Annuncio

Design Anniversaire sur le forum!
Si vous ne voyez pas bien le nouveau design, videz vos caches et cookies de navigateur ou faites F5 sur votre clavier :)

Pour vous connecter au forum, utilisez votre pseudo et votre mot de passe du site. Inutile de vous réinscrire.
Veuillez prendre connaissance des règles du forum avant toute chose : Fonctionnement et règlement du forum

#376 30-05-2012 20:00:41

mamy89
Membre

Re: Concorso Fantasy

perfetto non ero sicura che fosse a rete la maglia e non volevo fraintendere il tuo lavoro, così come la collana che da una parte vedevo bene dall'altra no e non volevo anche in questo caso inventarmi le cose :mdr:

#377 30-05-2012 20:27:23

Ancien joueur bimba-bionda
Invité

Il  primo disegno quello di  XxFashion99girlxX  è stupendo …
Brava hai molta immaginazione .
La cosa che più mi ha colpito è stata la spada !!!
Hai fatto un bell’abbinamento con i colori e la gonna è fantastica .
Forse la forma del corpo è un po’ strana ma del resto non è quello che importa nel disegno .
Ti consiglio di fare l’espressione del demone un po’ meno felice e la grandezza della spada leggermente più piccola.
Il mio voto per te è = 8 e mezzo
Complimenti sembra davvero  un demone !!
Il secondo disegno quello di adri89 è molto bello …
L’abbinamento dei colori non mi è piaciuto  troppo , ma il vestito è  carino.
Mi è piaciuta l’idea delle ali e anche della lunga coda !!
Sei stata molto brava anche nei piccoli dettagli come ad esempio le unghie lunghe oppure il neo in viso.
Ti consiglio di colorarla con dei colori più scuri come il grigio o il nero per dare l’effetto più da demone .
Il mio voto per te è = 8
Molto brava anche te !!
Il terzo disegno quello di lil-shake non ho parole …
È davvero meraviglioso
Bellissima l’idea di mettergli la benda per dare l’idea di una ragazza ceca
Poi il vestito è meraviglioso e hai colorato veramente bene …
I capelli rossi stupendi !!
Questo disegno da proprio l’idea di un vero demone !!
Complimenti ti meriti un = 9 e mezzo
Il  quarto disegno quello di hilary149 è molto bello  !!
Forse un pò semplice ma bello!!
L’idea della posizione della ragazza è molto carina e anche lo scettro che possiede in mano
Ti consiglio di magari di metterci qualche oggetto in più..
Non ho capito molto bene cosa sia la cosa blu che c’è nello sfondo del disegno .. me lo potresti spiegare?
Molto bello ti meriti un = 8++
Infine l’ultimo disegno quello di kiyoko bellissimo!!
Belle le ali e anche il top!!
La posizione è molto carina … forse i pantaloni non mi hanno convinto molto !!
Il segno che c’è sulla pancia non è molto chiaro … Cosè?
Carino anche  il tuo brava anche  a te do = 8 :D

Ragazze avete fatto dei disegni stupendi bravissime :D !!!
SCUSATE PER IL RITARDO  :ouf:

#378 30-05-2012 20:31:59

Ancien joueur hilary149
Invité

Sinceramente Bimbra-Bionda come nuovo giudice mi piaci molto ! Nel senso che se giusta nei giudizi ! Complimenti ! :) Senza parlare del resto dei giudici che sono molto bravi, Bravissimissimissimissimissimi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La cosa blu/viola sullo sfondo sarebbe un telo svolazzante che parte da dietro, ma non ho avuto molto tempo per migliorarlo. :)

Ultima modifica di hilary149 (30-05-2012 20:33:38)

#379 30-05-2012 20:35:57

Ancien joueur bimba-bionda
Invité

Grazie mille !! :bisous:
Spero prima o poi di poter partecipare anch'io ad un concorso e di essere brava come voi !!

Grazie per avermi spiegato cos'era la cosa blu (il telo )  sai non sono proprio espertissima su questo campo ...
Grazie ancora di tutto bellissima :*

Ultima modifica di bimba-bionda (30-05-2012 20:38:38)

#380 30-05-2012 20:40:42

eynis
Membre
da: Brescia
Sito web

mamy89 ha scritto:

Tanto se non erro manca kiyoko che ieri aveva detto che avrebbe postato...
a me sinceramente non cambia nulla, giorno più giorno meno... di mio ho già archiviato la demone e iniziato l'angelo ^^ tuttavia, ai fini del concorso, non so quanto può essere atteso questo ritardo... e qui lo dico un pò a tutte...
Se già sapete di avere impegni o siete impossibilitate a rispettare la consegna, che sia essa per mancanza di idee o di tempo... almeno avvertite eynis!

