Non hai eseguito l'accesso.
Pour vous connecter au forum, utilisez votre pseudo et votre mot de passe du site. Inutile de vous réinscrire.
Veuillez prendre connaissance des règles du forum avant toute chose : Fonctionnement et règlement du forum
Ciao. :)
I cani, il migliore amico dell'uomo, sono tutta una vita. *^* Dopo tantissimi anni ho convinto i miei a prenderne uno, a settembre al Canile. Sarà un maschio e non so come chiamarlo !. D: Voi che mi consigliate, mi piacerebbe un nome semplice, ma particolare, e magari che abbia un significato e che non sia un nome di persona italiano (Carlo, Gino, Caio, Marco, Luca...) Inoltre potete mettere anche nomi per femmine, stessi dettagli, particolare, semplice ecc... :)
Inoltre condividete ogni tipo opinioni sui nostri amici a 4 zampe. :3
Uhm, non so quanto potrò esserti di aiuto, ma avevi già pensato a qualche nome ispirato alla mitologia? Chessò...Loki, Thor, Ermes?
A me questo tipo di nomi piacciono anche perché hanno un significato...
Per il resto, adoro i cani *--* mi piacerebbe tanto averne un'altro, magari preso al canile (e mi complimento con te per la tua scelta ^^)...ma purtroppo abito in un appartamento anche abbastanza piccolo...
Avere un cane comporta anche alcuni sacrifici, certo, ma ti porta una tale felicità in casa che secondo me ne vale davvero la pena ^^
La mia cagnona maremmana si chiama Lyla ^^ per il nome maschile quoto Haru-chan, perché adoro i nomi mitologici, ma ti consiglio anche nomi di stella, di cui sinceramente vado matta :) Sirio, Alrakis, Tyl...una cosa molto importante, però, secondo glia,allevatori è questa: dare al cane un nome corto. Così gli viene più facile imparare a rispondere quando lo chiami :)
Che belli !. Grazie mille. *---* E per un cane, nome di stella o divinità, corto, semplice, ma sempre particolare ? me ne date qualche d'uno ? *_* Grazie. :3
Oltre a quelli che ho scritto nel post prima...uhm......Hadir, Kaus, Izar :norm: di solito se devo pensare ad un nome da cane mi ispiro anche dalla sua razza, magari quando lo vedrai ti verrà in mente un nome che gli calzi a pennello :bisous: Ad esempio un nome come Zeus non lo darei ad un chiwawa :mdr:
se avessi un cane lo chiamerei Ren :love: è corto, semplice e in giapponese significa "loto"...oppure Haru che vuol dire primavera (sempre in giapponese)...per un nome femminile quoto andy05 per Lyla...oppure Hachi (o Hachiko)...cmq io ho sempre sognato di avere un cane ma il massimo che ho potuto avere è stato un criceto :ouf: visto che vivo in un condominio e anche prendere un cane da appartamento mi dispiacerebbe perchè secondo me i cani devono poter stare all'aria aperta (e cmq in genere quelli di taglia piccola non mi piacciono molto)
Che belli. *---* Ad un Chihuahua non darei nemmeno Ercole. :) Inoltre io pero' non posso tenerlo in casa, e inoltre ho fuori un posticino all'aperto in cui posso fargli un bel recinto con cuccia e isolamento. Inoltre appena riparano il cancello lo posso lasciare lebero (Guardandolo naturalemente.) E ha un bel po' di asfalto su cui correre, non per strada. =) Credete che ci stia bene ? ^^ .
Ultima modifica di hilary149 (19-07-2012 20:41:13)
@Satsuki: sei una fan di Nana per caso? :)
@Hilary: se hai uno spazio aperto, lui sta bene :) attenzione però: bisogna curargli bene le zampe se corre spesso sull'asfalto :)
nome per una femmina:Chimera,Destiny,RockyAlaska,Gaia,Maia
nome per un maschio:Dartagnan,Fulmine,Lightning(si dice laitnin),Gary,Giotto,Lampo.
io adoro il nome lucky! w la fortuna!! :fete:
satsuki ha scritto:
se avessi un cane lo chiamerei Ren :love: è corto, semplice e in giapponese significa "loto"...oppure Hachi (o Hachiko)...
No,guarda.Tu sei la mia gemella!!!! *w* A me è nata una cagnolina da poco..circa 1 mese,ma nemmeno..e se era maschio lo chiamavo Ren,se era femmina Hachi o Hachiko *________* Ma è andato tutto a rotoli..siccome è anche di nonna..e adesso mi trovo costretta a scegliere tra Luna o Lola =___=""
Comunque Hila..io ti consiglio:
Jolly
Fido *anche se è troppo classico.. o.ò xD*
Leo (?)
Pippo x°DD
Signor Nigno u____u *dalla mente di mamma xD*
chocola88 ha scritto:
Signor Nigno u____u *dalla mente di mamma xD*
xD mi sono immaginata un batuffolo di pelo tutto zampe leggendo questo nome xD suona bene! :)
Andy05: Beh io non so com'era fatto perchè è morto prima che nascessi xD E dopo la morte si chiama il povero "Fu Sig. Nigno" xDD
andy05 ha scritto:
@Satsuki: sei una fan di Nana per caso? :)
ahahah si è capito? :mdr:
chocola88 ha scritto:
No,guarda.Tu sei la mia gemella!!!! *w* A me è nata una cagnolina da poco..circa 1 mese,ma nemmeno..e se era maschio lo chiamavo Ren,se era femmina Hachi o Hachiko *________* Ma è andato tutto a rotoli..siccome è anche di nonna..e adesso mi trovo costretta a scegliere tra Luna o Lola =___=""
ahahah che coincidenza abbiamo gli stessi gusti! però se devi sentire la nonna per scegliere un nome è un disastro :mdr: cmq tra le due sceglierei Luna...almeno è più particolare ^-^
Ultima modifica di satsuki (20-07-2012 18:23:20)
Mi sono confrontata un po' con mamma e mia sorella di 3 anni (XD) E mi sono presa tempo per fare 2 liste, una nomi per maschi una per femmine. :) Ecco a voi.
M F
.Proposti da.... .Poposti da me.
- Jimmy (Proposto da Mamma.) - Denise
- Rex (Proposto da Mamma.) - Layla
- Benjy (Proposto da mia Sorella) - Airy (Aria in Inglese.)
- Robin (proposto da Me.) - Ice ( Letto "Ais" . Ghiaccio in Inglese.)
- Loky (Proposto da Me grazie a Haru.) - Katy
Votate il vostro preferito !. Adesso verrà scelto grazie ai vostri voti, quello che arriverà a 10 voti per primo sarà il nome decisivo. Votate un nome da maschio e una da femmina. :)
Grazie ! . *-*
Ultima modifica di hilary149 (20-07-2012 21:49:16)
Bhe, ovviamente voto Loki XD *banalità mode ON*
Per i nomi femminili voto Ice.
Ultima modifica di haru-chan (20-07-2012 21:55:40)
Ecco la lista voti.
.Maschi.
Jimmy (0)
Rex (0)
Benjy (3)
Robin (0)
Loky (4)
.Femmine.
Denise (0)
Layla (4)
Airy (0)
Ice (3)
Katy (0)
Troverete sempre modificato questo Post. :)
Ultima modifica di hilary149 (22-07-2012 19:00:45)
Io direi Benjy e Ice *-*
Benji e Denise
quoto eynis e voto Loky e Layla :good:
Non posso che votare Layla, visto che è semplicemente una trascrizione diversa del nome del mio cane :mdr: e Loky :)
secondo me Benjy e Ice :bisous:
Grazie ragazze. Potete continuare le votazioni. :)
ritiro il voto per denise e lo do a layla