Non hai eseguito l'accesso.

#1 2015-04-01 19:32:22

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Ravvivare il forum

Come penso sia facilmente notabile, non stiamo passando un periodo d'oro, ed ammetto di essere la prima che, carica d'impegni, non riesce quasi a star dietro al proprio incarico. Ma non per questo voglio che  un forum che mi ha dato tanti momenti divertenti, possa rischiare di finire nel dimenticatorio, perciò vorrei sapere prima di tutto cosa ne pensa l'utenza!
C'è qualcosa che vi piacerebbe avere? Qualche iniziativa da proporre o riproporre? Ovviamente parlo di tutto ciò che riguarda ohmydollz, le zone off sono secondarie, e senza offesa non la ragione di questo forum! Sono aperta ad ogni proposta o anche solo a farmi notare qualche difetto da migliorare. Non abbiate paura, perché è un iniziativa che prendo da sola e come semplice utente :)

 

#2 2015-04-02 09:54:31

stardust
Membre
da: Il tempio di Ares 8D
Registrato: 2011-03-09
Messaggi: 928
Sito web

Re: Ravvivare il forum

Anche io ho notato che il forum è quasi deserto intr
Penso che si potrebbe creare un banner carino da mettere nella presentazione per invogliare gli utenti a visitare il forum! E quello che secondo me ci vuole è qualche piccolo concorso che attiri l'attenzione! Inoltre mi manca tanto la gazzetta sad


Prima o poi Chris Evans capirà che 17 anni di differenza non sono poi così molti.
 

#3 2015-04-02 12:58:00

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: Ravvivare il forum

stardust ha scritto:

Anche io ho notato che il forum è quasi deserto intr
Penso che si potrebbe creare un banner carino da mettere nella presentazione per invogliare gli utenti a visitare il forum! E quello che secondo me ci vuole è qualche piccolo concorso che attiri l'attenzione! Inoltre mi manca tanto la gazzetta sad

Innanzitutto, grazie per la risposta :3
Mmm... presentazione intendi la sezione del forum? Perché prima di tutto la grafica interna del sito nessuno può decidere di modificarla se non i pezzi grossi francesi, quella del forum... non so nemmeno io, sicuramente le moderatrici non ne hanno i permessi, dovrei indagare e chiedere a chi sta più in alto di me, vedo di fare qualcosa finite le vacanze! ^^

Per i concorsi, purtroppo io e le altre moderatrici già dobbiamo occuparci di quasi tutto il gioco, e siamo in una situazione un po' complicata, la vita reale ci da problemi e fatichiamo. Metterci anche a controllare contest con scadenze precise ecc... penso sarebbe una follia! Chiunque se ne può occupare, se la sezione si vuole ravvivare, nessuno lo vieta XD
Per la gazzetta... questa è la più fattibile, ma prima dovrei chiedere per correttezza a Mamy, che è la mamma :) almeno questo spero di poterlo realizzare, magari non uscirà puntuale come il suo e con una grafica da dieci e lode... se ho il permesso poi se ne parlerà nei dettagli, spero possa aiutare qualcuno ad interessarsi un po' a questo posto, perché alla fine sono gli utenti che la mandano avanti!

 

#4 2015-04-02 20:58:41

angel97
Membre
da: New York City
Registrato: 2009-07-27
Messaggi: 8395
Sito web

Re: Ravvivare il forum

ma le altre non si connettono più... :/

però vabbè siamo cresciute! secondo me ci vorrebbe un po' più di pubblicità.


Difficile est longum subito deponere amorem.
2-09-2012 IDAY Bologna/ 5-06-13  Green Day in Rome 5.8.14 *_* .♥ credits to Fairykisses (US)
 

#5 2015-04-03 04:10:54

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: Ravvivare il forum

angel97 ha scritto:

ma le altre non si connettono più... :/

però vabbè siamo cresciute! secondo me ci vorrebbe un po' più di pubblicità.

Io ho 21 anni e mi connetto ancora. E non mi chiamo Peter Pan XD
Le altre moderatrici sono più grandi, certe sono quasi spose, altre persino madri :P diciamo che l'attaccamento probabilmente non era così alto, o si sono preferiti passatempi differenti a ohmydollz.
Prima che sparissero in molte, l'unica zona trafficata era quella non riguardante il gioco, e penso che certe se ne siano andate perché ogni tanto dovevo moderarle (e non sapete che scenate mi facevano ogni volta, quante storie di presunti complotti... mamma mia). Io vorrei semplicemente rendere più attiva la community e la vita nel gioco, perché penso che sia più coinvolgente avere qualcuno con le stesse passioni. Poi se l'utenza parte sconfitta in partenza, io ripeto, non posso obbligarla.
Lo spam non lo posso di certo fare, è un sito di un gioco, non è forumcommunity/free <//< poi anche se pubblicizzi e la gente non resta... tanto vale :/

 

#6 2015-04-03 11:07:01

stardust
Membre
da: Il tempio di Ares 8D
Registrato: 2011-03-09
Messaggi: 928
Sito web

Re: Ravvivare il forum

Per banner intendevo proprio un'immagine carina da mettere nella nostra presentazione, intendo proprio quella sotto il loft! (la parte del "chi sono io" si chiami xD)
I concorsi guarda, quasi quasi ne organizzerei volentieri uno io! Appena mi riprendo un attimo dalla mia recente separazione (sigh) penso a qualcosa di carino e credo proprio di avere il tempo per starci dietro. Per quel che riguarda la gazzetta, potrei dare una mano anche riguardo a quella e forse anche per la grafica oltre che per gli articoli! (ho ps ma non sono un mago nell'usarlo :/ però ho anche la tavoletta grafica e posso provare a fare qualche disegnino o cose varie!)
Io ho 16 anni ma il gioco continua a piacermi, ci sono affezionata! Mi è capitato di mollarlo spesso ma l'ho sempre ripreso, è la dose quotidiana di rosa e femminilità di cui ho bisogno XD


Prima o poi Chris Evans capirà che 17 anni di differenza non sono poi così molti.
 

#7 2015-04-04 10:12:39

star-swan
Membre
da: District 4
Registrato: 2011-04-22
Messaggi: 231

Re: Ravvivare il forum

Purtroppo non ho grandi idee, però tutto questo deserto non mi piace ;w; !
Se mi verranno idee proverò a scriverle c:


«If there's a book that you want to read, but it hasn't been written yet, then you must write it.» -cit. Toni Morrison
 

#8 2015-04-04 11:14:58

stardust
Membre
da: Il tempio di Ares 8D
Registrato: 2011-03-09
Messaggi: 928
Sito web

Re: Ravvivare il forum

Boh penso che alla fine basti anche semplicemente dare un'occhiata al forum una volta al giorno e già si sente la differenza! Comunque un'altra cosa che ho notato e mi preoccupa un po' è il numero effettivo di giocatrici online D: Insomma ogni volta che clicco su "dollz in linea" vedo sempre massimo tre righe di nomi... insomma non è strano che in tutta italia nello stesso momento sono online solo una ventina di doll? Molte probabilmente potrebbero essere quelle secondarie di chi vota che rimangono online per un po'...


Prima o poi Chris Evans capirà che 17 anni di differenza non sono poi così molti.
 

#9 2015-04-04 12:05:36

star-swan
Membre
da: District 4
Registrato: 2011-04-22
Messaggi: 231

Re: Ravvivare il forum

Effettivamente spesso quando decido di girare per le doll e votare per passare un po' il tempo (?) trovo quasi solo doll di ricambio. Una volta si trovavano quasi solo doll principali e c'era un gran via vai...molte delle vecchie giocatrici son "cresciute" (spero capite ciò che voglio dire, non sapevo che altro termine usare) e hanno deciso di abbandonare il gioco. Magari molte sono entrate all'università, si son trovate un lavoro, etc. e quindi il tempo loro scarseggia, mentre altre "vecchiette" (non per età ahah) son rimaste e salgono anche se solo ogni tanto.
Una volta eravamo in tantissime, ora molte meno. Dovremmo "spammare" di più il gioco secondo me...

Spero si capisca cosa volevo dire ;w;

Ultima modifica di star-swan (2015-04-04 12:05:59)


«If there's a book that you want to read, but it hasn't been written yet, then you must write it.» -cit. Toni Morrison
 

#10 2015-04-04 12:48:47

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: Ravvivare il forum

@stardust
Il logo non è un'idea malvagia per spammare, in più volevo aprire un contest per chi sa disegnare e volesse proporre una mascotte per il forum, che so, qualcosa di carino che potrei poi anche utilizzare nella gazzetta e che ricolleghi subito alla nostra versione italiana. Ma sinceramente non so quanta partecipazione avrebbe ouf
Per la gazzetta vi farò sapere presto, purtroppo ho appena saputo di vari problemi in famiglia e non so quanto mi terranno occupata :/ ma penso che farne uscire una ogni tanto sia agibile (considerando anche quanto tempo ci vorrà per avere articoli ecc). Quando e se farò partire il tutto, aprirò una discussione così che chi voglia aiutare... possa :) Io ad esempio a graficare me la cavo, ma decisamente di meno nel disegno, anzi, sono proprio negata XD

Replicando anche a @star-swan, Riguardo il sito in generale... beh, con l'avvento degli smarphone e le app, i giochi sul computer stanno subendo tutte un grosso calo, perché ormai chi non ha un telefono di nuova generazione? Pochissimi, ed affezionarsi ad un gioco che puoi portare sempre con te, è più facile di uno che ti porta sempre a collegarti con il pc. Lo spam c'è, i responsabili del gioco pagano certi siti per mettere banner pubblicitari, non credo che noi potremmo fare di meglio .___. giusto il passaparola tra amiche, ma il mio obbiettivo era anche tenere l'utenza facendola affezionare all'utenza, non so se mi sono spiegata bene <//<

 

#11 2015-04-04 22:00:02

stardust
Membre
da: Il tempio di Ares 8D
Registrato: 2011-03-09
Messaggi: 928
Sito web

Re: Ravvivare il forum

rangikum ha scritto:

Lo spam c'è, i responsabili del gioco pagano certi siti per mettere banner pubblicitari, non credo che noi potremmo fare di meglio .___. giusto il passaparola tra amiche, ma il mio obbiettivo era anche tenere l'utenza facendola affezionare all'utenza, non so se mi sono spiegata bene <//<

Per lo spam credo di non poter fare molto, nemmeno di passaparola. Ho un'amica che come me è affezionatissima a omd ma ora non ha internet, quando ritornerà però le chiederò di fare un giro nel forum ogni tanto! Diciamo che ho amici o che non sarebbero nemmeno lontanamente interessati oppure che sono studenti universitari con altre cose per la testa xD
L'idea di rangikum mi piace molto, se facciamo affezionare la gente al forum e alle amicizie qui forse apprezzerà di più il gioco <3
Io comunque per un contest di disegno sono disponibilissima, sia per partecipare che come giudice vedi tu (?) ho la tavoletta grafica quindi potrei fare qualcosa di abbastanza carino.
E sì, il bannerino sarebbe un buon metodo :3


Prima o poi Chris Evans capirà che 17 anni di differenza non sono poi così molti.
 

#12 2015-04-05 18:28:15

satsuki
Membre
Registrato: 2012-01-25
Messaggi: 957

Re: Ravvivare il forum

a me piaceva molto partecipare alle sfilate...per un periodo non ho più avuto tempo per via del lavoro + università + tesi (e qui chiedo perdono perchè ero incaricata di fare una parte delle review per le sfilate ma non ho più avuto tempo sad )
però già le review non erano mai visitate/commentate...nessuno postava i look e alla fine ho perso anche io un po' di entusiasmo. Ora che sono tornata almeno per il momento non vedo più nessuno alle sfilate (sono sempre 4 o 5 doll a partecipare) e mancano le ragazze più brave come Mila che faceva dei look fantastici (ovviamente ognuno ha i suoi impegni, e lo capisco perchè il tempo manca anche a me). Mi piacerebbe riavere qualcosa come la review delle sfilate o la classifica personale dei look ma penso che finchè c'è così poca partecipazione alle sfilate non sia una cosa fattibile...purtroppo parlo solo di questo perchè in generale non frequento troppo il forum (o almeno non partecipo molto...però leggo sempre e mi tengo aggiornata sulle novità)

p.s. io un pochino disegno ma non so niente di grafica purtroppo...quindi non so se posso esservi di aiuto

Ultima modifica di satsuki (2015-04-05 18:29:22)


La notte è bella...
ruba per sè ogni significato, tinge di buio quello che incontra.
Come sarebbe bello se potessi completamente sparire senza lasciare traccia.
 

#13 2015-04-05 19:48:59

stardust
Membre
da: Il tempio di Ares 8D
Registrato: 2011-03-09
Messaggi: 928
Sito web

Re: Ravvivare il forum

Io non trovo una sfilata che mi ispiri da tempo ç_ç Appena ci sarà qualcosa di interessante parteciperò!


Prima o poi Chris Evans capirà che 17 anni di differenza non sono poi così molti.
 

#14 2015-04-05 20:29:27

satsuki
Membre
Registrato: 2012-01-25
Messaggi: 957

Re: Ravvivare il forum

stardust ha scritto:

Io non trovo una sfilata che mi ispiri da tempo ç_ç Appena ci sarà qualcosa di interessante parteciperò!

good


La notte è bella...
ruba per sè ogni significato, tinge di buio quello che incontra.
Come sarebbe bello se potessi completamente sparire senza lasciare traccia.
 

#15 2015-04-07 17:46:08

star-swan
Membre
da: District 4
Registrato: 2011-04-22
Messaggi: 231

Re: Ravvivare il forum

Idea sul momento: e se provassiamo a far avere a tutti un "attimino di celebrità" facendo interviste (anche e magari soprattutto ai membri più "giovani" e nuovi), giochi tipo botta e risposta (ma qui ci vuole già un po' più di organizzazione) et similia? Magari riprendendo in mano la gazzetta di OMD? Magari non tutti parteciperanno subito, ma con un po' di entusiasmo possiamo farcela ahah
Inoltre penso che tutte le persone interessate a far riprendere "vita" al forum potrebbero mettere dei banner accattivanti nel proprio CSI (soprattutto quelle che vincono più spesso la sfilata o che sanno che il proprio profilo è molto frequentato). Giusto per far risaltare i nostri sforzi un po' di più ahah!
Per la grafica non sono bravissima ma posso provare a fare qualcosa io (senza combinar danni...ma non prometto nulla).

Ultima modifica di star-swan (2015-04-07 17:55:21)


«If there's a book that you want to read, but it hasn't been written yet, then you must write it.» -cit. Toni Morrison
 

#16 2015-04-07 19:05:12

stardust
Membre
da: Il tempio di Ares 8D
Registrato: 2011-03-09
Messaggi: 928
Sito web

Re: Ravvivare il forum

Una mia amica molto attiva (coccola900) ha proposto di fare un gruppo su facebook per l'utenza italiana e fare un po' di propaganda! Secondo me è molto carina come idea e potrebbe magari attirare nuovi giocatori (io ho scoperto omd grazie alla versione di facebook).
In questo gruppo magari si potrebbero fare un po' le cose che facciamo qui: postare immagini delle nostre doll, dei look per le sfilate e proposte per scambiarsi i voti.
La differenza sarebbe che, essendo su facebook, l'utenza verrebbe stimolata di più perché riceverebbe anche notifiche sul telefono dal gruppo e cose così.
Quindi non so, se l'idea vi piace io e questa mia amica possiamo provare a radunare qualche doll e mettere su il gruppo ^_^


Prima o poi Chris Evans capirà che 17 anni di differenza non sono poi così molti.
 

#17 2015-04-07 20:54:58

star-swan
Membre
da: District 4
Registrato: 2011-04-22
Messaggi: 231

Re: Ravvivare il forum

Conosco bene anche io Coccola900 e ce l'ho anche come amica su Facebook...quindi in teoria siamo già in tre! Un buon inizio direi!
E chi sarebbero gli amministratori?


«If there's a book that you want to read, but it hasn't been written yet, then you must write it.» -cit. Toni Morrison
 

#18 2015-04-07 20:57:49

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: Ravvivare il forum

Ora sono un po' stanca ma spero di rispondere un po' a tutti, se salto qualche punto, fatemelo sapere <//<

Per quanto riguarda le sfilate, io personalmente non posso farci nulla .___. vorrei partecipare più spesso, ma si sa che far combaciare tutto non è sempre facile :c
Io una volta -quando ancora non ero moderatrice- avevo proposto di fare una volta ogni tanto, una sfilata a parte senza premi, "just for fun", con un tema pescato a sorte tra quelli proposti dall'utenza. Con voti pubblici ed a moderazione della sfilata magari io (giusto per dire chi ha i requisiti giusti e può partecipare). Ma penso che senza soldi in paio, si cimenterebbero davvero pochi. E quindi? Dobbiamo sperare in temi che ci ispirino maggiormente, per me si stanno sforzando, prima riciclavano davvero troppo le idee, invece ora ogni tanto se ne escono con qualcosa di carino. Diamo fiducia alla feerik!

Sulle interviste alle utenti nuove, direi di no. Preferirei intervistare chi c'è da un po', è attivo e perciò potrebbe ottenere una sorta di gratificazione personale. Cosa che chi iscritto da poco potrebbe sì avere, ma con meno risultati (ormai ha raggiunto l'obbiettivo, star sul forum e rispettare le regole non serve più... per certe mentalità eh, non dico per tutti xD).
Ognuno avrà modo di partecipare, se la faremo potrete mandare articoli e idee, ora penso sia inutile dirmi cosa vorreste, perché non ho ancora nessun permesso ouf

E per lo spam su facebook, se volete fare un gruppo non ufficiale accomodatevi, ma se gestito da utenti normali la feerik ed io non possiamo metterci "la faccia", perché se mai venisse postato qualcosa di non conforme o spam ad altri giochi, a rimetterci potrebbe essere lo staff italiano x_x l'idea è bella quanto pericolosa, potrei invece aprire un gruppo privato con tutte noi giocatrici, pubblicizzato direttamente dalla pagina facebook del gioco (se ho il permesso di chi se ne occupa). Se l'idea può comunque piacervi, domandare non costa nulla. Con un gruppo evito che si infiltrino spammer e soprattutto gente poco educata.

E... spero di non aver perso per strada qualche discussione!

 

#19 2015-04-07 21:54:29

stardust
Membre
da: Il tempio di Ares 8D
Registrato: 2011-03-09
Messaggi: 928
Sito web

Re: Ravvivare il forum

Io e coccola abbiamo creato un gruppetto, al momento siamo solo io, lei e un'altra utente (che non saprei di chi si tratta nel gioco xD)
Secondo me è carino avere anche un gruppo non ufficiale, in fondo tantissimi altri giochi ne hanno e non capisco perché omd non dovrebbe averne uno! Al momento io e lei ci siamo prese l'incarico di gestire il tutto e tenendo conto che siamo in tre non è certo un grande impegno ora come ora xD Se poi ci saranno casi di persone maleducate e/o troll, ci penseremo là, l'importante è che non si comportino male nel gioco! (E ricordo benissimo il periodo in cui si è fatta una gran pulizia di doll qui nel gioco!)
Se qualcuno è interessato ad unirsi al gruppo su fb, mi contatti in privato e lascerò i miei dati per trovarmi su fb (preferisco non pubblicare nulla di personale qui sul forum per ovvie ragioni) e credo metterò un bannerino in firma, oltre a quello del forum. Se nei prossimi giorni ho tempo, provo a buttare giù qualche idea per una grafica carina!


Prima o poi Chris Evans capirà che 17 anni di differenza non sono poi così molti.
 

#20 2015-04-08 04:57:15

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: Ravvivare il forum

Non fermo nessuno, ma ricordatevi che la discussione è sul ravvivare il forum, e se tutti se ne vanno su facebook, temo l'effetto contrario. I social sono la rovina dei forum nel 90% dei casi.
Ma a dire il vero a me cambia poco, il mio ruolo è questo con 1 o 10 persone a frequentarlo. Triste ma vero XD

 

#21 2015-04-08 14:07:33

star-swan
Membre
da: District 4
Registrato: 2011-04-22
Messaggi: 231

Re: Ravvivare il forum

stardust ha scritto:

Io e coccola abbiamo creato un gruppetto, al momento siamo solo io, lei e un'altra utente (che non saprei di chi si tratta nel gioco xD)

Sono io lol


«If there's a book that you want to read, but it hasn't been written yet, then you must write it.» -cit. Toni Morrison
 

#22 2015-04-08 15:26:19

stardust
Membre
da: Il tempio di Ares 8D
Registrato: 2011-03-09
Messaggi: 928
Sito web

Re: Ravvivare il forum

star-swan ha scritto:

stardust ha scritto:

Io e coccola abbiamo creato un gruppetto, al momento siamo solo io, lei e un'altra utente (che non saprei di chi si tratta nel gioco xD)

Sono io lol

Ah ecco XD
Comunque non saprei... in ogni caso per adesso proviamo così, magari aiuta un po' >.<


Prima o poi Chris Evans capirà che 17 anni di differenza non sono poi così molti.
 

#23 2015-04-08 20:15:26

kateryna
Membre
da: Luollandia *-*
Registrato: 2012-03-17
Messaggi: 1190

Re: Ravvivare il forum

Mi sembrano buone iniziative! good
Anche io vedo il forum un po' spento, io non sono stata molto presente a causa dei vari trasferimenti @.@
Al mio rientro però, ho visto molte dollz amiche che hanno abbandonato :C la cosa mi ha reso molto triste... ormai anche sulle altre discussioni non si scrive molto...
Penso che la cosa triste è che Sarah non interagisce molto con le utenti sul forum, i concorsi non vengono fatti da tantissimo tempo...


I love pandas ❤
Chiamatemi Kate, se preferite ^-^

Eccomi :D sono tornata ^^
 

#24 2015-04-11 21:18:15

stardust
Membre
da: Il tempio di Ares 8D
Registrato: 2011-03-09
Messaggi: 928
Sito web

Re: Ravvivare il forum

Ho realizzato un bannerino per le nostre presentazioni, spero vi piaccia <3
Prendetelo pure se vi piace, basta che non cancellate la mia firma ovviamente! (Non sarà bellissimo ma resta sempre un mio lavoro c:)
http://i1356.photobucket.com/albums/q724/Vanessa_Manuela_Mihalcea/Senza%20titolo-2_zpsklahlib3.png


Prima o poi Chris Evans capirà che 17 anni di differenza non sono poi così molti.
 

#25 2015-04-11 22:06:36

girlteam
Membre
Registrato: 2015-01-30
Messaggi: 101

Re: Ravvivare il forum

Grazie mille.
Lo metterò subito


💙Lei è  la mia migliore amica.Spezzare il cuore e io ti spacco la faccia💝
 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson