Non hai eseguito l'accesso.

#1 2014-12-06 19:55:08

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Anime/Manga

Mi chiedevo se fosse possibile trovare una discussione su questa tematica (precisa), ma non c'era; dettata dallo stupore e dalla voglia di usare anche io il forum per interesse personale -eh dai, non posso sempre fare la moderatrice tiranna XD-, l'ho creata.
So che difficilmente troverò qualcuno che segue anime ogni stagione, si tiene informata sulle ultime uscite, ha la stanza piena di librerie colme di volumetti ecc... ma ogni tanto mi farebbe piacere parlare dei vostri gusti, fatevi sotto :P
Anche se volete consigli, ovvio!

 

#2 2014-12-07 14:56:59

ely-98
Membre
da: Oerba 400DD
Registrato: 2012-06-25
Messaggi: 365

Re: Anime/Manga

hahahah ci sono io che sono una ragazza appassionata maaaa molto più ossessionata dai anime e Manga; videogiochi e sono anche cosplayer....
purtoppo sono anche una ragazza chuunibyou hahahhaahhaaha un pò mi è passata ma lo resto ancora....


Un fiore per coltello
 

#3 2014-12-07 17:45:56

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: Anime/Manga

ely-98 ha scritto:

hahahah ci sono io che sono una ragazza appassionata maaaa molto più ossessionata dai anime e Manga; videogiochi e sono anche cosplayer....
purtoppo sono anche una ragazza chuunibyou hahahhaahhaaha un pò mi è passata ma lo resto ancora....

Chuunibyou? Beh ma tale "problema" nasce proprio a 16 anni, si chiama "la sindrome della seconda media"... ma in Giappone il liceo inizia proprio alla tua età (se è quella del nick), perciò dai, è una fase normale! XD o almeno, lì sono convinti che finché hai meno di 16 anni, puoi ancora fantasticare, beh, non ai livelli dell'anime che parla proprio di quel problema (non so se conosci  Chuu-2 Byou Demo Koi ga Shitai, ma dalla citazione, penso proprio di sì).
Io a quell'età speravo ancora nei superpoteri, non andavo a cercarli ma ingigantivo tutto T.T ora mi è passata, se può consolarti. Al massimo faccio qualche sogno che se raccontassi in giro, penso mi darebbero della matta (giusto l'altro giorno ho sognato la guerra del santo graal come in fate/zero, mannaggia) ghghgh XD

 

#4 2014-12-07 21:32:41

ely-98
Membre
da: Oerba 400DD
Registrato: 2012-06-25
Messaggi: 365

Re: Anime/Manga

@rangikum: hahahaha purtroppo questa cosa dubito passi ^^"
ho iniziato ad appassionarmi al giappone al videoludico grazie a Mio padre; per via che lui è un fanatico di giochi e le animazioni di Miya in poche parole son cresciuta con ste cose...
poi grazie a Miya più grande ho "scoperto" l'anime e il manga e da la è partito tutto hahahhaahhaahahahhahahaahaha sono cresciuta in questo mondo dalla nascita insomma...
per di più anche il mio ragazzo è  preso come me... e per dirti mi comporto molto sempre come Rikka... :') e sinceramente mi ci sento bene....
se non facessi altrimenti starei malissimo e GIURO ci ho provato :(
si lo conosco benissimo quel anime tutte e due le serie le ho viste 4 volte ^^
ma il termine lo conoscevo gia hahahahahah
Chuu-2 Byou Demo Koi ga Shitai - anche una Chuunibyou può innamorarsi!


