Non hai eseguito l'accesso.
Cami tranquilla... succede a tutti (?)
Quindi lo posti ora, o meglio, oggi?
*protesta* nuovo tema! nuovo tema! e.e
sono così curiosaaaa >.<
lo metto immediatamente >.<
evvai *balla* ^^
Yuppi! (?)
UP NUOVA FASE guardare nel messaggio iniziale!
PS: lo so non è animalista, non ci avevo pensato :/
PPS: scusate il ritardo ma ho dovuto fare una cosa >.<
PPPS: il colore è leggibile?
Ultima modifica di charlotte-c (2012-10-03 19:02:23)
Cami,ma i voti ? °_°" io ho visto solo quelli di Helix D:
sto scrivendo i miei u_u li posto tra poco, e ho scritto il limite nel messaggio iniziale, che anche i giudici devono rispettare, lo so che sono stati sfavoriti dal ritardo delle partecipanti, motivo in più per cui ho scritto l'NB alla fine della seconda fase, perché ha creato qualche disagio il ritardo, comunque hanno tempo fino a domani perché appunto non hanno avuto i quattro giorni che meritavano, in realtà ne hanno avuti di più, ma senza avere tutti i disegni è difficile dare dei voti u_u
Caspita! Sono impaziente di vedere i voti >.<
Posto i miei voti:
IleanaShining:
L’abito è molto carino, e abbastanza originale. Mi piace l’idea della sovrapposizione tra due tagli di vestito.
Il manichino però mi sembra un po’ sproporzionato, soprattutto le cosce e il collo, un po’ lunghetto ;)
Per i colori avrei osato qualche tinta più accesa, visto e considerato che non hai trovato il glitter… Ma non importa, è comunque un buon lavoro ;)
Voto: 8- (7.75)
Hippo-cerva:
Ma che bello! *^* è davvero originale, molto carina l’idea della gazza sulla spalla! La colorazione è buona, l’insieme è molto elegante e ricercato. Unico appunto: il manichino. Prova a renderlo più realistico, con spalle più strette e mani più precise. Per il resto, tutto ok ;)
Voto: 8+ (8.25)
Eynis:
In una parola: sensazionale.
è originale, bello, il manichino è realistico (tranne che per le caviglie)… è semplicemente perfetto, se non fosse per un particolare che ti fa abbassare un po’ il voto: il coloring.
Prova a renderlo più uniforme. Invece di colorare solo per un verso, colora con quattro strati leggeri di colore verso tutte e quattro le direzioni. Vedrai che il risultato sarà perfetto ;)
Voto: 9- (8.75)
Ludovica060599:
Allora. Premettendo che è molto originale l’idea della storia incentrata sulla bambola… il vestito lascia un po’ a desiderare. Non fraintendere, è davvero grazioso, molto d’effetto, ma se non ci fossero stati quei punti luce (che non penso che tu abbia fatto a mano) come avresti reso il vestito brillantato?
Il mio consiglio è di lavorare di più sull’abito, sull’originalità e sul manichino (vabeh che in questo caso è una bambola xD ).
Una domanda: hai colorato al pc?
Comunque bel lavoro, sono abbastanza soddisfatta ;)
Voto: 7.80
Chocola88:
Sono anch’io soddisfatta del tuo lavoro ^^
Adoro l’effetto dei brillanti, anche il coloring è venuto abbastanza bene. Il vestito è semplice ma carino, e i colori che hai usato sono davvero deliziosi.
C’è da lavorare sul manichino… so che le altre ti hanno detto che andava bene, ma io lo vedo più in stile bambola che come modella. Per cui, come originalità ci siamo, dobbiamo lavorare solo sull’anatomia e sul realismo! Complimenti ancora!
Voto: 7.60
Giglionero:
Mmmh… Sono sicura che puoi fare molto, ma molto di più. Perché? Perché hai tanta fantasia, un’ottima tecnica e molta forza di volontà.
Non mi piace granché, devo dirlo.
La carta stagnola avrebbe potuto essere una soluzione ingegnosa per rendere luccicante l’abito, ma secondo me appesantisce la composizione, rendendola poco realistica.
Avresti potuto sbizzarrirti con inserti di stoffe, perline, qualcosa che comunque rendesse quest’abito davvero originale… perché appena si toglie la carta stagnola… è poca la sostanza!
Tutto questo non lo dico per offenderti, affatto: lo dico per spronarti a fare di meglio, perché puoi fare di meglio!
Una nota di merito però te la devo fare: il coloring, soprattutto nei capelli, è venuto benissimo!
Voto: 7.20
Kiyoko:
Stesso discorso di Giglionero. La pellicola trasparente è una soluzione ingegnosa per rendere il vestito luminoso come richiedeva la fase. Ma carica troppo la composizione.
Ora, io so che tu sei una ragazza con tanta fantasia e talento… immagino quindi, che per volere usare il “trucchetto” (sempre che si possa definire così) della pellicola, tu abbia reso meno complicato il vestito, rendendolo leggero e adatto, appunto, per essere reso traslucido.
Il risultato, da parte mia, è poco soddisfacente… mi aspettavo un po’ di più da te, devo ammetterlo.
Ma non fa nulla, ti rifarai alla prossima fase.
Una nota positiva anche a te: la modella è venuta benissimo.
Voto: 7.20
Spero di non aver dimenticato nessuna, se l'ho fatto scusate, ma sono un po' stanchetta oggi xD
wowglamgirl ha scritto:
Eynis:
In una parola: sensazionale.
è originale, bello, il manichino è realistico (tranne che per le caviglie)… è semplicemente perfetto, se non fosse per un particolare che ti fa abbassare un po’ il voto: il coloring.
Prova a renderlo più uniforme. Invece di colorare solo per un verso, colora con quattro strati leggeri di colore verso tutte e quattro le direzioni. Vedrai che il risultato sarà perfetto ;)
Voto: 9- (8.75)
grazie! finalmente un po' di felicità dopo la "sconfitta" di ieri.
wowglamgirl ha scritto:
Chocola88:
Sono anch’io soddisfatta del tuo lavoro ^^
Adoro l’effetto dei brillanti, anche il coloring è venuto abbastanza bene. Il vestito è semplice ma carino, e i colori che hai usato sono davvero deliziosi.
C’è da lavorare sul manichino… so che le altre ti hanno detto che andava bene, ma io lo vedo più in stile bambola che come modella. Per cui, come originalità ci siamo, dobbiamo lavorare solo sull’anatomia e sul realismo! Complimenti ancora!
Voto: 7.60
Scusa,non vorrei protestare ma..mi togli un sacco di punti solo per il manichino?! Inoltre non so su che cosa si basano i giudici,ma tra un 9 di un giudice 'severo' ,cioè che non regala voti e il 7.60 di un altro giudice c'è molta differenza..io mi faccio una faticata così per iniziare bene il concorso e mi dai questo voto?..E dire che è il mio miglior disegno,se ne avessi postato qualcuno di qualche mese fa mi avresti messo 5..
Ultima modifica di chocola88 (2012-10-03 21:43:29)
Un secondo tema bello ma complicato, i tessuti animalier non sono mai troppo facili da trattare, comunque complimenti per la trovata
p.s. @ wowglamgirl: sì ho lavorato sul pc, ma a dire il vero era uno dei miei primi lavori, per le prossime fasi credo di poter fare meglio.
Ho notato anche io che non era troppo originale, ma fra i vari tentativi era quello che più si adattava a storia e idea principale nel complesso. Il voto mi va più che bene al momento, ma per la prossima fase punterò un po’ più in altro, sempre che sia nelle mie capacità. E...no, non ho fatto a mano i brillantini xD
Ultima modifica di ludovica060599 (2012-10-03 21:36:29)
finalmente i voti XD, scusate l'orario O_O
PS: ho tenuto conto di alcuni fattori mentre facevo i voti, quindi se avete dei problemi nel capire un voto chiedete pure =") e sono stata benevola, ho alzato un po' i voti per fattori che di solito si ignora di più ma che dal mio punto di vista sono importanti u_u
IleanaShining 8.15=
Giudizio personale:
ADORO le scarpe, le hai realizzate divinamente! Comunque, carino il dettaglio delle piume dei capelli, il vestito bello, indossabile sia per un evento più semplice, come una cena da un'amica, sia per uno più galante, con aggiunta di qualche accessorio(purtroppo mancanti), però io non ci ho trovato nulla di speciale, comunque devo dire che apprezzo l'idea di applicare delle gemme è molto carina, carina l'idea di metterle in un tessuto più sottile e un po' trasparente(se era quello l'effetto che volevi dare), molto originale il taglio superiore dell'abito! Che devo dire mi piace proprio! Bello l'abbinamento di due tessuti, ma come ti ho detto non ci ho trovato nulla di speciale e un po' povero :/, mi dispiace molto perché le capacità ce le hai eccome u_u si vede dai tuoi disegni, ma come ho detto forse è il tuo stile ad essere "essenziale"
Giudizio tecnico:
Troppo vuoto, ma forse il tuo stile è semplice e piuttosto elementare, le scarpe sono realizzate molto bene, il manichino ha molte imperfezioni, ma capisco quanto possa essere complesso ;) , la colorazione non è ottima ma buona. In definitiva direi che il tuo è un buon lavoro =) inoltre si vede che comunque non era sbrigativo, ma che ti sei impegnata, il che ti alza un po' il voto
Hippo-cerva 8.15=
Giudizio personale:
Apprezzo la scelta dei colori, nero, bianco e argento, tre semplici colori che non passano mai di moda, devo dire che complessivamente lo trovo molto originale, se sbaglio hai realizzato un'alternativa al body? Data la forma del top penso di sì, ma non vorrei sbagliarmi, molto originale, bello il velo, che da un'alternativa molto elegante, ottima combinazione di stili, gli accessori sono giusti e non appesantiscono troppo l'abito distogliendo l'attenzione da esso, l'unica cosa che stona un po' sono le scarpe, molto semplici eppure secondo me(è un parere personale) in qualche modo inadatte, meravigliosa l'idea della gazza ladra *Q*
Giudizio tecnico:
Devo dire che la tua tecnica ha abbassato il voto :/, che è stato alzato soprattutto dall'idea e dall'abito, il manichino va migliorato, decisamente :/, ma non ti preoccupare come ho detto ad Ilena può essere difficile, all'inizio aiutati usando degli schemi, lo so può essere scomodo, ma può essere più semplice di ciò che sembra, la colorazione va migliorata, se non riesci a fare le ombre cerca di diminuire gli spazi bianchi, prova la colorazione magari su una maglietta semplice fatta velocemente e prova a provare la colorazione e prova a chiedere consigli =)
Eynis 8.50=
Giudizio personale:
Meraviglioso *Q*, quando l'ho visto mi ha abbagliata come ti dissi tramite mp, decisamente appariscente, all'inizio ero incantata dal tuo vestito, poi dopo essermi ripresa mi son messa ad analizzarlo meglio, originale la scelta dell'abito, mi piace molto che tu abbia aggiunto il mantello, così da placare l'effetto che senza sarebbe apparso forse, troppo? E' un capo originale e che da completezza all'abito, poi cosa dire dell'abito? Se mi mettessi a elencare tutto ciò che mi piace verrebbe un giudizio lungo come un papiro XD, ma te lo devo dire che l'idea di fare un "velo" o non so cosa che tiene dei brillantini che le illuminano le spalle senza però dare monotonia, l'orecchino hai fatto a posta a farne uno solo? Molto carino, condivido la scelta di fare una pettinatura semplice
Giudizio tecnico:
Si vede che ti sei migliorata, si nota come hai cercato di curare i minimi particolari, è impossibile non notare quanta cura ci hai messo, il che insieme al grande progresso che stai facendo negli ultimi tempi di alza notevolmente il voto, perché l'impegno è importante ="), inoltre le tue capacità di realizzare i manichini sta migliorando notevolmente e la colorazione, inoltre non so più come dire che hai avuto una magnifica cura dei particolari, il mio consiglio sarebbe di migliorare ancora la colorazione, cercando piano piano di aggiungere(cosa che ho notato stai iniziando a fare) le ombre, ma intanto cerca di rendere più uniforme il tratto, ma ciò che mi lascia perplessa è: va bene la pettinatura semplice ma devi migliorare la colorazione dei capelli, piuttosto insoddisfacente, che stona, è troppo uniforme per essere dei capelli e si vede che hai colorato da destra a sinistra o viceversa, prova a colorare nel senso opposto(dal basso all'alto) per dare un'idea più realistica ai capelli ="), ma come ho detto stai già migliorando molto.
ludovica050699 8.15=
Giudizio personale:
Se dovessi parlare più come me stessa direi che nonostante la semplicità c'è qualcosa che lo rende meraviglioso nella mia mente.