E' la prima che viene incontro alle vostre necessità, ma così facendo... senza preavvisi, senza nulla di detto, uno si trova con le mani legate... e per permettere a tutte di consegnare magari manca di rispetto a chi invece ha consegnato a tempo debito...
Questo più che altro per non far perdere di credibilità e di serietà il concorso stesso, che a mio avviso è ben gestito... dunque, l'organizzazione prima di tutto...
e non mi riferisco a chi lo ha organizzato, che ripeto, fino ad ora ha fatto il possibile per farvi divertire e gareggiare correttamente, ma soprattutto alle partecipanti!

So perfettamente che uno non vive in funzione del concorso, e che di sicuro tutte siamo piene di impegni, ciò nonostante, che costa avvertire?
Uno può essere permissivo e al contempo comprensivo se è al corrente delle necessità altrui. Al contrario invece, viene visto solo come menefreghismo. u_u
So di per certo che non è così, ma è quello che sembra!

Ovviamente non sto tirando le orecchie a nessuno in particolare, nè a chi ha consegnato all'ultimo nè a chi deve ancora farlo.... mi sembrava solo il minimo per non far impazzire la nostra eynis! ^^

grazie mamy! devo dire di essere orgoliosa del concorso che ho organizzato! ma sono ancora più felice che le mie iniziative siano piaciute! diciamo che per questa volta ho chiuso un occhio per il ritardo per i disegni, ma la prossima volta non so cosa fare! quindi vi prego facciamo che non ci sia una prossima volta! mi mettereste molto a disagio!

XxFashion99girlxX ha scritto:

>.< Mi sa che angeli sarà il mio ultimo tema , il 16/06 parto per la cina e non potrò collegarmi finche non ritorno D=

io e fashion abbiamo fatto un accordo. non mi andava che venisse eliminata, perchè di questo si trattava, solo perchè partiva per la Cina, e la invidio tantissimo! quindi io le ho dato anche i prossimi due temi. intanto lei disegnerà i tre disegni, e s e andrà avanti nelle fasi sarò io a pubblicare i suoi lavori. spero che non vi dispiaccia perchè, sappiatelo, avrei fatto una cosa del genre per qualsiasi di voi! mi dispiacerebbe tantissimo se veniste eliminate perchè non avete avuto tempo, infatti avete visto che vi ho anche allungato la data di scadenza per la consegna, e che mi dispiace anche quando venite eliminate per i voti bassi, perchè certe volte ci escono dei capolavori e altre volte delle schifezze! comunque spero che nessuno abbia niente in contrario! se sì, esponete pure le vostre critiche! se avete imparato a conoscermi almeno un pochino sapete che le accetterò e che, se ne avrete bisogno, spiegherò un'altra volta i miei motivi!

i voti e i giudizi di: "bimba-bionda" sono i voti extra di cui vi avevo parlato! per aiutarvi a migliorare e per avere più pareri sul vostro lavoro!

Sono una creatura fatta di lettere, un personaggio disegnato da frasi, il prodotto di una fantasia scaturita dalla narrativa.

#381 30-05-2012 20:49:06

eynis
Membre
Sito web

Xxfashion99girlxX
Voto: 10.00
Disegno magnifico, come tutti i tuoi lavori d’altronde! Mi piace il fatto che tu non abbia quasi usato il rosso, a parte gli occhi, che, secondo me, è il colore che si abbina a: demone. Quando si pronuncia questa parola si pensa al rosso dell’inferno! Tu invece lo hai completamente bandito dal disegno! Questo vuol dire che non segui la massa ma pensi con la testa! Proprio quello che avevo detto di fare all’inizio del concorso! Quello che mi piace di più è la spada e il vestito e i tatuaggi! Adoro tutto, non ho conisgli, sei sempre più brava! Continua così!

Adri89
Voto: 9.00
Molto bello Adri! Uno dei tuoi migliori lavori! È molto bello anche lo sfondo. Io avrei motivato la scelta dello sfondo. Perché lo specchio? Mi piace molto il vestito e anche le scarpe! Le ali sono un po’ semplici e prive di colore. La coda da diavolo è proprio carina, penso che non l’abbia usata nessun altro. Bella anche l’idea delle corna da capra, diverse dalle tipiche corna che si disegnano ai demoni! Sei migliorata molto dalla prima fase, posso dire di essere orgogliosa di te! Continua così e mettici sempre più impegno!

lil-shake
Voto: 10.00
Lil, i tuoi lavori sono sempre delle opere d’arte! Davvero molto brava! Mi piace l’idea, il nome e  il vestito! Adoro le piume attaccate al vestito e l’idea del demone cieco che segue solo il suo istinto, e magari il suo olfatto, per annusare l’odore di cattiveria e malvagità! Io dopo mi perdo a fantasticare! Comunque molto bello tutto! La cosa che adoro di più, comunque, sono le scarpe! Sto diventando una fissata!

hilary149
Voto: 8.80
“Bocca sanguinante. Corna. Tagli e graffi. Ha delle cavigliere d'argento molto spesse, ne ha 2 per ogni piede. Ha delle calze di rete e un abito nero e rosso. Gonna nera, strappata alla fine, pancia ricoperta da una retina nera e un top rosso fuoco con una banda nera che lo tiene alle spalle. Una collana, sarebbe il segno della pace spezzato in 2, nero/grigiastro. Ha dei piercing sopra l'occhio e uno che pende dal naso, come quello dei tori. Uno scettro a punta. E dei veli viola che le 'volano' dai fianchi !”
Sei migliorata e fai bene a essere orgogliosa del tuo lavoro! Mi piace di più il disegno senza ali, perché, a mio parere, con il velo e le ali si confonde il disegno e non sta molto bene! Comunque questo è un parere personale, mi dispiace che la macchina fotografica, o lo scanner, abbia rovinato il disegno, perché non si riescono a vedere bene i dettagli, e da quello che hai scritto sono molti!

kiyoko
Voto: 8.00
Kiyoko, non è il tuo lavoro migliore! È bella la posizione, anche se non mi piace molto il corpo. Le ali sono un po’ semplici, come anche il top. Il simbolo non mi dice niente, ma mi da l’impressione di essere stato marchiato a fuoco nella carne, giusto? Di sicuro è un demone al passo con i tempi! Soprattutto per l’attrezzatura! Non esiste più il fuoco eterno per i malvagi, ma una pallottola in fronte! Se è quello che ho capito io, mi piace l’idea di un corno solo, sicuramente sarà qualcos’altro! -.-
Comunque, la mia fantasia riprende a viaggiare e mi porta da un demone, il tuo, il quale ha disobbedito al suo capo, Satana, e per punizione lui gli ha tolto un corno(??) come per gli angeli si tagliano le ali, a lei hanno tagliato un corno! Lasciamo perdere! Comunque, puoi fare di meglio e spero che mi sorprenderai con una bellissima creatura del bene, visto che i mostri non ti ispiravano così tanto!

Sono una creatura fatta di lettere, un personaggio disegnato da frasi, il prodotto di una fantasia scaturita dalla narrativa.

#382 30-05-2012 20:53:41

mamy89
Membre

Man mano che ci si avvicina alla fine, i giudizi ammetto che diventano sempre più sofferti… Sei comunque consapevole che un voto può cambiare le sorti delle partecipanti, e quindi diventa difficile scegliere, vedendo poi, elaborati sempre più complessi e ben riusciti!
Sarò quindi molto più critica... u.u

Lil-shake: 9.5
Giudizio personale:
Bellissima l'idea della cecità… (prima similitudine con la mia :D ma solo in parte!) Inquietante l'occhio sulla mano >.< … e rispecchia terribilmente il tema! ^^ Dunque trovo perfetta questa scelta, il fatto che "inquieta" era solo per farti capire che hai centrato in pieno l'obiettivo!
Il fatto che stranamente non abbia ne corna ne ali, ma sia comunque un perfetto demone, mi ha colpita molto!
Inutile soffermarmi sui colori… ancora più azzeccati e stesi in modo esemplare (meno quelli del manichino…. ma son qui a giudicare il vestito! :P )
Come sempre quindi impeccabile… ma… poi mi spieghi dove sono stata d'aiuto… però sinceramente non me ne sono resa conto sul serio! XD

Adri89: 8-
Giudizio personale:
"specchio specchio delle mie brame chi è la più demone del reame!?" hihihi, mi ha fatto troppo pensare alla regina/strega di biancaneve! *^*
L'idea mi piace molto! E come sempre i dettagli nelle tue creazioni è ciò che più adoro… la coda è splendida! Il vestito strappato la rendono provocante e le dona… "polsini" e "cavigliere" la rendono cattiva al punto giusto! ^^ Inoltre non ho potuto fare a meno di notare le catene… le ho usate anche io e rendono a pieno il tema!

So che non c'entra nulla, ma i capelli così mesciati non mi piacciono troppo u.u li avrei piuttosto sfumati dal nero al rosa, ma son gusti personali e ovviamente non intaccano il mio giudizio prettamente all'abito! ;)
Tuttavia mentre con coda e corda, sei riuscita a colpirmi subito, le ali mi hanno stupita meno… forse perché così chiare, e mi fanno pensare più a quelle di un angelo! Tuttavia la forma la trovo perfetta!

Hilary149: 8-
Giudizio personale:
Grazie mille tesoro per la spiegazione completa! quello che segue è il giudizio iniziale, con rivisitazioni e aggiunte fatte conoscendo i dettagli! ^^

Splendide le calze! (ecco perché chiedevo se il corpetto era anch'esso a rete… rendono molto più curati gli abbinamenti scelti!)
Di mio la preferisco senza ali, risalta meglio il velo, del quale adoro il colore, insolito da abbinare con il rosso ma nel complesso mi piace!
Nonostante la posizione sia ben studiata, trovo che una vista più frontale avrebbero risaltato meglio il vestito…. perché non ci scordiamo è l'abito ciò che conta, la posizione deve tornarci utile solo da cornice! ^^ Al contrario invece l'espressione e la gestualità in questo tema penso siano davvero indispensabili, ed in entrambe i casi le hai gestite benissimo! :D

XxFashion99girlxX: 10
Giudizio personale:
*Sviene sul colpo, si riprende e si innamora!* è uno spettacolo per gli occhi *^* davvero complimenti, riuscito alla perfezione!
Trovo inoltre che la "tua fissazione per l'altezza" non sia affatto da correggere, e ti identifica molto nello stile.
Posso chiederti una cosa? Sei per caso alta e magra anche tu?! Hai le mani affusolate? Non prendermi per pazza… si dice che chi disegna ed ha già un proprio stile, abbia degli elementi in comune con ciò che crea… dunque è solo pura curiosità… ma notavo questa tua particolarità anche nella firma… dove le lettere che hanno tratti discendeti o ascendenti sono molto alti e vanno in contrapposizione invece a quelle che non ne hanno.
Tornando al disegno, ottima la scelta dei colori, così come il forte contrasto, la saturazione e la stesura… ho notato, soprattutto per la pelle, non arrivi al contorno… anch'io coloro lasciandoli bianchi… trovo diano molta più rotondità! Adoro poi, come con il completo sei riuscita a richiamare le linee usate per la spada, dunque tutto è curato nei minimi dettagli e si vede! Ancora complimenti! ^^

kiyoko: 8
Giudizio personale:
no, ora mi spieghi quale parte sarebbe brutta! ti prego dimmelo! Hai trovato uno stile geniale a mio avviso! :D Colori scelti e stesura poi… cosa hanno che non ti va a genio?! hihihi… trovo invece che siano perfetti e ben accostati tra di loro! Adoro in particolar modo la gamba (quella davanti per capirci!) dove calza e "non so mai come si chiama" >.< (giarrettiera, pure se so che non è questo il nome ma è quello più simile che mi viene!) insomma la fibbia con tanto di armi sulla coscia, :D divina! I dettagli della parte bassa mi piacciono parecchio e rendono a pieno l'idea! ^^ Al contrario la parte superiore... top forse un pò semplice, ma devo dire che il contrasto non mi dispiace poi più del dovuto! ^^

#383 30-05-2012 20:54:18

eynis
Membre
Sito web

http://i50.tinypic.com/20pd2y0.jpg
http://i49.tinypic.com/24d54sm.jpg
http://i47.tinypic.com/20rjnn8.jpg

questo è il disegno, versione molto classica di demone, perchè la cosa strana era la storia, che forse pubblicherò domani, è ferma su un folgio del mio magico quaderno! -.-
comunque in poche parole, lei è Engel, nome tedesco che sta a significare... angelo, con i nomi sono un ìa frana e la mia fantasia è morta in quel punto! comunque lei ha una sorella gemella, Devil. Engel è stata consacrata a Satana e Devil a Dio. E. è buona ma deve sottostare agli ordini di Satana visto che è la sua pupilla e la adora, mentre D. ne combina di tutti i colori tanto da essere espulsa dal Paradiso e le vengono tolti tutti i poteri e imprigionata in una prigione, dove conosce la sorella, E., che si è fatta arrestare per non subire più il controllo di Satana. le due si scambiano di ruolo e...
mi sono bloccata, la storia finisce lì, sono tipo dieci frase per ogni disegno, ma come significato è: l'apparenza inganna!
tutto qui!

#384 30-05-2012 20:59:12

mamy89
Membre

@eynis: trèsssoooorrrrr :D leggevo i tuoi giudizi e.... adri, ha specificato il perchè dello specchio, proprio sotto il disegno. ;)

edit:
nuuuuuu, mi hai rubato l'idea per l'angelo! u_u non è proprio così ovviamente... non ho una storia da seguire tuttavia i miei angeli saranno due, tra l'indecisione di fare quello buono e quello cattivo li ho già fatti entrambe! D: tra l'altro proprio ieri sera.... u_u a saperlo mi ingegnavo meglio, spero tuttavia non sia un problema il fatto che siano due.... in effetti il vestito è uguale cambiano solo dettagli e colori ma se è in contrasto con le regole del concorso ne posto solo uno anche se a malincuore perchè dovrò trovare un modo di cancellarne uno dal foglio! (photoshop torna utile per questo, dunque se ci sono problemi basta dirlo! ^^ )

#385 30-05-2012 21:02:10

eynis
Membre
Sito web

ooopssss! vero! scusami adri! bellissima l'idea dello specchio! non avevo letto, deve essere lo stress, fine della scuola, ultime verifiche, venerdì ho tre spettacoli teatrali di fila! e poi, tantissima voglia di estate!

#386 30-05-2012 21:08:03

eynis
Membre
Sito web

eynis ha scritto:

GIUDICI:
-Mamy89 -- VOTI CONSEGNATI--
-Kilari00
-Eynis  -VOTI CONSEGNATI--
-popluna
-chocola88
-giglionero
-BIMBA-BIONDA   --VOTI CONSEGNATI--

#387 30-05-2012 21:16:20

chocola88
Membre
da: (pg)

Allora..iniziamo :lol:
Xxfashion99girlxX:
Adoro quel vestito! Sei l'unica che in 11 anni di vita è riuscita a farmi azzittire,perchè non ho proprio parole per descrivere il tuo disegno! :ouf: Bravissima!
Voto:10

Adri89:
Bellissimo però boh..non mi convincono i colori,me li sarei aspettata più forti,accesi!Ma l'idea è bellissima ^^ Ottimo il vestito e la catenella :3
Voto:9.00

Lil-shake:
Stupendo! Mi piace molto l'idea del demone ceco e il vestito è molto particolare *-*
Voto:10.00

Hilary149:
Sei migliorata tantissimo!Mi piace il vestito,forse il corpetto non mi convince,boh,lo vedo strano ^^" E la qualità dell'immagine non aiuta di molto,certo :/ Però il miglioramento di nota molto!
Voto: 8.50

Kiyoko:
Scusa,non riesco a capire com'è fatto il corpo..mi dispiace darti un voto basso,ma il tuo disegno non ha capo ne coda! Non riesco a capire i corpo e l'abbigliamento mi sembra da una normale spia/ninja/diabolica..come mai? ç_ç
Voto:8.00

Ultima modifica di chocola88 (30-05-2012 21:17:18)

Do I wanna know ?

#388 30-05-2012 21:19:07

mamy89
Membre

Ecco Akiiko, la mia demone! ^^

Questa volta ho omesso la solita filastrocca, sia perché sarebbe venuta al quanto inquietante, sia perché preferisco soffermarmi sulla spiegazione del vestito, così come dell'intera immagine, in quanto è concettuale.
Dunque, nulla è disegnato a caso e a tutto c'è una metafora o un significato ben preciso, celato dietro! ^^

http://img152.imageshack.us/img152/7786/akiiko.jpg

Nome: (questa volta non significa nulla in particolare, ma è il nome che più mi piace in giapponese :D )
Già dal nome, dovreste notare la prima differenza… mentre qui, l'ho presentata come Akiiko, nell'immagine c'è scritto solamente "Kiko"…
non è un soprannome, nè una dimenticanza… Ho giocato solamente con le lettere e con il loro significato.
Al nome, dunque, ho tolto le lettere A e I, che lette insieme (Ai), in giapponese significano "amore"…
Essendo una demone è priva di amore ed ho simboleggiato questa mancanza anche nel nome.

Righe bianche e nere:
Non sono altro che un invito a "leggere tra le righe"… e andare oltre il mero significato di quel che si vede, scoprendone quello nascosto.
In particolar modo, quelle bianche e nere sono simbolo del nostro modo di pensare e dell'illusionismo.

Tanti altri sono poi i significati che vengono associati alle righe, basta pensare dove si vedono più frequentemente… dalle tenute di chi è in prigione, agli stili di moda prettamente dark.

Catene:
Proprio per esaltare questo senso di prigionia, un altro elemento, sono proprio le catene.
Simbolo, esse, di masochismo, delusione, tormento e tristezza.