Un fiore per coltello
 

#5 2014-12-08 11:01:25

satsuki
Membre
Registrato: 2012-01-25
Messaggi: 957

Re: Anime/Manga

ciao! anche io amo gli anime e i manga (soprattutto) :D
forse non rientro molto nella descrizione perchè io leggo i manga online in inglese (spesso non sono nemmeno usciti in italia...non riuscirei mai ad aspettare che escano anche qui e per mancanza di fondi non potrei cmq permettermi di comprare l'enorme quantità di manga che leggo di solito XD)...e quindi in camera mia mancano le pile di manga ^_^''
Se a qualcuna interessa, nella presentazione della mia doll ci sono un po' dei miei titoli preferiti...cmq di solito leggo il genere "slice of life" (scusate non so come tradurlo in modo comprensibile..).
Amo anche i film Ghibli che ho scoperto da qualche anno (purtroppo non ho avuto la fortuna di conoscerli da piccola :/ )
E non ho nemmeno la fortuna di conoscere persone appassionate come me di anime e manga (di film Ghibli per fortuna sì gai ) quindi le mie amiche e la mia famiglia cercano almeno di sopportarmi XD


La notte è bella...
ruba per sè ogni significato, tinge di buio quello che incontra.
Come sarebbe bello se potessi completamente sparire senza lasciare traccia.
 

#6 2014-12-08 18:12:19

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: Anime/Manga

@ely-98
Complimenti al papà che conosce Miyazaki, non è di certo facile trovare uno che pensa prima di tutti a lui, anche se ha vinto un oscar, qua in Italia non è certo celebre ouf
Per la sindrome della seconda media, se non ti sfoghi ora, che è l'età giusta... quando? Goditi la vita, questo è sempre il mio consiglio. L'importante è non provare a saltare dalla finestra perché credi di saper volare, lol :P la serie animata è carina, Rikka mi piaceva tanto, peccato che poi ne hanno fatto una seconda stagione, rovinando tutto <///< ... e pensare che quest'ultima è più fedele all'opera originale (è tratto da una light novel... una sorta di libro più leggero, con più uscite e disegni all'interno). Infatti non l'ho più continuato, preferivo il finale della prima stagione, ma io sono anche molto viziata, quando si tratta di storie adolescenziali, insomma... mi piace che i personaggi si evolvano, se restano sempre uguali, tanto vale farne più episodi! Ovviamente non devono nemmeno mutare dal giorno alla notte, la prima serie era davvero ottima da questo punto di vista! (e vorrei fare il cosplay di Rikku, ho il fisico perfetto, sono una bassottina e magrolina, nessuno mi darebbe mai vent'anni, ma la fascia medica come la sua è incredibilmente rara, e farmela spedire non se ne parla -.-)

@satsuki
Io sono una fissata con la carta, sia libri che fumetti devono essere rigorosamente tra le mie mani, di scans ne leggo davvero, ma davvero poche, ma questo per comodità (il fumetto te lo metti in borsa, lo leggi dove vuoi, soprattutto io che viaggio tantissimo).
Ho letto la lista e devo ammettere che guardi/leggi troppi shoujo, io raramente ne trovo di davvero BELLI.
Di questi adoro:
Kuragehime: OH MIO DIO, FINALMENTE QUALCUNA CHE LO CONOSCE!!! Lo amo alla follia!!! Mai trovata una storia così dolce e divertente con una protagonista fuori dalle righe (ma veramente fuori), con una passione così curiosa ma allo stesso tempo appassionante, e soprattutto dei personaggi secondari ed un comprimario tanto calzanti! Kuranosuke è un amore di ragazzo, ed uno schiaffo in faccia alla società reale, quella che etichetta ed ha paura di fare ciò che vuole e sentirsi bene con sé stessi!
Honey&Clover: dico solo che sul finale, mi tenevo stretta la mano al petto, vicino al cuore, mentre tiravo su con il naso, per non scoppiare in lacrime T_T
Uno dei pochi triangoli amorosi che io abbia mai sopportato, accidenti XD però il modo con cui ti portavano nel mondo dell'arte, nelle vite dei personaggi... era così semplice, delicato ma sincero che non potevi non adorarli tutti, dal primo all'ultimo! Dovrebbero farne più così, insieme a Nodame Cantabile... purtroppo spesso si gettano sui liceali, con storie troppo innocenti e timide, come Kimi ni Todoke, che non riesco a reggere: troppa innocenza, per questi toccarsi una cellula equivale ad arrossire come pomodori, esagerati, e portati troppo sulle lunghe! Ovviamente non critico chi lo apprezza, io mi etichetto anti romanticismo vivente, non farci caso sad
Di Miyazaki ho visto un po' tutto, l'anno prossimo mi prendo il dvd di "si alza il vento", ne stanno parlando bene e sono curiosa, tu l'hai visto? ^^

