Non hai eseguito l'accesso.
Ho sentito tante ragazze della mia età, che dicono di essere follemente innamorate di un ragazzo... anche su questo sito. Fatevi una domanda: cosa significa essere innamorati? Non ho nessuna intenzione di dare consigli su come riconoscere l'amore vero, perchè sai che è quello solo quando ci litighi, oppure quando lo perdi. Quindi mi chiedo se le persone oggi sappiano cosa significa l'amore... sentire ragazzine che dicono "Oh mio dio, ieri ho visto quel ragazzo lì lui è in terza (media si intende) e io solo in prima... ma lo amo" mi dà sui nervi: perchè non tornate dai vostri pupazzi? Insomma, ammetto di non essere matura ecc. (guardo un sacco di cartoni animati tipo DragonBall e ne vado fiera, mi diverto con sciocchezze e cretinate che non vi immaginate), ma credo di sapere cosa significa amare, e ho ancora ferite da quel periodo.
Quindi pensate bene cosa significa amare, perchè dovete conoscere una persona prima di poterlo affermare.
Ottimo topic
Dovrebbero leggerlo le mie amiche
A me non dà fastidio se qualcuno confonde un'infatuazione con l'amore, solo che vorrei che riflettessero un po' sul vero significato di questa parola.
Voglio dire, dovresti veramente sentire alcune cose che dicono! E con che tono melodrammatico, poi!
"Quant'è bello... Lo amo, lo amo!"
Qui allora si tratta solo di estetica, mentre l'amore è un sentimento di gran lunga più profondo!
"Noi due non ci lasceremo mai!"
Solita frase fatta in una relazione. Ma dopo due settimane la coppietta si lascia xD
Insomma, secondo me l'amore è un sentimento che lega indissolubilmente due persone, e che fa in modo che queste due si rispettino reciprocamente e che condividano emozioni, paure e speranze per il futuro.
Questa secondo me è una definizione.
Credo che ognuna trovi una definizione di questa parola... Non trovate anche voi?
Ultima modifica di eluccia99 (2012-05-23 18:23:26)
Che ne nervi sentire quelle ragazzine ! u.u E poi dicono 'Lo Amo' Solo perchè è famoso nella scuola, ha le scarpe ultimo modello, taglio di capelli alla moda, e poi non sanno nemmeno come si comporta quel ragazzo. La cosa è questa : non hanno passato un minimo giorno a parlare e stare insieme con quella persona e la amano... Ma benvia ! Io so cosa significa. Perchè ho passato sia il momento di immaturità. Ora vi spiego. Mi ero ''innamorata'' di uno solo perchè aveva gli occhi verdi e i capelli biondi, e inoltre perchè era alto. o.o Poi ho iniziato a conoscere quella persona, passavamo ogni giorno insieme, a scuola, e ci affezzionammo l'un l'altro. Poi pero' abbiamo scoperto i difetti che si nascondevano dietro i nostri volti in tutti quei giorni passati insieme... e non ando' piu' molto bene. Allora la nostra decisione era chiara : non ci si parlava piu'. Ho detto nella mia mente in fondo qualcosa che sentivo non andava c'era, ho commesso un errore, non sapevo nemmeno chi fosse, solo gli occhi verdi, e dico Hila, solo gli occhi e il bell'aspetto ti hanno colpito ? Solo quegli... Sono un caso disperato Me ne ero amaramente pentita non pensavo che fosse così doloroso. Poi ci siamo rincontrati era una cosa incredibile, non riuscivamo a non guardarci negli occhi, e allora cercava ad avvicinarsi eio ad allontanarmi... Poi intervenni io, pensavo che lui non era accanto a me, chiesi alla mia amica, che non mi sent' pero', allora rispose lui dolcemente e gentilmente. Imbarazzo, non ci capivo piu' nulla, possibile che quegli occhi verdi avevano causato tutta questa confusione ? Adesso la confusione è molto e dico molto grande. Quindi attente, non l'asciatevi ingannare. Invece poi lo avevo scordato quasi, non del tutto. Ma non eravamo piu' in classe insieme, allora dissi che scelga il destino mi guardai attorno, vidi i miei nuovi compagni e me ne feci un'idea. Ne guardai uno, quello che era piu' vicino a me, e pensai che fosse... un po' strano, credevo che lui non sarebbe nemmeno stato un mio grandissimo amico. Ma poi tutto accadde, il destino aveva veramente scelto, tra le nostre risate lo conobbi bene e non riuscivo a non pensarlo, a ogni domanda rispondevo il suo nome, cosa poteva essere quel sentimento ingannatore ? Mah... Alla fine arrivo' quel giorno in cui dissi Amore... ecco cos'è, è il vero amore, non la piccolissima cotta che ho provato fin ora...
Quindi, attente !
Per me Amore significa amarsi veramente e nn prendersi in giro.. Xò in un ragazzo nn si deve guardare solo l'aspetto fisico o il viso.. si deve conoscere bene prima di dire k si ama veramente!!
Giglionero, hai pienamente ragione...io ho appena 17 anni, eppure vivendo una relazione a distanza da un anno e mezzo mi sono resa conto che l'amore vero, l'amore adulto, non è un lungo sospiro trasognato, bensì racchiude in sé anche dolore, anche sentimenti negativi che le ragazzine di cui tratta il tuo topic penso non abbiano mai provato sulla loro pelle....
Giglio, ti do perfettamente ragione. L'Amore è una cosa seria, con l'Amore non si scherza. E, voglio essere sincera, io non credo affatto all'amore di 12-13-14 anni... Voglio dire... L'altro giorno una mia amica di 12 anni si è messa a piangere perché quello che a lei piace non prova niente per lei (scusate le ripetizioni). Insomma... Ma alcune persone si rendono conto di quanto sono piccole per soffrire così tanto? Hanno tutta la vita davanti, non possono soffrire a quest'età! Chiedo scusa se ho offeso qualcuno, io ho detto solo quello che pensavo. Pensate che davanti alla mia scuola c'è sempre una coppietta di 13 anni che si sbaciucchia... Poi si molla... Poi la troviamo di nuovo a sbaciucchiarsi... Poi si molla ancora... Ecc. Ma si rendono conto che non possono continuare così?! Non mi dilungo, perciò concludo. ^^
mi sento coinvolta in prima persona...ma io non ho mai detto di amarlo!!comunque secondo me se quando lo vedi ti emozioni,ti viene un tuffo al cuore,diventi rossa e non capisci più niente,sei innamorata......x me è la prima volta ke mi sento cosi
Giorgia00candy... allora non hai capito il discorso. Innamorata= in amore,quindi è come dire ''lo amo''. Le reazioni che spuntano quando si sfiora lo sguardo di un ragazzo,sono simbolo di enfatuazione,niente di eccezionale. E' la prima volta che ti senti così perché ti sei presa una cotta,punto. L'amore a quest'età è qualcosa di passeggero,che ti sfiora provocando una cotta. L'amore ti tocca quando sei adulto,lì ti riempie il cuore,quando due adulti si amano davvero,accettandosi l'un l'altro,senza ragione,senza perché,senza pretese,solo promesse che credono durare in eterno.Non credo proprio che questo concetto di amore sia presente alla nostra età. Vi parla una tredicenne che non capisce proprio nulla,detto questo,concordo con Giglionero,topic giusto al momento giusto
Effettivamente è vero... Un paio di anni fa, ero in prima media, più o meno, sentivo delle ragazzine che, vedendo che un ragazzo non era male fisicamente, diceva di amarlo. -.-'
Ma io dico, come cavolo si può "amare" un ragazzo senza nemmeno averci parlato nemmeno una volta, solo perchè ha un certo tipo di fisico che può piacere.
Che siano stati dei "colpi di fulmine"?? Non credo proprio.
