Non hai eseguito l'accesso.
Pour vous connecter au forum, utilisez votre pseudo et votre mot de passe du site. Inutile de vous réinscrire.
Veuillez prendre connaissance des règles du forum avant toute chose : Fonctionnement et règlement du forum

Gia'... peccato che ormai questo GdR sembra dimenticato da tutti ._."
Che cos'è? Posso partecipare?XD
giovii ha scritto:
Che cos'è? Posso partecipare?XD
Mi dispiace ma non puoi... per prima cosa le iscrizioni sono finite da tempo, e poi dovresti postare un sacco e noi altre abbiamo poco tempo per stare qua...
Ah mi dispiace..ma cos'è?
giovii ha scritto:
Ah mi dispiace..ma cos'è?
Un Gdr^^
Lo so XD ma visto che non c'ho voglia di leggeri cos'è potresti spiegarmi in parole povere? ^__^
giovii ha scritto:
Lo so XD ma visto che non c'ho voglia di leggeri cos'è potresti spiegarmi in parole povere? ^__^
Scusa. Beh ci sono delle ragazze che si ritrovano catapultate in un'altro mondo, con una perfida regina che le vuole morte e dei bei fustacchioni che le inseguono per farle fuori.
Hahah x'D io adoro i bei fustacchioni :O <3
Mi sarebbe piaciuto partecipare ^^'
Ohibò! Quanto mi manca 'sto gdr...ç_ç
Purtroppo, come ha già detto Sere, nessuna ha postato niente ultimamente...
E non penso che il problema sia il tempo che manca, o almeno io il tempo per dedicarmi al gdr c'è l'ho, il fatto è che non so cosa scrivere! Siamo ad un punto morto tutte, mi sa.
Ricordo che Aika e Cassie mi avevano parlato di come avevano intenzione di muovere i loro pg, ma per il resto, per le altre non so…
Stavo pensando che magari si potrebbe fare un mega-gruppo su msn (sempre se Giglio ha msn) in cui discutere su cosa fare, quando siamo tutte connesse…
Ah, Giglio, non è un’accusa contro di te, per carità, ma potresti cercare di organizzare il gdr un po’ meglio: manca di informazioni. Quali sono le creature malvagie che ci sono? Quali buone? Come è strutturato il regno? Ci sono altri nobili apparte la regina cattiva? E sono buoni o no?
EnZomma...per continuare ci servirebbero informazioni, tante informazioni.
So che magari potresti rispondermi “Eh, ma io non ho tempo!” e ti capisco, ma il gdr è aperto da molto, quindi hai avuto tutto il tempo che volevi per organizzare il Gioco di Ruolo.
Ah, però, da quando le iscrizioni sono chiuse? No, perché ricordo che Asal si era iscritta già quando il gdr era molto avanti.
Perché non far partecipare anche Giovi, quindi? Io direi di farla provare. In fin dei conti, potrebbe aiutarci a sbloccare il gdr, che, come già detto, è ad un punto morto: magari, con una nuova arrivata, potremmo riuscire a continuarlo. (e sinceramente a me questo Gioco di Ruolo manca tanto ç.ç)
E lei stessa, nella sua presentazione, si autodefinisce una "scrittrice", quindi per lei non dovrebbe essere difficile scrivere papiri sensati e soprattutto ben scritti. E con “sensati” intendo che i personaggi devono essere ben strutturati, e le loro azioni logiche.
Giovi, basta che dai un'occhiata ai pezzi di Arthes, Fancy o Sere (in particolare gli ultimi di Sere li trovo davvero ben scritti, stai migliorando *-*) per capire come bisogna scrivere in questo gdr. Insomma, niente pezzi di due righe alla "Tizio: Ciao come va? ^_^", ma testi perlomeno un po’ corposi. Certo, naturalmente è anche meglio fare testi corti ma ben scritti, che papiri enormi ed insensati.
Ok, io ho finito. xD *si ritira prima di essere presa a padellate*
Certo, vedrò cosa fare, oggi o domani. Invierò messaggio privato a giovii e la sostituiamo ad asal (che nè risponde ai miei mp nè partecipa più :intr: ) oppure la facciamo apparire improvvisamente....
