Non hai eseguito l'accesso.
Pour vous connecter au forum, utilisez votre pseudo et votre mot de passe du site. Inutile de vous réinscrire.
Veuillez prendre connaissance des règles du forum avant toute chose : Fonctionnement et règlement du forum
Ciao a tutte ragazze :)
allora, sono seriamente interessata a tingermi i capelli, che sono castani, e farli diventare di un bel moro scuro con l'hennè nero. Però sono una grande ignorante dell'argomento :( qualcuna di voi ha avuto esperienza di prodotti simili? E soprattutto, per colorarli con l'hennè nero, è vero che prima devo trattarli con l'hennè rosso e solo successivamente con l'indigo?
Aiuto x.x
Mi dispiace,ma non so come aiutarti D;
A quanto pare l'argomento è un po' sconosciuto....grazie comunque Choco :)
Ma li devi fare per forza con l'hennè? Non puoi usare una tinta normale? :ouf:
dico questo anche per giustificare la mia ignoranza sull'argomento :ouf:
Anch'io li voglio fare neri, :doll_oeil: . Solo che io sono biondo scuro. Per la cresima me li TINGO di nero, la mia parrucchiera mi ha consigliato le tinte, piuttosto che l'ennè e ha detto anche che dopo un po' che faccio la tinte e mi piace il colore posso anche passare alla tinta shampoo, la quale li dovrebbe tingere più o meno per sempre, ma puoi tornare al tuo colore naturale con delle altre tinte. Un mio amico per carnevale l'anno scorso si è tinto con lo shampoo i capelli arancio scuro, lui era castano/biondo e adesso è biondo/arancio, sta benissimo e ha dei capelli morbidissimi. (ne parlo bene anche perchè un mio amico a cui mi sono affezionata e lo adoro, mi piace da 2 anni, è
tenerissimo!).
P.S.: so che la piccola parentesi sulla mia cotta non centra ma io sono fatta così: se mi piace uno e so che potri piacergli glielo dico e faccio in modo che lo sappia il MONDO INTERO!
Beh l'hennè è molto più naturale di certe tinte, inoltre dona riflessi che a mio parere sono molto belli...uff, mi sa tanto che mi butterò anche io sulle tinte...spero solo di non rovinarmi i capelli, ci tengo un sacco...
Ciao cara, io fortunatamente ho appena fatto un "corso" sull henné perchè sono interessanta ad accentuare i miei riflessi rossi, quindi ho chiesto tutto ad un'amica che se ne intende!
La prima cosa da dire è che l'Henné non cambia il colore dei tuoi capelli ma ne risalta i riflessi naturali, quindi in base al tuo colore di base il risultato sarà molto diverso!
L'indigofera, a differenza del Lawsonia(rosso) conferisce ai capelli castani e bruni tonalità più scure, quasi nere con riflessi blu, se lo si applica di frequente.
La differenza sta nel fatto che con l henné i riflessi ramati sono piuttosto stabili ai lavaggi (i capelli bianchi e biondo chiaro diventano invece color carota), mentre l'Indigofera usata pura accentua il colore bruno della capigliatura con riflessi intensi e scuri, dalla tonalità nero-blu.
Applicando l'Hennè nero due volte di seguito si riesce ad ottenere una colorazione abbastanza scura, che però perderà di intensità con i lavaggi, per cui anche in questo caso l'applicazione dovrà essere ripetuta con una certa frequenza.
Devi miscelare la polvere/impasto con cucchiaino di sale, per favorire il fissaggio del colore, a differenza dell'Hennè rosso naturale, che necessita di un ambiente acido, per cui lo si mescola con limone o aceto, inoltre tenere in posa l'Hennè nero per molte ore non è necessario,bastano 1-2 ore al massimo.
Wow che spiegazione esaustiva!! :) grazie mille Ruru, ora ho voglia di farmi l'indigo più che mai ^^