 

#7 2014-12-08 21:13:22

satsuki
Membre
Registrato: 2012-01-25
Messaggi: 957

Re: Anime/Manga

@Rangikum concordo in pieno su Kuragehime...tutti personaggi sono fuori dalle righe ma il livello di demenza non è troppo alto XD anche se il fatto che tutte le ragazze hanno strane passioni/manie e non sono abituate ai contatti sociali (sono un po' sfigate XD) mi fa troppo ridere...e Kuranosuke è un personaggio fantastico! alla faccia degli stereotipi nei manga ;)
per Honey&Clover ho pianto tantissimo ma anche riso molto...anche qui personaggi ben caratterizzati e ovviamente il mio preferito era Morita XD
poi devo darti ragione anche su Kimi ni todoke...all'inizio mi piaceva perchè a parte la solita storia romantica (troppo anche per i miei gusti) Sawako era un personaggio interessante...poi però ho abbandonato il manga perchè non reggevo più la storia...non si evolveva più la situazione nemmeno tra i protagonisti :/
purtroppo di shojo fatti bene ce ne sono davvero pochi perchè sono per lo più per ragazzine e quelli a tema sentimentale ma un po' più adulti è difficile trovarli...purtroppo io gli shonen non li reggo quindi mi devo accontentare delle poche perle che trovo in un mare di manga stereotipati ^_^''
Anche io di Miyazaki ho visto tutto (e in genere anche dello studio Ghibli). Ho visto si alza il vento 2 volte al cinema e altrettante in streaming e pensavo di regalarmi il dvd per Natale :D quindi se non si è capito te lo consiglio ;) (è diverso dai soliti di Miyazaki...forse un po' lento e poco fantastico ma proprio per questo mi è piaciuto più di altri...e se hai retto la visione della principessa mononoke puoi benissimo vedere anche questo XD)
Se vuoi ti consiglio (se non lo hai visto e cmq quando uscirà il dvd...quindi non in tempi brevissimi) anche La principessa splendente di Takahata...a sorpresa uno dei film che mi è piaciuto di più! un capolavoro davvero anche dal punto di vista grafico ;)


P.S. per tutte le appassionate di film Ghibli consiglio di dare un'occhiata a questo forum. Ci sono anche molte anticipazioni sui film vecchi e nuovi in uscita al cinema e sui ri-doppiaggi e discussioni interessanti su tutti i film dello Studio ;)
--->http://www.studioghibli.org/forum/viewf … 97413c69ef

Ultima modifica di satsuki (2014-12-08 21:23:12)


La notte è bella...
ruba per sè ogni significato, tinge di buio quello che incontra.
Come sarebbe bello se potessi completamente sparire senza lasciare traccia.
 

#8 2014-12-09 18:16:56

ely-98
Membre
da: Oerba 400DD
Registrato: 2012-06-25
Messaggi: 365

Re: Anime/Manga

@rengikum: in effetti hai ragione ma se la cambi drasticamente la serie avrebbe perso fin troppo... :'(
uno dei manga che AMO ma seriamente AMO ed in cui mi ci ritrovo è Deadman Wonderland è uno dei manga più fantastici a sto mondo lo giuro non è una storia da sotto valutare al inizzio sembra uno di quei manga "stupidi" non son se capisci quelli che sembrano fatti male dal esterno c'è semplici la copertina è semplice bianca col titolo e il disegno di ogni protagonista basta al apparenza non attrai ma leggi il primo volume...
TI INNAMORI! purtoppo il manga finisce a 13 volumi con un finale troppo triste e conveniente se si vorrà fare una seconda serie... ma penso non eisiterà mai perchè non avevano money per finirlo...

Te lo consiglio e fidati di Anime e Manga ne ho letti tanti! ma questo è il top.

se vuoi un genere "trip" (li chiamo cosi io xD) ti consiglio Old Boy...
invece Masurao è fantastico sono morta dal ridere ma si sviluppa in un modo fantastico , parte con un problema stupido che poi diventa una cosa... Virile...
leggilo anche questo è fantastico.

oppure anche Medaka box un altro manga/anime insulso c'è è stupido come si comporta Medaka quel che fa ma è fantastico perchè ti insegna se lo comprendi ha un significato stra profondo che al inizio non sembra che abbia ma è uno dei tanti che ami combina Genialità a cose divertenti te li consiglio!!


Un fiore per coltello
 

#9 2014-12-14 21:20:10

weather
Membre
Registrato: 2014-03-10
Messaggi: 36

Re: Anime/Manga

Quando ero più piccina (sui 12-13 anni) andavo letteralmente matta per i manga- e sottolineo il letteralmente perché il mio comportamento a quei tempi era piuttosto giappominkiesco, lo ammetto...che vergogna. Rabbrividisco ancora al ricordo :v
Fortunatamente, dopo un po' mi è passata; ancora oggi rimango una fan, però sono diventata più contenuta. Non saprei neanche se definirmi una vera e propria appassionata, visto che le serie che seguo attualmente sono pochissime.
Ultimamente ho sviluppato una passione per i manga spokon, in particolare Haikyuu (che mi piace tantissimo; seguo le scan inglesi visto che in Italia siamo solo al primo volume), Eyeshield 21, e ultimamente ho iniziato anche a guardare Kuroko no Basket.
Altre serie che mi piacciono sono Death Note, Shingeki no Kyojin (solo l'anime, il manga non riesco a seguirlo perché i disegni non mi piacciono per niente) e Tokyo Ghoul.
Approposito, se conoscete qualche bella serie di genere horror/mistero, me la potete consigliare? I manga sportivi mi piacciono, ma dopo un po' stufano ;_;


||Sono Haru-chan
« Just because we're beasts of blame by nature
Doesn't mean that you should carry it again
It's a question of needs and not rosary beads in the end »
 

#10 2014-12-19 15:59:16

isabella123789
Membre
da: District 12.
Registrato: 2011-08-15
Messaggi: 585

Re: Anime/Manga

okay, considerando che mi scoccio davvero taaaaaanto di leggere tutti i vostri commenti (sono pigra), dico solo che ADORO i manga, adoro leggerli (anche se sto all'inizio), DISEGNARLI.
okay, basta, era solo questo.^^'

Ultima modifica di isabella123789 (2014-12-19 15:59:31)


Falling in love with fictional characters//
 

#11 2014-12-31 03:07:15

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: Anime/Manga

Scusate se rispondo solo ora, le ultime settimane sono state parecchio complicate, in più ho avuto molti bug da segnalare, insomma... un caos ouf

@satsuki
Se non ti piacciono gli shounen e cerchi qualcosa, quest'anno sono usciti due prodotti interessanti, che secondo me fanno a caso tuo: Barakamon e Gekkan shoujo-Nozaki kun!
Il primo non è romantico, parla di un ragazzo (grande, 21 anni se non erro) che fa il calligrafo e si trasferisce in un'isola minuscola per migliorarsi... e incontra una bimba pestifera. Mi ha ricordato un po' le atmosfere leggere di Honey&Clover, malgrado non sia solo romanticismo! Presente nella seconda serie, il famoso super giro in bicicletta? Ecco, mi ha evocato quella parte fantastica, con tanto amore per i luoghi deserti ma con una natura e dei paesaggi mozza fiato, personaggi incredibile e pernacchie agli stereotipi. Poi la bimba è un amore, vedrai!
Il secondo (gekkan shoujo Nozaki kun) è più simile a Kuragehime, nonostante sia ambientato al liceo, è una presa in giro ad ogni cliché shoujo, i personaggi sono tutti brillanti e le risate sono assicurate! Parla di un ragazzo (Nozaki) che fa il mangaka e di Sakura, che prova a confessarsi a lui, che però è davvero incapace di capire che di fronte ha una ragazza innamorata! Nonostante inizi in maniera classica, dopo 10 minuti scoppi a ridere e non ti riprendi più! Fammi sapere se li proverai :P

Per il recupero di Miyazaki, credo proprio che lo farò l'anno prossimo, dato che ho accumulato una marea di roba! Però Mononoke è il mio preferito, perciò navigo su acque sicure! Devo anche guardarmi la principessa splendente, me ne hanno parlato davvero molto bene! Purtroppo non so perché, ma con i film sono pigra, perché odio l'idea che mi interrompano la visione! Ho giusto visto Wolf Children a Natale, per dire quanto sono lenta XD (bellissimo film e bellissimo messaggio)
Bell'idea mettere qualche link, io di solito mi informo semplicemente tramite animeclick, ma per chi è appassionato, quello da te messo è una miniera d'oro ^_^

@ely-98
DW non l'ho né visto né letto! Visto perché posso recuperarlo tranquillamente anche sui siti legali (popcorn tv), letto perché me lo hanno giusto regalato in blocco, e non ho ancora avuto voglia di iniziarlo, è un periodo in cui leggo/vedo troppi horror o comunque temi forti, e so che poi finisco per fare incubi tipo... un mese di fila XD magari finita la sessione invernale di esami, me lo leggo, infondo è terminato... cosa che diventa sempre più rara al giorno d'oggi (allungare il brodo è una brutta abitudine).

Medaka mi interessa da tempo, ho il manga (sì mi piace comprare a scatola chiusa), ma so che purtroppo non hanno fatto un buon lavoro. L'anime com'è? Taglia troppe cose? Me lo consigli dopo la lettura del manga? Mi piace abbastanza lo stile di NisiO, non è il primo titolo che seguirei da lui (monogatari non te lo consiglio, ma Katanagatari è molto carino. Anime, perché è tratto da una light novel, e non se è stata tradotta almeno in inglese). Comunque è uno degli scrittori più amanti dei trip mentali che abbia mai visto, giochi di parole che fanno dannare qualsiasi adattatore, roba da strapparsi i capelli! XD ci sono delle pagine del manga di Medaka dove trovo più scritte che disegni, quel poco che ho sfogliato mi ha fatto ridere (ed anche un po' paura, lo ammetto). Grazie per i consigli, se inquadro meglio i tuoi gusti, vedrò di ricambiare il favore! ^_^

@weather
Il comportamento giappominkiesco è da vergogna solo quando non ne esci, visto che ti sei liberata, puoi andarne fiera XD capita un po' a tutti, è l'età ouf
Io amo gli spokon, sarà perché ho fatto tanti anni di calcio, perciò soprattutto quelli di squadra, mi fanno sempre scendere la lacrimuccia! Comunque inutile dirlo, per me lo sai già, ma il classico che va recuperato è anche Slam Dunk, non fermarti perché è vecchio, ha dei personaggi che sono tutt'ora fantastici e non sentono il "peso del tempo".
Haikyuu non mi ha fatto impazzire, non ho avuto modo di affezionarmi ad una squadra, un rapporto "freddo", preferisco decisamente Kuroko no Basket, grazie al cielo sta per iniziare la terza serie ç.ç (con il manga sto indietro all'edizione italiana)
Visto che comunque vuoi consigli su thriller/horror, prima cosa fammi sapere qual è la tua resistenza, perché tokyo ghoul (anime) ha le censure perciò inutile dire, è più facile da guardare anche se si è fifoni! XD
Se vuoi puntare a roba leggera, puoi iniziare con dei classici come Durarara!!! che ha comunque la sua dose di violenza e molti misteri, ottimo titolo insieme a Baccano, sempre dello stesso autore! Per me vanno visti assolutamente!
Se "digerisci" disegni meno classici, Ergo Proxy è un altro titolone!
In corso c'è un anime davvero buono, però molto splatter (stile attacco dei giganti, ma più cattivo), si chiama  Kiseijuu-Parasyte (da noi "l'ospite indesiderato). Nonostante non sia ancora finito, posso assicurarti la qualità. Siamo a metà serie, finirà in 24 episodi, perciò ancora questo inverno e sarà concluso.
Se ho altro in mente, te lo scrivo ;)
Ah, mi sono dimenticata Psycho Pass :P ma è famoso, penso tu l'abbia almeno sentito nominare!

 

#12 2014-12-31 14:51:46

satsuki
Membre
Registrato: 2012-01-25
Messaggi: 957

Re: Anime/Manga

@rangikum parlando di Barakamon mi hai decisamente convinta! penso che da domani inizierò a guardarmelo XD grazie mille per il consiglio perchè questo ancora non lo conoscevo :D
Gekkan shoujo Nozaki-kun invece lo conosco! è divertentissimo XD ho visto l'anime e ora volevo continuare con il manga. Nonostante l'ambientazione e le situazioni sembrino molto quelle dei classici shoujo scolastici, ovviamente è tutta una parodia e i personaggi sono fantastici e simpaticissimi!
Per i film ti capisco benissimo...sono pigra anche io e mi capita spesso di recuperare dei film moooolto tempo dopo che sono usciti al cinema (ho i miei tempi anche io XD). L'unica eccezione sono i proprio il film dello studio Ghibli XD


La notte è bella...
ruba per sè ogni significato, tinge di buio quello che incontra.
Come sarebbe bello se potessi completamente sparire senza lasciare traccia.
 

#13 2015-01-01 19:26:01

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: Anime/Manga

satsuki ha scritto:

@rangikum parlando di Barakamon mi hai decisamente convinta! penso che da domani inizierò a guardarmelo XD grazie mille per il consiglio perchè questo ancora non lo conoscevo :D
Gekkan shoujo Nozaki-kun invece lo conosco! è divertentissimo XD ho visto l'anime e ora volevo continuare con il manga. Nonostante l'ambientazione e le situazioni sembrino molto quelle dei classici shoujo scolastici, ovviamente è tutta una parodia e i personaggi sono fantastici e simpaticissimi!
Per i film ti capisco benissimo...sono pigra anche io e mi capita spesso di recuperare dei film moooolto tempo dopo che sono usciti al cinema (ho i miei tempi anche io XD). L'unica eccezione sono i proprio il film dello studio Ghibli XD

Se ti è piaciuto Gekkan Shouko Nozaki kun, ti piacerà anche Barakamon, vedrai ^_^
Comunque, anche io volevo recuperare il manga, ma aspetto qualche mese nella speranza che annuncino una seconda serie, mi manca troppo la mia dose settimanale di risate ç.ç il bello è che ti illude che stia davvero accadendo qualcosa di romantico, ma poi ti distrugge ogni convinzione; che dire... povera Sakura XD

E riguardo ai film... io oltre la pigrizia proprio odio essere disturbata, perciò più una cosa dura, più rischio e più vengo demotivata. Per fortuna stanno iniziando a portarne sempre di più al cinema, anche se nella mia regione solo tre sale aderiscono, spero che in futuro migliorino il servizio (tutte a 100km da casa mia, il bello è che sono tutte e tre, nella stessa città ._.)

 

#14 2015-01-03 21:17:50

ely-98
Membre
da: Oerba 400DD
Registrato: 2012-06-25
Messaggi: 365

Re: Anime/Manga

@rengikum: "monogatari non te lo consiglio" stai parlando con una fan sfegatata di questa serie! ahhahahahahahahhahahahahhahahahahahhaha
Comunque Medaka Box ti consiglio il manga è molto più veloce fai conto che il terzo volume è il 4 o 5 episodio (oddio panico non me lo ricordo più se è giusto" comunque è intorno a quei episodi :')
comunque vai pure con il manga prima e poi l'anime


Un fiore per coltello
 

#15 2015-01-06 22:12:33

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: Anime/Manga

ely-98 ha scritto:

@rengikum: "monogatari non te lo consiglio" stai parlando con una fan sfegatata di questa serie! ahhahahahahahahhahahahahhahahahahahhaha
Comunque Medaka Box ti consiglio il manga è molto più veloce fai conto che il terzo volume è il 4 o 5 episodio (oddio panico non me lo ricordo più se è giusto" comunque è intorno a quei episodi :')
comunque vai pure con il manga prima e poi l'anime

Non te lo consigliavo perché è moooolto controverso e perverso :P vorrei investire Ararararararagi sotto un trattore ^_^'''

 

#16 2015-01-07 21:54:42

satsuki
Membre
Registrato: 2012-01-25
Messaggi: 957

Re: Anime/Manga

rangikum ha scritto:

Se ti è piaciuto Gekkan Shouko Nozaki kun, ti piacerà anche Barakamon, vedrai ^_^
Comunque, anche io volevo recuperare il manga, ma aspetto qualche mese nella speranza che annuncino una seconda serie, mi manca troppo la mia dose settimanale di risate ç.ç il bello è che ti illude che stia davvero accadendo qualcosa di romantico, ma poi ti distrugge ogni convinzione; che dire... povera Sakura XD

E riguardo ai film... io oltre la pigrizia proprio odio essere disturbata, perciò più una cosa dura, più rischio e più vengo demotivata. Per fortuna stanno iniziando a portarne sempre di più al cinema, anche se nella mia regione solo tre sale aderiscono, spero che in futuro migliorino il servizio (tutte a 100km da casa mia, il bello è che sono tutte e tre, nella stessa città ._.)

spero anche io in una seconda serie di Gekkan shoujo Nozaki-kun!! ovviamente il manga è divertente ma l'anime è tutta un'altra cosa...fa letteralmente sbellicare dalle risate XD
Ho da poco finito di vedere anche Barakamon (come promesso l'ho iniziato subito e finito subitissimo :P) e ovviamente mi è piaciuto molto! La bimba è simpaticissima (e io di solito non sopporto molto i bambini negli anime...) e sono d'accordo con te per le atmosfere un po' rilassate e riflessive di questa serie good
Da adesso credo che mi dedicherò alla seconda serie di Kamisama Hajimemashita che non vedo l'ora di guardarmi (anche se ormai mi sono letta un bel po' del manga).
Per quanto riguarda i film al cinema non sei l'unica che non può andare a vedere i film ghibli al cinema perchè escono in pochissime città...non so in che regione abiti...io cmq sono fortunata perchè in lombardia ci sono parecchi posti soprattutto a milano e io ho anche un cinema vicino a casa :D


La notte è bella...
ruba per sè ogni significato, tinge di buio quello che incontra.
Come sarebbe bello se potessi completamente sparire senza lasciare traccia.
 

#17 2015-01-09 15:52:54

ely-98
Membre
da: Oerba 400DD
Registrato: 2012-06-25
Messaggi: 365

Re: Anime/Manga

rangikum ha scritto:

ely-98 ha scritto:

@rengikum: "monogatari non te lo consiglio" stai parlando con una fan sfegatata di questa serie! ahhahahahahahahhahahahahhahahahahahhaha
Comunque Medaka Box ti consiglio il manga è molto più veloce fai conto che il terzo volume è il 4 o 5 episodio (oddio panico non me lo ricordo più se è giusto" comunque è intorno a quei episodi :')
comunque vai pure con il manga prima e poi l'anime

Non te lo consigliavo perché è moooolto controverso e perverso :P vorrei investire Ararararararagi sotto un trattore ^_^'''

quella è una parte del aime perchè se guari seguiti boh sono un genialata una dietro l'altra...
** adoro le cose trippose hahahaha.
che per di più sto lavorando a dei cosplay voi lo fate???
si sto lavorando a BRS e a Mawaro Penguindrum purtroppo mancano i soldi per le parre per Love is War


Un fiore per coltello
 

#18 2015-01-09 18:53:07

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: Anime/Manga

Satsuki, ho indovinato, sono felice che ti sia piaciuto! Naru è l'amore fatto a bambina! In realtà mi sono piaciuti tutti i personaggi, dagli altri marmocchi, per passare ai vecchi, e soprattutto la zia di Naru e la sua amica fujoshi XD sento ancora il dolore per le risate che ho trattenuto, quando pensava le peggiori cose buahahah :P io devo iniziare il tuo stesso anime, in vista della seconda stagione. Non conosco la versione cartacea, speriamo bene! ^_^ mi fido di te e stasera ne guardo un po'!