Beh, siamo gia' a un buon punto visto che almeno qualcuno ha iniziato a scrivere qualcosa in questa discussione che prima sembrava la citta' degli zombie v.v Anzi era ancora piu' disabitata della citta' degli zombie perche' almeno nella citta' degli zombie ci sono gli zombie mentre qui non c'era nessuno... neanche uno zombie D: Ok, e' l'effetto della febbre, fate finta di non aver letto niente v.v
Tornando all'argomento principale... Sono d'accordo con Haru (e da quando non lo sono? XD) il problema principale e' che non sappiamo cosa scrivere e non sappiamo cosa scrivere semplicemente perche' la trama non e' stata ben definita ._. Non sto criticando Giglio ma ormai e' passato un bel po' da quando abbiamo iniziato e mi sembrerebbe giusto descrivere un po' meglio le cose! Anche perche' se non erro lei avevi in mente di creare un libro e per scrivere un libro bisogna avere in mente tutta la trama v_v
Alla fine non mi viene piu' nient'altro da far fare a Serena, le opzioni sono:
- Vagare per la foresta
- Incontrare uno dei tipi
- Discutere/Combattere con i tipi
- Tornare a vagare per la foresta
- Incontrare una delle ragazze
- Parlare del perche' sono finite in quel posto
E per finire:
- Vagare per la foresta =__=
Riguardo al fattore Giovi (?) Secondo me non ci sarebbe nulla di male se partecipasse ^^ Ho letto la sua presentazione e dice di amare scrivere ed inventare personaggi e -come ha detto Haru- potrebbe aiutarci ad uscire da questo "blocco da scrittore collettivo" ^_^
Termino, puntualizzando un'ultima cosa: Io adoro questo GdR, dico davvero ** In pratica e' stato il primo vero GdR a cui ho preso parte e sono molto legata al mio pg che (come si puo' anche vedere dal nome) e' una specie di ritratto di me stessa (apportando parecchie modifiche v.v) Quindi spero proprio che riusciremo a portarlo avanti. ^-^
Detto questo e' meglio che vada via prima che lanciate pomodori addosso ^^"
Ultima modifica di misteriosa98 (19-02-2012 18:20:39)
che peccato, sapete anche se non ci ho mai partecipato mi sono affezionata a questo GDR, ho passato la mattinata a leggerlo tutto, ogni post, e sinceramente mi dispiace che sia stato chiuso :pleur: , perciò io lo continuerei, intanto aggiungerei un'altro personaggio per smuovere la storia, sempre uno finito lì per caso, poi per almeno concludere il GDR dovrebbero ritrovarsi e non so, elaborare un piano per aggredire la regina che magari ci racconterà la verità o comunque si dovrà scoprire come siete arrivate lì e perché la regina vi odia tanto, ehm.... sul fatto di aggiungere un personaggio pensavo, niente
non è chiuso ;) ora che haru, sere, e francy sono più "attive" credo che durante l'estate continueremo... dobbiamo solo contattare Aika o.0
perché da quello che ho visto è il GDR che è stato più usato :ouf: lo so che è una richiesta assurdo dato che categoricamente le iscrizioni sono chiuse dal settembre del 2011 e poi come farei a incontrarvi, inoltre sarebbe molto complicato inserire un nuovo personaggio in questa luuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga trama, ma non ho mai partecipato a un GDR
Ultima modifica di charlotte-c (23-06-2012 16:02:41)
Awwwh, questo gdr...*malinconia*
A rileggere i miei vecchi post fatti male mi viene nostalgia (?) ;A;
Parlando seriamente...mi piacerebbe parecchio continuarlo, se le altre sono daccordo. Aika non la sento da un po' ad essere sincera, ma da quanto ne so è abbastanza impegnata...
Charlotte, perché non partecipi anche tu? ^^ Sarebbe bello avere un'altra partecipante! (Se Giglio vuole, ovviamente.)
Ah, a questo proposito...Giglio, io riprendo il discorso di prima. Ci servono più informazioni per continuare, ora come ora cosa possiamo fare? Vagare per la foresta come sceme aspettando un'attacco a random dei cattivi?
Dopo un po' ci si stanca a ripetere sempre le stesse azioni, a me sinceramente non stimola neanche e non saprei cosa scrivere.
Tu e il tuo pg siete gli unici a sapere cosa fare, e ciò, a mio modesto parere, limita le restanti giocatrici.
Dico, qualche informazione su dove andare e cosa fare ci farebbe comodo.
Cioè, volendo, le nostre piggie possono anche andarsene in giro a cercare la regina, ma non conoscendo questo mondo noi cosa dobbiamo fare? Inventarci le cose da sole? °A°
Seriously, volendo si può anche proseguire un po' a random...ma essendo tu la creatrice del gioco dovresti dirci tu cosa fare, no?
