Non hai eseguito l'accesso.
Pour vous connecter au forum, utilisez votre pseudo et votre mot de passe du site. Inutile de vous réinscrire.
Veuillez prendre connaissance des règles du forum avant toute chose : Fonctionnement et règlement du forum
ciao ragazze,
eh eh, mamma quanto mi sento nuova in questa sezione... hihihi, si beh, in effetti è la prima volta che ci scrivo (strano ma vero!)...
Tornando, al motivo del topic stesso...
sapreste consigliarmi qualche manga o anime da leggere o da vedere?
In realtà ne ho letti/visti già parecchi, ma per me sono una droga, e l'attesa delle nuove puntate di bleach e di zero no tsukaima mi snervano, quindi devo occupare il tempo in altro modo.... eh eh...
Non sto qui ad elencare quelli visti/letti (sono troppi... perdonate la mia pigrizia -.-" ), mi basterebbe sapere, quale sia il vostro preferito, o preferiti... così da aiutarmi nella scelta! ^^
Il genere, mmm... ad essere sincera mi piacciono un pò tutti.... quindi nessuna preferenza al riguardo! ;D
grazie mille a tutte per l'aiuto! ^^
bacino...
Allora, tu ne hai visti tanti ma anche io perciò come te, non li elencherò tutti ma cercherò di avvicinarmi a titoli simili a quelli che hai dato!xD
Penso che se hai visto bleach un occhiata a one piece e naruto l'hai data perciò posso consigliarti d.gray man che anche se simile a bleach può piacerti: parla di esorcisti che combattono anime modificate malvagiamente (un simile dell'hollow ma un po' più complesso)
Di combattimenti consiglio anche fairy tail ma solo se ti piace davvero vedere degli scontri perché sul livello di trama è parecchio scadente anche se piace a molti..
Uno di scontri ma un po' meno frequenti è gintama che fa morir dal ridere.
Poi c'è Soul eater, ho solo i manga però mi hanno detto che l'adattamento ad anime è accettabile, ora sono sulle 50 puntate.. :quoi:
Ah, claymore è un buon prodotto anche se è una donna la protagonista, lo sto guardando su man-ga :ok:
Infine per il genere shonen consiglio Durarara!
Passando al genere più per ragazze che sto ampliando in questo periodo, da poco ho visto Nodame Cantabile che è una commedia un po' più matura del tipico shoujo (parla di ventenni) alle prese con la musica classica, potrà sembrare palloso da dirsi, ma è fantastico soprattutto la protagonista che sprizza allegria e sbadataggine xD (di questa serie trovi tre divisioni (nodame cantabile, nodame cantabile paris, nodame cantabile finale).
Poi consiglio Honey & Clover, paradise kiss, tutta la serie clannad e simili provenienti dalla stessa casa di produzione (kanon, air e angel beats)
5 cm x second è piccolo ma molto toccante..
Se riesco a capire meglio i tuoi gusti vedo un po' che altro consigliarti ^^
:love: :love:
ti adoro!!!
ora ho solo l'imbarazzo della scelta con il quale iniziare ^^
alcuni già visti, ma sono curiosa di vedere gli Shonen che mi hai proposto... di quelli apparte soul eater (sia letto che visto... ma il manga lo preferisco ^^ ) la mia cultura sul genere è più limitata, non perchè non mi piacciono, ma perchè è da poco che me ne sono appassionata ^^
Gli Shojo e i Maho shojo, ad essere sincera mi hanno un pò stufato... ma se la trama è avvincente, guardo di tutto :P
Si in effetti sono stata un pò generica, ma la cosa era voluta, anche per allargare i miei orizzonti ^^
e poi beh, in effetti è difficile dire che genere preferisco, difficilmente ne tengo conto!
appena la pigrizia mi abbandona faccio l'elenco di quelli visti ^^ magari aiutano anche te a capire che guardo davvero di tutto hihihi....
Figurati, felice di averti aiutata ^^
.. Comunque, dato che qualcosa che non hai visto c'è -in questo elenco- guarda quando hai tempo e fammi sapere se ti piacciono o no, così mi faccio un idea! So che fare liste è davvero faticoso perciò non ti voglio spingere a farlo xD
Buona visione =)
Beh..il mio preferito è Sugar Sugar certo x°D Però mi piace molto anche Kaichou Wa Maid-Sama e Bokura Ga °-° Per non parlare di Toradora..poi se ti piacciono quelli un pò più complessi Death Note è perfetto xD Altri che ti consiglio sono..Rossana (Molto divertente) Special A (Che sto vedendo) e poi ehm..le Mew Mew,ma credo siano troppo da piccola xD
Non ti consiglio di iniziare a leggere Sailor Moon, perchè altrimenti faresti la mia stessa fine: non finirlo. Sono un sacco di manga^^
Torniamo a te. Anche io ti consiglierei Claymore, è uno dei manga/anime che mi ha maggiormente impressionato. Certo, la protagonista è una donna, anzi ragazza direi, ma è una storia molto convincente^^
Poi c'è il mio adorato Rozen Maiden :love: , sempre adorato. Non so cosa dirti di questo manga, perché finirei per indurti a leggerlo^^
Poi, guarda: uno shonen potrebbe benissimo essere Zatch Bell e x un pò ne avresti da vedere.
Parla di un ragazzo (che sarebbe uno secchione detto tra noi) che un giorno "incontra" questo Zatch Bell che dovrebbe essere solo un bambino.
Zatch ha con se un libro rosso con delle parole illeggibili scritte al suo interno. Solo poche sono decifrabili. Quando Kyio (ovvero il secchione) legge queste parole, Zatch riesce a fare cose incredibili.
Presto Kyio scoprirà l'esistenza di una battaglia e se mai il libro dovesse finire bruciato, Zatch scomparirebbe.
Ti vorrei dare una grandissima mano mamy, anche se nn sono un'esperta grandissima di anine e manga, da guardare ti consiglio comunque ... mmm.... 'Streghe per amore', io lo guardo e mi piace tanto ! Poi non saprei cosa dirti sinceramente credo che anche Sugar Sugar sia molto carino... ^^
Ma se torniamo a 'Streghe per amore' parla delle avventure di 2 ragazze : Nina e Ayu, Nina e del regno magico mentre Ayu no, e... ! Insomma non sto a dirti tutta la trama perche e tutto da scoprire ! xD ^.^
Lo puoi vedere su DeaSuper ! E mi sembra che ci sia 2/3 volte al giorno ! ^^
SPERO DI ESSERTI STATA D'AIUTO !
HILA *-*
romexojuliet:è un pò diversa dalla famosa tragedia di S. però, secondo me, è ancora molto più toccante questo anime/manga *.*
nana:Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Nana O. decide di andare a Tokyo per avere successo con la sua band, mentre Nana K. ci va inizialmente per raggiungere il suo ragazzo, Shoji, ma il vero motivo è che vuole diventare indipendente
aquarion:La Terra risulta devastata da una catastrofe, denominata la "Grande Catastrofe", avvenuta undici anni prima, che distrusse una parte significativa del mondo ed uccise numerosi abitanti. La catastrofe fu accompagnata dallo scioglimento dei ghiacciai che ha riportato alla superficie Atlandia e con essa i suoi abitanti, gli Angeli delle Tenebre, una specie alata che era rimasta latente per 12.000 anni. Lo scopo di queste creature è quello di rapire gli esseri umani, chiamati con disprezzo Esseri senza ali, al fine di estrarne il prana, la loro bioenergia, indispensabile per la sopravvivenza ed il sostentamento degli Angeli delle Tenebre.
La popolazione mondiale si trova così a dover subire continui attacchi da parte delle Bestie mietitrici, ovvero enormi esseri capaci di catturare con estrema facilità gli esseri umani. Queste particolari macchine sono spesso accompagnate da giganteschi robot, chiamati Soldati Cherubim.
fate stay night:Emiya Shirō è uno studente delle superiori che conduce una vita apparentemente normale nella città di Fuyuki. Rimasto orfano a sei anni a causa di una misteriosa catastrofe che aveva sconvolto la sua città, era stato raccolto e salvato da Kiritsugu Emiya, che lo ha cresciuto come il figlio che non aveva mai avuto.
Morto anche il padre adottivo, ha ereditato ogni sua proprietà, compresa la grande villa di famiglia dove vive assieme a Sakura, una compagna di scuola, e alla professoressa Fujimura, insegnante nel suo liceo.
La sua vita viene sconvolta nel momento in cui si ritrova coinvolto in una sorta di antico gioco in cui sette maghi si combattono ferocemente fra di loro in quella che viene chiamata la Guerra del Santo Graal, in cui il premio finale è per l'appunto la leggendaria reliquia, in grado di conferire poteri inimmaginabili a chiunque ne entri in possesso.
Per prendere parte alla sfida, ogni mago, chiamato Master, evoca lo spirito di un grande eroe del passato, il Servant, a cui si lega tramite un patto rappresentato da tre simboli chiamati Magie di Comando. Il Servant mantiene una certa indipendenza, ma è comunque asservito alla volontà del suo Master, che può costringerlo a compiere determinate azioni sacrificando una delle Magie di Comando; se vengono utilizzate tutte e tre, però, il patto si scioglie.
Shiro, che possiede pochi rudimenti di magia, si trova del tutto impreparato ad affrontare i suoi avversari, ma a salvarlo sopraggiunge inaspettatamente Saber, un Servant dalle sembianze di giovane donna dai capelli biondi che impugna una spada invisibile.
Il ragazzo, venuto a conoscenza della realtà a proposito della Guerra del Santo Graal, decide di prendervi parte non per ottenere il premio finale, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene, per evitare che altri subiscano le sofferenze toccate a lui.
Credo che Toradora sia molto bello e divertente ^^
Poi guarda tu. Spero di averti aiutato.
asal02 ha scritto:
Credo che Toradora sia molto bello e divertente ^^
Poi guarda tu. Spero di averti aiutato.
Anche io ti cosilgio toradora. Non guardo molto anime e manga ma quando mi capita non riesco più a smettere. L'altro giorno ho scoperto questo anime che si chiama Toradora. Sono solo 25 puntate ma è molto carinoe anche divertente. parla di una ragazza di nome Taiga che vive da sola in une bel appartamento.Affianco c'è una piccola casa di un sio compagno di classe di nome Ryujii. Taiga è minuta e carina in apparenza ma è forte e dominante. Ryujii sempra un teppista a causa dei suoi occhie del suo aspetto, ma in realtà è molto dolce e buono. Non ti sto a raccontare altro ma te lo consiglio.
Ultima modifica di kilari00 (23-01-2012 15:03:58)
chocola88 ha scritto:
Beh..il mio preferito è Sugar Sugar certo x°D Però mi piace molto anche Kaichou Wa Maid-Sama e Bokura Ga °-° Per non parlare di Toradora..poi se ti piacciono quelli un pò più complessi Death Note è perfetto xD Altri che ti consiglio sono..Rossana (Molto divertente) Special A (Che sto vedendo) e poi ehm..le Mew Mew,ma credo siano troppo da piccola xD
concordo, carini davvero tutti! ^^ Tuttavia sto cercando di distaccarmi dagli shojo, hihihi.... sarà che ci son cresciuta!
E l'unico shonen... eh eh, come potrei non averlo già letto!?!? hihihi, death note, merita troppo come manga, anche se diventa un pò monotono dopo la morte di Elle.... tra i miei preferiti a prescindere! ;D
Ad ogni modo grazie comunque per l'aiuto, è sempre di stimolo conoscere i gusti altrui! ^^
giglionero ha scritto:
Non ti consiglio di iniziare a leggere Sailor Moon, perchè altrimenti faresti la mia stessa fine: non finirlo. Sono un sacco di manga^^
shhh, non dirlo a nessuno, è da sempre il mio preferito! Adoro i disegni del manga!
Torniamo a te. Anche io ti consiglierei Claymore, è uno dei manga/anime che mi ha maggiormente impressionato. Certo, la protagonista è una donna, anzi ragazza direi, ma è una storia molto convincente^^
Lo seguo anche io su man-ga! ^^
Poi c'è il mio adorato Rozen Maiden :love: , sempre adorato. Non so cosa dirti di questo manga, perché finirei per indurti a leggerlo^^
mmm, interessante, questo mi manca e leggendo la trama mi ricorda molto zero no tsukaima (uno dei tanti che sto seguendo ma chi per l'attesa delle nuove puntante, chi per la chiusura di megavideo :( al momento, non posso guardarli!) spero di trovare almeno questo :P
Poi, guarda: uno shonen potrebbe benissimo essere Zatch Bell e x un pò ne avresti da vedere.
Parla di un ragazzo (che sarebbe uno secchione detto tra noi) che un giorno "incontra" questo Zatch Bell che dovrebbe essere solo un bambino.
Zatch ha con se un libro rosso con delle parole illeggibili scritte al suo interno. Solo poche sono decifrabili. Quando Kyio (ovvero il secchione) legge queste parole, Zatch riesce a fare cose incredibili.
Presto Kyio scoprirà l'esistenza di una battaglia e se mai il libro dovesse finire bruciato, Zatch scomparirebbe.
Di questo invece ne avevo visto qualche puntata su sky (mmm... non mi ricorderò mai su che canale!!) ma purtroppo non mi ha ispirato molto u_u
*corre a cercare la trama e torna furtivamente*
la trama, beh.... ho l'impressione che dovrò ricredermi, non mi sembra così male come pensavo! Ci faccio proprio un bel pensierino su! ;D
Grazie mille anche a te! ^^
io ultimamente stavo seguendo vampire knight e mi piaceva moltissimo *O* quindi te lo consiglierei.. solo che ora non riesco più a trovare le puntate in streaming U.U"
cmq di bello c'è kimi ni todoke, clannad e bokura ga ita.. alcuni dei miei preferiti ^^
di manga ti consiglio kimi ga suki.. me l'hanno regalato a natale e mi è piaciuto molto :) semplice e non troppo lungo ^^
Ultima modifica di miryxd (23-01-2012 21:26:40)
miryxd ha scritto:
io ultimamente stavo seguendo vampire knight e mi piaceva moltissimo *O* quindi te lo consiglierei.. solo che ora non riesco più a trovare le puntate in streaming U.U"
viste entrambe le serie..... ahhhh.... zerooo.... bellissimo!! <3
cmq di bello c'è kimi ni todoke, clannad e bokura ga ita.. alcuni dei miei preferiti ^^
ah perfetto hai visto anche tu clannad.... mi spieghi il significato di fuko-chan? o_O
sarò pazza io ma ha molte cose incomplete e più che altro incomprensibili....
ad esempio come inizia sempre... diciamo che racconta la trama della recita... si ok, ma cosa sarebbe? e perchè anche tomoya la trova familiare? mmm, ho visto solo la prima serie, ma sinceramente non penso di continuarlo... u_u la trama è un pò piatta, diciamo che seppur è un seinen, sembra a tutti gli effetti uno shojo!
esattamente come kimi ni todoke... mentre di bokura ga ita ho proprio il manga ma di questo purtroppo non ho la serie completa... ho solo i primi poi non li ho più trovati... uff...
di manga ti consiglio kimi ga suki.. me l'hanno regalato a natale e mi è piaciuto molto :) semplice e non troppo lungo ^^
ma è t.v.b giusto?
*-* Quante appassionate di manga e anime!!!
Confesso che molti di quelli nominati non li conosco... xD
I più belli da vedere(o leggere) a mio parere sono:Aria è il mio preferito in assoluto,non ho visto l'anime...m il manga è molto ben fatto <3... Air Gear (è uno shonen magari un pò spinto,a volte,ma trovo che la trama sia eccezionale!); La ragazza che saltava nel tempo;Xxx Holic (le Clamp hanno prodotto dei manga stupendi...questo è il mio preferito).
mamy89 ha scritto:
miryxd ha scritto:
ah perfetto hai visto anche tu clannad.... mi spieghi il significato di fuko-chan? o_O
sarò pazza io ma ha molte cose incomplete e più che altro incomprensibili....
ad esempio come inizia sempre... diciamo che racconta la trama della recita... si ok, ma cosa sarebbe? e perchè anche tomoya la trova familiare? mmm, ho visto solo la prima serie, ma sinceramente non penso di continuarlo... u_u la trama è un pò piatta, diciamo che seppur è un seinen, sembra a tutti gli effetti uno shojo!
esattamente come kimi ni todoke... mentre di bokura ga ita ho proprio il manga ma di questo purtroppo non ho la serie completa... ho solo i primi poi non li ho più trovati... uff...di manga ti consiglio kimi ga suki.. me l'hanno regalato a natale e mi è piaciuto molto :) semplice e non troppo lungo ^^
ma è t.v.b giusto?
hai detto bene xD ZEROOOOOOOOOO <3 sinceramente spero scelga lui ^^
di clannad ti posso dire che alla fine non avevo capito nulla nemmeno io, quindi ero andata in internet a cercare spiegazioni e avevo trovato questo:http://it.answers.yahoo.com/question/in … 600AAD1mrp
dopo aver rivisto le due serie (e certe puntate anche tre volte xD) un po' ho capito.. anche se ancora ora sono un po' confusa mi è piaciuto molto e mi ha anche fatto commuovere !! non so se hai visto la seconda serie.. ti può aiutare :)
si è TVB .. forse è un po' scontato però l'ho trovato carino e leggero ^^
ora ho comprato switch girl ma mi deve arrivare.. il corriere non passa più -.-" ho il primo volume .. l'ho trovato divertente quindi spero in un finale non deludente e di riuscire a finire la serie :)
Ultima modifica di miryxd (25-01-2012 14:59:57)
Mamy guarda la seconda serie di Clannad te la consiglio, l'after story non è più un classico shoujo!
mamy89 ha scritto:
miryxd ha scritto:
Sinceramente,col passare del tempo ora preferisco Kanamino <3 (Kaname xD)
Il mio preferito è Deltora Quest. Ma mi piacciono anche Lamù, Toradora, Pretty Cure, Kilari e... non mi vengono più in mente! XD
Mentre sistemavo il mio cassetto, ho trovato un mio giornalino di anime e manga. Eccone alcuni: Sailor Moon, Death Note, Natsume Yujin Cho (13 episodi), Shangri-La (12 episodi), Pandora Hearts (13 episodi), Host Club (26 episodi), Saki (13 episodi), School Rumble, Natsu no Arashi! (13 episodi), Hayate no Gotoku! (52 episodi), Gaiking (39 episodi), Romeo x Giuliet (24 episodi), Pesca la tua carta Sakura, Naruto. Ce ne sono altri nel giornalino, ma non voglio annoiarti! Spero di esserti stata d'aiuto!
Baci,
smile-ja00 :norm:
A me Piace Molto Naruto, Death Note ed il mio preferito, Toradora!
Sono molto carini, te li consiglio :)
Mi sono ricordata che se vuoi c'è anche un canale in TV dedicato agli anime: Anime Gold. Se non sbaglio è nel canale 285... :ok:
Mamy non sai quanto ti capisco anch'io aspetto con impazienza le puntate di Zero No Tsukaima la nuova stagione la trasmetterla quest'anno *salta dalla gioia*
Il mio anime preferito è Death Note (ma tu l'hai già letta), Kuroshitsuji (Black Butler) molto bello come anime , c'è anche un po' di comicità :mdr: ; Poi nella categoria degli shojo che mi piacciono di più c'è : Kaichou wa maid sama ,(anche se al dire il vero lo preferisco nel manga ... perchè la storia cambia ...) , Host Club (anche questo lo preferisco nel manga perchè a differenza dell'anime la storia va avanti ) , School Rumble (Non lo definirei proprio uno shojo ma come anime è molto bello è fa anche ridere , ma come sempre lo preferisco in manga perchè la storia cambia è parecchio ...), infine forse '' le situazione di lui e lei '' forse un po' banale ma anche comico. Per adesso non mi ricordo più altri ma se me li ricordo li aggiungo , spero d'esserti stata d'aiuto !
Ultima modifica di vannascene (31-01-2012 20:00:38)
vannascene ha scritto:
Mamy non sai quanto ti capisco anch'io aspetto con impazienza le puntate di Zero No Tsukaima la nuova stagione la trasmetterla quest'anno *salta dalla gioia*
si già sono uscite quelle dell'ultima serie, sono arrivata alla 5° ^^ mamma che stress aspettare una settimana per le nuove!!! hihihi
Avevo pensato anche di comprarmi il manga ma la serie F non riesco proprio a trovarla quindi devo per forza attendere martedì prossimo!!! u_u
Il mio anime preferito è Death Note (ma tu l'hai già letta), Kuroshitsuji (Black Butler) molto bello come anime , c'è anche un po' di comicità :mdr: ; Poi nella categoria degli shojo che mi piacciono di più c'è : Kaichou wa maid sama ,(anche se al dire il vero lo preferisco nel manga ... perchè la storia cambia ...) , Host Club (anche questo lo preferisco nel manga perchè a differenza dell'anime la storia va avanti ) , School Rumble (Non lo definirei proprio uno shojo ma come anime è molto bello è fa anche ridere , ma come sempre lo preferisco in manga perchè la storia cambia è parecchio ...), infine forse '' le situazione di lui e lei '' forse un po' banale ma anche comico. Per adesso non mi ricordo più altri ma se me li ricordo li aggiungo , spero d'esserti stata d'aiuto !
Oddio le situazioni di lui & lei.... carinooooo! *^*
di Kaichou wa maid sama ho visto l'anime... ma come cambia la storia!?!? o_O nuuuu!
Gli altri due invece non li conoscevo... vado a vedere le trame ;)
Comunque, al momento preferisco gli shonen!
oAo è già uscita l'ultima serie di Zero no Tsukaima? Oh mio Dio se non me l'avessi detto a quest'ora starei ancora aspettando , devo vedere le puntate *___* .
Comunque nel manga di Kaichou wa maid sama cambia solo il finale perchè : Misaki chiede a Usui di fidanzarsi con lei dopo ever chiarito i suoi sentimenti ma in segreto, non vuole far sapere in giro che sta con Usui e allora Usui accetta , poi Usui (da quel che mi ricordo) deve partire per un viaggio e Misaki si fà coraggio e fà vedere a tutti che è fidanzata con Usui , tutti rimangono shockati a vederli insieme ma dicono che sono una bella coppia . Finisce così ...