Non hai eseguito l'accesso.
Pour vous connecter au forum, utilisez votre pseudo et votre mot de passe du site. Inutile de vous réinscrire.
Veuillez prendre connaissance des règles du forum avant toute chose : Fonctionnement et règlement du forum

il tema tanto atteso :love:
Eynis per tenerti sulle spine lo consegerò solo la seconda settimana
Yuki è l'elfa dei coniglietti…
le fanno impazzire i loro musetti :3
è molto testarda, e a dir poco solare...
con il suo ombrellino riesce a volare,
Sta con totò in una foresta incantata...
fatta di pon-pon e panna montata,
lui é paffutello e tutto bianco...
ovunque lei vada è sempre al suo fianco,
sa essere dolce, a volte scontroso...
ma è senza dubbio molto curioso!
Questo è il suo mondo dove tutto è perfetto,
dimmi se trovi qualche difetto! ^^ 
Sia lo studio del vestito che del character -personaggio stile manga-, sono di mia creazione, se può interessare ho montato alcuni dei disegni preparatori. (ovviamente ho incluso quelli più rilevanti ai fini del disegno stesso, sorvolando scarabocchi e idee iniziali incomprensibili!)
Schizzi - progetto character 1
Schizzi - progetto character 2
(è diviso in due parti altrimenti le immagini erano microbe!)
Schizzi - progetto vestito
Il vestito l'ho inizialmente schizzato su di un normale manichino, quindi se è difficoltoso capire come è fatto, qui c'è qualche dettaglio!
Stesso discorso per il character. Ispirato principalmente allo stile chibi.
In realtà è il chibi che avevo disegnato per il primo elfo u_u… Ma essendo uomo non rispecchiava i criteri del concorso (anche se lo preferivo *^*).
Solo in un secondo tempo, ho unito i due (vestito e chibi), per creare il disegno!
Descrizione:
Capelli bianchi, un occhio color ghiaccio, l'altro dorato.
Orecchie a punta con pon-pon. Smalto rosa scuro.
Il suo simbolo, nonché elemento vitale, sono i conigli.
Indossa un corpetto con nastrini intrecciati, come le calze.
Fiocchi e merletti che decorano entrambe.
Collarino, bracciali, cavigliere e maniche del vestito, creati con un nastrino e differentemente rifiniti, chi con un fiocchetto, chi con un volà, chi con un pon-pon.
Gonna morbida e leggermente più corta davanti. In vita, una cinta di perle dorate.
Ha un paio di ali, tuttavia, non sa volare. Infatti come già detto, per farlo usa il suo ombrellino.
Ha le fattezze di un coniglio e l'ho decorato con merletti e pon-pon, per abbinarlo all'abito.
Immancabile sulla spalla, totò! *^*
Ho incluso anche lo sfondo: pon-pon e panna montata, che la ambientano nel suo mondo! E' superfluo lo so, ma senza sembrava incompleta!
Curiosità:
Solitamente a tutti i miei characters dò un nome prettamente giapponese (lo so, è un brutto vizio che mi porto dietro dalla scuola del fumetto >.< ). Ovviamente anche Yuki non è scelto a caso! In giapponese significa infatti neve (scritto con il kanji 雪 ), scelto quindi per i suoi capelli bianchi, e per la similitudine di un fiocco di neve ad un coniglio.
E quindi… anche totò è un nome giapponese!? no, totò è realmente il mio coniglietto :3
XxFashion99girlxX: Non mi piacciono tutti quei tatuaggi e l'arancione abbinato con il viola,il blu..l'ho sempre odiato :ouf: E non riesco a capire cosa sia quell'accessorio in testa.
Voto:9.00
GiglioNero: Veramente bello,ma mi ha deluso il vestito e il modo in cui hai colorato..l'abito poteva essere più elaborato nella fascia,o nel 'top',le calze potevi farle di un colore più acceso e la pelle mi sembra colorata un pò male..avevi ancora tempo e potevi perfezionarlo prima di consegnare l'elaborato..Cioè,mi potevo aspettare di meglio da una come te!
Voto:9.00
Adri89: Mi piace molto però le scarpe non tantissimo,per il resto il vestito è stupendo.
Voto:9.75
Hilary149: Non so ma nei tuoi abiti i colori mi sembrano un pò spenti..non mi piace la gonna e non ho capito cos'è quella cosa sopra la gonna con dei puntini neri.E non mi piacciono quei..diciamo grandi nastri blu che 'volano' sulla testa.La maglietta mi sembra troppo semplice,come tutto il vestito purtroppo ^_^"
Voto:7.8
Kiyoko: La faccia come al solito non mi piace molto,ma non centra niente xD Il colore è ottimo però non so,non mi piace molto come i tuoi altri disegni.
Voto:8.50
Lil-shake: Amo i tuoi disegni *O* Forse..sai cosa c'è di male?NIENTE °___°
Voto:10.00
Francythebest: Hai ragione sembra una principessa indiana,se il tema fosse quello ti avrei dato un 10 tondo! Ma non hai rispettato il tema..le orecchie non sono a punta e il vestito è molto semplice..il colore è ottimo però il fuori tema toglie molti punti..
Voto:7.50
Ultima modifica di chocola88 (28-04-2012 11:48:13)
lo devo dire..sono sbalordita da molti disegni che ho visto!!!ragazze siete bravissime!il tema sirene mi ispira tante cose...devo pensare ai vostri consigli..:star:
:magic: mamy complimenti per il tuo disegno! è bellissimo e non riesco a trovare dei difetti
Ecco i miei giudizi:
Xxfashion99girlxX:
Voto: 9.50
Devo dire che a mio parere tu sei stata formidabile. Il tuo disegno è quello che mi è piaciuto di più in questa sfida. Io un' elfa me la immagino proprio così, con braccia e gambe lunghe e magre, con lo stesso tipo di pelle, e con le stesse proporzioni. Io non ho trovato difetti nel tuo disegno. Non ho critiche da fare e nulla da dirti per migliorare il disegno, solo un avvertimento. Nella prossima sfida non adagiarti, aspetto un'altro grande capolavoro da te, in modo che tu riesca a farmi zittire come questa volta ^^
Giglionero:
Voto: 8.25
Secondo me potevi fare meglio. Mi piace l'idea delle tazzine, e delle scarpe della tua elfa. Mi piace, solo che secondo, me sia il colore, sia un pò come hai disegnato il disegno, hanno reso tutto il disegno, come dire, meno WOW. Aspetto di meglio la prossima volta, ma con ciò non voglio dire che hai fatto schifo e che il disegno è brutto, anzi è carino, ma si può fare di meglio. E poi il voto che ti ho dato e che hai ricevuto in complessivo dagli altri giudici non è da buttare, anzi ^^
Adri89:
Voto: 9
Idea carina e originale, il disegno è buono, e poi basta. Che devo dire mi è piaciuto molto l'elfetta è disegnata bene ed è anche dolce, in tutti i sensi. Mi piacciono la piccola statura e gli occhioni grandi, la rendono carina. Nulla da ridire.
hilary149
Voto:7
è vero che i miglioramenti si vedono. Devi continuare così. Migliora ancora, se ci tieni a diventare sempre più brava a disegnare. Il mio voto per ora è un 7, un buon voto direi, ma con il tempo spero che diventi un 8, poi un 9 e infine un 10! Sviluppa la creatività e disegna sempre meglio. Forse tu in questo concorso sei la ragazza con meno esperienza ecco perchè il mio voto è inferiore o pari agli altri. Il mio consiglio è di sviluppare più creatività. Con un tema così potevi osare di più.
Kiyoko
Voto:8
Mi piace la posa in cui hai fatto la tua elfa. Naturalmente nel complesso è un buon lavoro, mi piace. Ma a me personalmente non ha lasciato un segno. Non ho altro da dirti, ma come ti ho detto il disegno mi è piaciuto.
Lil-shake
Voto:8.50
La posa è fantastica, e anche i capelli mi sono piaciuti molto. è un lavoro davvero bello e mi è piaciuta anche la tua idea di prendere ispirazione da un quadro. Il lavoro è ben riuscito ma a me non sembra a tutti gli effetti un' elfa. Nel complesso un buon lavoro.
Francythebest
Voto:7
Come già hanno detto gli altri giudici ed anche tu, non sembra un'elfa. Il vestito è carino ma non in questo contesto. Naturalmente non basta aggiungere le orecchie a punta per farne un'elfo, è troppo "umano". Con un tema così potevi fare di tutto, entro i limiti del gusto. Ed è per questo che il tuo lavoro mi ha portato a darti questo voto, io lo ritengo un pò fuori tema.
Ora che ho dato i voti, devo mettere il mio vestito. Ho voluto il tema "zodiaco" per la mia elfa. Forse non sarà pazzesco come quello di mamy89 , ma non massacratemi :pleur: scherzo XD
non voglio mettere in campo mille scuse, ma dal vero è migliore, ricordate che lo scanner peggiora tutto :honte:
kilari00 ( Riferito al lavoro di Lil-Shake ) ha scritto:
La posa è fantastica, e anche i capelli mi sono piaciuti molto. è un lavoro davvero bello e mi è piaciuta anche la tua idea di prendere ispirazione da un quadro. Il lavoro è ben riuscito ma a me non sembra a tutti gli effetti un' elfa. Nel complesso un buon lavoro.