Se dovessi darti un giudizio meno personale, senza considerare i miei gusti ti direi che è molto grazioso ma niente di speciale.
Perché non sarebbe poi troppo favoloso, eppure io lo adoro, sarà che hai colpito i miei punti deboli, i miei colori preferiti, la forma del "colletto", quella posizione, la storia che mi tocca rendendo disegno speciale, semplice ma molto carina, bella l'idea del fascio di luce, insomma, io solo per giudizio personale lo adoro il tuo vestito, ma devo essere più formale e ti devo dire "non è nulla di speciale" perché è molto semplice e forse potevi fare di meglio, cerca di aggiungere particolari, di rendere più particolare e ricercato il tuo vestito
Giudizio tecnico:
Bella la posizione del manichino io, ma un braccio è un po' deforme O_O, la colorazione visto che è una delle prime volte usi il computer non te la conto troppo dato che sono benevola per questa fase, sulla tecnica non ho niente di particolare da dirti, solo: sei sulla buona strada, ma devi migliorare ancora molto e penso tu ce la possa fare se continui su questa strada =)
Chocola 8.30=
Giudizio personale:
Sì voto alto u_u, ma sinceramente te lo sei meritato, il modello non troppo elaborato ma molto carino, originale il corpetto, gonna a palloncino che adoro e quelle tre strisce, semplice sì ma l'idea originale, semplice ma bella anche la pettinatura, insomma lo trovo molto grazioso u_u
Giudizio tecnico:
Il tuo voto è stato alzato un po' dal tuo notevole miglioramento, è vero il manichino non è perfetto u_u ma maledizione sei una ragazzina(anch'io in realtà... c'è ho solo un anno più di te XD)!(l'esclamazione non era offensiva contro nessuno, era solo dire una cosa come va detta) Direi che invece è già un ottimo manichino u_u Per la colorazione: wow, wow, wow, non hai provato a fare ombre o niente del genere, ma la colorazione è omogenea e perfetta, è molto uniforme, non so se riuscirei a farla così, insomma wow wow wow, o almeno vista dal mio punto di vista è molto uniforme u_u
Giglionero 8.25=
Giudizio personale:
Devo dire che ero indecisa sul tuo disegno, perché sei molto talentuosa e capace e l'idea della carta stagnola è perfetta, e ci sono molti particolari veramente belli nel tuo disegno, ma da una parte concordo con Ely(wowglamgirl) cioè che appunto perché sei molto talentuosa e capace ci si aspetti qualcosa di più elaborato da te.
Però devo dire che nonostante piuttosto vuoto è molto bello, il blu, il rosso dei capelli e l'argento stanno benissimo insieme, molto bello il taglio del corpetto, quella forma è fantastica, la posa aiuta u_u, come ho detto hai colto un'idea originale con la carta stagnola, nella sua semplicità è incredibile, ma un po' per discorsi che conosci già non me la sento di darti voti troppo alti, aspettando di vedere cosa realizzerai nelle prossime fasi ;)
Giudizio tecnico:
B'è la tecnica è praticamente perfetta XD, l'unica cosa piuttosto brutta è la pelle, ma è troppo fatta di fretta per non essere intenzionale, nel senso che probabilmente l'hai fatto per la fretta.
Kiyoko 8.40=
Giudizio personale:
E' un voto alto, lo so, ma:
- La carta stagnola da l'idea di un tessuto traslucido, io AMO quell'effetto.
Il colore non lo amo, ma se mi fermo al colore sono un pessimo giudice XD
Ma passiamo avanti:
- Hai messo due semplici accessori, ma che completano il vestito benissimo
- La scelta di non mettere le scarpe mi da un'idea estiva e di libertà che si accorda perfettamente col vestito
- Il vestito semplice, ma arricchito dalla forma è fantastico
Giudizio tecnico:
Le proporzioni del manichino sono perfette, l'unica cosa da migliorare è il viso, ma è facilmente rimediabile =) e nemmeno grave XD, colori divinamente perciò direi che sei perfetta così =)
Crazyamy 0=
Non consegnato
MaryMaryAngel 0=
Auto eliminazione
LuisellaDark 0=
Auto eliminazione
PS: ripeto se avete problemi con i voti dite pure
PPS: @i giudici: domani vi basta per i voti?
Ultima modifica di charlotte-c (2012-10-04 01:26:54)
Scusate ma un giudice non può mettere un voto senza essere contestato? ogni giudice ha un motivo perchè abbassa o alza il voto...di CERTO NON è solo per il manichino..significa che ci sono delle imperfezioni o dei veri e propri errori.... oppure può anche non piacere l'estetica del disegno o la colorazione oppure la tecnica...magari però nel commento scrive solo i particolari tecnici e non quelli soggettivi....scusatemi per l'intrusione ma questa cosa sta avvenendo in questo ultimo periodo in quasi tutti i concorsi.....
@Mary: Beh,WowGlamGirl mi ha messo un voto e nella descrizione ha detto solo che non le piaceva il manichino,quindi vorrei sapere quali altri fattori hanno portato al 7.60 per migliorare nella prossima fase!Dovrei stare muta e non capire i miei errori?
No no certo che devi sapere i tuoi errori, ma da come ti sei espressa sembrava che l'aggredissi
marymaryangel ha scritto:
No no certo che devi sapere i tuoi errori, ma da come ti sei espressa sembrava che l'aggredissi
Credo che tu abbia ragione,in tal caso mi scuso con te e con lei,il fatto è che sto passando un periodaccio,scusate :)
Tranquilla chocola, è comprensibile :)
Anche io probabilmente mi sarei arrabbiata xD
Dal punto di vista tecnico, la cosa che meno mi piaceva era senz'altro il manichino.
Per cui, il voto già si abbassa un po'.
Dal punto di vista del mio gusto personale, della mia soggettività, questo vestito era carino, molto carino, ma come dire... Mi sembra un po' stravisto.
Ci sono dei disegni che ispirano subito un voto alto, altri un voto medio e altri un voto basso. Ecco, questo è un voto medio, ma è appunto un voto che serve per spronarti e per fare di meglio la prossima volta... So che probabilmente ora avresti voglia di picchiarmi a sangue, lo posso capire... ci hai messo impegno e lo so: è un'ottima cosa. Ma oltre all'impegno devo valutare la tecnica, e se mi piace il vestito secondo i miei canoni: nel tuo caso ho già detto che è abbastanza originale (nella sua originalità... è un po' stravisto, come ho scritto sopra, appunto) ma non è un disegno che ispira a prima vista un voto alto.
Spero di averti chiarito qualche dubbio, se ci metti impegno e tanta ma tanta tenacia, vedrai che nella prossima fase avrai da me un voto altissimo! ;)
@ludovica: per essere uno dei primi lavori al pc il coloring è venuto benissimo ^^ Complimenti! ;D
@eynis: de gustibus ;) sette è un voto abbastanza alto... può darsi che anche a lei non sia piaciuto il tuo disegno così, non per imperfezioni da un punto di vista tecnico, ma per un proprio gusto personale... capita ^^ è come quando proviamo un vestito: può anche starci bene, può essere realizzato bene... ma se non ci piace non ci piace ^^
Non abbattarti e cerca di migliorare giorno dopo giorno la tua tecnica, tu non disegni per prendere un voto alto, ma per divertirti! :)
Ultima modifica di wowglamgirl (2012-10-04 21:19:29)
Sabato e Domenica riusciro a postare i voti.Causa:Troppi compiti!
@wowglamgirl: ti ringrazio era effettivamente...il mio terzo lavoro con gimp ^^ mi fa piacere sapere che è andato a buon fine nonostante tutto.
sono curiosa di vedere i giudizi degli altri giudici ^^
okay, ma nessuno sa che esistono dei tempi? No, so la scuola e tutto ma sarebbe carino che almeno li postaste domani o al limite sabato :/, perché anche sabato saranno già quattro giorni
Ultima modifica di charlotte-c (2012-10-04 22:10:34)
Più tardi io li posto ! (':
Anch'io, come Rebe, li posto più tardi ^^