Annuncio

Design magique sur le forum!
Si vous ne voyez pas bien le nouveau design, videz vos caches et cookies de navigateur ou faites F5 sur votre clavier :)

Pour vous connecter au forum, utilisez votre pseudo et votre mot de passe du site. Inutile de vous réinscrire.
Veuillez prendre connaissance des règles du forum avant toute chose : Fonctionnement et règlement du forum

#1 10-07-2012 20:33:25

xisos
Membre
da: casa di sasukeXD

i vecchi cartoni

quasi tutti i ragazzi e le ragazze che sono nati/e negli anni '90, li rimpiangono, e per essere sincera anch'io. voi cosa ne pensate dei nuovi, che vengono trasmessi in tv? quali erano op sono i vostri cartoni preferiti?

a mio parere, questi nuovi cartoni sono una copia e incolla di quei vecchi, solo resi malissimo. non allora un loro significato, che invece gli altri c'è li avevano, chi lottava per il bene, chi volleva vedere realizzare i suoi sogni e molti rispiecchiavano la realtà. per un periodo guardavo ben10 solo per capire che senso aveva, oltre ad attaccare dei poveri alieni, e ho trovato uno solo "lottare per il bene"(per essere sincera in quel cartone per me nessuno è cattivo-.-').

i miei cartoni preferiti:
-ken il guerriero: violento ma con tantissimo significati:')
-l'uomo tigre:la stessa cosa del primo cartone ma meno violento
-lupen: credo che non ci sia niente da scrivere, perchè chi la visto può capire come mai mi piaceXD
-dragon ball: apparte GT, però mi ha fatto insegnare molte cose( l'unica cosa buona che fa la mediaset, è quello di trasmetterlo)
-sailor moon:bunny 4everXD
-card captor sakura: bellissimo anche se non ho ancora capito chi è veramente il male in quella serie, che un giorno dovrà combattere sakuraXD

adesso lascio a voi il postoXD

#2 10-07-2012 20:45:10

giglionero
Membre
da: Rivendell
Sito web

Re: i vecchi cartoni

:sad: Oh, i vecchi cartoni. La mia infanzia è stata piena di anime :'D
Adoro e adoravo Dragon Ball (ricordo che avevo tutte le Lamin Cards), Sailor Moon non ne parliamo: se perdevo una puntata mi mettevo a piangere... Lupin era fantastico, io adoravo jigen, un figo assurdo XD
Che dire di Card Captor Sakura? Magnifico e significativo...
Poi, forse perchè sono più giovane, ma io ho guardato anche Yui ragazza Virtuale, magnifici in particolare gli abiti; e poi Lady Oscar. Ogni emozione è unica. A partire dall'arrivo di Maria Antonietta alla corte francese *^*
Poi i Digimon.... che dire dei digimon. Unici ♥
Ora non mi viene in mente nulla da aggiungere ma appena avrò l'illuminazione vi informerò ;)

"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk

#3 10-07-2012 21:25:47

satsuki
Membre

mmm...sì sono cresciuta a cartoni animati e anime ovviamente...quelli che ricordo perchè erano i miei preferiti sono l'uomo tigre, dragon ball (l'ho guardato e riguardato fino alle medie ahah), ranma 1/2 (lo adoravo ma ricordo che mia mamma non voleva farmelo vedere perchè non le piaceva ed ero piccola :mdr: e in effetti ripensandoci era un po' "demenziale" ma non ha avuto effetti negativi su di me ahahah)...Heidi me lo ricordo dall'asilo XD e poi anche i digimon li adoravo....cmq ho avuto un'infanzia strana e non mi sono mai appassionata a grandi anime come lady oscar o saylor moon o.O (ne vedevo altri meno famosi e un po' strani) cmq sì i cartoni di adesso lasciano molto a desiderare...ovviamente non mi sono messa a guardarli ma si capisce che non hanno una storia importante, conta solo l'azione...mi sembra che abbiano perso molto di qualità...e poi non sono più anime a parte quelli che fanno adesso la mattina che sono gli stessi di 20 anni fa (lady oscar, heidi ecc.)...ma anche i cartoni non giapponesi che guardavo da piccola erano molto belli e con messaggi importanti che dovrebbero essere lo scopo dei cartoni animati per bambini...solo mostri, azione e fatine che altro effetto hanno se non di rincretinirli?