E secondo me, in 1° media non si è ancora abbastanza maturi per dire cose del genere.
Ma nemmeno in 1° superiore, a momenti! xD
Un' altra cosa che non sopporto è che le ragazzine, non appena finita una "storia" vanno subito alla ricerca di un altro. -.-" Ma che cavolo èèè?
Bah.. Gioventù bruciata.. (Io mi sono fidanzata solo una volta quest'estate, sapete quanto siamo durati? 2 mesi -.- che statooo! Però devo ammettere che ho sbagliato anche io perchè era una tale coglione.. <- Ops, scusate il termine)
Amore... effettivamente qst parola viene sottovalutata. vorrei dire un po' di cs su qst argomento.
l'anno scorso(in quinta elementare) c'era un ragazzo di seconda media e mi ricordo ke durante le lezioni quasi ttt si affacciavano alla finestra e dicevano "guardate c'è Emanuele! guardatelo!" poi dicevano in continuazione durante la ricreazione "pensa x qst quell'altro ecc ecc noi due ci potremmo FIDANZARE(lo so ke significa urlare il grassetto ma in questo caso significa dire una parola lentamente e accentutata) " oppure "lo sai lui conosce.... bla bla bla... e quindi domani lo vedrò a cena!", sinceramente io le avevo sempre pensate un po' "infantili".
poi volevo esprimere una mia opinione sull'Amore, l'Amore nn è guardare una persona e diventare rossa, nn è nn trovare parole x parlare(scusate x la frase un po' ripetitiva), l'Amore nn può essere kiamato tale finkè nn ti obbliga a fare sacrifici, accettare difetti, inseguirlo a ogni costo, l'Amore può farti piangere, l'Amore può massacrarti, l'Amore può ferire più di una spada, ma l'Amore è un rikiamo, nn sempre si ha lieto fine ma anke in male staranno insieme.
l'Amore nn è certo kiakkerare un po' e trovare qualcuno "simpatico", nn è paragonabile... è un sentimento + forte della propria volontà.
l'Amore nn è neanke guardare qualcuno e dire "lo amo! penso faccia palestra! guarda che bel taglio!".
l'Amore è voltarsi, vedere qualcuno negli occhi e sentire qualcosa dentro ke cambia, 1 luce ke ti si accende dentro, sentirsi completi. nn è saltare a conclusioni affrettate, dp ke succede qst le xsone sentono qualcosa ma nn vanno in giro a dire "guardalo! io lo amo!", significa sentire la mancanza di qualcosa DENTRO si sè, l'uscire, il capire se i sentimenti ke si provano sn veri o fasulli... ecco cos'è l'Amore.
è il bisogno l'uno dell'altro, è un sentimento senza età, qualcosa difficile da trovare e unico, raro, tristemente nn ttt lo trovano, ed è una occasione ke capita 1 volta sl nella vita quella di trovarlo.
qst era il mio pensiero, criticate pure, forse il mio è 1 pensiero da film ke esiste sl nelle favole ma io voglio crederci
Inefetti concordo come ha detto Vivietta non deve vedere solo l'aspetto esteriore ma anche quello intereiore (sto diventando saggia dinuovo? xD) u_u scusate tornando a noi.
se la conosci da tanto tempo ti puoi innamorare! ma se la conosci da1 un giorno no! u_u anche la differenza di eta conta xkè metti che hai 12 anni e sei in 1° media e lui ne ha 14 ed è in 3! cambia molto xkè non vi potrete mai incotrare! u_u'' perchè ora per esempio vado in 3° media (vado lo stesso) e quello che mi piace deve andare in 4 liceo (?) passermo solo un anno insieme xkè lui il promossimo anno finisce le scuola noi no. Vabbè stavo andando fuori Topic (?) quello che stavo scrivendo..
Ok (?) spero che vi ho datto una lezione u__u
Eh qua mi arrabbio.... l'eta cosa ca...volo c'entra? Vedo genitori di miei amici che si amano alla follia e hanno 10 anni di differenza. Poi, non è detto che non esista il colpo di fulmine, ma io sto parlando delle ragazzine "stupide" (non è per offendere) che sul sito vedendo uno dicono di amarlo; oppure nella realtà conosci un ragazzo durante l'estate e dici che lo ami solo perchè gli hai sfiorato la mano -.- Certo, questo famoso "colpo" esiste, ma per capire che c'è stato dovrà passare un po di tempo: non siamo in una favola ragazze.
Quindi tornando al discorso di prima: non dite MAI, se amate veramente qualcuno, ma lui ha tot. anni più di me... non potrò mai stare con lui capito?
Scusate, ma credo di pensarla in modo leggermente diverso ^^"
Sul fatto che l'amore a 11 (ma anche 14) anni non esiste sono d'accordo. Quelle sono cotte, infatuazioni o qualsivoglia chiamarle.
Ma non ci trovo nulla di male nel fatto che a una ragazzina di 11 anni possa piacere qualcuno e voglia mettersi con lui.
Certo, e' ovvio che la coppia non durera' molto, e' ovvio che non ci sara' quella fiducia, quella complicita', quel sentimento che unisce due persone innamorate.
Ma perche' una ragazzina non potrebbe vivere la sua "cotta" in santa pace? e_e
Alla fine, l'unico sbaglio (se si puo' chiamare cosi') di queste ragazze e il fatto di non sapere il significato della parola "amore".
O meglio, loro usano questa parola anche per descrivere la loro cotta.
alessiagatta3 ha scritto:
anche la differenza di eta conta xkè metti che hai 12 anni e sei in 1° media e lui ne ha 14 ed è in 3! cambia molto xkè non vi potrete mai incotrare! u_u'' perchè ora per esempio vado in 3° media (vado lo stesso) e quello che mi piace deve andare in 4 liceo (?) passermo solo un anno insieme xkè lui il promossimo anno finisce le scuola noi no.
Io e la persona con cui sono fidanzata abbiamo 3 anni di differenza: io il prossimo anno frequenterò la quinta liceo, invece la persona che amo va all'università.
L'età in questo senso non conta, anche perché stiamo assieme da 1 anno e 8 mesi e ci vediamo (se sono fortunata!!) una volta al mese, visto che io abitiamo a 200 km di distanza.
Ecco, i discorsi che fai tu non stanno né in cielo né in terra: se si ama davvero una persona non c'è differenza di età né "lontananza" che tenga (visto che lontananza non è andare in due scuole diverse, ma è vivere in due luoghi lontani). Il discorso che hai fatto...scusami, ma mi sembra che sia attuabile solo da un amore immaturo...
Infatti non si può amare una persona sl per il suo aspetto fisico, xk potrebbe anke essere bello fisicamente, ma di carattere?? ...potrebbe anke essere una brutta persona, dalle mie esperienze ho potuto constatare ke le persone diciamo di aspetto un po meno gradevole sono meno vanitose, più sincere e gentili delle altre, anke se quelli più belli sono più popolari, sono popolari solo x quello, se fossero un po meno belli (diciamo) sarebbero esclusi e avrebbero più difficoltà ad approcciarsi cn gli altri, visto ke fino ad ora hanno usato sempre come biglietto da visita la bellezza e cmnq l'aspetto esteriore.....questa società sta proprio andando a rotoli, anke la TV si basa sempre su figure belle e perfette, ma andando a indagare nella loro vita (a volte) si scopre che sono persone cattive........... bleah dove stiamo andando a finire, poi in questa società di pregiudizi la gente viene sempre pregiudicata per come appare e nn per quello ke fa e ke dice, anke se facebook le ragazze scrivono 2 parole inutili e vediamo 10000000 MI PIACE invece se tipo un altra un po + brutta scrive tipo un detto di Shakespeare vediamo 1 MI PIACE......ma cs è?!!!? bella cultura....ma anke bella considerazione e intelligenza..............oddio l'argomento era amare scusate, ma dovevo assolutamente esprimere la mia opinione sennò scoppiavo.....
@marymaryangel: alcune parti del tuo post non sono coerenti con la discussione. Non stiamo parlando della bellezza collegata con l'intelligenza, la popolarità, la vanità o simili, e nemmeno dei Like che si mettono su Facebook... Ma di amore. Che è una cosa ben diversa. Quindi se volevi esprimere la tua opinione potevi creare una discussione apposta.
E poi chi l'ha detto che le persone meno gradevoli sono più gentili e quelle belle e popolari meno? Io conosco un sacco di ragazzi che assomigliano al sole, e dicono che per loro l'aspetto è la cosa meno importante... questi ragazzi, uno in particolare, odia gli stereotipi, e dire che lui non usa affato come biglietto da visita la bellezza, anzi, preferisce non avere amici piuttosto.
Ok, sto andando OT, quindi chiunque voglia commentare di nuovo lo faccia in tema con l'argomento iniziale della discussione ;)
Tesoro mio...hai detto la cosa più saggia che potessi sentire!
E poi dici di non essere matura? ;) La maturità non si basa su cosa si guarda o su come si scherza su qualcosa, bensì su come si parla delle cose serie. E tu riesci a cogliere perfettamente il significato di determinate cose. Credi a me, sei forte bambola!
Mi riaggiungo alla discussione.
Ogni giorno sorgono discussioni d'amore in cui si parla di ''Lo amo o no?'' oppure ''Io lo amo,ma ho l'impressione che non mi ami abbastanza''. Io leggendo certe cose rimango di stucco e penso 'Ma voi sapete cos'è davvero l'amore?''. Non è un gioco,non è una cosa da nulla. Pensano che se il ragazzo che lei trova più carino la guarda,è già amore ricambiato e si creano discussioni ''Mi ama,lo so,ma come fare?''.
L'amore è un sentimento che ti avvolge dolcemente e lo percepisci quando sei accanto alla persona a cui vuoi più bene,che conosci profondamente,di cui ti fidi ciecamente. Ogni cosa che questa persona fa,che questa persona dice,la stampi nella mente e ci ripensi,ripensi al suo sguardo che voleva dire chissà quante parole,ai suoi occhi in cui ti ci perdi.
Credo al colpo di fulmine,ma non al 'ti amo' al primo appuntamento.
Queste ragazzine sono molto ingenue e infantili... non capiscono cosa davvero vuol dire 'innamorarsi'.
Ora arriveranno voci ''Ma tu hai 13 anni e parli così? Cosa ne sai TU dell'amore'?''
Cosa ne so? Lo provo io,lo sto provando e lo proverò,perché credo che sia un sentimento di cui bisogna star attenti,ma nello stesso tempo c'è bisogno di essere ingannati dall'amore.
Fattelo dire comunque... sei davvero molto matura! :)
...hai ragione...ci sono delle mie amiche che ci giocano su questo sentimento...non va bene...l'amore è una cosa seria,da subito,anche quando si è piccoli...è un sentimento importante a tutte le età...io quando mi innamoro,mi innamoro veramente...dovrebbe essere sempre così...non è una stupidaggine!
giuggi99 ha scritto:
...hai ragione...ci sono delle mie amiche che ci giocano su questo sentimento...non va bene...l'amore è una cosa seria,da subito,anche quando si è piccoli...è un sentimento importante a tutte le età...io quando mi innamoro,mi innamoro veramente...dovrebbe essere sempre così...non è una stupidaggine!
Scusa eh, ma credo che tu non sappia cosa dici. Hai aperto una discussione dicendo che ti eri innamorata di un ragazzo e descritto i tuoi sentimenti, ma non mi sembra che alla tua età si possa parlare seriamente di AMORE, ma di cottarelle ù.ù