Annuncio

Design magique sur le forum!
Si vous ne voyez pas bien le nouveau design, videz vos caches et cookies de navigateur ou faites F5 sur votre clavier :)

Pour vous connecter au forum, utilisez votre pseudo et votre mot de passe du site. Inutile de vous réinscrire.
Veuillez prendre connaissance des règles du forum avant toute chose : Fonctionnement et règlement du forum

#1 10-08-2012 21:15:52

giglionero
Membre
da: Rivendell
Sito web

studio D:

Tra poco inizia la scuola, poco più di un mese, e io voglio partire con un primo anno di liceo buono. Voglio essere vista di buon occhio dai professori... per potermi lasciare andare un pochino in seconda.
Ok, sono sempre stata una frana nello studio, e la maggior parte delle volte non studiavo. C'erano periodi in cui non superavo il sette oppure l'otto. Dunque la mia domanda è questa: sapete qualche buon modo per studiare? Cioè, avverto che sono moooolto pigra e sfaccendata, quindi non consigliatemi programmi di studio che durino tutto il pomeriggio. Vorrei qualche cosa che non mi prenda più di un paio d'ore al massimo, perchè poi ci saranno anche i disegni, visto che faccio l'artistico, e quindi non posso dedicare molto tempo allo studio.
Ricordo che sono pigrissima. Ah, e ho già provato con le mappe concettuali, ma impiego troppo e non ho voglia XD
Spero di poter confidare nel vostro aiuto.

"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk

#2 10-08-2012 21:27:44

chocola88
Membre
da: (pg)

Re: studio D:

Ho il tuo stesso problema..vado in 1a media e vorrei studiare in modo da prendere almeno 9.. Penso che io appena finito di mangiare mi metterò a studiare.Prima studio,poi gli esercizi e poi ripasso quel che ho studiato prima! io credo che farò così °--°

Do I wanna know ?

#3 10-08-2012 21:49:44

giglionero
Membre
Sito web

chocola88 ha scritto:

Penso che io appena finito di mangiare mi metterò a studiare.Prima studio,poi gli esercizi e poi ripasso quel che ho studiato prima! io credo che farò così °--°

Ma c'è Futurama, i Simpson e Dragon Ball T_T

- Try, P!nk

#4 10-08-2012 21:51:10

chocola88
Membre

Eh lo so ! E poi c'è Gossip Girl e Giovani Campionesse..anche io faccio fatica,ma prova a fare un sacrificio ç.ç" Oppure..fai gli esercizi mentre vedi i cartoni animati e poi studi in tutta pace quando non c'è niente in tv che t'interessi!

Do I wanna know ?

#5 11-08-2012 13:15:00

giglionero
Membre
Sito web

In effetti hai ragione, ma è più forte di me ç_ç Anche se il mio problema, più che il tempo in cui studiare, è come studiare D:

- Try, P!nk

#6 11-08-2012 13:36:31

angel97
Membre
da: New York City
Sito web

io il primo anno l'ho preso troppo alla leggera.. però è davvero difficile ç_ç poi quest'anno inizio chimica e  :pleur:

devo mettermi d'impegno quest'anno.. non sarà come gli altri ...

anche io sono come te .. pensa che facevo i compiti con la tv accesa :o ..

tutti i miei prof dicono che sono superficiale nello studio e che devo approfondire.. ma si basano solo sul rendimento dei secchioni, cioè se noi siamo un po' inferiori (tipo loro hanno 8 e io 7 .. io sono andata male e as loro non dicono niente..) ç_ç

in poche parole non si accontentano mai .-. potevo sempre fare di più ._.
:pleur:

APPROFONDISCI APPROFONDISCI APPROFONDISCI ç_ç

Ultima modifica di angel97 (11-08-2012 13:37:22)

Difficile est longum subito deponere amorem.
2-09-2012 IDAY Bologna/ 5-06-13  Green Day in Rome 5.8.14 *_* .♥ credits to Fairykisses (US)

#7 11-08-2012 14:20:47

chocola88
Membre

@Fede:Io studiavo con la tv accesa,mentre stavo al pc e su Skype a chattare uAu Però alla fine ho avuto quasi tutti 10 in pagella DD: xD

Do I wanna know ?

#8 11-08-2012 14:24:09

giglionero
Membre
Sito web

chocola88 ha scritto:

@Fede:Io studiavo con la tv accesa,mentre stavo al pc e su Skype a chattare uAu Però alla fine ho avuto quasi tutti 10 in pagella DD: xD

Sì, ma tu eri alle elementari, e lei alle superiori^^ E si sa che alle elementari ti regalano un po' di voti ^__^

- Try, P!nk

#9 11-08-2012 14:37:02

chocola88
Membre

Non ci avevo pensato scusate! xD Comunque a me non hanno regalato voti..parecchi non hanno avuto quasi tutti 10,questo non è per vantarmi,ma per dire che non li regalano dove andavo io.. :ouf: Comunque Giglio..magari puoi trovare qualcosa per stimolarti a studiare..ad esempio la prima volta puoi dire ai tuoi genitori che ti devono togliere qualcosa (ad esempio la tv xDDD) finchè non prendi un buon voto! (almeno 8) anche se è crudele..credo che può funzionare!Non deve essere per forza la tv,ma qualcosa a cui tu tieni..così che ti stimola a studiare :) Poi..per COME studiare,puoi farti uno schemino..prima le materie più difficili poi ti riposi con le più facili!xD

Do I wanna know ?

#10 11-08-2012 14:39:39

Ancien joueur
Invité

Beh a volte se una persona non ha certi requisiti in testa non riuscirà mai come si deve....beh certe qualità diciamo, comunque quando tornavo da scuola mi mettevo a studiare alle 3 perchè ero fresca e così finivo prima e il pomeriggio ce l'avevo libero.
Comunque per le materie in cui dovevi studiare pagine e pagine io faccio così beh leggo il paragrafo e cerco di ripetere ciò che mi ricordo, dopo aver ripetuto tutti i paragrafi li ripete assieme tutti quanti.
Per matematica, francese e inglese, beh ascoltavo semplicemente la lezione, facevo le verifiche e andavo benissimo (senza aprire libro beh di francese e inglese me li leggevo un po il giorno prima mentre in matematica, non c'era bisogno perchè mi veniva spontaneo ricordarmi tutto quanto ^^ beh spero di averti dato un aiuto come metodo nello studio dei paragrafi e di molte pagine (comunque ti conviene studiare un po tutti i giorni perchè così ti viene più facile)

#11 11-08-2012 14:45:52

serpeverde
Membre
da: Firenze.

Giglio, anche tu liceo artistico? Io quest'anno passo in seconda *___*
Comunque, anch'io sono pigrissima. Troppo pigra. Però riesco sempre a prendere 7-8-9 (a parte scienze e ginnastica, dove ho 6 XDXD).
Ma se ti vuoi tranquillizzare, ti dico una cosa: all'artistico si disegna molto e si studia poco, rispetto ad altre scuole (vedi liceo classico...). Certo, tieni di conto che si è spacciati se non si sa disegnare, se non si è addirittura eccelsi nell'arte del disegno. Ma è la cosa più importante in assoluto! Il resto è secondario, tranne storia dell'arte ovviamente, che è al pari delle materie artistiche. Almeno nel mio liceo a Firenze è così :)
Insomma, non c'è molto da studiare... E' bene però non trascurare niente!
Un consiglio per lo studio? Levarselo di torno il più presto possibile, senza furia, farlo con calma ma subito. Distribuire i compiti nel weekend, per poi gli altri giorni ritrovarsi un po' più liberi. Essere equilibrati. Non fare cazzate, della serie "me ne frego" o "lo faccio domani", perché tanto non lo farai. NON fare i compiti a notte fonda, farsi una bella dormita e alzarsi la mattina freschi e riposati (io dovrei andare a letto alle 7, visto che mi alzo alle 6... DDD:).
Un ultimo consiglio riguardante quella noiosa materia chiamata storia... per capirla e apprezzarla (e non chiamarla più noiosa!) bisogna guardare film su film. Se ti piace il cinema ancora meglio. E leggere anche libri, ma non quelli di scuola... quelli belli, narrativi. Poi sono gusti, ma questo è un mio consiglio :)
E infine... pregare di avere dei bravi professori...!
Credo di aver detto tutto!

#12 11-08-2012 15:13:04

giglionero
Membre
Sito web

Grazie Aly *^* Sì anche io all'artistico, e penso di cavarmela con il disegno (?) Comunque grazie a tutte dei vostri consigli. Choco, oddio, è impossibile togliermi la tv... mentre per gli schemi avevo già scritto che non andavano bene. Penso invece di prendere in considerazione l'idea dei film e dei libri... soprattutto i libri, adoro leggere, ma anche il cinema non mi dispiace *O*

- Try, P!nk

#13 11-08-2012 16:36:06

serpeverde
Membre
da: Firenze.

giglionero ha scritto:

Grazie Aly *^* Sì anche io all'artistico, e penso di cavarmela con il disegno (?) Comunque grazie a tutte dei vostri consigli. Choco, oddio, è impossibile togliermi la tv... mentre per gli schemi avevo già scritto che non andavano bene. Penso invece di prendere in considerazione l'idea dei film e dei libri... soprattutto i libri, adoro leggere, ma anche il cinema non mi dispiace *O*

Fidati, i libri e il cinema aiutano molto ;)

#14 15-10-2013 21:13:12

Ancien joueur sineagillies
Invité

Oh,ma che bei consigli!^^
Anche io frequenterò il liceo artistico,tra un anno!*^*

#15 17-10-2013 20:36:09

ella22
Membre
da: Stratford
Sito web

Io frequento la seconda media e odio dirlo ma sono un po' secchiona!^^'
Tipo passo  tutto il pomeriggio sui libri,ho la media del nove in tutte le materie.
Io di solito per studiare faccio così:leggo sotto voce il paragrafo da studiare poi cerco di sintetizzarlo guardando il libro e poi iniziò a ripetere tre,quattro anche cinque volte finchè non mi sento sicura al 101%

“I got my fingers laced togheter and I made a little prison and I'm locking up everyone that ever laid a finger on me.”

#16 04-05-2014 11:35:45

dolcelary
Membre
da: Roma

Che grandiosi consigli, grazie Alice! :D
Anch'io l'anno prossimo frequenterò il liceo artistico... ù.ù

"E anche una parola, se soltanto è mia, sfiora le tue labbra e diventa poesia!"
- Riccardo Cocciante -

Footer forum