...ah come ho potuto dimenticare Lupin?? era forse il mio preferito *-* e Rossana!

Ultima modifica di satsuki (11-07-2012 13:59:58)

La notte è bella...
ruba per sè ogni significato, tinge di buio quello che incontra.
Come sarebbe bello se potessi completamente sparire senza lasciare traccia.

#4 11-07-2012 09:48:49

andy05
Membre

Non sono un'esperta dei nuovi cartoni, perché è da un po' che non li guardo :mdr: però la mia infanzia si è svolta tra Lady Oscar e Digimon (ma quanto li adoravo???), Sailor Moon (di cui ero una mini-fan sin da tenera età ^^) e, ovviamente, Rossana :love: riguardo a quest'ultimo, sono passata dall'essere una bambina innamorata dell'anime ad una ragazza quasi maggiorenne che si trasforma in piccola esaltata appena ne legge i manga xD gli ultimi cartoni "moderni" che ho visto, sinceramente, non li ricordo proprio!! Almeno quelli che ci hanno cresciute si sono fatti ricordare non solo per l'atmosfera magica che avevano, ma anche per i significati che trasmettevano...non sono una fan di Dragon Ball, ma ad esempio questo è un anime che a parer mio c'è un motivo se è amato e ricordato da tante persone :)

Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia
- E. Berlinguer -

#5 11-07-2012 13:27:09

smile-ja00
Membre
da: Friuli ♥

Io sono nuova (non sul gioco, ma di eta'), ma non per questo non guardo i vecchi cartoni animati. Mi piacciono un sacco:
Card Captor Sakura: Sigla a memoria, cartone bellissimissimo.
Sailor Moon: Sigla a memoria, cartone stupendo.
Lady Oscar: Cartone bellissimo.
Dragon Ball: Sigla a memoria, cartone mitico.
Lupen: Cartone fantastico.
Georgie: Sigla a memoria, cartone super.
Heidi: Sigla a memoria, cartone splendido.
Cara Dolce Katy: Cartone meraviglioso.
Lovely Sarah: Cartone favoloso.
Rossana: Sigla a memoria, cartone stupendo.
Ce ne sono molti altri, ma non mi vengono in mente ora. <3

Ultima modifica di smile-ja00 (11-07-2012 14:27:06)

~ Just close your eyes and enjoy the roller coaster, that is life ~

#6 11-07-2012 13:44:40

Ancien joueur haru-chan
Invité

...sono l'unica che non ha MAI guardato Sailor Moon, Card Captor Sakura ecc ecc.? ç_ç
Aw, io passavo i pomeriggi a guardare Yu-Gi-Oh *^* la prima serie, le altre due proprio non mi piacciono D':
Mi piaceva un sacco anche l'anime dei Pokémon, anche se ho sempre preferito i videogiochi.

#7 11-07-2012 13:55:20

chocola88
Membre
da: (pg)

Vi dimenticate Occhi di Gatto e Kiss me Licia!!! *___* Anche se io non sono degli anni '80-'90 alcuni di questi cartoni (praticamente,tutti xD) li conosco *--* y.y
Ah,poi Memole,Pollon,Dolce Creamy,Hilary.. *_* Sandy dai mille colori.. u.u xD Non so se sono proprio di quegli anni (80-90) ma so comunque che sono vecchiotti! :ok:

Do I wanna know ?

#8 11-07-2012 13:59:16

smile-ja00
Membre

Hai ragione Choco! Dolce Creamy, Pollon, Occhi Di Gatto... :magic:

#9 11-07-2012 14:02:15

vale-99
Membre
da: Dark side of the moon

Bha, io non ho mai visto questi cartoni a parte Dragon Ball xD di solito vedevo La casa di Topolino, Lazy Town ecc. D:

«What would you think of me now,
so lucky, so strong, so proud?
I never said thank you for that,
now I'll never have a chance.»

#10 11-07-2012 14:08:32

satsuki
Membre

haru-chan ha scritto:

...sono l'unica che non ha MAI guardato Sailor Moon, Card Captor Sakura ecc ecc.? ç_ç
Aw, io passavo i pomeriggi a guardare Yu-Gi-Oh *^* la prima serie, le altre due proprio non mi piacciono D':
Mi piaceva un sacco anche l'anime dei Pokémon, anche se ho sempre preferito i videogiochi.

tranquilla anche io non ho mai guardato Card Captor Sakura...però Sailor Moon un po' l'ho visto ma ricordo che non era tra i miei preferiti...come gusti da piccola ero un po' un maschiaccio per cui preferivo Lupin, Dragon Ball, Ranma 1/2 a cartoni più da ragazze...però ho visto anche Terry e Maggie, Rossana, Pollon, Creamy e Kiss me Licia...ah e poi adoravo E' quasi magia Johnny! *-* quanti ricordi....

La notte è bella...

#11 11-07-2012 14:11:05

giglionero
Membre
Sito web

Ah ecco cosa dimenticavo, Georgie è indescrivibile, magnifica.... *^*
Candy Candy, nessuno l'ha citata... non piaceva a nessuno? Era un capolavoro.
Haru grazie di avermi ricordato Yu-Gi-Oh, che una volta era un cartone da adorare, mentre ora i personaggi sembrano forme geometriche ç_ç Oh, i Pokemon poi *^* Come per Sailor Monn una puntata persa e giù a piangere (ero una piagnucolona.... problem?) Il Team Rocket è ed era una schiappa XD
Pollon non mi ha mai appassionato, ma la Dolce Creamy mi ha lasciato un sacco di ricordi. Ah, poi c'era anche Magica Magica Emi (sigla memorizzata) ahahah... spero di non essere l'unica che ha guardato questo cartone :D
Rossana mi emoziona ancora, io, come Andy, svengo per il manga^^
Heidi e la Signorina Rottermaier.... Adelaide, per la misericordia! Quando mi sveglio presto lo guardo ancora ù.ù
Occhi di gatto invece (per me) è stata una via di mezzo tra la noia e il divertimento... non mi sono appassionata tanto alle tre sorelle, ma la canzone la so a memoria c:

- Try, P!nk

#12 11-07-2012 14:12:52

chocola88
Membre

Ah,Magica Magica Emy *____* Un pò di magia per Terrie e Maggie? xD Poi vero..Heidi,Candy Candy :'D e di Kiss Me Licia so tutte le canzoni a memoria dei BeeHive xDD

Do I wanna know ?

#13 11-07-2012 14:24:18

smile-ja00
Membre

giglionero ha scritto:

Ah, poi c'era anche Magica Magica Emi (sigla memorizzata) ahahah... spero di non essere l'unica che ha guardato questo cartone :D

Hai ragione! Anche a me piace tanto e so la sigla a memoria. :)

#14 13-07-2012 23:41:34

xisos
Membre
da: casa di sasukeXD

era anche bello il cartone Arale. ridevo sempre per i casini che lei combinava. poi adoro questo anime anche per un particolare episodio
https://encrypted-tbn3.google.com/images?q=tbn:ANd9GcSW4uAJ7BIye-X5NoCu6KToGnqSIB0EV_BYlHaBva8wav0OgeMKWw
i miei due personaggi preferiti in un unico episodio *.*

#15 14-07-2012 11:58:03

francythebest
Membre
da: Hogwarts

Io li amavo xD
Li guardavo con mia madre o tramite computer oppure con le videocassette,visto che molti sono stati censurati ed addio. D:
Se devo dirti la verità nemmeno a me piacciono quelli tipo Ben10 D: però ci sono altri anime,in sub o meno,che nonostante non siano vecchissimi mi piacciono tantissimo..
(Zero no tsukaima,kaichou wa maid sama,death note,clannad,rossana,ranma 1/2 *Forse però gli ultimi due hanno i loro annetti. u.u)

Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.
[Kate Lauren - Fallen]

#16 14-07-2012 13:21:06

Ancien joueur orny99
Invité

Io guardavo cose tipo ed,edd and eddy,il laboratorio di dexter,mucca e pollo,leone il cane fifone ecc..
Oppure guardavo Reven,Hanna Montana,Disney i maghi di wewerly(non so come si scrive xD).

#17 14-07-2012 14:16:01

giglionero
Membre
Sito web

orny99 ha scritto:

Io guardavo cose tipo ed,edd and eddy,il laboratorio di dexter,mucca e pollo,leone il cane fifone ecc..
Oppure guardavo Reven,Hanna Montana,Disney i maghi di wewerly(non so come si scrive xD).

Sì, ma tu sei abituata ai cartoni di un'altra generazione. Io ho solo un anno in più di te, ma ho sempre preferito i vecchi cartoni, hanno un'altro fascino *^*

- Try, P!nk

#18 14-07-2012 14:20:02

Ancien joueur orny99
Invité

giglionero ha scritto:

orny99 ha scritto:

Sì, ma tu sei abituata ai cartoni di un'altra generazione. Io ho solo un anno in più di te, ma ho sempre preferito i vecchi cartoni, hanno un'altro fascino *^*

Sisi,lo so,però volevo dire anche i miei cartoni ;D
(mi sono accorta adesso che ho scritto sbagliato Raven ;) scusate)

#19 16-07-2012 10:43:56

Ancien joueur misteriosa98
Invité

Oh, qualcuno di voi conosce Anna dai Capelli rossi? *^* Io ne ero, e sono, letteralmente ossessionata *-* E' un cartone degli anni 80 se non sbaglio, dato che lo guardava anche mia mamma da piccola, ma io lo guardavo tutte le mattine quando ero alle elementari *o*
E adoravo anche la serie Lovely Sara che era ispirata al libro "La piccola principessa" quel cartone era meraviglioso *__*
Poooi guardavo Pollon, Lady Oscar e anche qualche puntata di Rossana...
In quinta elementare ho iniziato a vedere Mermaid Melody *^* e lo guardo ancora, ehm... ehm.. D:
Ah, e poi guardavo anche la Compagnia dei Celestini che se non sbaglio e' un cartone italiano...

#20 16-07-2012 10:50:43

vale-99
Membre
da: Dark side of the moon

orny99 ha scritto:

Oddio, pure io! Io amo i primi quattro cartoni *^*

«What would you think of me now,
so lucky, so strong, so proud?
I never said thank you for that,
now I'll never have a chance.»

#21 16-07-2012 12:56:38

satsuki
Membre

misteriosa98 ha scritto:

Oh, qualcuno di voi conosce Anna dai Capelli rossi? *^* Io ne ero, e sono, letteralmente ossessionata *-* E' un cartone degli anni 80 se non sbaglio, dato che lo guardava anche mia mamma da piccola, ma io lo guardavo tutte le mattine quando ero alle elementari *o*

oddio no! anna dai capelli rossi è forse il cartone che ho odiato di più della mia infanzia O.O senza offesa...è solo che non mi è mai piaciuto anche se non so bene perchè :quoi:

La notte è bella...

#22 16-07-2012 15:17:44

chocola88
Membre

Lo conosco Anna dai capelli rossi,ma non mi piace D: Mi stava antipatica la faccia di Anna! xD

Do I wanna know ?

#23 16-07-2012 18:53:09

Ancien joueur misteriosa98
Invité

Povera Anna (?) D:

Footer forum