Non hai eseguito l'accesso.
Pour vous connecter au forum, utilisez votre pseudo et votre mot de passe du site. Inutile de vous réinscrire.
Veuillez prendre connaissance des règles du forum avant toute chose : Fonctionnement et règlement du forum

elethebest18 ha scritto:
Ma fa male come la ceretta normale o di meno?
Meno, moolto meno.
giglionero ha scritto:
elethebest18 ha scritto:
Meno, moolto meno.
ma è come farsi il rasoio. perché sciocchi i peli non li strappi...
ely-98 ha scritto:
giglionero ha scritto:
elethebest18 ha scritto:
Meno, moolto meno.
ma è come farsi il rasoio. perché sciocchi i peli non li strappi...
No no, vengo strappati. La ceretta araba dura abbastanza, come quella normale.
giglionero ha scritto:
ely-98 ha scritto:
giglionero ha scritto:
Meno, moolto meno.ma è come farsi il rasoio. perché sciocchi i peli non li strappi...
No no, vengo strappati. La ceretta araba dura abbastanza, come quella normale.
per cui è come una ceretta normale che fa meno male e penso che sia più conveniente no?
ely-98 ha scritto:
giglionero ha scritto:
ely-98 ha scritto:
ma è come farsi il rasoio. perché sciocchi i peli non li strappi...No no, vengo strappati. La ceretta araba dura abbastanza, come quella normale.
per cui è come una ceretta normale che fa meno male e penso che sia più conveniente no?
sì sì infatti...non fa per niente male, non irrita la pelle se come me ce l'hai un po' sensibile, dura come una ceretta normale e la puoi fare tranquillamente a casa quindi di fatto non ti costa nulla...l'unica cosa è che bisogna fare qualche tentativo nella preparazione perchè non è detto che venga sempre al primo colpo, ma poi quando capisci le quantità giuste e il tempo di "cottura" (lo fai ad occhio) è facile e puoi anche farne un po' e conservarla così non devi prepararla ogni volta ^^
Allora la prossima settimana provo anch'io...poi vi faccio sapere grazie giglio per l'informazione sulla ceretta^^
satsuki ha scritto:
ely-98 ha scritto:
giglionero ha scritto:
No no, vengo strappati. La ceretta araba dura abbastanza, come quella normale.per cui è come una ceretta normale che fa meno male e penso che sia più conveniente no?
sì sì infatti...non fa per niente male, non irrita la pelle se come me ce l'hai un po' sensibile, dura come una ceretta normale e la puoi fare tranquillamente a casa quindi di fatto non ti costa nulla...l'unica cosa è che bisogna fare qualche tentativo nella preparazione perchè non è detto che venga sempre al primo colpo, ma poi quando capisci le quantità giuste e il tempo di "cottura" (lo fai ad occhio) è facile e puoi anche farne un po' e conservarla così non devi prepararla ogni volta ^^
haha io non ha questi problemi di pelle irritabile e manco di soldi perché mi prendono 18 euro per gamba ascelle e inguine non è mica tanto :) ma comunque son felice di sapere sta cosa un giorno la proverò
penso proprio che la proverò anch'io! chiederò un parere anche a mia zia che è estetista per vedere cosa ne pensa e se l'ha mai fatta :)
Io personalmente ho sempre preferito la ceretta, dopo un paio di volte non mi fa piu' male... Mi dura tanto, i peli ricrescono sottili (?) e man mano che la fai diventano sempre di meno.
D'estate a volte passo la lametta quando non ho tempo/voglia di fare la ceretta lol Comunque a me hanno detti che i peli ricrescono duri solo se la fai molto frequentemente, ma credo dipenda molto dal tipo di pelle.
Io la passo sempre dopo la doccia e poi metto la crema idratante, fin'ora mi sono cresciuti normalmente (?) pero' dopo poco tempo D:
Questa cosa della ceretta araba mi ha incuriosita molto pero' :oo
Ma quindi una volta stesa sulle gambe bisogna aspettare che si raffreddi e poi la si strappa via? E com'e' possibile che faccia meno male della ceretta normale? Infondo i peli li strappi comunque... o_o
misteriosa98 ha scritto:
Questa cosa della ceretta araba mi ha incuriosita molto pero' :oo
Ma quindi una volta stesa sulle gambe bisogna aspettare che si raffreddi e poi la si strappa via? E com'e' possibile che faccia meno male della ceretta normale? Infondo i peli li strappi comunque... o_o
fa meno male perchè strappa via solo i peli ed è delicata sulla pelle...per esempio se io facessi la ceretta normale mi si arrossa tutta la gamba e anche dopo la ceretta mi "lascia il segno" (mi rimangono le crosticine e non una pelle liscia)...per come applicarla ci sono due modi: uno (che uso io) consiste nel mettere a raffreddare la "cera" in una vaschetta e quando non è più calda ma è ancora morbida bisogna fare una pallina, mischiarla un po', stenderla sulla gamba e poi strappare...l'altro modo è usala ancora calda applicandola su delle strisce di stoffa come per la ceretta normale. Se vuoi provare a farla ti consiglio di cercare su internet, che puoi trovare anche dei video per imparare a prepararla e ad usarla ;)