Non hai eseguito l'accesso.
Pour vous connecter au forum, utilisez votre pseudo et votre mot de passe du site. Inutile de vous réinscrire.
Veuillez prendre connaissance des règles du forum avant toute chose : Fonctionnement et règlement du forum
Ciao, ragazze. Penserete "Ma hai solo dodici anni!" Però meglio pensarci in anticipo che in ritardo, no? xD
Comunque, sono molto indecisa fra il linguistico e il classico.
Tutti mi dicono che dovrei andare al classico perché sono molto dotata ed è la scuola più completa per la formazione culturale, però mia sorella ci va pure e studia TUTTO il santo giorno! Io non dico di non voler studiare, ma non tanto come fa lei! Tra l'altro mi piacciono molto le lingue straniere...
Però h paura che scegliendo il linguistico i miei ci resterebbero male perché magari si aspettavano di più da me... Ogni volta che ne parlo fanno la faccia corrucciata ma non dicono niente... :o
Voi cosa mi consigliate? E quale vorreste fare voi?
:bisous:
Fai il Linguistico, sinceramente il classico, senza offesa, è quello che mi piace meno. :) Io sono indecisa tra Linguistico Artistico o Musicale (Pianoforte *w*).
Forse il linguistico è quello, tra quello che hai citato tu, che apre le porte di molti più lavori ;) Poi non lo so, se è una tua passione grande suonare il pianoforte vai al musicale :)
Fai il classico! Io vorrei andare là *w*
Purtroppo io non ti posso aiutare, perché vorrei andare a quello scientifico... :ouf:
Ultima modifica di smile-ja00 (07-05-2012 14:19:02)
ci resterebbero male per il linguistico?
i miei sono strafelici della mia scelta (vado al linguistico)
comunque il linguistico è come se ti portasse già nel mondo del lavoro.. cioè, inizi a fare stage, vai all'estero.. fai nuove esperienze con intercultura.. fai dei corsi trinity/ cambridge che ti avvicinano al mondo del lavoro ^^'
:bisous:
Fede... Per colpa tua ora sono indecisa tra il liceo scientifico e quello linguistico!!! :non:
@Angel: Davvero? Ma è fantastico! Non saprei... I mieiadorano vaiggi e cose del genere, perché dicono che formano il carattere ecc. ecc. ecc. ;) Magari con questo argomento saranno più propensi ad accettare... Anche se non mi vieterebbero mai di andare al linguistico :mdr:
Io ti consiglierei di fare il Classico ma, il Linguistico è quello che in futuro ti darebbe piu' opportunità di lavoro.
Anch'io come te ho 12 anni pero' a differenza tua non sono indecisa tra il Classico e il Linguistico ma sono "quasi" decisa per l'Artistico... il mio piccolo dubbio è "Artistico... oddio lo adoro, adoro disegnare e cose varie poi il settore Design :love: ... l'Informatico mi darebbe delle possibilità di lavoro nel futuro "assicurate" mentre per l'altro dovro' continuare a studiare fino a raggiungere un livello sufficiente per qualche lavoro (riguardante la moda&co)...
Ma per ora vado sicura sull'Artistico :)
scusate, piccolo OT
Kikka, ho scoperto che facendo l'artistico puoi già iniziare a lavorare come aiuto designer in base all'indirizzo che hai scelto ♥
Ultima modifica di giglionero (12-05-2012 21:18:04)
Uh, proprio una bella notizia tesoro♥ *almeno così non saro' piu' indecisa o preoccupata*
Allora è tutto risolto ;) Si, in effetti anch'io all'inizio ero decisa per l'artistico, ma poi ho pensato che il linguistico mi avrebbe dato più opportunità di lavoro... e poi, studiando lingue puoi davvero fare di tutto ;) Ma anche lavorare nel mondo della moda deve essere bello xD Ho visto alcuni tuoi disegni, e hai del talento, Kiyoko! :ok:
Grazie mille ;)
Ma anche Giglionero è... è... è Bravissima insomma, è molto piu' brava di me! :norm:
Io ? Classico Internazionale ! Praticamente è come lo Scientifico Internazionale ! Solo che al posto che fare chimica e matematica in inglese al classico fai latino e greco ! Poi in estate vai a Cambridge ! E' una cosa fantastica !
Per miei gusti personali ti consiglio il classico perchè ti dà più cultura ! Con il linguistico fidati di me non vai lontano ! -.-
Ormai il mondo è un altro ...
Poi però sono tutte scelte personali e bisogna anche vedere in cosa si è dotati ! ;)
Io al liceo già ci sono, anzi sto quasi per finirlo, e l'unico consiglio che ti do è: ricorda che dovrai restarci per 5 anni!! Non importa se i tuoi non amano l'idea di mandarti al linguistico: se è ciò che vorresti fare, devi avere la possibilità di andarci! :) comunque, hai ancora tempo, e se vorrai penso che avrai le possibilità per convincere i tuoi :)
Se fai il classico, mettiti l'anima in pace dovrai andare all'università e fare Lettere, ora è una catastrofe, ma spero che in una decina di anni la situazione migliori.
Il classico ti deve piacere, perchè si studia e non ti servirà se non ad essere un persona acculturata e (spero) di mente aperta.
Il Linguistico invece ti offre delle nozioni spendibili, ma il grosso lo devi fare a casa per conto tuo, le lingue in Italia vengono insegnate con un sistema troglodita, impari poco e male.
Vale il consiglio che ti han dato tutte, fai quello che ti piace, è per te stessa che devi avere un'istruzione ^^:doll_oeil:
Io ho quasi 13 anni,e la mia decisione resta quella del linguistico. I miei genitori ne sono felici,perché ti da molte opportunità sul lavoro! La professoressa mi ha consigliato il classico,perché sono brava a scuola,ma non è perché non mi piace studiare,insomma.. non punto ad un futuro come quello del classico. Io avrei intenzione anche di andare alla facoltà di lingue,imparare altre lingue oltre quelle scelte al linguistico (tedesco,spagnolo) e viaggiare,viaggiare e viaggiare!
Quindi,ti consiglio il linguistico!
@ruru: Infatti... Io non voglio fare il classico, credo che non andrei molto bene... :ouf:
@debora: caspita siamo simili ;) :ok:
Io andrò all'artistico. *o*
Comunque.. Secondo me dovresti fare il linguistico,perché dalla tua descrizione,è quello che più ti piace.. e non ha senso seguire una strada che non ti piace v.v *quante ripetizioni xD*