Proseguire a random o pianificare prima?
Per me sarebbe più allettante la prima opzione, ma non so come vorebbero proseguire le altre...(anche se, ripeto, qualche informazione il più sul mondo non farebbe male.)
Non pensare che questo sia un rimprovero, perché sinceramente non lo è. Io vorrei solo continuare questo GDR, perché mi ci sono affezionata. E' stato un modo per conoscere meglio le altre, per svagarmi ed aiutarmi a migliorare a scrivere. Sarebbe un peccato abbandonarlo.
Non ti dico di fare presto e subito (perché da quanto ne so sei impegnata con la scuola, e lei viene prima di tutto), ma io sarei anche disposta ad aiutarti se ne hai bisogno.
uuh grazie! mentre aspetto l'approvazione o no di giglio penso al mio personaggio.
è un problema se neanche il mio pg(sempre che possa aggiungerlo) sa dell'esistenza della magia e viene anche lei da un altro mondo e anche lei appaia lì senza preavviso e magari incontri qualcuna di voi?
charlotte-c ha scritto:
uuh grazie! mentre aspetto l'approvazione o no di giglio penso al mio personaggio.
è un problema se neanche il mio pg(sempre che possa aggiungerlo) sa dell'esistenza della magia e viene anche lei da un altro mondo e anche lei appaia lì senza preavviso e magari incontri qualcuna di voi?
Non sono Giglio ma penso che vada bene ^^ alla fin fine anche i nostri personaggi sono così.
Sono curiosa di vedere il tuo pg ora *-* fallo con cura e senza fretta, mi raccomando, in modo che sia ben fatto ed equilibrato. (mi sembra di essere una di quelle tizie in tv che spiegano le ricette X°°°° )
Anche perché è più bello interagire con un personaggio fatto bene che con uno bellissimo/potentissimo/levissimo (??), no? °^°
Poi vabbè, io non sono neanche un'esperta di GDR XD vi partecipo sì e no da un annetto circa, ma vedrai che non sono complicati alla fin fine ^^
Ultima modifica di haru-chan (23-06-2012 16:23:27)
non ti preoccupare, i personaggi bellissimi/potentissimi/strasupermegafantsticiperfetti non mi piacciono, sono noiosi, perché sono sempre i migliori e poi sminuiscono le altre giocatrici e poi non è bello essere imbattibili!
Ahaha, concordo in pieno XD
Giglio, se non ti da fastidio, potrei partecipare anche io?xD
:D! ora la smetto perché non voglio fare un OT! io intanto invento il personaggio e se giglio accetta le mando la scheda via mp
allura *^*
Per rima cosa doppiamo ricatalogare tutti i personaggi, compresi i nostri, quelli che partecipano e no... così posso farmi, anzi rifarmi un'idea generale su chi, cosa, come ecc.
Non penso proprio di fare una mappa di sto posto, ma farò un'elenco dei luoghi e magari... magari anche qualcosa di mooolto concettuale che scannerizzerò.
Poi dobbiamo riprendere le storie di ognuna e per la roba del gruppo MSN, a me va più che bene, in modo da concordarci prima e non essere colte di sorpresa... tipo Jasper che spunta da dietro ad un'albero (???)
Poi. Charlotte, se vuoi entrare devo avvertirti su alcune cose:
a) la scheda del tuo pg deve essere il più dettagliata possibile, l'immagine (una sola possibilmente) deve rispecchiare appieno la descrizione fisica del personaggio, o il contrario. Devi anche aggiungere giusto un paio di righe sulla tua storia *pensa che dovrebbe farlo anche lei*...
b) la magia. Come ben sai ci sono state discussioni su quest'aspetto e ho deciso che nessuna di noi avrà poteri magici (se non sbaglio l'ho tolto dalla mia scheda *va a ricontrollare*), quindi magari la magia esiste, ma solo i fustaccioni (punto c) ne usufruiscono *ripensa a Kazuma... rabbrividisce*.
c) i fustaccioni. Siccome ognuna di noi ha un fustaccione che la insegue perennemente perchè o la ama, o è sadico o cavoli suoi, quindi anche tu dovrai averne uno. La scheda dovrà essere dettagliata e dovrai mettere uno o massimo due elementi che già controlla (che però non sia già quello di qualcun'altro maschiaccio)... ah, immagine annessa!
d) post lunghi. I post dovranno essere piccoli poemi e se magari non scrivi da un po' di tempo, devi quotare il tuo ultimo o riassumere un po'.
e) si può fare che il tuo pg non spunti fuori così? magari era stato imprigionato o cose simili... ^^
Ah, vale ovviamente anche per Valeria questo ù.ù
Ultima modifica di giglionero (23-06-2012 17:14:09)
giglionero ha scritto:
allura *^*
Per rima cosa doppiamo ricatalogare tutti i personaggi, compresi i nostri, quelli che partecipano e no... così posso farmi, anzi rifarmi un'idea generale su chi, cosa, come ecc.
Non penso proprio di fare una mappa di sto posto, ma farò un'elenco dei luoghi e magari... magari anche qualcosa di mooolto concettuale che scannerizzerò.
Poi dobbiamo riprendere le storie di ognuna e per la roba del gruppo MSN, a me va più che bene, in modo da concordarci prima e non essere colte di sorpresa... tipo Jasper che spunta da dietro ad un'albero (???)
Poi. Charlotte, se vuoi entrare devo avvertirti su alcune cose:
a) la scheda del tuo pg deve essere il più dettagliata possibile, l'immagine (una sola possibilmente) deve rispecchiare appieno la descrizione fisica del personaggio, o il contrario. Devi anche aggiungere giusto un paio di righe sulla tua storia *pensa che dovrebbe farlo anche lei*...
b) la magia. Come ben sai ci sono state discussioni su quest'aspetto e ho deciso che nessuna di noi avrà poteri magici (se non sbaglio l'ho tolto dalla mia scheda *va a ricontrollare*), quindi magari la magia esiste, ma solo i fustaccioni (punto c) ne usufruiscono *ripensa a Kazuma... rabbrividisce*.
c) i fustaccioni. Siccome ognuna di noi ha un fustaccione che la insegue perennemente perchè o la ama, o è sadico o cavoli suoi, quindi anche tu dovrai averne uno. La scheda dovrà essere dettagliata e dovrai mettere uno o massimo due elementi che già controlla (che però non sia già quello di qualcun'altro maschiaccio)... ah, immagine annessa!
d) post lunghi. I post dovranno essere piccoli poemi e se magari non scrivi da un po' di tempo, devi quotare il tuo ultimo o riassumere un po'.
e) si può fare che il tuo pg non spunti fuori così? magari era stato imprigionato o cose simili... ^^
Ah, vale ovviamente anche per Valentina questo ù.ù
tutto chiaro tranne un punto, come non abbiamo poteri magici, io vedo che tutte ancora ce l'hanno le altre. comunque posso descrivere che magari io ero arrivata con voi, vi avevo viste, ma dato il mio carattere me n'ero andata per la mia strada prima che voi mi vedeste ma la regina mi aveva catturata subito e grazie al bel "fustacchione" mi libero o qualcosa del genere?
Ultima modifica di charlotte-c (23-06-2012 16:53:55)
Perché io sono una spina nel fianco e devo sempre ribattere ♥
...Niente poteri magici? Ma...
E tutti i post di Sere e Cassie? Per non parlare di Flare °A°
Ok che i loro poteri magici (quelli di Sere e Cassie appena accenati, poi) non erano mica enormi e si dovevano ancora sviluppare, ma...
No, seriamente, questa cosa personalmente la trovo un po' azzardata.
...i "piccoli poemi".
Non si può mica costringere una persona a scrivere un papiro se non è ispirata °A° poi magari fa un post lungo ma privo di spessore, a che pro? Meglio un post non lunghissimo ma intenso.
Solo perché le altre scrivono tanto non puoi obbligare anche le altre a farlo X°°°
Ah, vale ovviamente anche per Valentina questo ù.ù
...Valeria, non Valentina. X°°°°
pardon pardon pardon... eppure lo sapevo che si chiamava Vleria: ich bin sehr stupida (?)
comunque le cose dei poteri magici non la ricordo proprio... io ricordo che lo avevo ipotizzato ma... vabbeh, allora vado per i poteri magici, ma piccoli e poco accennati.
Charlotte, i bei fustacchioni sono al servizio della regina perlopiù, quindi cattivi e spietati (basti pensare a Lucifer o Kazuma T.T) quindi lui non ti può salvare... inventati la cosa con calma e non avere fetta^^