Non hai eseguito l'accesso.

#1 2011-12-08 17:17:02

mamy89
Membre
Registrato: 1970-01-01
Messaggi: 1957

Come fare gli SCREENSHOT!

Molto spesso, e soprattutto qui nel forum, gli screenshot, vengono richiesti sia per segnalare, che per mostrare i bugs che incontrate nel gioco, e tornano utili, nel primo caso per avere prove tangibili delle segnalazioni fatte, nel secondo invece, per visualizzare il vostro problema e risolverlo quanto prima.

Ma cosa sono?
Il termine screenshot, significa letteralmente "scatto fotografico dello schermo" (da screen, schermo, e shot, scatto fotografico) ed indica quindi, un'immagine di ciò che viene visualizzato sullo schermo di un monitor.


★ Se utilizzate un computer con sistema operativo windows, potrete realizzare i vostri screenshot, che altro non sono che foto dello schermo, con il tasto STAMP/ R SIST.

Come procedere?
1.Posizionati sull'immagine o sulla finestra che desideri "catturare". Fai attenzione, se si tratta di una finestra, a spostarti e visualizzare sullo schermo proprio la parte che vuoi catturare, perchè il resto non sarà visualizzato in seguito. Quindi premi il tasto "Stamp R Sist" che trovi in alto a destra della tastiera del computer, accanto al tasto F12.
http://saperlo.stbm.it/thumbs/e445e436045085e1f319816d46e9f439_small.jpg

2.Una volta premuto non accade nulla, non si apre nessuna finestra, ma l'immagine è stata catturata ugualmente in maniera corretta, in quanto rimane salvata nella memoria.
Apri, quindi il programma Paint sul tuo computer e clicca in alto sull'opzione "modifica". Si apre un menù a tendina verso il basso, clicca su "incolla" e l'immagine compare in automatico.

3. A questo punto non ti rimane che salvare il tuo screenshot!
Clicca su "file", poi su "salva con nome". Infine si apre la finestra che ti permette di salvare l'immagine sul tuo pc, scegli la cartella e clicca "salva".

Nb. In questo modo, lo stamp, cattura tutto lo schermo. Se invece vuoi fotografare solo la parte che ti interessa, in contemporanea al tasto "stamp" clicca "Alt", subito dopo, trascinando il mouse puoi "ritagliare" solo la porzione di schermo interessata!
Per vedere poi l'immagini, procedi con il punto 2 & 3 appena descritti! ;D


Se possiedi la versione 7 o Vista di windows, potrebbe tornarti utile, lo "STRUMENTO DI CATTURA" che facilita decisamente la vita! ^^

Come procedere?
1.Aprire il menu Start, seleziona "Tutti i programmi", e scegli "Accessori".
2. Avviare quindi lo "Strumento di cattura", presente negli "Accessori"
3. Selezionare la porzione di schermo da salvare.
4. Salvarla direttamente (JPEG, GIF, PNG, HTML) o copiare e incollare in un programma di grafica esterno. (es. PAINT, proprio come spiegato nei punti 2 & 3 del metodo precedente!)


★ Se utilizzate un computer con sistema operativo Mac o linux, il procedimento è di una facilità impressionante!

- Se si vuole fotografare solo una parte dello schermo, premere insieme cmd/shift/4, e col il mouse selezionate la parte interessata!

- Se si vuole, invece, fotografare tutto lo schermo, premere insieme cmd/shift/5.

In entrambe i casi vi ritroverete l'immagine già salvata sul desktop! ;D

 

#2 2012-08-24 17:11:01

Ancien joueur mina108
Invité

Re: Come fare gli SCREENSHOT!

io non riesco in tutti i modi!

 

#3 2012-08-24 17:38:00

wowglamgirl
Membre
da: ♡lιeβe♡
Registrato: 2012-04-19
Messaggi: 729
Sito web

Re: Come fare gli SCREENSHOT!

@mina: Mi sembra che mamy si sia spiegata abbastanza bene... Forse il tasto sulla tua tastiera ha un "nome" diverso? Sulla mia c'è scritto: Prt Sc SysRq.
La posizione esatta è a destra del tasto F12. :)


Tutto è difficile prima di essere semplice ~ Thomas Fuller
 

#4 2012-08-26 14:54:38

Ancien joueur mina108
Invité

Re: Come fare gli SCREENSHOT!

vicino al tasto 12 non c'è!!però ho guardato la tastiera bene e....l'ho travato!!è sul tasto F7 e c'è  scritto prt sc,come il tuo!!grazieeee!!ora posso fare gli screenshot!!il tuo di computer è poratile o fisso?il mio poratile,magari per quello ù.ù

 

#5 2012-09-29 19:53:09

pamela-kamy
Membre
Registrato: 2011-10-29
Messaggi: 50

Re: Come fare gli SCREENSHOT!

Perdonami la domanda Mamy ma per chi ha l'apple che deve fare? aomd_bisous

 

#6 2012-09-30 10:13:34

pamela-kamy
Membre
Registrato: 2011-10-29
Messaggi: 50

Re: Come fare gli SCREENSHOT!

Ecco la mia tastiera, che faccio???

http://www.notebookcheck.it/typo3temp/pics/35b2c41b13.jpg

aomd_bisous

 

#7 2012-09-30 10:54:58

evadiva
Membre
da: NeverNever Land
Registrato: 2011-03-22
Messaggi: 1216

Re: Come fare gli SCREENSHOT!

pamela-kamy ha scritto:

Perdonami la domanda Mamy ma per chi ha l'apple che deve fare? aomd_bisous

http://onsoftware.softonic.it/come-fare-screenshot-mac


Ricordate la regola: Se usate una doll sul forum che non è la tua doll principale dovete firmare con il nome della doll principale!!!!
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato (proverbio cinese)
 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson