Non hai eseguito l'accesso.

• Indice
  •  » OhMyDollz
  •  » [Missione] Pioggia di novembre - TUTTE LE TAPPE TRADOTTE

#1 2017-11-26 20:09:03

cordelia
Membre
da: Toscana

[Missione] Pioggia di novembre - TUTTE LE TAPPE TRADOTTE

Disclaimer: Questa non è una traduzione ufficiale - non faccio parte dello staff di OMD, sono un'utente come voi che ha tradotto volontariamente il topic della missione attuale.

1° tappa

Lascia che piova
Amo i giorni di pioggia. Ascolto le gocce d'acqua che rimbalzano sul tetto, guardo i rivoli che si formano lungo la finestra, annuso la terra, guardo il mondo fuori che scompare attraverso una tenda in movimento. Non è rilassante?

Mini - enigma:

Qual'è il detto popolare?

1. Piove prima delle sette, bel tempo prima delle undici

2° tappa

Cantando nella pioggia
Nel giardino, la grondaia trabocca piccoli corsi d'acqua, dove i bambini appoggiano piccole barchette di carta. Queste barche colorate seguono le onde per raggiungere il loro destino, mentre una lumaca, passeggero involontario, sta per scoprire nuovi orizzonti ...

Mini-enigma:

Le lumache sono:

1. maschio o femmina
2. sia maschio che femmina
3. maschio per una stagione, femmina in un'altra stagione

3° tappa

Le gocce d'acqua mi cadono sulla testa
Apro la finestra per ammirare la pioggia per un momento. Sento chiaramente l'odore dell'erba, il giardino fruscia, sento un lieve tuono in lontananza che copre il rumore delle macchine e della città ... Ho l'impressione di essere da un'altra parte! La pioggia non è necessariamente deprimente, mi ricorda la mia infanzia. Amavo uscire sotto la pioggia e giocare nelle pozzanghere, assaggiare le gocce di pioggia con la lingua! Certo, mia madre non era felice di vedermi fradicia!

Mini-enigma:

A Venezia, come si chiama il fenomeno delle alte maree?

1. Aqua Altairia
2. Acqua Alta
3. Mare Grande

4° tappa

Pioggia viola
Ops, sta arrivando un acquazzone! E il mio forno sta trillando: la mia torta è pronta! La assaggerò con un cioccolato viennese, glitter al cioccolato e un succo appena spremuto. Mi sento a mio agio nel mio salotto, approfittando della vista sul giardino e della pioggia senza sosta.

Mini-enigma
Quali sono le gocce d'acqua che si trovano sulle piante al mattino presto?
1. La pioggia
2. Il drenching
3. La rugiada

5° tappa
Dare fuoco alla pioggia

Amo così tanto la pioggia che ho decorato la mia stanza con il tema delle nuvole. L'ho trovato dolce e rilassante, si adatta al luogo dove si deve riposare. Non è fantastico dormire tra le nuvole? Mentre trovo un libro, noto che la pioggia si è fermata! Tutto è umido all'esterno e il sole appare tra le nuvole, facendo scintillare le goccioline. Eccezionale! Posso uscire a fare foto!

Mini-enigma:

Cacciate l'intruso :
1. cumulo nimbus
2. nimbus promptus
3. cirrus altus

6° tappa
Oltre l'arcobaleno
Il giardino è fradicio, le ragnatele diventano fiumi di diamanti e le foglie sono coperte d'acqua. Dopo la pioggia, tutto è trasformato, sublimato: i colori sono luminosi, come lavati, e brillano ovunque, è magico! Attraverso la mia macchina fotografica, il piccolo mondo del mio giardino sembra gigantesco e immagino creature fantastiche! Il mio telefono sta squillando, svegliandomi dal sogno ad occhi aperti. È Sarah, mi offre un caffè al Pioggia di Novembre! Accetto? O resto qui nel mio posto dei sogni?

Mini - enigma:
I titoli delle tappe di queste missioni sono ispirati a:

1. titoli di film
2. titoli di libri
3. titoli di canzoni

7° tappa
La città delle acque

Preferisco prendere il mio album da disegno e scarabocchiare, sento un'ispirazione! Forse c'è un posto in città dove la pioggia non si ferma mai? L'acqua traboccherebbe così tanto che coprirebbe tutte le strade! Come possono le persone vivere in una città sommersa? Su una barca, come a Venezia, penso che una città come questa potrebbe essere nel prossimo futuro, dove gli umani e la natura possono vivere insieme ...

8° tappa
Caffè Pioggia di Novembre

Ho accettato l'invito di Sarah, eccoci in un caffè caldo. Dopo la pioggia, la città si riflette sul macadam come uno specchio, sembra di essere nel cielo. Guardo le persone che passano attraverso la finestra. Vediamo qualcuno che si affretta a non bagnarsi e altri che si godono il momento, come una coppia di innamorati o questo fotografo che sembra aver trovato un buon posto! Cosa ci fa sorridere? Bene, la nebbia sulla finestra che rivela il disegno fatto da altre persone, adulti che ricordavano i loro tempi da bambini ...

Ultima modifica di cordelia (2017-11-26 20:10:10)

Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante.

• Indice
  •  » OhMyDollz
  •  » [Missione] Pioggia di novembre - TUTTE LE TAPPE TRADOTTE

Footer forum