Non hai eseguito l'accesso.
Nell'ultimo periodo la mia vita è cambiata nettamente (nuove conoscenze, nuovi vizi, nuove scelte di vita) e per questo volevo sentire le vostre opinioni.
Ero convinta di avere tanti buoni amici, i quali, per la maggior parte, mi hanno delusa, derisa e abbandonata. Quelli che sono rimasti col passare del tempo erano i "capi saldi" della mia vita: credevo in loro, avevo una fiducia cieca. Ora però mi ritrovo a dover affrontare un grande problema: di quei pochi amici che mi erano rimasti, solo in tre mi hanno dimostrato che posso contare su di loro. Gli altri se ne sono andati o hanno iniziato a parlar male di me alle mie spalle. E tutto questo solo perchè nell'ultimo periodo ho capito che vivere nella società marcia in cui ci troviamo non conviene e così mi sono creata un nuovo modo di vivere bene, adeguandomi a ciò che amo e allontanando le mode e tutto il resto. Ebbene questo fatto mi ha dimostrato quanta falsità ed egoismo ci siano nel mondo. A questo punto non mi rimane altro che vorticare fra le mie vertigini di solitudine, non vi pare?
Ultima modifica di sadgeisha (2012-06-30 15:51:55)
In tutta la tua vita incontrerai persone false, e purtroppo anche io ne sono venuta a conoscenza così, perdendo tutti i miei amici e ora rimanendo sola, con un'unica persona al mio fianco che, però, so che sta andandosene. Non posso darti parole di speranza purtroppo, ma ricorda che in tutta la vita avrai soltanto una persona su cui appoggiarti: te stessa. Sei stata forte a crearti quel "nuovo modo di vivere bene", perché molta gente non lo sa fare, e rimane a farsi del male navigando nel fango in cui è caduta. Sei giovane, e penso che potrai trovare nuove persone con cui instaurare rapporti più saldi; persone più simili a te e più disposte ad avere un rapporto adulto. La vita sociale non si spegne mai, ha solo qualche problemino al motore
la mia migliore amica era una persona falsa e ho deciso di perderla. adesso sono più felice. l'importante è trovare delle persone che ti stiano accanto nei momenti difficili, anche se dovranno essere pochi. poi quoto andy05
Beh..anche se ho appena finito la 5a ne ho di amiche false.. Cioè,la mia migliore amica fa sempre il doppio gioco con un'altra che ci sta antipatica.Nel senso che lei finge che mi odia così l'altra antipatica le confida tutti i segreti,ma facendo così mi sorge un dubbio: Non è che fa così anche con me? Però abbiamo parlato e lei non è falsa,mi vuole un bene dell'anima,come gliene voglio io.A volte parla male di me,ma questo lo stiamo chiarendo piano piano..Poi ecco,quella in questione soprannominiamola 'Antipatica' parla sempre male di tutti.E lei era una mia amica e sa dire solo cattiverie su di me e su tutte le altre!Ma non preoccuparti,le persone cattive rimarranno sole,infatti all'Antipatica la stanno abbandonando tutte.
e vero,anche nella mia scuola succede la stessa cosa di coccola88
è vero le persone cambiano ed è giusto così... però magari gli amici non capiscono il cambiamento perchè sono abituati a vederti in un certo modo e non accettano che ora sei diversa o hai altri interessi ecc. e quindi tendono ad allontanarsi...oppure sei tu che ti allontani perchè ti accorgi che gli altri non ti capiscono più...a me è capitato sia di cambiare e di non siuscire ad essere me stessa con le persone che conoscevo sia di veder cambiare le amiche e rimanerci male...quindi posso solo dirti di cercare persone che ti capiscano e ti accettino come sei ora...e se tra i tuoi vecchi amici ne sono rimasti pochi pazienza, cerca di conoscere altre persone che non sanno come eri "prima" e che ti accettino per quello che sei ^-^