Perchè non sembra un'elfa? '-' Scusa se ti faccio questa domanda, ma a me non sembra male '-' Cosa c'è che non va? D: Non mi sto lamentando, anzi, vorrei capire cosa c'è di sbagliato, così la prossima volta miglioro quella cosa ^^
Ultima modifica di lil-shake (28-04-2012 19:25:34)
metterò le medie quando anche hippo-cerva posterà i voti.
per il resto aspetto i disegni delle altre giudici, se ci sono, se no direi che le partecipanti possono postare i voti per i giudici!
scusatemi giudici, ma sono un po' incasinata e non ho avuto tempo di pubblicare il nome delle giudici che partecipano a: LA RIVINCITA DELLE PARTECIPANTI. conto completamente su di voi!
sono felice che il tema vi ispiri, e spero che ne escano dei capolavori!
giglio, non è giusto! non puoi tenermi così sulle spine :non: :non: :non: :non:
scusa eynis, vabbene, non ti terrò tanto sulle spine: tra massimo3 giorni posterò ok?
giglionero ha scritto:
non voglio mettere in campo mille scuse, ma dal vero è migliore, ricordate che lo scanner peggiora tutto :honte:
Non per difendere Kilari perchè è un giudice,però il colore non centra niente,secondo me e penso anche secondo lei è il disegno stesso fatto con la matita che non ci ha sbalordite come gli altri e da te potevamo aspettarci di meglio ^^" Kilari correggimi se non è quello che intendevi tu!
lil-shake ha scritto:
La posa è fantastica, e anche i capelli mi sono piaciuti molto. è un lavoro davvero bello e mi è piaciuta anche la tua idea di prendere ispirazione da un quadro. Il lavoro è ben riuscito ma a me non sembra a tutti gli effetti un' elfa. Nel complesso un buon lavoro.Perchè non sembra un'elfa? '-' Scusa se ti faccio questa domanda, ma a me non sembra male '-' Cosa c'è che non va? D: Non mi sto lamentando, anzi, vorrei capire cosa c'è di sbagliato, così la prossima volta miglioro quella cosa ^^
Ho detto che non mi sembra a tutti gli effetti un'elfa riferendomi solamente all'abito. Solo l'abito mi ha suscitato questa piccola sensazione. Lo trovo stupendo, anche nell'utilizzo dei colori e stampa, ma lo trovo un vestito che può essere indossato normalmente. Ci sono anche pochi accessori/dettagli che mi fanno pensare ad un essere fantastico. è solo per questo motivo, ma comunque lo trovo un lavoro stupendo. Ogni volta rimango affascinata dagli occhi e dalle stupende ciglia dei tuoi manichini, per non parlare dei capelli sinuosi. Vorrei dire una cosa. Con i voti e i giudizi magari sarò un pò dura, ma ciò non toglie che nell'ultima fase metterò anche 10 se ritengo opportuno. Non voglio mettere voti alti come 9 o 10 già dalle prime sfide, per vedere se il lavoro rimane costante e ha dei miglioramenti. MA se c'è qualche lavoro che mi colpisce sono pronta a dare voti alti. Per la terza ed ultima fase aspetto gli stessi, se non migliori, risultati e sarò pronta a darvi anche 10. Il duro lavoro viene riconosciuto e ripagato.
Ultima modifica di kilari00 (29-04-2012 16:42:25)
hippo-cerva è completamente in ritardo! :nrv: :nrv: :nrv:
l'unica condizione che avevo posto era consegnare i voti nel tempo stabilito! :nrv: :nrv:
vada per un giorno, il 27, aspetto anche il secondo, il 28, ma poi basta! :nrv: :nrv: :nrv:
non mi risponde ai messaggi, se entro domani non trovo i voti, farò le medie senza i suoi, e sarò costretta, mi dispiace davvero molto, a toglierla dai giudici!
a meno che non mi porti una buona spiegazione!
chocola88 ha scritto:
giglionero ha scritto:
Non per difendere Kilari perchè è un giudice,però il colore non centra niente,secondo me e penso anche secondo lei è il disegno stesso fatto con la matita che non ci ha sbalordite come gli altri e da te potevamo aspettarci di meglio ^^" Kilari correggimi se non è quello che intendevi tu!
Infatti. Le gambe sono fatte bene, ma la cosa che non mi convince molto sono un pò la gonna e il busto dell'elfa. Solamente queste due cose.
scusateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!:pleur: mi dispiace moltissimo!!!questa settimana è stata un incubo:ho avuto la febbre a 41 e sono dovuta andare all'ospedale!!!scusate ancora!!:pleur:
kilari00 ha scritto:
lil-shake ha scritto:
La posa è fantastica, e anche i capelli mi sono piaciuti molto. è un lavoro davvero bello e mi è piaciuta anche la tua idea di prendere ispirazione da un quadro. Il lavoro è ben riuscito ma a me non sembra a tutti gli effetti un' elfa. Nel complesso un buon lavoro.Perchè non sembra un'elfa? '-' Scusa se ti faccio questa domanda, ma a me non sembra male '-' Cosa c'è che non va? D: Non mi sto lamentando, anzi, vorrei capire cosa c'è di sbagliato, così la prossima volta miglioro quella cosa ^^
Ho detto che non mi sembra a tutti gli effetti un'elfa riferendomi solamente all'abito. Solo l'abito mi ha suscitato questa piccola sensazione. Lo trovo stupendo, anche nell'utilizzo dei colori e stampa, ma lo trovo un vestito che può essere indossato normalmente. Ci sono anche pochi accessori/dettagli che mi fanno pensare ad un essere fantastico. è solo per questo motivo, ma comunque lo trovo un lavoro stupendo. Ogni volta rimango affascinata dagli occhi e dalle stupende ciglia dei tuoi manichini, per non parlare dei capelli sinuosi. Vorrei dire una cosa. Con i voti e i giudizi magari sarò un pò dura, ma ciò non toglie che nell'ultima fase metterò anche 10 se ritengo opportuno. Non voglio mettere voti alti come 9 o 10 già dalle prime sfide, per vedere se il lavoro rimane costante e ha dei miglioramenti. MA se c'è qualche lavoro che mi colpisce sono pronta a dare voti alti. Per la terza ed ultima fase aspetto gli stessi, se non migliori, risultati e sarò pronta a darvi anche 10. Il duro lavoro viene riconosciuto e ripagato.
Insomma, non credo che una ragazza esca con quel vestito tutta bella tranquilla, è un vestito esagerato, dai! ad ogni modo non mi interessa tanto il voto che mi hai messo, mi interessa dove ho sbagliato! Non ho messo molti accessori stratosferici per non appesantire il vestito, ma gli accessori ci sono! Ad ogni modo non importa.Sono sicura che nel tema 'sirene' ti stupirò :) Ho già in mente qualcosa di piumoso ^^
Mi dispiace Hippo, sarai stata malissimo :( Tranquilla, non dovevi rimanere con il pensiero del concorso se stavi male.. e poi credo che Eynis chiuderà gli occhi per questo accaduto :)
Hippo credo sia periodo! Io sto male da una settimana con febbriciola,tantissimo raffreddore,tosse e mal di gola !
Ho provato a fare la mia elfa. Ho scelto come tema principale per la mia elfa i segni dello zodiaco, che mi affascinano molto. Nell'immagine completa mi pare che il disegno faccia un pò schifo e che la faccia non si veda affatto, quindi ho fatto più foto in modo da farvi vedere meglio il lavoro.
immagine completa
immagine busto ravvicinata
immagine viso
Nel completo ho rappresentato tutti e 12 i segni zodiacali che si possono trovare nel vestito e negli accessori. Spero che vi piaccia ^^
Approfitto per fare i complimenti a Mamy89 hai fatto un'ottimo lavoro di grafica e grazie anche per i piccoli tutorial ^^
Ultima modifica di kilari00 (29-04-2012 20:33:23)
scusa hippo! pesno che questa sia un'ottima spiegazione.
forse ho esagerato un po'... scusami.
molto bella kilari! complimenti, ero davvero curiosa di vedere il tuo lavoro!
OMG! Non mi ero accorta che l'abito era fatto con i segni zodiacali e c'è anche pesci! :love: :love:
Ecco la mia fatina D: Solo che non l'ho colorata :ouf: 
E' la fata dei mandarini xD E anche se può sembrare,non ho copiato l'ombrellino di Mamy,l'avevo fatto prima il disegno lo giuro ^_^" E anche a lei serve per volare D: xD E' un mandarino che dentro è vuoto,è solo la buccia ^^ I codini sono due spicchi di mandarino,quei due cerchietti nel petto sono tipo un top e sono due mini mandarini il resto del vestito è di pizzo e in realtà dovevo iniziare disegnare il pizzo xD Nelle calze ci sono degli spicchi di mandarini che pendono e le scarpette sono delle ballerine.
Ultima modifica di chocola88 (29-04-2012 21:06:34)