ely-98
Mi dispiace ma li ho visti tutti XD
-Bakemonogatari
-Nekomonogatari
-Nisemonogatari
-Monogatari 2 season
-Hanamonogatari
Ed aspetto Tsukimonogatari, quando gli Akuma-subs faranno la loro sempre meravigliosa versione.
Il primo mi era piaciuto assai, grazie a Oshino, che per me è un genio. Araragi sembra un semplice pervertito con la solita morale dei protagonisti "che vogliono salvare tutti. Hitagi nella prima serie mi piaceva, ma preferivo Hanekawa: più misteriosa, e poi la sua frase "non so tutto, so solo quello che ho imparato" è così geniale che vince su tutte! Poi una donna che sa essere forte con il cervello, non può che farmi tifare per lei. Per questo mi è piaciuto anche Nekomonogatari!
Nisemonogatari è come toccare il fondo, perversioni su perversioni, persino incestuose, Hitagi che lascia ad Araragi il "piacere" di fare porcherie con le sorelle, che ovviamente non si degnano di avere una quale reazione. Lo promuovo solo perché arriva quel genio di Kaiki, il mio personaggio preferito.
La second season dipende... certe cose come il bacio a Hachikuji si potevano evitare, io odio come facciano passare per comica la pedofilia di Araragi, perché questa è -.-
L'arco migliore è il finale, con Kaiki-Hitagi, quella si che è una coppia :P
Ed anche Hanamonogatari vince per Kaiki, Kanbaru mi piaciucchia, se non fosse che si rovina sul finale, dove inneggia al "senza Araragi non sappiamo fare un cavolo". Va bene che è un harem, ma vorrei più orgoglio da parte delle ragazze.

I cosplay li facevo fino a poco tempo fa, ora mancano anche a me le finanze (ed il tempo, dato che mi faccio tutto a mano ouf )
Anche tu fai tutto da sola?

 

#19 2015-01-09 20:53:55

satsuki
Membre
Registrato: 2012-01-25
Messaggi: 957

Re: Anime/Manga

@rangikum ma certo! come ho potuto dimenticare l'amica aspirante mangaka che non vuole ammettere la sua passione per gli yaoi XD ahahahahahah anche lei uno dei miei personaggi preferiti lol
Magari Kamisama Hajimemashita non sarà molto il tuo genere ma premetto che non è sdolcinato e da un certo punto del manga la storia evolve bene...diventa molto interessante con qualche mistero e un salto nel passato (non aggiungo altro :P ). A me ha cominciato ad appassionarmi da questo punto perchè i capitoli sono meno autoconclusivi e comincia a delinearsi bene una storia di fondo...l'anime è molto indietro e non so se la seconda stagione arriverà fino a questo punto della storia (io ci spero però :D). Aspetto i tuoi commenti sulla prima serie allora ;)


La notte è bella...
ruba per sè ogni significato, tinge di buio quello che incontra.
Come sarebbe bello se potessi completamente sparire senza lasciare traccia.
 

#20 2015-01-14 20:25:52

ely-98
Membre
da: Oerba 400DD
Registrato: 2012-06-25
Messaggi: 365

Re: Anime/Manga

rangikum ha scritto:

I cosplay li facevo fino a poco tempo fa, ora mancano anche a me le finanze (ed il tempo, dato che mi faccio tutto a mano ouf )
Anche tu fai tutto da sola?

io studio sartoria/modellistica/studio stile e tecnoligie tessili e marcheting ma comunque
si me li faccio da sola tutti i cosplay e abiti che indosso in parte oppure li compro e li modifico.
Io sono fortunatisssssssssima perchè a casa ho le macchine da cucire industriali almeno le due principali taglia cuci e lineare; essendo che mia madre è sarta ^^
per cui in confronto a te sono molto avvantaggiata se non ho qualcosa a casa la faccio a scuola :3


Un fiore per coltello
 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson