Non hai eseguito l'accesso.

#1 2012-07-23 00:52:14

Ancien joueur littleprincess2000
Invité

non so cosa sono

ho da qualche mese compiuto 12 anni e spesso ho il mal di pancia e credo che mi stia per venire il ciclo ma il fatto e che io vivo con mio padre che mi ha + o meno cresciuta come un maschio e non mi ha  mai parlato delle mestruazioni infatti e stata una prof a nominarle e non ho proprio la + pallida idea di cosa siano, l' unica cosa che so e che ti fa male la testa e la pancia, per questo ho alcune domande.
come fai per farle passare?
cosa sono e a cosa srvono gli assorbenti?
cosa succede quando le hai?
durano per settimane mesi o anni?

#2 2012-07-23 07:45:37

Ancien joueur ciaooooooooooo
Invité

Re: non so cosa sono

Non so se sono proprio loro perchè ti fa male pancia non il basso ventre però daltronde sarebbero perfette se ti venissero alla tua età!

Ti rispondo alle domande:
-Non si possono passare perchè se ti arrivano ormai c e l hai
-Gli assorbenti sono dei tamponi per l igene intima della donna e servono per non farti sui jeans leggins o cose del genere le macchie di sangue
-Non so che succede quando ti arrivano perchè io non c e l ho
-Durano dai 4 ai 7 giorni e ti arrivano una volta al mese

Spero di esserti stata di aiuto un bacio Chiara!!!

#3 2012-07-23 10:36:07

giglionero
Membre
da: Rivendell
Sito web

Io credo che ci sia qualche avvertimento da parte del tuo corpo. In genere è così, inizialmente ti fa male un po' tutto, poi iniziano i dolori più "forti" nel basso ventre. Da quel momento dovrai iniziare ad utilizzare gli salva slip(>> vedi punto 2), per eventuali piccole perdite.

Ora rispondo a tutte le tue domande:
-Le mestruazioni non passano. Cioè, passano per un po' di tempo ma poi ti ritornano (>> vedi punto 4). Però, nell'arco di tempo dei 45-55-60 anni, approssimativamente, andrai in menopausa, un periodo in cui ci si sente davvero male, ma tanto; poi però non avrai più il problema del ciclo^^
-Gli assorbenti, non so come spiegartelo, sono delle "linguette" che vanno messe negli slip per evitare che le perdite di sangue sporchino i pantaloni. Gli salva slip sono simili, ma più piccoli e ideati per perdite minori.
-Quando ti arrivano per prima cosa, il giorno precedente, ti senti male, hai mal di pancia, mal di testa e probabili sbalzi d'umore. Quando ti arrivano devi fare molta attenzione a lavarti le parti intime molto spesso (circa ogni volta che ti cambi l'assorbente), altrimenti emanerai odori sgradevoli; ed indossare capi non troppo chiari.
-Il ciclo dura dai 4 ai 9 giorni, poi per un mese circa non hai più niente, ma consecutivamente ti ritornano. Ricorda che dal primo giorno di cilo devi contare 28 giorni per sapere quando ti torneranno, e anche per, quando incomincerai l'attività sessuale, sapere se aspetti o no un figlio^^

Spero di esserti stata utile :D

"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk

#4 2012-07-24 12:42:53

Ancien joueur
Invité

_Non puoi farle passare perchè passano da sole dopo 5 giorni;
_Gli assorbenti sono degli oggetti (non so come descriverli) che si comprano al supermercato e servono per assorbire le perdite che ci sono durante il ciclo;
_Succede che hai una piccola (dipende) perdita di sangue e ti viene un forte dolore alla pancia o il capogiro (dipende);
_Durano per 5 giorni e ti tornano dopo 28 giorni contando dal primo dei 5 giorni che ti arrivano, e quando non ce le hai più tra i 60 anni significa che sei in menopausa......
Spero di esserti stata utile

Footer forum