Teschi e fantasia della gonna:
Teschi sul vestito a richiamare la morte e il pericolo.
Così come la fantasia della gonna, creata con il numero "6"  (disegnati poi uno di fronte all'altro per crearne un motivo di decoro)…
Tuttavia si sà, il numero che identifica il diavolo è il 666.

Occhio cucito e gestualità:
Dunque abbiamo già visto che è una persona masochista (catene), ma è anche sadica!
(A titolo informativo, masochista è colui che prova piacere nel procurarsi dolore, il sadico è invece chi prova piacere nel procurare dolore agli altri.)

Ad esaltare l'aspetto masochista del demone, è l'occhio cucito, così come un braccio e una gamba. (per la precisione che si è cucita da sola!)
Ad esaltare l'aspetto sadico invece, è il gesto del leccarsi le dita. Ovviamente l'idea era quella di rappresentarla dopo aver ucciso la sua "preda", e quindi inevitabilmente per pulirsi del sangue sulle mani, lo lecca. Dunque gode del dolore inflitto.
( e perdonate la demenza….  "chi non si lecca le dita, gode solo a metà!" hihihi )

Gabbia:
All'altezza dello sterno, ha praticamente un buco, con sbarre tipo quelle delle prigioni, per capirci. Dentro, il nulla.
Bene, volevo rappresentare il fatto che fosse una persona vuota, fredda, spietata quindi priva di cuore.
E' dunque senza cuore, sia fisicamente che caratterialmente.

Mela:
Infine la mela… frutto per eccellenza della tentazione. (non è un caso che la mela e il teschio, come forma hanno la stessa!)
La similitudine dei due nella forma e il contrasto invece che c'è nel colore, vuole rimandare semplicemente all'idea che il diavolo è tentatore.

Corpetto:
Sarà un caso che si dice anche che "la tentazione è donna"?
Troppi ce ne sono di modi di dire che vedono insieme la figura del diavolo e della donna.
Ho esaltato e più che altro svestito il manichino, per simboleggiarne la parte seducente e che tenta.

In ultimo, anche se questi non hanno poi altri significati da ciò che sono: corna, ali e doppia falce (non so se si chiama così, non mi intendo di armi, ho solo voluto richiamare la falce della morte, in questo caso però, le lame son due e più piccoline.)
Il tutto colorato di nero.

Tecnica di realizzazione:
E' interamente colorato con la matita da disegno, con la quale ho dato principalmente le sfumature.
Successivamente ripassato a china. Sempre in china sono anche le righe (cappello, corpetto, calze e fiocchi), il pizzo della gonna e le scarpe.
Fotografato e poi lavorato in photoshop.
(ho lasciato il "giallino" creato dalla luce della foto, per dare l'effetto di un foglio bruciato, o comunque un pò datato!)
Ho colorato, quindi, le parti rosse e alcune nere, che a matita avevo solo sfumato (gonna, lame, ali, corna) e ripreso le parti bianche.

In ultimo ho applicato lo sfondo. Poi incorniciato e aggiunto il nome, per richiamare lo stile gotico.

#389 30-05-2012 21:52:45

giglionero
Membre
da: Rivendell
Sito web

mamy un giorno di questi ci sentiamo in videochat e mi mostri come fai :love:

"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk

#390 30-05-2012 22:51:10

mamy89
Membre

In realtà questo sta tutto nel disegno a mano, niente di più.... con photoshop davvero, ho fatto pochissimo e di una semplicità unica! c'è poco da spiegare, basta disegnare e trovare un proprio stile, perchè, trovato quello le tecniche per il coloring sono personali, ovvero ognuno sviluppa quella su misura per sè.... non c'è nulla di prestabilito, non ci sono regole da seguire, nè trucchi segreti, nasce tutto dallo stile... sempre! ^^ per questo non ci sono quasi mai tutorial, poichè ognuno colora come meglio crede.... esattamente come i disegni a mano!

Ho usato la "tecnica" che adopero più spesso per i miei lavori.... ovvero disegnare, colorare e dare le sfumature unicamente con la matita....
In photoshop ovviamente su un livello a parte del lineart, ho steso il nero (come dicevo, su gonna, corna, ali e lame)... a quel livello ho dato come opzione per la fusione di livelli: luce intensa... ed ho abbassato l'opacità del livello stesso al 98%.

Su un altro livello invece le parti rosse.... quelle che vedi non sono sfumature che ho colorato dopo, ma quelle fatte all'inizio proprio a matita, dunque stendendo il colore rosso nelle parti interessate ho applicato come fusione di questo livello: moltiplica.

Qui te lo spiego come se ci fossero due livelli, ma è per farti capire cosa ho fatto con il nero e con il rosso, poi di mio ho diviso in più livelli almeno nel caso sbagliavo lo eliminavo senza perdere tempo.... perchè poi contandoli.... solo di sfondo ho tipo 60 livelli >.< (i teschi in realtà sono solo 6, di cui 3 posizioni con cucitura, altri tre senza... sempre disegnati a mano e poi fotografati, mettendoli poi a montagnetta ruotandoli e ribaltandoli come più preferivo)

In ultimo, sul livello del lineart ho esaltato le parti bianche con un pennello morbido, usando lo strumento "scherma", applicato alle luce e con un'intensità dell'11%.

Per lo sfondo ho preso una texture a righe, e ho creato una maschera di livello per fingere che sia dietro al disegno! (in realtà il livello è sopra! ^^)

Dunque, credimi è di una semplicità immane quanto fatto... ma senza conoscere le basi di photoshop torna difficile anche a me spiegare bene.... u_u perchè immagino che ora ti starai chiedendo cosa sono le fusioni dei livelli o che cos'è una maschera di livello! u_u
(di come funziona photoshop, però di tutorial ce ne sono un'infinità!)

#391 31-05-2012 12:47:15

adri89
Membre

grazie ai giudici per i voti e per i commenti...ho cercato di superarmi e comunque lo sfondo è venuto fuori per caso perchè non era previsto e spero che vi siate concentrate di più sul demone...ho cercato di essere originale e le ali ho voluto lasciarle semplici perchè avevo già messo molti dettagli e mi sembrava di esagerare, ma forse dovevo osare. spero di migliorare anche per la scelta dei colori che per ora mi risulta ancora difficile..

#392 31-05-2012 14:45:11

popluna
Membre

-Xxfashion99girlxX = 10
stupendo il disegno!la spada è geniale,bellissimo il mantello a tratti trasparente

-adri89 = 8.5
bellissimi i capelli,meravigliose le corna!!

-lil-shake = 10
tutto magnifico non trovo niente che non mi piaccia,approvo la tua idea del demone cieco

-hilary149= 8.5
stupendo il vestito (anche se non si vedeva bene il disegno) e devo dire che sei veramente migliorata,brava continua così =)

-kiyoko=8
sinceramente da te mi aspettavo qualcosa di più,mi dispiace dirlo ma il disegno che hai fatto non sembra un demone..

*scusate per i commenti brevi che ho lasciato..ma la scuola mi impegna parecchio..*

Ultima modifica di popluna (31-05-2012 14:45:20)

#393 31-05-2012 19:32:20

kiyoko
Membre
da: Italy

chissà perchè *si fa per dire* mi sento che saro' eliminata.
Beh mi sarebbe piaciuto molto partecipare alla prossima fase ma questa per me è stata una manche veramente difficile infatti (come molte giudici ha detto) non sono riuscita a rappresentare in modo corretto il demone.

E' stato veramente bello partecipare a questo concorso e spero che come per il concorso di Kilari ci sia un'altra edizione a cui spero di partecipare.

Complimenti inoltre ad Eynis per l'organizzazione. :norm:

#394 31-05-2012 20:21:31

kilari00
Membre
da: Napoli <3

Ragazze scusate ho tanto da fare, e per non creare problemi metterò per ora solo i voti e poi vi prometto che metterò i giudizi per ognuna.

Xxfashion99girlxX: 10
sono rimasta ancora senza parole. A parte il sorriso che non considero un errore è tutto perfetto. dal manichino, al disegno, e soprattutto hai colori. I colori sono stati utilizzati benissimo sono perfetti. Bella la spada, il tuo demone è pronta per fare una strage

Lil-shake: 10
Il tuo disegno è bellissimo. Bella l'idea di farla cieca. In più l'occhio che ha sulla mano mi ricorda "la verità" di FMA. Mi piace un sacco e non ho nulla da dire. Bello tutto!

Adri89: 9
No comment. No davvero. Non sò mai cosa dirti, e poi se ti devo dire qualcosa te la dico in faccia.

Hilary149: 8.5
Ormai te ne sei resa conto che il miglioramento c'è. Il vestito è un pò semplice, ma i colori che hai usato per questo tema sono giusti. Mi è piaciuta anche la posa in cui hai fatto il demone. Continua a sperimentare pose diverse, stili e colori diversi, per poi mostrarli quando trovi il giusto equilibrio. Bella la posa e bello il disegno ^^

Kiyoko: 8
Il tuo disegno non mi ha attirato molto, e se devo essere sincera anche io manichino non mi ha fatto impazzire. è solo un piccolo errore di percorso non considerarla una sconfitta. Nessuno dubita del tuo talento e del tuo senso estetico che già altre volte ci hai mostrato, quindi non ti abbattere e continua a disegnare coma sai fare tu!

Ps. Il mio demone è finito appena posso faccio la foto e lo posto.

@ kiyoko, certo che ci sarà un'altra edizione! (scusate per questo piccolo off topic ma mi sembrava brutto non risponderle ^^')

Ultima modifica di kilari00 (01-06-2012 20:12:23)

in live, i think...you can still have two dreams...you only live once.
-Jackson Wang (GOT7)-

#395 31-05-2012 20:41:37

giglionero
Membre
da: Rivendell
Sito web

lo so che penserete che sono molto maleducata :ouf: ma proprio non riesco a fare il giudice mi dispiace^^ il 13 giungo inizierò gli esami, e riuscirò ad entrare pochissimissimo sul pc fino al 28 quindi proprio non ce la faccio. Ora devo darci giù con lo studio quindi mi dispiace moltissimo, ma devo "liquidarmi"... spero di non essere giudicata male.

"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk

#396 31-05-2012 21:30:04

lil-shake
Membre
da: Fairy Tail

Gilio, se fossi stata te avrei fatto la stessa cosa, lo studio e la scuola prima di tutto ^^
Kyoko:
Io avrei una idea, ma non so se Eynis la approverebbe!
Secondo me sarebbe carino, visto che ti piacerebbe partecipare al prossimo tema, (e credo che tutte siano curiose di vedere i tuoi lavori) poter farti mettere i Disegni da Einys, giusto per farcelo vedere, ma senza voti :) (anzi, se vuoi anche con i voti di chi vuole darti un giudizio) In poche parole saresti Eliminata, ma potresti comunque postare i tuoi disegni! (Se li posta Einys sarebbe più pulita la cosa).

#397 01-06-2012 08:13:37

mamy89
Membre

nel caso fosse eliminata allora, perchè non fare il giudice!? almeno può postare anche lei il disegno! salvo ovviamente impegni che ti limitano nella presenza!

@ giglio... giudicata male!? figurati.... piuttosto in bocca a lupo per gli esami! ;)

#398 01-06-2012 15:06:51

eynis
Membre
Sito web

giglio  non ti preoccupare! STUDIA!
per me kiyoko può benissimo prendere il posto di giglio come giudice, se viene eliminata! o se è impegnata posso postarle io i disegni, per me non c'è nessun problema!
mamy, sono curiosa di vedere il tuo disegno e per me potresti metterli anche tutti e due come ho fatto io per le sirenette! le storie sono diventate la mia base, ormai! l'unica cosa che mi spaventa è il confornto con il tuo, visto che abbiamo avuto la stessa idea!

eynis ha scritto:

GIUDICI:
-Mamy89 -- VOTI CONSEGNATI--
-Kilari00  --VOTI CONSEGNATI--
-Eynis  -VOTI CONSEGNATI--
-popluna  --VOTI COSENGATI--
-chocola88  -VOTI CONSEGNATI--
-BIMBA-BIONDA   --VOTI CONSEGNATI--

I voti ci sono tutti, ma chiedo gentilmente a qualcuno di fare le medie al posto mio, perchè, come ho già detto, oggi ho tre spettacoli teatrali dove si usa moltissimo il corpo e finirò verso le dieci e sarò distrutta! e poi, siccome la mia scuola è distante da casa, mi fermo dai miei nonni, che sono venti minuti di pullman contro l'ora di casa! e come forse ho già detto qui non funziona ne word ne excel e siccome alle cinque devo essere a scuola, per essere pronti alle nove, una menata! devo prepararmi, se no, se non ce nessuno che si prende questo compito dovrete aspettare domanica! mi dispiace, ma proprio oggi non riusciò più a connettermi!

partecipanti, penso che intanto possiate postare i voti, anzi, forse anca kilari, perchè le altre per questa fase non ci riescono! la storia, mi dispiace ma non riesco a pubblicarla!

#399 01-06-2012 15:29:34

kiyoko
Membre
da: Italy

Grazie mille ma, al posto di diventare giudice o meglio, di prendere il posto di Giglio preferirei postare il disegno e basta. Poi per i giudizi, beh, se qualcuno ha qualche momentino in piu' puo' anche darmi un voto, ne saro' senz'altro felice.

#400 01-06-2012 15:36:06

eynis
Membre
Sito web

ok! saremo contenti di vedere i tuoi disegni! dopo non so se vuoi che li posti io o se li vuoi mettere tu, per me è indifferente!

Footer forum