Non hai eseguito l'accesso.
Pagine: 1
Ciao a tutte e grazie per aver aperto questo topic :)
Il mio è un problema che è nato dall'inizio della scuola di quest'anno.
Vi spiego (coraggio xD):
Da un anno io ho un migliore amico. Un migliore amico che adoro. Quello vero, quello che c'è sempre (anche se lui dice che non lo merito .-.) e che non ti lascerà mai.
Il problema è nato quest'anno, dall'inizio della seconda.
Dopo averlo visto per tutta l'estate, qualcosa è cambiato.
Non mi parla più come mi parlava prima. Mi dice che non riesce a dimostrarmi il suo bene e che non sa il perché. Non che l'anno scorso facesse con me come con le altre (abbracci, baci eccetera... Io sono una razza a parte), ma quest'anno sono messa peggio.
Avendo discusso sulla cosa, a scuola cerca di rimediare. Viene da me, mi dice (un po' sullo scherzo, si vede benissimo che è in imbarazzo) "ti voglio bene". Poi mi chiede un abbraccio(ne)... ma è in difficoltà.
Insomma, non è come fra migliori amici, dove non ci dovrebbero essere di queste difficoltà.
Inoltre (e questo fa stare male me, perché, ahimé, sono gelosa) sta sempre accanto a una ragazza con cui ha sempre avuto buoni rapporti (di quelle che ti si appiccicano come le sanguisughe, presente?)... e non più accanto a me, che come una scema mi tocca stare accanto alle mie "amiche". Siccome sa bene che mi dà noia, poi viene da me, mi dice ti voglio bene e mi chiede l'abbraccioNE... sempre con difficoltà, è in imbarazzo, almeno quanto me...!
Santo cielo, che ci sta accadendo? Quando ci parliamo... siamo in difficoltà. A me batte il cuore (è fatta, lo so, sono fregata). Lui abbassa lo sguardo. Sorride dolcemente come sa fare lui.
Minchia.
Scusate, ma mi dovevo sfogare. Non ce la faccio più a tenermi tutto dentro.
Cosa mi dite?
Che sta accadendo?
Ci siete già passate?
Io non so più come fare, ragazze... L'amicizia fra maschio e femmina è splendida, ma... dura?
Ultima modifica di serpeverde (2012-10-03 19:03:21)
E' forse amore ?
Ti dico solo questo..pensa bene alla risposta che mi darai
Serpe serpe... io credo che siate cotti per benino, l'uno per l'altro. Se non ho ragione dimmelo ù.ù
D:
Sono spacciata.
E io che credevo (ingenuamente...) che la nostra fosse un'amicizia che potesse durare.
Ma avete ragione, temo.
Dico temo perché... finora non mi era mai capitato, giuro. Adesso (alla mia età, 16) credo che le cose si complichino. Prima dei 16 non credo... Penso siano cotte in generale (se sbaglio correggetemi).
Beh, chiedo solo una cosa: in qualunque modo vada a finire 'sta storia, prego perché non finisca. E' l'unica persona con cui riesco a parlare. Non mi era mai capitato di conoscere qualcuno con cui parlare seriamente.
Senza non saprei come fare :S
Amore o non amore...questo è il problema.
Capisco la tua situazione, almeno in parte.
io faccio terza media, il mio migliore amico lo conosco da ben 9 anni! mica poco per una tredicenne, eh?
comunque i primi due anni di medie, non ci trattavamo più come prima, lui era peggio.
mi prendeva in giro e cose così...
quest’anno non ci sono problemi, ma ho il tuo stesso problema -la gelosia-
non sono assolutamente innamorata di lui, ma il fatto che ci siano altre ragazze a stargli appiccicate mi dà fastidio, e non poco. MI viene da pensare che dovrebbe essere al mio fianco, ma va beh, non divaghiamo.
se è amore il discorso cambia, se è una piccola “crisi” le soluzioni sono queste, a parere mio:
-ignora la ragazza che gli sta appiccicato
-magari lasciatevi un po’ più “soli” e prendetevi il tempo di riflettere, senza troncare i rapporti però.
-non badare alle sue reazioni, per qualunque cosa: fagli capire che per lui ci sarai sempre!
poi si sa, non tutte le amicizie sono destinate a durare, ti auguro comunque buona fortuna ;)
forse lui si è preso una cotta per la ragazza e con te ha difficoltà ad avere un rapporto di amicizia. perchè se lui provasse una cotta per te, credo che non ti lascerebbe da sola ma starebbe sempre con te( cosa che fa con l'altra)
Io non ci capisco nulla.
Questa ragazza per me è sempre stata insopportabile, chiaro, fin dall'anno scorso.
Dice parolacce ovunque, abbraccia tutti e sbaciucchia tutti. E naturalmente è fidanzata (su facebook mi tocca vedere di tutto... lasciamo perdere).
Lui ci ha sempre scherzato (dato che gli piacciono molto le ragazze carine, e dato che anche lui non è affatto male). E' dannatamente facile scherzare con lei.
Con me, invece... beh... Ehm, diciamo che se ti metti accanto a me durante la lezione non hai molte chances per divertirti. Siccome a lui non va di stare attento, e sa che se non lo fa con me accanto io poi lo rimprovero (come una mamma .-.), evita di starmi accanto.
Ora, è chiaro che io sono gelosa (sono gelosa perfino del mio cane) in un modo inverosimile, ma lo sono sempre stata.
I dubbi mi vengono dal fatto che, ben sapendo che lui non è assolutamente imbranato, anzi, è moolto spigliato e estroverso, con me invece da un po' di tempo ha seri problemi. O almeno mi sembra. Non che l'anno scorso se la cavasse meglio, ma quest'anno... è stranamente imbarazzante la cosa.
E poi, che diavolo vuol dire "Non riesco a dimostrarti il bene che ti voglio"? E il bello è che tutte queste cosucce me le dice solo su facebook. Hai capito, l'uomo? C'ha un coraggio....
In ogni caso non credo che l'amicizia stia finendo *incrocia le dita forte forte forte forte*, anche perché per esempio domenica sono stata ufficialmente invitata a casa sua.
Per conoscere bene la situazione dovreste starmi accanto xD La vedo un po' dura.
Però apprezzo i vostri sforzi :)
cerchiamo di starti accanto come meglio possiamo ;) anche io incrocio le dita per te, e per questo “invito ufficiale”.
concordo sul fatto che cose importanti come “non riesco a dimostrarti il bene che ti voglio” se scritte su fb perdono istantaneamente tutto il loro valore
L'invito ufficiale sarà sicuramente rovinato dal terzo incomodo, ovvero il migliore amico di lui che non si riesce più a spiccicarci di dosso. E' come un fratello per lui, che dice che le uniche persone di cui si fida veramente siamo appunto io e l'altro.
All'inizio andavo io a casa di lui da sola a guardare film (aveva anche trovato il coraggio di pigiare la testa contro la mia -_____________- e di picchiettarmi sulla gamba... ehmehm...) . Poi, da uno sfortunato giorno, l'altro amico si è ritrovato con noi due e si è divertito molto. Come noi, del resto. Da allora verrà sempre, temo D:
Anche se in questi giorni sta facendo tutti gli sforzi possibili per dirmi che saremo solo noi due, ma non ci credo neanche se lo vedo xD
Per Ludo: mi ha sempre scritto tutto su fb. La maggior parte delle cose almeno. Per questo per lui adesso è difficile dirmele dal vero: non ci è mai riuscito particolarmente. E non so se ci riuscirà mai, al contrario delle altre persone. :(
Piggiare la testa eh?scusa se lo chiedo ma:non è che qui ci ha esso lo zampino l'amore?
ludovica060599 ha scritto:
Piggiare la testa eh?scusa se lo chiedo ma:non è che qui ci ha esso lo zampino l'amore?
Mah, non so.
So solo che quando l'ha fatto mi ha impedito di guardare una scena de i Pirati dei Caraibi e che l'ho ri-spinto a sinistra immediatamente xD
Inoltre ero un pochino in imbarazzo perché stavamo entrambi sul divano davanti alla tv, al buio e -per sue parole- sbambagiati il più comodamente possibile :3
Il fatto è che io non sono di quelle ragazze che si "espandono", come quelle che sbaciucchiano, abbracciano e simili. Sono molto sulle mie, e come mi ha detto più volte lui, sono unica nel mio genere. :)
Vorrei aiutarti Serpe ma... non sono esattamente la ragazza che tu consideri, come dire "affidabile" in certi casi. Sono una che si espande moooooolto^^
ahaha xD l’hai spostato, effettivamente jack è meglio di ogni ragazzo °^°
comunque potrebbe anche esserci effettivamente un sentimento da parte sua...
Eheheh :)
Beh giglio, non ce l'ho certo con te per questo ^^ quelle che ho in classe sono... Come dire... Alcune hanno seri problemi; ce n'è una che cambia fidanzato ogni mese, giuro •___• e io che non ne ho mai avuto uno xD
In ogni caso, molte volte il "lui" in questione mi ha fatta arrossire violentemente (ok, ci vuole poco...). Si tratta di episodi dell'anno scorso.
Vedete, lui non è stato il mio primo amico in questa classe. Prima di lui avevo stretto amicizia con un altro ragazzo, molti intelligente e particolare. I due si somigliano moltissimo caratterialmente, tant'è che erano amici. Poi però ho conosciuto il secondo e i due si sono litigati, da un certo periodo, e cioè da quando il secondo è diventato il mio miglior amico, sostituendo l'altro.
Una mattina casualmente mi ero messa accanto al primo dei miei amici, che mi faceva leggere le sue poesie. Per farla breve, all'intervallo il secondo ha litigato col primo, urlandogli (nel mezzo della classe) che io ero sua. Si, avete capito bene :/ provate a immaginare la mia faccia. Sarei voluta sprofondare per terra.
Questo è uno dei taaaanti episodi che mi sono accaduti finora. Fra l'altro ho sempre avuto il rimorso per il mio primissimo amico, che oltretutto è bocciato.
Ho dovuto scegliere, e spero di aver scelto bene.
Ultima modifica di serpeverde (2012-10-05 18:37:03)
Pagine: 1