla non farà che peggiorare le cose e da come dici mi sembra che questa ragazza si comporti male perchè si sente insicura e ovviamente con la sua sitauazione famigliare si sentirà sempre giudicata male o attaccata e quindi tende a mettersi sulla difensiva e reagire un po' male quando pensa che qualcuno la stia giudicando per via dei suoi genitori...secondo me è meglio parlarle e se proprio non ci tieni a diventare sua amica almeno spiegale che non pensi male di lei e che vorresti fare pace....anche tu devi essere un po' più sensibile nei suoi confronti, non dire cose che potrebbero ferirla o essere fraintese...parlo per esperienza u.u...cmq se poi non ti crede o non ti ascolta lasciala stare e non istigarla

Ultima modifica di satsuki (2012-10-17 20:40:26)

La notte è bella...
ruba per sè ogni significato, tinge di buio quello che incontra.
Come sarebbe bello se potessi completamente sparire senza lasciare traccia.

#16 2012-10-21 19:35:48

Ancien joueur francy63
Invité

Io nn voglio attaccarla però da quanto ho visto , voi avete capito che è una semplice ragazzina inncua , invece lei picchia le persone e si crede di essere grande quando ha solo 11 anni  e si mette a raccontare che va ad una bar che conosco anche io dove si mette a ballare perchè è tipo una discoteca e sta li fino alla 2 di notte , bhaaa!! Dico io ma la zia come gli puù permettere di fare queste cosee!! Mia madre nn mi fa nemmeno uscire la sera perchè ha paura!!!! Comunque scusate se ho messo più faccine , nn ne ero al corrente! scusate di nuovo

#17 2012-10-21 20:01:42

charlotte-c
Membre

francy63 ha scritto:

Io nn voglio attaccarla però da quanto ho visto , voi avete capito che è una semplice ragazzina inncua , invece lei picchia le persone e si crede di essere grande quando ha solo 11 anni  e si mette a raccontare che va ad una bar che conosco anche io dove si mette a ballare perchè è tipo una discoteca e sta li fino alla 2 di notte , bhaaa!! Dico io ma la zia come gli puù permettere di fare queste cosee!! Mia madre nn mi fa nemmeno uscire la sera perchè ha paura!!!! Comunque scusate se ho messo più faccine , nn ne ero al corrente! scusate di nuovo

1) nessuno aveva capito che era una ragazzina innocua, io perlomeno ho capito che è una ragazza con dei problemi molto gravi famigliari, sinceramente se fossi cresciuta nella violenza per cercare di difenderti dal giudizio altrui cosa faresti? Saresti violenta u_u

2) Avendo paura del giudizio altrui, cerca di farsi grande, probabilmente non è vero, anche se sua zia la lasciasse andare credimi qualcuno la farebbe uscire, se è una discoteca ci sono giri di droghe e cose simili(è permesso dirlo sul forum vero :/?), perciò credimi non la farebbero nemmeno entrare, visto che sto andando OT: per farsi grande ed evitare di essere attaccata dagli altri dice queste cose, sperando che così nessuno le dica nulla.

3) Infine come soluzione ti chiederei di parlarle con calma, senza usare termini offensivi, dicendole le cose senza attaccarla, chiedendole perché si comporta in certi modi e cose simili. Stando cauta, se poi arriva alle mani dille che vuoi solo essere sua amica e la vuoi aiutare, senza urlare o parlare in tono burbero, spiegandole lentamente le cose, se proprio non riesci a chiamarla vai da un professore, se sono intelligenti non la faranno infuriare ancora di più

W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈

#18 2012-10-21 21:31:48

Ancien joueur ytp
Invité

digli di vedervi dopo la scuola e pestala

#19 2012-10-21 21:55:03

vale-99
Membre
da: Dark side of the moon

...Wow, che modi, ytp.

«What would you think of me now,
so lucky, so strong, so proud?
I never said thank you for that,
now I'll never have a chance.»

#20 2012-10-22 13:59:15

Ancien joueur lady-gaia
Invité

ytp ha scritto:

digli di vedervi dopo la scuola e pestala

Scusa ma tu faresti così?Non bisognerebbe trovare un modo pacifico per risolvere il tutto, invece di pestarla?

#21 2012-10-22 17:30:32

Ancien joueur sofiabellissima
Invité

Quoto con gaia. Naturalmente doll sconosciuta che non frequenta mai il forum per scrivere queste cose ù.ù

#22 2012-10-23 13:59:48

Ancien joueur lady-gaia
Invité

@Sofy:Ultimamente ci sono molte doll NUOVE, che sul Forum scrivono cose diciamo, ehm...volgari D: Non so se hai letto qualche commento di Fruttapacca99, ecco un esempio oltre a Ytp.-scusate l'OT-

Ah, sì, già che ci sono rispondo anche a te, di nuovo.Ho cambiato idea perchè, dopo riflessioni ho ritenuto che anche le altre devono avere una possibilità, indipendentemente dai genitori, conviventi ecc. :3
Quindi, io penso che tu dovresti essere a fare il primo passo e non è che se lei ha i genitori in carcere tu per forza non devi essere sua amica.Pensa se fossi tu al suo posto, poi, scusa ma la violenza la useresti!Se lei è abituata così si comporta come le è stato insegnato, o come ha visto che i suoi genitori si comportano.
Quindi, cerca di esserle amica, è in un momento brutto e pensa come fosse la tua adolescenza senza nè madre nè padre, solo con la zia che forse non ti avrà neanche visto crescere.Non è bello.Aiutala a superare questo momento :D

Ultima modifica di lady-gaia (2012-10-23 14:32:29)

#23 2012-10-23 21:34:27

Ancien joueur ytp
Invité

era ironico!

#24 2012-10-24 13:21:05

Ancien joueur sofiabellissima
Invité

@Ytp: Ironico o.O Beh si fare a Meno di scrivere queste cose.

@Gaia: Sì, questo l'ho notato. :/

#25 2012-10-24 13:27:18

Ancien joueur lady-gaia
Invité

ytp ha scritto:

era ironico!

Io lì, personalmente, non ci ho visto NULLA di ironico.Non so cosa ci trovi di ironico nella frase 'digli di vedervi dopo la scuola e pestala' ouf Se fosse stato davvero ironico avrei messo un 'xD' io u.u

Footer forum